Alternative Grunge Forum

La mia strumentazione

« Older   Newer »
  Share  
angryman
view post Posted on 11/10/2006, 12:31 by: angryman




Visto che ci sono posto la mia infima strumentaz:

Chitarre: gibson les paul studio, yahama pacifica
Ampli: testata carvin mts3200 100 W valvolare
Cassa: hughes e kettner 100w 1 cono
Effetti: wha morley,octave boss,superchorus boss,delay md3 guytone, pod behringer V-AMP2.

Impressioni a caldo:
Chitarre: non mi posso certo lamentare della mia cara Les Paul, suona da dio anke se è una studio, in pratica io non ho mai notato questa inferiorità che dicono abbia nei confronti delle Standard o altri modelli piu' costosi..va beh! La yamaha mia prima chitarra elettrica, la tengo da battaglia (con i Palindromi facciamo anche dei pezzi in b-molle, mi fa molto comodo per l'accordatura). Negli ultimi unplugged che ho fatto ho usato l'acustica del nostro bassista una Yamaha, che suona molto bene a mio avviso!
Ampli: ho una testata con un suono molto particolare, dotata di alti taglienti e bassi straordinari su entrambi i canali. (gli alti sono talvolta fastidiosi pero').
Il pulito è molto dinamico e si adatta a qualsiasi genere, mentre il distorto è ottimo per fare del blues da tirarci anche. (non è il massimo se si vuole fare del metallo pesante o del punk-hardcore).
Cassa: forse l'acquisto piu' azzeccato che mai, tra quelli che ho fatto. La metto al pelo nel baule della macchina con la testata, ha un potenza straordinaria sopratutto sui bassi. è una cassa molto leggera, ciò mi permette di portarla ovunque senza problemi(In pratica mentre suoni sembra che hai un 4x12 dietro che ti spinge).
Effetti: solitamente collego tutto, ma devo ancora capire bene come farli scendere in cascata in modo che il suono si perda per strada..se avete suggerimenti!?!? ;)
il wha mi piace molto, per la sua caratteristica che rende il suono molto aperto..a secondo della pestata. il delay è ottimo, lo uso ormai da tanto per le parti psichedeliche. l'octave lo trovo del tutto inutile, ma lo tengo non si sa mai. il chorus è uno standard per i chitarristi delle nostre parti, e in effetti è una garanzia.
Per il pod ce l'ho da poco, non ho ancora trovato bellissimi suoni...ma in compenso lo trovo di un'utilità pazzesca. Lo so che non è il massimo per suonare fuori questo tipo di pod, ma ho avuto una bazza e quindi l'ho preso. Io avevo bisogno per l'accordatore integrato, il volume assolo e i vari effetti che si hanno.

A dimenticavo ho preso anche un microfono ShureSM57 per l'amplificazione...

 
Top
39 replies since 6/10/2006, 15:15   955 views
  Share