Alternative Grunge Forum

NIRVANA, Discografia-traduzione -testi-interviste..ecc....

« Older   Newer »
  Share  
Filoexp
view post Posted on 24/1/2007, 08:26




Beh, questa è la sezione delle traduzioni......per altro cosa intendi???
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 09:53
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


??????? per frank ?????????
 
Web Contacts  Top
frankblack
view post Posted on 24/1/2007, 14:31




Se qualcuno le possiede non sarebbe molto più interessante tradurre qualche sua intervista,dichiarazioni e roba varia??? Le traduzioni delle song o della lettera...beh basta andare sul sito kdc e trovate tutto.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 24/1/2007, 14:38




Per le interviste o cose rare chiedere a Pastare.....
 
Top
frankblack
view post Posted on 24/1/2007, 14:53




Io personalmente seguo i nirvana da oltre 10 anni quindi non ne ho bisogno....sarebbe bello postarle qui x tutti
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 15:02
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


qualcosa è stato postato ma è poco quello che fu scritto da guido chiesa e blush nel libro che qui è stato recen.nel topic libri su seattle ....che è anche postato nel topic interviste difficile reperire ...c'è nè di materiale ma in questo momento non ho voglia la traduzione del libro della rubio mi ha stremato (e devo finire ancora due capitoli).....io difatti stavo cercando di coinvolgere altre persone alcuni hanno detto si è poi mi hanno rispedito il pacco ....e poi mi sono fermato sui nirvana perche in altri forum si trova un po di tutto non ne trovo l'utilita perche qui un po tutti conosco tutto sui nirvana .........come te ....quindi si cerca di trovare notizie nuove su tutto quello che è stato il movimento di seattle
 
Web Contacts  Top
nona Tapes
view post Posted on 9/2/2007, 22:54




nirvana a "tunnel"

ve lo ricordate??
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 10/2/2007, 07:54




CITAZIONE (nona Tapes @ 9/2/2007, 22:54)
nirvana a "tunnel"

ve lo ricordate??

Si, aivoglia se mi li ricordo! Oddio, la faccia di Grohl, quando e' entrato Guzzanti!

:lol:

Edited by Laura Roma - 10/2/2007, 09:14
 
Top
parcodio
view post Posted on 10/2/2007, 10:36




lorenzo!
image
 
Top
nona Tapes
view post Posted on 10/2/2007, 12:02




"secerne muco"..ahhaaa!sì,grohl fa una faccia stranissima...
 
Top
parcodio
view post Posted on 10/2/2007, 12:20




''This was the only live broadcast for this album!''
è vero, non ci avevo mai pensato.
 
Top
frankblack
view post Posted on 10/2/2007, 15:19




Xkè novoselic ke lo guardava come x dire :ki è quest0imbecille adesso???
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 14/2/2007, 15:15




CITAZIONE (nona Tapes @ 9/2/2007, 22:54)
nirvana a "tunnel"

ve lo ricordate??

accidenti se me lo ricordo....avevo 13 anni ed proprio l'inizio della mia passione per la band....mi ricordo che mi stupì molto quel viso triste, silenzioso e malinconico, quasi assente...in quel programma che invece era molto ma molto divertente. una tv intelligente, che in Italia purtrppo non esiste più.
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 20:56
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


vi allego una intervista al fotografo YOURI LENQUETTE ....che ha conosciuto kurt scusate se ci sono errori
questa è la 1 parte come ho tempo vi allego il resto ....

NIRVANA
COME AS YOU AREI suoi scatti , su tutti quello con la pistola hanno colto l’anima fragile e geniale di kart cobain . Oltre che fotografo dei nirvana YOURI LENQUETTE è stato amico personale del cantante . Di lui ricorda le notti insonni passate a chiacchierare , il sogno di un viaggio in Cambogia . Le risate e il lento declino fino a quell’unica volta che, poco prima di morire , gli chiese di fargli degli scatti.
Quando YOURI LENQUETTE scatto la famosa foto di kurt cobain con la pistola , non pensavo affatto che quell’immagine avrebbe fatto il giro del mondo e racchiuso tutto il dramma di un personaggio difficile come il cantante dei nirvana . Abbiamo rievocato alcuni ricordi di questo noto fotografo parigino tra i pochi che possano vantare di avere conosciuto e frequentato kurt.


Qual è il tuo ricordo migliore di kurt cobain’
Non è facile trovarne uno in particolare . Di sicuro , il migliore dal punto di vista musicale rimane l’ultimo concerto in Francia dei nirvana , allo Zenith di Parigi. Kurt stava a casa mia e mezz’ora prima di salire sul palco non voleva neppure rispondere alle telefonate del suo road manager . L’ho praticamente portato in sella al mio scooter fino allo Zenit e stavo ancora legando il motorino che già partiva il primo brano . Questo ti fa capire che Kurt è stato letteralmente scaraventato sul palco dal suo staff. E quella sera hanno fatto un concerto fantastico e incredibilmente intenso . Dal punto di vista personale invece , ho un buon ricordo della loro tournee australiana che avevo seguito per conto di una rivista francese (best nda) . Era il periodo di Nevermind proprio quando quel disco stava iniziando a diventare più di una semplice album di successo . Ci conoscevamo ancora poco , ma kurt aveva probabilmente notato che ero uno che faceva tardi la notte e, visto che lui soffriva di insonnia veniva spesso a bussare alla mia porta per chiacchierare . Si annoiava e forse gli piaceva parlare con una persona un po’ più vecchia e che aveva conosciuto alcuni dei gruppi che lui amava . In quel periodo stava bene , malgrado fosse comunque una persona tormentata . Era molto gentile in ogni caso.

A quali gruppi che avevi conosciuto Kurt era interessato?Soprattutto ai Pixie . Tra l’altro mi aveva detto che Smell Like Teen Spirit era un omaggio al gruppo di frank Black , un esercizio di stile da parte sua .Kurt era poi affascinato da band come i Clash e i Dead Kennedys , che io avevo conosciuto e che aveva amato da teenagers.

Come è nata questa amicizia ? Quante volte vi siete incontrati ? Sei stato con i Nirvana anche in america?
Avevo visto i Nirvana già alla loro prima apparizione in Francia kurt Dave Chris mi sono stati invece stati presentati alle Transmusicales di Rennes della loro casa discografica , in vista di un grosso servizio con copertina da fare in Australia per la rivista best . Avevamo simpatizzato ma in maniera normale nulla in più. L’amicizia vera è nata in Australia stando praticamente insieme tre settimane . Si è instaurato un ottimo rapporto con tutti e tre , specialmente con Dave Grohl.Ma , come ti dicevo per via della sua difficoltà di prendere sonno , Kurt veniva spesso veniva a fare lunghe conversazioni con me .Non era il tipo che andava a fare baldoria in discoteca , cosi , il più delle volte , alle due di notte veniva a bussare alla mia porta e , se non dormivo , iniziavamo a chiacchiere e ad ascoltare musica. I nirvana sono poi tornati a suonare in Francia , dove sono rimasti due giorni e , successivamente , sono andato io a Seattle per dieci giorni nel settembre del 1993 .Da quel momento ci siamo rivisti in maniera regolare , fino all’ultima tournee europea nel febbraio/marzo del 94 , durante la quale abbiamo fatto le famose foto con la pistola .Quella è stata l’ultima volta che ho visto Kart , quando alle quattro di mattina è andato via da casa mia. Subito dopo ci sarebbe stata l’overdose di Roma e l’interruzione della tournee .Poi , come tutti ho appreso della sua tragica morte alla radio . Per tre giorni avevo provato a chiamarlo , dal mercoledì in avanti , e il venerdi ho saputo della sua morte.

Si è spesso parlato della grande fragilità e della sensibilità di Kurt . Hai avuto modo di avvertirla anche tu mentre lo frequentavi?Si assolutamente .E a un livello davvero altissimo . Kurt Cobain era un genio dalla grande creatività ma allo stesso tempo questo suo talento era nutrito da un vero e proprio malessere emotivo e psicologico .E d’altronde allucinante pensare che lo stesso individuo che smetteva di parlare se erano presenti più di due persone , sarebbe diventato il portavoce della sua generazione . Sono queste contraddizioni ad averlo probabilmente “spezzato” ,Non era una persona preparata a quello che gli stava accadendo , non era capace di crearsi dei sistemi di difesa , si prendeva tutto in faccia e basta .Infine , alcune sue scelte nella vita privata non hanno di certo aiutato a migliorare le cose .

Hai conosciuto Courtney Love e cosa ne pensi?

C’e stata una violenta polemica con Courtney , attraverso la rivista Rolling Stone , e quindi non ho molta voglia di parlare di lei.

Com’erano invece i rapporti tra Kurt e gli altri membri del gruppo?

Buoni molto buoni .In Australia erano un gruppo di amici senza problemi , ma poi il rapporto si è piano piano deteriorato e , purtroppo principalmente per colpa di Kurt .Dave e Chris sono delle brave persone ,senza problemi di ego e molto simpatici .Dave , poi è veramente una persona allegra e divertente .Ma tutto lo staff che lavorava attorno al gruppo era gentile e affettuoso con Kurt .

p.s come posso vi allego il resto ...
 
Web Contacts  Top
30 replies since 14/10/2006, 15:20   723 views
  Share