Alternative Grunge Forum

Metallica, Biografia - foto - recensioni - video

« Older   Newer »
  Share  
pastare
view post Posted on 13/12/2006, 21:50 by: pastare
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Metallica ispirati a ‘Master Of Puppets’



Dopo aver passato l’estate a suonare l’album “Master Of Puppets” ai vari festival europei (vedi news), era chiaro che una volta rientrati in studio per registrare il nuovo album i brani risentissero di questo movimento in avanti verso il passato.

La conferma arriva direttamente da Lars Ulrich che intervistato dall’NME spiega: “Quello che abbiamo fatto finora ha un suono molto allegro, deciso e con molta energia.
Credo che i concerti di questa estate ci abbiano insegnato molto, ci siamo ritrovati molto più asciutti sul palco, decisamente in forma come non ci succedeva da molto tempo.
Suonare ‘Master of Puppets’ per tre mesi ci ha rivitalizzato.
[Nel nuovo disco] Ho deciso di togliere la batteria dalla scatola di cartone, in più Kirk [Hammett] farà molti più assoli”.

Ulrich fa riferimento al suono sperimentato durante le sessioni di “St. Anger” dove la produzione di Bob Rock aveva portato il gruppo a cercare nuovi orizzonti sonori; questa volta la mano sul mixer è quella di Rick Rubin, ciò dovrebbe dire uno stile più classico dove la sperimentazione viene applicata più alla composizione della singola canzone che non all’aspetto tecnico della stessa.

Per il nuovo disco i Metallica hanno provinato circa 25 brani, inizieranno a fare la prima scrematura a Gennaio quando entreranno in studio; l’uscita del disco dovrebbe concretizzarsi a fine 2007.




 
Web Contacts  Top
75 replies since 18/10/2006, 13:05   1274 views
  Share