alternativegrunge

A_REPLY
PORCUPINE TREE: quattro date in Italia!
view post Posted on 6/11/2009, 15:47P_QUOTE

junkhead

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 11:08

Sì, prima di loro hanno suonato i Demians, credo francesi, ma cantano in inglese.
Io non li avevo mai nemmeno sentiti nominare, invece non mi sono dispiaciuti.
In particolare la prima canzone di cui purtroppo non conosco il titolo e "Earth" assieme a quella con cui hanno chiuso, sono state quelle che ho preferito.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 12:52P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 15:05

Ecco le foto dei concerti di Roma (5 novembre 2009 all'Atlantico) e Bologna (6 novembre all'Estragon) dei Porcupine Tree scattate per Metalitalia.com rispettivamente da Matteo Malavino e Manuel Martini:

FONTE: metalitalia.com

image

image

I'm just a dreamer who dreams of better days

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/11/2009, 20:51P_QUOTE

junkhead

Grazie Angelo! image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:34P_QUOTE

For a minute there, I lost myself, I lost myself

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 17:29

Mamma mia che CONCERTOOO!!!! Inanzitutto inizio col dire che il nuovo palatenda di Padova è stato "sverginato" proprio Sabato sera... tanto che anche Steven, a inizio concerto, aveva detto che eravamo fortunati ad essere tutti li perchè quando erano arrivati loro la mattina non c'era il palco, non c'erano le porte... insomma era ancora tutto per aria :-)
Il gruppo spalla non è stato per niente male... questi Damians sono dei francesi (penso che sia il primo gruppo rock francese che io abbia mai sentito nella mia vita) che fanno un rock, per mio modo di vedere, molto "american style", con buone melodie e na bella botta sonora... l'unica nota stonata il mixaggio... una merda incredibile... la batteria faceva schifo, la voce non si sentiva e la chitarra superimpastata...vabbè, dico io, speriamo non sia perchè siamo dentro un tendone... invece arrivano i porcospini e sembra di sentire un cd :-)) (ma succede sempre che il gruppo spalla è mixato da cani).
Come già detto da Grace la prima ora hanno fatto tutto il CD1 dell'ultimo album "The Incident" pari pari... poi pausa di dieci minuti e un'altra ora e mezza di vecchi classici!!! C'è da dire che sono 5 mostri!!! Gavin Harrison è un batterista disumano per inventiva, tecnica e precisione!!! Addirittura cambiava certe parti del CD originale... non perchè non era in grado di rifarle... anzi perchè ci aggiungeva qualcosa di nuovo! Barbieri alle tastiere impeccabile... il bassista con un suono immenso, l'altro chitarrista pure impeccabile e Steven è Steven ragazzi!!! Genio!!! E gran chitarrista pure! sia in acustico che in elettrico.
Se avete l'occasione andate assolutamente a vederveli!

PS
Ma come porta i suoi 42 anni Steven???? Cazzo sembra un ventenne

FORUM:

Vai al Forum Alternative Grunge

MYSPACE:

Vai sullo space di Alternative Grunge

Purtroppo il mondo della buona musica è circondato da persone che si atteggiano ad Intellettualoidi saccenti, quando magari non hanno nemmeno mai imbracciato un qualsiasi strumento musicale...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 17:13P_QUOTE

junkhead

Ahhhhhh!!!!! Vedo che hai gradito!
Come avrebbe potuto essere diversamente, dal momento che nei messaggi postati in giro per il web, non ho letto una parola riferita a loro che non fosse più che entusiastica!
Io da giovedì scorso non faccio che continuare a pensarci, a cercare foto e filmati su Youtube e a consumare e riconsumare The Incident e ancora non ho capito che diavolo è di quest'album che mi piace di più.

Riguardo i Demians anche a Roma la voce si sentiva male e in generale il suono non era pulito. Peccato.

Scrivo con in sottofondo la title track di The Incident e mi sembra di essere lì.
Ma sìììì, questa è una delle mie preferite ;)

Hai proprio ragione Filo a proposito di Steven, 42 anni che sembrano 24...
Poteri della musica.
Tra le foto che ho trovato in rete, una che evoca il ricordo della sua straordinaria performance...

image

P_MSG P_EMAIL Top
19 replies since 15/4/2009, 17:07

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: