Alternative Grunge Forum

Dirt - Alice in Chains

« Older   Newer »
  Share  
valerio83
view post Posted on 12/11/2009, 00:33




beh, una pietra miliare della storia del rock anni'90!!!
gli affiancherei giusto per rimanere in tema musicale "Ten" dei Pearl Jam...
 
Top
caneluposd
view post Posted on 21/11/2009, 18:03




If I Would Cold Yoooouuuuuuu..
Album che ti lascia davvero senza fiato..
Fin dalla prima traccia vieni risucchiato da quest'atmosfera così cupa e da quel metallo così pesante.. e ovviamente le cose non cambiano con Dam That River o con le tracce successive..
Gli unici momenti di pace sono in Rooster, anche se anche questa nel ritornello esplode, e Down in a Hole, una ballata disperata..
Non riesco a dire se è o meno l'album che preferisco, dato che vado a periodi, e non riesco comunque a scegliere, ogni canzone per me rappresenta qualcosa di forte..
 
Top
vovox
view post Posted on 25/11/2009, 16:15




If I would, could you?

se io volessi, tu potresti?

scritto cold significherebbe una cosa come

se io avessi freddo tu ?

comunque concordo con entrambi, è un capolavoro della musica rock e non solo grunge
 
Top
Grunge nel cuore
view post Posted on 28/11/2009, 00:45




Se io volessi, tu potresti...? PAZZESCO, un album PAZZESCO.

Mi sento veramente fortunato a poter godere di suoni così.
 
Top
MariaLaura79
view post Posted on 23/1/2010, 11:37




Premessa: ho Dirt da martedì

Opinione: ieri l'ho ascoltato x intero (nei giorni passati ho ascoltato le varie canzoni in modo sparso intervallate anche dalle altre songs degli AIC), e devo dire che erano anni che un album nn mi provocava emozioni così forti. Un album che ti conquista dalla 1ma traccia x poi raggiungere l'apoteosi minuto dopo minuto, è davvero cosa rara.
Sarò una sentimentale, ma ascoltando Down in a hole mi sono commossa. Che canzone!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 12:12
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MariaLaura79 @ 23/1/2010, 11:37)
Premessa: ho Dirt da martedì

Opinione: ieri l'ho ascoltato x intero (nei giorni passati ho ascoltato le varie canzoni in modo sparso intervallate anche dalle altre songs degli AIC), e devo dire che erano anni che un album nn mi provocava emozioni così forti. Un album che ti conquista dalla 1ma traccia x poi raggiungere l'apoteosi minuto dopo minuto, è davvero cosa rara.
Sarò una sentimentale, ma ascoltando Down in a hole mi sono commossa. Che canzone!

quasi ti invidio. sai?
vorrei riascoltarlo anche io, per la prima volta. :D
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 26/1/2010, 11:52




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 23/1/2010, 12:12)
quasi ti invidio. sai?
vorrei riascoltarlo anche io, per la prima volta. :D

Già ;) io me la ricordo ancora.... la prima volta non si scorda mai ^_^
 
Top
satya.
view post Posted on 27/1/2010, 11:55




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 10/1/2009, 16:13)
anche io ne ho scritta una su Dirt, se può interessare si trova Esattamente QUI

:)

ho aggiunto anche una mia teoria su "Iron Gland"

avete anche la special edition del disco?

Ciao, solo una precisazione, la ragazza sulla copertina a quanto so non è Demri (che tra l'altro pare stesse sulle palle agli altri Aic) ma una modella, tale Mariah O'Brien, la stessa che appare sulla copertina di questo disco image e, mi dicono dalla regia, nel video di "Gentlemen" degli Afghan Whigs. Va da sè che la somiglianza con Demri è comunque impressionante e, immagino, voluta.

Per il resto niente da dire, "Dirt" lo adoro ma per i miei gusti è anche troppo perfetto: sarà che io ho sempre preferito l'imperfezione, la mancanza di qualcosa piuttosto che "ogni nota al posto giusto", ma il disco della vita (non solo dell'epoca grunge, ma in assoluto) per me è l'omonimo. E sì, una recensione su "Tripod" mi piacerebbe leggerla, per capire come viene percepito dagli altri...il mio amore per questo disco è abbastanza irrazionale, quindi passo la mano, non sarei obiettiva, ma se qualcuno si vuole cimentare sarebbe cosa gradita. :)
 
Top
Filoexp
view post Posted on 27/1/2010, 11:59




Io mi ricordo che avevo trovato anche il set fotografico di Demri truccata per la copertina di Dirt... se lo ritrovo te lo posto.
Per quanto riguarda il Tripod io l'ho sempre detto... lo amo alla follia!!! Ci sono anche periodi in cui lo preferisco a Dirt... ma sono periodi... comunque x me sono li li ^_^ ;)
 
Top
satya.
view post Posted on 27/1/2010, 12:17




CITAZIONE (Filoexp @ 27/1/2010, 11:59)
Io mi ricordo che avevo trovato anche il set fotografico di Demri truccata per la copertina di Dirt... se lo ritrovo te lo posto.
Per quanto riguarda il Tripod io l'ho sempre detto... lo amo alla follia!!! Ci sono anche periodi in cui lo preferisco a Dirt... ma sono periodi... comunque x me sono li li ^_^ ;)

Bella , mi fa piacere sapere che non sono l'unica!^^ Non è scontata la cosa perchè sono due dischi per alcuni versi opposti, quasi non diresti che siano stati partoriti dalla stessa band...comunque sì, se "Dirt" è un 10 diciamo che per me "Tripod" è un 10 e tre quarti...

Ecco, le foto di Demri sul set mi interessano, sapevo che era lei nel video di "Sea of sorrow" ma riguardo a "Dirt" avevo letto un'intervista al fotografo che smentiva...poi vabeh le info in rete sono da prendere con le pinze, vediamo se qualcuno riesce a sciogliere il dubbio :rolleyes:
 
Top
24 replies since 10/10/2006, 16:12   605 views
  Share