Alternative Grunge Forum

Consigli -proposte -ascolti- al di fuori del grunge, BAND artists that don't have anything to whether to do with the movement grunge

« Older   Newer »
  Share  
JØHN
view post Posted on 8/11/2007, 23:24




se qualcuno non l'ha fatto, vi RIconsiglio i mind funk, perchè sono una cosa paurosa.
e pure i god bullies, che facevano una musica che non riesco a sintetizzare in poche parole... una specie di rocknroll/rockabilly/punk/industrial molto psichedelico, il che è tutto dire, sembra una stronzata ma è vero.
 
Top
parcodio
view post Posted on 9/11/2007, 12:44




bene, un gruppo che non ho mai sentito.. proverò ad ascoltarli e poi ti faccio sapere.

the pAper chAse
cazzo li ho consigliati più volta ma a quanto mi risulta sempre inutilmente.
imho meritano cazzo. sono la band di john congleton, noto produttore indie.
disco consigliato God Bless Your Black Heart
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 16:26
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Avete qualcosa da farmi sentire nella sezione dello scambio ...
 
Web Contacts  Top
Dark Lady75
view post Posted on 30/9/2008, 13:19




Mmmh!! Bella questa discussione!! Molto stimolante...
Se dovessi elencarvi tutte le bands che mi piacciono non finirei più!!! Per cominciare dal grunge, che è stato uno dei miei primi amori, il mio cuore appartiene ai Soundgarden ( Badmotorfinger prima di tutti ) e agli AIC, grandissimi!!
Su Chris Cornell, che è stato il mio mito x anni, ultimamente ho avuto parecchio da ridire, cmq ognuno della sua carriera musicale fa ciò che meglio crede, e quindi....
Cmq in linea generale adoro l'hard rock e il metal a 360°, dal thrash al death, dal prog al black, dal power all'epic e chi più ne ha più ne metta!!
Mi sembra un buon momento anche per il metal italiano ( Strana Officina THE BEST!! ), io cerco di supportarlo in tutti i modi che posso, vedo grande fermento.... E sono stracontenta!!! Perchè, detto tra noi, ho amato molto il grunge, però c'è da dire che negli anni 90 ha cancellato tutto il resto!! Vedere che c'è ancora tanta gente che crede al metallo mi dà una gran soddisfazione!!!!
E poi ho una predilezione per le atmosfere scandinave, lasciamo perdere le ideologie e le accuse di satanismo/nazismo/& Co. che sono sempre state mosse alle band nordiche, io però Bathory, Moonsorrow, Enslaved, Children of Bodom, Dimmu Borgir me li ascolto volentieri....

Ditemi la vostra!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:31
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (Dark Lady75 @ 30/9/2008, 14:19)
Mmmh!! Bella questa discussione!! Molto stimolante...
Se dovessi elencarvi tutte le bands che mi piacciono non finirei più!!! Per cominciare dal grunge, che è stato uno dei miei primi amori, il mio cuore appartiene ai Soundgarden ( Badmotorfinger prima di tutti ) e agli AIC, grandissimi!!
Su Chris Cornell, che è stato il mio mito x anni, ultimamente ho avuto parecchio da ridire, cmq ognuno della sua carriera musicale fa ciò che meglio crede, e quindi....
Cmq in linea generale adoro l'hard rock e il metal a 360°, dal thrash al death, dal prog al black, dal power all'epic e chi più ne ha più ne metta!!
Mi sembra un buon momento anche per il metal italiano ( Strana Officina THE BEST!! ), io cerco di supportarlo in tutti i modi che posso, vedo grande fermento.... E sono stracontenta!!! Perchè, detto tra noi, ho amato molto il grunge, però c'è da dire che negli anni 90 ha cancellato tutto il resto!! Vedere che c'è ancora tanta gente che crede al metallo mi dà una gran soddisfazione!!!!
E poi ho una predilezione per le atmosfere scandinave, lasciamo perdere le ideologie e le accuse di satanismo/nazismo/& Co. che sono sempre state mosse alle band nordiche, io però Bathory, Moonsorrow, Enslaved, Children of Bodom, Dimmu Borgir me li ascolto volentieri....

Ditemi la vostra!!!

MIO DIO!!! a parte il power e l'epic che adesso non ascolto più da tanto tempo causa poca inventiva...cioè molti gruppi suonano uguali...col metal ho un rapporto come dire idilliaco! quando meno te lo aspetti scopri sempre un gruppo ad alti livelli...tu hai citato il death e grazie a filo ho scoperto i DEATH! grandiosi cazzo! certo poi ci sono i monnezza CRADLE OF FILTH che secondo me hanno infangato un po' la scena! sono d'accordo per quanto riguarda le ideologie come dici tu! mi soffermo sulla musica anche quando non ne condivido i testi! oh grande dark lady io mi inchino ai tuoi piedi! image
 
Web  Top
Kurt_Cobain
view post Posted on 1/10/2008, 10:12




..i primi lavori dei CoF sono grandiosi..poi si son persi.. amo il blackdeath..ma sinceramente non voglio dar molta attenzione ai testi..perchè sono contrario al loro pensiero. (RATM rules!!!)
 
Top
STmutherfuckinP
view post Posted on 12/2/2010, 19:31




mi permetto Ritmo Tribale.....
e un nuovo progetto i NoGurU.....
dovrebbero uscire a marzo con un nuovo album....
in pratica sono 4 ex-Tribali più Iriondo...ex Afterhours...vi posto il link di myspace...
www.myspace.com/nogurumilano


poi vi consiglio un disco...
"Semper biot" Stefano Edda Rampoldi...ex voce dei Tribali....
 
Top
frankfrog
view post Posted on 8/8/2012, 19:35




non so se l'avete messo già, ma io sto ascoltando un'album uscito nel 2011 di thurston moore (ex sonic youth) in acustico molto bello di nome demolished toughts
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 21:15
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


no non ne ha parlato nessuno ....lo vado ad ascoltare
 
Web Contacts  Top
¬†~Ðeryck_Whibley~†™
view post Posted on 10/9/2012, 11:38




Sum 41,mi piacevano ancora da quando avevo 4 anni con la loro enervia che trasmettevano.Ultimo loro album Screaming Bloody Murder è davvero un capolavoro di musica indie.
 
Top
114 replies since 7/10/2006, 22:58   982 views
  Share