Alternative Grunge Forum

L'arte culinaria della nostra regione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2009, 20:06
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ma come fanno a fare quel lavoro anche se sto morendo di fame non lo farei mai .....in questo periodo sto lavorando in un agritiurismo (un progetto con il comune mi paga il comune)dove tra le tante cose si fa la raccolta delle uove ci sono + di 9 mila galline e di tanto in tanto vengono fatte fuori (come sono un po vecchie) bisognerebbe essere vegetariani altrimenti siamo tutti responsabili ...

mangio meno carne possibile ..... ma purtroppo anche alcuni alimenti sono a base di animale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2009, 20:35
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Cazzo...
 
Web  Top
alicemudgarden86
view post Posted on 2/3/2009, 21:21




Jasmine io amo le Sebadas (si scrive così??)
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 3/3/2009, 16:48




E' a quello che mi riferivo quando ho scritto che mi vengono senzi di colpa... solo che cosa dovremmo fare? diventare tutti vegetariani in massa? sarebbe meglio comprare carne direttamente dagli allevatori [quando è tutto controllato], cioè carne di "produzione propria" per cui sai che gli animali non passano la loro vita in allevamenti che sembrano carceri ma almeno un pochino di natura nella loro breve esistenza la vedono, me se la vogliamo mangiare in ogni caso dobbiamo mettere in preventivo che qualcuno li deve uccidere. anche se sono i modi in cui viene fatto che impressionano...
Io ne mangio, non tantissima perchè cerco di variare la mia alimentazione, e troppa carne non fa prorpio benissimo...

si genny si scrive così! mi fanno impazzireeee!
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 18:05
Avatar

Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro

Group:
Member
Posts:
1,450
Location:
Seattle

Status:


non vi chiedo di diventare vegetariani,,è una scelta personale,,ma di informarvi e capire cosa si nasconde dietro ogni hamburger.panino col prosciutto,wurstel e piatto a base di carne.
Se riuscite a mangiare animali pensando a questo è una vostra scelta ma non esiste nessuna morte dignitosa in una creatura nata per essere fatta ingrassare e poi macellata come merce qualunque.
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 3/3/2009, 18:13




CITAZIONE
hugimunn Inviato il: 3/3/2009, 18:05
non vi chiedo di diventare vegetariani,,è una scelta personale,,ma di informarvi e capire cosa si nasconde dietro ogni hamburger.panino col prosciutto,wurstel e piatto a base di carne.
Se riuscite a mangiare animali pensando a questo è una vostra scelta ma non esiste nessuna morte dignitosa in una creatura nata per essere fatta ingrassare e poi macellata come merce qualunque.

Su questo ti do ragione
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 18:31
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (hugimunn @ 3/3/2009, 18:05)
non vi chiedo di diventare vegetariani,,è una scelta personale,,ma di informarvi e capire cosa si nasconde dietro ogni hamburger.panino col prosciutto,wurstel e piatto a base di carne.
Se riuscite a mangiare animali pensando a questo è una vostra scelta ma non esiste nessuna morte dignitosa in una creatura nata per essere fatta ingrassare e poi macellata come merce qualunque.

Hai ragione...anch'io (che di carne sono assuefatto) mi sono chiesto come posso continuare a magngiarla dopo aver visto cose simili...però è nella natura dell'uomo...con questo non giustifico nulla...
 
Web  Top
alicemudgarden86
view post Posted on 3/3/2009, 19:12




sappiamo tutti che dietro ad un hamburger e a un panino col prosciutto ci sono animali che vengono uccisi,ma la gente non è che prima di mangiare una bistecca si informa di come viene ucciso l animale per fare quella bistecca purtroppo,o almeno credo siano in pochi!io che come freddie sono ciccia-dipendente non riuscirei a farne a meno e penso che sia naturale per l uomo mangiare carne,l ha sempre fatto sin dalla preistoria, è nella sua natura,ma ognuno è libero di fare le sue scelte!
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 20:47
Avatar

Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro

Group:
Member
Posts:
1,450
Location:
Seattle

Status:


CITAZIONE (alicemudgarden86 @ 3/3/2009, 19:12)
penso che sia naturale per l uomo mangiare carne,l ha sempre fatto sin dalla preistoria, è nella sua natura,

Proprio a questo mi riferisco quando parlo di disinformazione..
La carne dopo la macellazione è infestata dai batteri in putrefazione.
Lo stress prolungato, la paura degli animali vivi producono sulle loro carni "macellate" notevoli quantità di adrenalina.
Nelle carni passano sostanze tossiche: residui di pesticidi, antibiotici, ormoni, metalli e additivi chimici.
Quindi si tratta di cadaveri di animali malati e inquinati.
Anche nel latte si trovano egualmente residui di farmaci e ormoni, spesso fluoruri e stronzio 90.
Il cibo "prelibato", il famoso "patè de fois gras" non è altro che un fegato malato.
Anatre ed oche sono costrette a mangiare 1300 grammi di granoturco, tutti i giorni, per un periodo di un mese, come se un uomo fosse forzato a mangiare più di 12 Kg di spaghetti al giorno!
Si tratta di una tesi avallata, in effetti, anche dalla scienza ufficiale, secondo cui chi mangia soprattutto alimenti vegetali è molto meno esposto a malattie dell'apparato cardiovascolare, a tumori, ipertensione, diabete. Ciò accade, secondo molti studiosi, soprattutto perché l'uomo, per le sue caratteristiche fisiologiche affini a quelle delle scimmie e assai diverse da quelle degli animali carnivori, non è onnivoro bensì frugivoro, ossia predisposto ad un'alimentazione a base di frutti e semi.
In 80 anni di vita ogni italiano usa come "cibo" circa 1400 animali.
In Italia, vengono uccisi ogni anno a scopo alimentare: 850 milioni di volatili, 5 milioni e mezzo di agnelli, 2 milioni e mezzo di pecore e capretti, 3 milioni e mezzo di manzi, 1 milione e mezzo di vitelli, 13 milioni di suini e 500.000 equini.
Eliminando i prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, si riduce moltissimo il rischio di ammalarsi di una delle cosiddette "malattie del benessere" (cancro, malattie cariovascolari, diabete, obesità). Niente etica, dunque, solo desiderio di vivere meglio.
Circa il 32% dei tumori dipende dall'alimentazione, ma per certi tipi di cancro la percentuale che dipende dall'alimentazione è molto più alta: 50% per mammella e pancreas, 70% per il colon-retto, 75% per la prostata. (Fonte: Environ Health Perspect 1995) Questo avviene perchè la dieta considerata oggi "normale" si discosta molto dalle linee guida dell'Istituto Mondiale per gli studi sul Cancro, che raccomandano di prediligere diete basate su alimenti vegetali e comprendenti un'ampia varietà di verdura, frutta, legumi e carboidrati poco raffinati e, se si consuma carne rossa, di non consumarne più di 80 g al giorno (30 kg l'anno).
Una dieta a base di vegetali ha un'impronte ecologica molto più ridotta rispetto a una che contiene prodotti animali.
non vi chiedo di diventare vegetariani,,è una scelta personale.
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 4/3/2009, 21:53




Hugimunn ti faccio i complimenti perchè è raro vedere persone così informate che possono parlare con reale cognizione di causa
Io in definitiva penso che, messe da parte le ragioni etiche, la carne consumata in quantità moderata non sia eccessivamente dannosa, anzi aiuta a variare la dieta, se non la si vuole eliminare del tutto basta non esagerare... come quasi sempre la soluzione migliore è nel mezzo, forse anche in questo caso... è risaputo che non andrebbe mangiata più di un paio di volte a settimana!
per gli alimenti di origine animale ho quasi eliminato il problema all'età di meno di un anno quando ho smesso quasi totalmente di bere latte... lo detesto...
non so genny e freddie cosa intendono quando dicono che sono ciccia-dipendenti... vi mangiate un bue al giorno da soli? ^_^
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 22:05
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (Jasmine Down In A Hole @ 4/3/2009, 21:53)
non so genny e freddie cosa intendono quando dicono che sono ciccia-dipendenti... vi mangiate un bue al giorno da soli? ^_^

No ma sfondo di sicuro il paio di volte a settimana...
 
Web  Top
alicemudgarden86
view post Posted on 8/3/2009, 21:51




IDEM!
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 24/4/2009, 14:12




Uscendo un pò dall'Italia, ultimamente [cioè negli ultimi mesi...] ho assaggiato alcune cosine straniere fatte da alcuni amici internazionali che vivono nel mio stesso campus... ho sperimentato alcuni piatti brasiliani come il brigadeiro e il pao de queijo, e qualcosa di colombiano...tra cui il discutibile platano fritto ma vabbè.... però anche piatti di altre regioni d'Italia! che bella cultura gastronomica mi sto facendo... domani però cucinano le sarde [o forse sarò spettatrice...date le mie capacità dubbie...:P]
 
Top
42 replies since 8/7/2008, 13:33   1245 views
  Share