Alternative Grunge Forum

Film - cosa avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
GruppoPennyMarket
view post Posted on 13/12/2006, 10:19




Sul muletto è pieno. Basta che scrivi "odio" (perchè se la prima parola non ha almeno 3 lettere non te la prende) in ricerca.
cmq scegli quelli da 650 mb in su, quelli sotto fa cagare qualitativamente. e conta che il film è in bianco e nero.
 
Top
parcodio
view post Posted on 13/12/2006, 10:28




io preferisco i torrent. ti occupano molto più spazio, ma la qualità
è infinitamente migliore. anche per i dischi è la stessa cosa.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/12/2006, 11:02




Cazzo è un torrent???
 
Top
noccio00
view post Posted on 17/12/2006, 04:13




Visto ora ora... cazzo gran bel film!mi e proprio piaciuto!Grazie della segnalazione!
 
Top
parcodio
view post Posted on 17/12/2006, 15:09




CITAZIONE (Filoexp @ 13/12/2006, 11:02)
Cazzo è un torrent???

premetto che sono ignorante in materia nonostante io ne usufruisca di tanto
in tanto. I torrent non sono altro che file di grosse dimensioni,
rispetto agli mp3 o dvix che scarichi normalmente (da emule, dc++, soulseek, etc.)
questi non sono compressi e perciò hanno una qualità infinitamente migliore.
comunque se cerchi con google trovi molti siti sui torrent
 
Top
Filoexp
view post Posted on 18/12/2006, 08:10




Thanks....
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 28/12/2006, 11:31




Recentemente ho visto il film sulla vita di George Best (il famoso giocatore di calcio del manchester united). per me una vera cagata di film, sceneggiatura, montaggio, e attori a dir poco pietosi, o comunque completamente inadatti al ruolo.
il film si riprende nell'ultima mezz'ora, dove lascia da parte i superficialismi di alcool droga e rockke and rolle e entra un attimo più approfonditamente nel pensiero di Best.
voto: 5.
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 14:56
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


che film mi consigliate oltre a quelli gia citati nel post .....premetto che amo molto l'azione-avventura
 
Web Contacts  Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 9/1/2007, 15:52




consiglio questo....d'azione come lo vuoi tu pastare...ma davvero una torta psicologica....a me è piaciuto molto....un mix fra i soliti sospetti, fight club e kill bill.

image

Jake, audace e fortunato giocatore d'azzardo, riesce in un'impresa secondo molti impossibile: battere un potente proprietario di casinò noto piú per le sue doti intimidatorie che per la sua bravura al gioco. Jake si lascia andare a qualche insulto di troppo e finirà col diventare il bersaglio degli scagnozzi del boss.
Fantastico il montaggio e bellissima la fotografia, trama interessante con momenti onirici e tendenza alla provocazione; splendida musica e colonna sonora.

Difficile raccontare la trama e soprattutto provare a spiegarla, ho visto il film solo una volta e non sono riuscito a sistemare parecchie cose al loro posto, occorre sicuramente una seconda visione ed il confronto con qualcuno (ma in rete si trovano pochi commenti in proposito) per potersi chiarire le idee.

Siamo a Las Vegase ed a Jake Green (il cognome è tutto un programma) viene raramente permesso di entrare in un casinò perchè li sbanca sempre; è un vincitore e chi non apprezza questa cosa è sicuramente Dorothy Macha (un convincente Ray Liotta) gangster e proprietario di un casinò.

Ma questo è solo l'inizio, infatti Macha cercherà di eliminare Green che a sua volta ha tutta l'intenzione di vendicarsi di Dorothy a causa di un torto subito in passato e se uniamo tutto questo al fatto che il film viene raccontato in prima persona dal protagonista (i suoi pensieri sono la voce narrante) e che ben presto entrano in gioco due misteriori personaggi che sembrano voler aiutare Jake allora si può ben capire come il plot sia sufficientemente cervellotico.

Scene pulp ed alcuni bellissimi intermezzi a cartone animato (citazione da Kill Bill ma decisamente più raffinato) spiccano in maniera particolare e danno al film un atmosfera unica ed affascinante.
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 16:32
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ok ti ringrazio come lo vedo ti faccio sapere la mia opinione...ciao
 
Web Contacts  Top
nona Tapes
view post Posted on 11/1/2007, 12:03




Requiem for a dream -di darren aronofsky ( 2000)

A Coney Island si incrociano le vite dannate di quattro personaggi.
Sara è una casalinga senza più molto da chiedere alla vita. Un giorno riceve la telefonata di una stazione televisiva che la invita in trasmissione, e la sua esistenza ne rimane sconvolta.
Harry è il figlio di Sara: è un tossico che cerca in tutti i modi di fare soldi per avere finalmente un vita decente. Decide di rubare e rivendere il televisore della mamma per investire i soldi in un pacchetto di eroina pura da smerciare sulle strade e andarsene da Brooklyn.
Tyrone è il socio di Harry, quello che ha i contatti con gli spacciatori e cerca di limitare l'uso personale dell'eroina che i due dovrebbero vendere. Solo che il fatto di essere un tossico nero non gli rende certo la vita facile.
Maryon è la fidanzata di Harry. Anche lei è una tossica all'ultimo stadio, una di quelle davvero pronte a tutto per una dose. Al suo fianco ci vorrebbe qualcuno con un po' di sale in zucca, ma la tendenza all'autodistruzione di Harry (e di se stessa) la porta al punto più basso di tutta la sua vita, proprio quando le cose sembravano potersi mettere al meglio.
Ma è la vita di tutti e quattro che sta velocemente scivolando nel cesso...

Non c'è una sola sequenza di questa pellicola che non meriti un posto nel museo della storia del cinema, non c'è un solo elemento filmico che non sia sfruttato in maniera egregia, non c'è un solo momento che non dia la pelle d'oca allo spettatore. Il fatto che questo splendido film non sia mai uscito nelle sale italiane dimostra in pieno la totale inettitudine dei nostri distributori.

Aronofsky si era fatto notare nel 1997 dirigendo un piccolo film diventato subito un cult, "p - Il teorema del delirio". Girato con due soldi ma milioni di idee, "p" non è stato visto quasi da nessuno, nel nostro paese, complice anche il look non proprio affascinante. L'hanno visto i tipi della Artisan, però, che hanno deciso di produrgli la riduzione cinematografica del romanzo di Hubert Selby, che Aronofsky ha adattato per lo schermo insieme allo stesso autore. E l'adattamento è quanto di più cinemagrafico ci possa essere.

"Requiem for a Dream" ha portato Ellen Burstyn alla nomination all'Oscar, ma non è la sua recitazione (comunque eccezionale, come del resto lo è quella degli altri componenti il cast) che sorregge il film. Come non lo è la trama in senso stretto, che racconta sì di quanto poco serva per mandare a monte la vita di chiunque, ma che in fondo si potrebbe ridurre ad un viaggio nella mente di chi assume droghe, un viaggio non troppo diverso da quello raccontatoci da Terry Gilliam in "Paura e delirio a Las Vegas". Il film si basa soprattutto sulle invenzioni filmiche, sull'uso che Aronofsky fa del mezzo cinematografico per raggiungere l'effetto desiderato.
A partire già dalla prima sequenza - con il diverbio tra la Burstyn e Leto condotto prevalentemente con una porta chiusa a dividere i due "contendenti", mostratici in split screen - appare evidente come Aronofsky voglia immergerci in universo iperreale, in cui non siamo semplici spettatori di uno spettacolo cinematografico, bensì entità astratte capaci entrare ed uscire dalle menti dei personaggi, comprendendo così al meglio lo stato di confusione psicologica in cui vengono mano a mano a trovarsi.

Arofnosky si circonda qui di ottimi professionisti, che riescono a dare il loro meglio. Nonostante alcune inquadrature (come i primi piani degli attori che scappano di corsa da qualcuno o qualcosa) risultino a conti fatti troppo artificiose, la musica a tratti sognante a tratti ossessiva di Clint Mansell, il montaggio frenetico e straniante dell'esperto Jay Rabinowitz e l'utilizzo sistematico del grandangolo per inquadrature strette da parte del direttore della fotografia Matthew Libatique, insieme alla distorsione del sonoro e a sequenze un po' lynchiane (il frigorifero che si agita, ad esempio), contribuiscono a dare a tutta la pellicola l'efficacia voluta dal regista, efficacia che il film di Giliam che ho citato più sopra non riusciva ad avere. E quando lo schermo si fa nero e i titoli di coda cominciano a scorrere, non possiamo evitare di stringerci nelle spalle e pensare che da ora in poi il mondo reale ci sembrerà molto più inquietante, perché l'abbiamo appena visto con occhi diversi. Gli occhi di un regista pieno di talento.

 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 13:08
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


quando usci ai suoi tempi si guardo piu alle critiche che al film negli ultimi tempi il film è stato riproiettato per una serie di manifestazioni .....amore tossico ......un film datato 1983 dove gli attori erano tossici veri chi non la visto lo guardi .......... cesare e morto tre anni dopo il film di aids e purtroppo a differenza di molti altri film non se ne è parlato perche in quel periodo non si conosceva questa terribile peste .... è stata riconosciuta come malattia dal 1985 con certezza........piccola recensione del film http://www.mondoculto.com/film/amoretossico.htm
un film crudo e a tratti anke divertente
 
Web Contacts  Top
parcodio
view post Posted on 11/1/2007, 13:59




belli, a loro modo, entrambi..
il secondo è proprio una mazzata, sconsigliato a chi è debole di stomaco.
 
Top
kid^a
view post Posted on 19/1/2007, 16:49




Alcuni film orientali che mi son piaciuti molto (molto poetici, immagini che sono un dono per gli occhi, fantastici a parer mio):

- Dolls (Takeshi Kitano - 2002)
- Primavera, Estate, Autunno, Inverno E Ancora Primavera (Kim Ki-Duk - 2003)
- Ferro 3 - La Casa Vuota (Kim Ki-Duk - 2004)
- In The Mood For Love (Wong Kar Wai - 2000)


A chi piace il genere, ce ne sono altri molto molto belli..


Film crudi.. violenti:

- Ichi The Killer (Takashi Miike - ) Non credo esista in italiano, solo sottotitolato.. comunque, a chi piace il genere, non può perderselo. Lo sconsiglio a chi s'impressiona facilmente. E' davvero molto crudo.

- Kill Bill (Quentin Tarantino - 2003)
- Gozu (Takashi Miike - 2003)
- Tetsuo - The Iron Man (Shinya Tsukamoto - 1989)


Film vari:

- Natural Born Killers - Assassini Nati (Oliver Stone - 1994) Magnifica Juliette Lewis
- Equilibrium (Kurt Wimmer - 2003)
- Dogville (Lars Von Trier - 2003)
- Idioti (Lars Von Trier - 1998)
- Dancer In The Dark (Lars Von Trier - 2000) -Bjork protagonista..-
- Il Cielo Sopra Berlino (Wim Wenders - 1987)
- La Città Di Dio (Fernando Meirelles - 2003)
- Good Bye Lenin (Wolfgang Becker - 2003)
- Existenz (David Cronenberg - 1999)


Ok.. per ora basta..
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 16:59
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


alcuni li devo vedere poi te fo sapere grazie tante ....bye bye
 
Web Contacts  Top
621 replies since 23/10/2006, 20:14   4179 views
  Share