alternativegrunge

A_REPLY
TV ....CINEMA ....Teatro ....., news ........
view post Posted on 2/11/2009, 16:37P_QUOTE

junk Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 13:43

ah, avevo capito che era in italiano e tu lo preferivi originale o con i sottotitoli al limite.
no, senza manco i sottotitoli mi piglia male, mi rovino la visione. magari un giorno, quando affilerò il mio inglese.
bully l'avevo trovato sul mulo, sottotitolato, molto bello. della colonna sonora non mi ricordo, stanotte magari me lo guardo che è un sacco, poi ti dico.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 15:38P_QUOTE

sunday of style

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 14:26

non sapevo che l'inglese fosse un nuovo tipo di arma bianca image

mi ero sbagliata, c'è solo thurston moore che ha composto dei brani che fanno da sottofondo in alcune scene. la maggior parte è roba rap/hiphop

resilience
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:46P_QUOTE

junk Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 13:43

poi non l'ho rivisto.. in questi giorni mi sono fatto una full immersion di pellicole horror splatter gore.
image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:22P_QUOTE

sunday of style

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 14:26

ah sì? sei un amante del genere? a me piacciono quelli vecchi , tipo freaks, che poi è un tipo di horror più "ingenuo" come cruenza rispetto a quelli odierni.
poi io sono molto impressionabile, per esempio di Hostel non riuscivo manco a vedere i trailer. anche se qui potremmo aprire un dibattito su quanta violenza e orrore passa in televisione ma viene accettata e fruita senza batter ciglio, come fosse "normale"..
coincidenza, domenica mi hanno riportato dopo mesi un libro che a me piace da morire ( ..le mot juste!) e merita d'esser letto. si chiama "the monster show: storia e cultura dell'horror". partendo da film come freaks ( anni 30) fino ai giorni nostri, è un excursus nel mondo dell'horror non tanto incentrato sul definire una cronologia completa dei film di genere, quanto sull' indagare le motivazioni che hanno portato i film di paura ad essere un genere che non tramonta mai. come recita la quarta di copertina:"per capire una cultura bisogna conscere le sue paure", e infatti ecco i capitoli sui film girati durante le grandi guerre pieni di mutilazioni orrende, o i mostri marziani e i mutanti in quelli realizzati durante la guerra fredda, fino ad hannibal lecter e oltre. il senso del libro è soprattutto riabilitare il genere horror da genere di serie B a potente mezzo d'espressione delle paure dell'incoscio collettivo.
pieno di aneddoti e parti piuttosto divertenti, più di tutti il primo capitolo in cui si racconta di tod browning, regista di freaks, e di quando scappò di casa per seguire un circo itinerante pieno di fenomeni da baraccone.

resilience
image

P_MSG P_EMAIL Top
123 replies since 10/11/2006, 20:12

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: