Alternative Grunge Forum

Intervista a Malmsteen, E' di parecchio tempo fa, ma leggendo sul WEB le sue idee sono ancora tali e quali -.-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2008, 13:20
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (Filoexp @ 30/5/2008, 14:15)
A livello prettamente chitarristico bisogna inchinarsi!!! Ha sempre suonato alla stragrande! Grandissima mano, tocco grandioso, Bending e vibrati che solo lui sa fare così!!! Molte tecniche e molti modi di utilizzare certe scale non esisterebbero oggi se non ci fosse stato lui...non può intravedere l'arte perchè lui si ferma SOLO sul punto di vista chitarristico e tutti sappiamo che dal punto di vista chitarristico Kurt non suonava bene... ma questa è una cosa risaputa.

Quoto! come ho già detto lo stimo poco per il suo essere troppo figo e montato! ma vedere come sfiora quelle 6 corde fa veramente venire voglia di andare in paradiso raccontare a dio di aver visto una mano riarrangiare un capolavoro...spero che non se la prenda però! :P

A parco farei notare che anche lui suona il fenderone! :D
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 30/5/2008, 13:21




Beh oddio... solo tecnica proprio non è.... lo stile neoclassico lo ha fatto lui praticamente.... poi devi vederlo come chitarrista e basta. Non è un'alternativo o cose del genere.... e non potrà mai apprezzare la musica che amiamo noi.... resta il fatto che è un personaggio e non ha peli sulla lingua :P
 
Top
Light hater
view post Posted on 30/5/2008, 13:23




Ecco,per me lo "stile neoclassico" è solo tecnica senza nessun motivo d'esistere.

Quoto per il non aver peli sulla lingua.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/5/2008, 13:26




CITAZIONE (Light hater @ 30/5/2008, 14:23)
Ecco,per me lo "stile neoclassico" è solo tecnica senza nessun motivo d'esistere.

Fidati... non è solo tecnica... sono anni e anni di studi sull'utilizzo delle scale, dei gradi, sperimentare, ecc... la tecnica ti serve per suonarlo bene, altrimenti, se non hai una certa padronanza dello strumento, certe cose non puoi farle... comunque sono discorsi che solamente chi suona e studia musica può capire fino in fondo...
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 13:29
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


eh si! fa solo della musica che solo chi capisce l'opera (nel senso di mozart. beehtoven ecc..) puo capire...a me piace quello che mi trasmette...come cura le note e il modo in cui ti arrivano...nn è solo tecnica o velocità...i guitar heros sono odiati ed amati alla stessa maniera...certo che però nella loro sincerità si mostrano troppo pallosi anche se non tutti! ad esempio paul gilbert uno ch con la chitarra ci fa anche le lasagne non ha mai voluto fare un cd di musica strumental perchè la reputava troppo vuota senza una voce che andasse dietro agli strumenti...beh alla fine il suo ultimo lavoro è un cd in strumentale...se fossero tutti così simpatici ci guadagnerebbero un bel po! poi yngwie è uno che si ricopre d'oro in tutti i sensi! :D è semplicemente un narcisista...e questo si vede nella cura degli abiti e nella ricercatezza delle composizioni...però preciso viva la gente come angus youn, jimmi page, kirk hammet cazzo! senza di loro cosa sarebbe quel gesto delle corna!?!?!? image
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 30/5/2008, 13:31




CITAZIONE (freddie1946 @ 30/5/2008, 14:29)
eh si! fa solo della musica che solo chi capisce l'opera (nel senso di mozart. beehtoven ecc..) puo capire...a me piace quello che mi trasmette...come cura le note e il modo in cui ti arrivano...nn è solo tecnica o velocità...i guitar heros sono odiati ed amati alla stessa maniera...certo che però nella loro sincerità si mostrano troppo pallosi anche se non tutti! ad esempio paul gilbert uno ch con la chitarra ci fa anche le lasagne non ha mai voluto fare un cd di musica strumental perchè la reputava troppo vuota senza una voce che andasse dietro agli strumenti...beh alla fine il suo ultimo lavoro è un cd in strumentale...se fossero tutti così simpatici ci guadagnerebbero un bel po! poi yngwie è uno che si ricopre d'oro in tutti i sensi! :D è semplicemente un narcisista...e questo si vede nella cura degli abiti e nella ricercatezza delle composizioni...però preciso viva la gente come angus youn, jimmi page, kirk hammet cazzo! senza di loro cosa sarebbe quel gesto delle corna!?!?!? image

QUOTO! anche se sono del parere che servono entrambi i tipi di personaggi... il mondo è bello perchè è vario ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 13:37
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (Filoexp @ 30/5/2008, 14:31)
QUOTO! anche se sono del parere che servono entrambi i tipi di personaggi... il mondo è bello perchè è vario ;)

Si filo...fossimo tutti uguali sarebbe come na pallottola nelle palle! :D intendo dire che vedere tanta gente brava che viene vista male solo perchè si rapporta male con gli altri mi dispiace...prevale l'antipatia che ti trasmettono che la bravura di cui sono otati...è pur vero che se malmsteen non fosse così sarebbe un personaggio come tanti...in realtà è così o lo odi o lo ami...e così tanti altri come lui! certo vasco è sempre vasco! :D
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 30/5/2008, 13:39




Esatto, Malmsteen è un personaggio e si distingue dagli altri... o lo ami o lo odi... a me sta simpatico... sta di fatto che anche grazie alla sua antipatia è sempre al centro di molte discussioni e quindi se ne parla sempre molto.
 
Top
DªRk ÞoiSon SouL
view post Posted on 30/5/2008, 14:12




Secondo me se si ama e si sa apprezzare la musica è difficile non amarlo. Certo è un pò "dannato" con la ricerca della perfezione...ma non apprezzarlo musicalmente parlando è parecchio difficile, in quanto "personaggio" forse non lo apprezzo neanche io.Per quanto mi riguarda la musica, in quanto ARTE è prettamente SOGGETTIVA, posso dargli ragione su Kurt ma su altri come Satriani o Steve Vai gli sputerei in faccia...ma evidentemente io son nessuno e mi "accontento" di questo lui si crede Dio e non lo fa...Per quanto riguarda la SOGGETTIVITA' credo che Malmsteen vada un filino avanti ai limiti...esiste Malmsteen, esiste la musica ed esistono i musicisti...poi però ci sono anche le persone ed i proprio gusti.Esiste anche roba oggettiva quale il E' UN CANE A SUONARE (generalmente parlando.Non mi riferisco a nessuno in particolar modo.)...ma c'è chi pur essendo un cane a suonare riesce a trasmettere qualcosa...Credo non riesca a far distinzioni tra TECNICA e SENSAZIONI o semplicemente è uno che le sensazioni positive le ha soltanto se si suona "come Dio comanda"...Rimane il fatto che è un grande...E i grandi a volte possono permettersi anche di dire qualche stronzata più degli altri...aimè!
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/5/2008, 14:45




CITAZIONE (DªRk ÞoiSon SouL @ 30/5/2008, 15:12)
Secondo me se si ama e si sa apprezzare la musica è difficile non amarlo. Certo è un pò "dannato" con la ricerca della perfezione...ma non apprezzarlo musicalmente parlando è parecchio difficile, in quanto "personaggio" forse non lo apprezzo neanche io.Per quanto mi riguarda la musica, in quanto ARTE è prettamente SOGGETTIVA, posso dargli ragione su Kurt ma su altri come Satriani o Steve Vai gli sputerei in faccia...ma evidentemente io son nessuno e mi "accontento" di questo lui si crede Dio e non lo fa...Per quanto riguarda la SOGGETTIVITA' credo che Malmsteen vada un filino avanti ai limiti...esiste Malmsteen, esiste la musica ed esistono i musicisti...poi però ci sono anche le persone ed i proprio gusti.Esiste anche roba oggettiva quale il E' UN CANE A SUONARE (generalmente parlando.Non mi riferisco a nessuno in particolar modo.)...ma c'è chi pur essendo un cane a suonare riesce a trasmettere qualcosa...Credo non riesca a far distinzioni tra TECNICA e SENSAZIONI o semplicemente è uno che le sensazioni positive le ha soltanto se si suona "come Dio comanda"...Rimane il fatto che è un grande...E i grandi a volte possono permettersi anche di dire qualche stronzata più degli altri...aimè!

Brava! Hai centrato quello che intendevo dire ;)
 
Top
24 replies since 21/5/2008, 10:26   289 views
  Share