Alternative Grunge Forum

Film - cosa avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
pastare
view post Posted on 6/11/2006, 14:37 by: pastare
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


un altro bel film che ho visto ieri è american history x con Edward Norton image .....mi risulta che l'edizione che è uscita negli states abbia un finale diverso sapete qualcosa in proposito????? :B): lo ritengo un grande .....a fatto a mio modesto parere sempre dei gran film uno su tutti “Fight Club”

Recensione
American history X è una riflessione sull’odio e in questo caso è in scena il razzismo. Kaye presenta la storia di un ragazzo, orfano di padre e deluso dalle “ingiustizie” sociali, che canalizza la rabbia verso il mondo nell’attività “politica” di un hate group, dove crede di trovare forza e sicurezza. Il punto forte di American history X sono proprio i flash-backs, da cui lo spettatore può apprendere le cause della sorte di Derek. Ripercorrendo i fatti che hanno fatto incarcerare il fratello, Danny viaggia nei ricordi per trovare la “radice del male”. Ma è proprio Derek che, rivelando la violenza subita in carcere dai membri dell’Aryan Brotherhood, spiega come l’odio verso tutto e tutti lo avesse accecato. Nella spiegazione di quanto gli è successo, Derek non vuole dire al fratello cosa non fare o fare; in quel momento l’unica cosa che conta per l’ex-skinhead è che Danny capisca che prima o poi nella vita tutto si paga; e il finale tragico lo conferma. American history X non è solo un’analisi del fenomeno degli skinheads neofascisti, ma anche una condanna del pregiudizio razziale, tematica molto discussa negli USA. Il film è reso ancora più “poetico” da un’accurata fotografia e da una sceneggiatura che esprime perfettamente il tema narrato.

Attached Image: americanhistoryx.jpg

americanhistoryx.jpg

 
Web Contacts  Top
621 replies since 23/10/2006, 20:14   4181 views
  Share