Alternative Grunge Forum

LIBRI -consigli -letti-news, no-grunge-seattle

« Older   Newer »
  Share  
pastare
icon10  view post Posted on 19/1/2007, 20:26 by: pastare
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ho vuluto aprire questo topic perche ho notato in questi untimi tempi che c'è un gran casino nei topic pertanto qui potete postare tutto a riguardo dei libri --consigli letti ecc no sulla musica di seattle grunge perche esiste gia un topic ....
Libro da 288 pagine sui Radiohead in aprile
Sarà disponibile dall'inizio del prossimo aprile un nuovo libro sui Radiohead. Scritto da Tim Footman, il volume s'intitola "Radiohead - Welcome to the machine" ed è composto da 288 pagine, tra le quali 16 con foto in bianco e nero. Footman, ex collaboratore del "Guinness book of records", è autore di numerosi libri musicali; tra i vari, uno sugli Oasis ed uno sui Blink-182. In precedenza lo scrittore si era già cimentato con i Radiohead, con il libro "Radiohead - A visual documentary" del 2002. Il nuovo testo su Thom Yorke e soci costa 13 sterline, circa 19 euro; su Amazon è in preordine a 8.57 sterline, circa 12,60 euro
-----------------------------------------------------------------------------
Bibliografia.

In libreria dal 17 settembre 2004
Wild years*
Tom Waits. La musica e il mito
di Jay S. Jacobs
traduzione di Alberto Nerazzini


ed. Arcana Libri - Fazi Editore

pp. 300 ca.- euro 15
ISBN: 88-7966-367-4

Wild Years è la storia di come un autodidatta bohémien dedito all'alcol e frequentatore di vicoli malfamati sia finito per diventare l'uomo che ha influenzato una generazione di musicisti d'avanguardia, nonché un eccentrico gentiluomo di campagna, padre e marito. Il libro di Jay S. Jacobs è la pregnante, luminosa celebrazione di un artista e di molti suoi miti, dagli esordi agli ultimi due lavori del 2002 ( Alice e Blood Money ), frutto delle incursioni di Waits nel teatro e testimonianza di come ormai sia un artista sempre più “totale” e imprevedibile, in grado di tenersi fuori dal cinico e rumoroso mondo dello show-biz , selezionando con cura apparizioni e collaborazioni, vestendo di volta in volta i panni del musicista e dell'attore.

Grazie anche a una serie di interviste esclusive a coloro che lo conoscono bene, tra gli altri Francis Ford Coppola e David Geffen, la viva voce di Waits emerge in un ritratto concreto e reale, arricchito dall'aggiornamento al 2004 da discografia e filmografia complete e più di trenta foto del musicista ripreso on stage e nella quotidianità.

Jay S. Jacobs, giornalista e sceneggiatore, collabora con Creem, Magnet , Rock Guide , Rockpile , Underground Press. Vive a Philadelphia e al momento sta scrivendo la biografia di Tori Amos che uscirà nel 2005 per Arcana.


Edited by pastare - 21/1/2007, 14:12
 
Web Contacts  Top
33 replies since 19/1/2007, 20:26   338 views
  Share