Alternative Grunge Forum

pearl jam...backspacer

« Older   Newer »
  Share  
The Fisherman
view post Posted on 25/9/2009, 10:11




CITAZIONE (Filoexp @ 25/9/2009, 10:31)
Mahh...la vedo dura.... perchè i PJ hanno un loro filone musicale e anche se per noi le canzoni che hai citato sono perle agli altri possono non piacere....

la cosa non mi scandalizza ^_^ ascolto cose ben più indigeste e ben più intollerabili alle masse, rispetto ai pearl jam, quindi sono abbondantemente abituato a sentirmi un alieno e la cosa non mi destabilizza più di tanto.

CITAZIONE
se uno mette su Ten e lo toglie dopo 5/6 canzoni significa che non gli piacciono, punto e stop.... non ci sono molte seghe da farsi.

ci sono album dei pearl jam, come binaural, che ho imparato a capire ed apprezzare solo dopo anni di ascolti integrali. l'ultimo, backspacer, non mi è piaciuto sin da subito (pur essendo molto più immediato di binaural), ho avuto bisogno di svariati ascolti (integrali, per forza, visto che il meglio sta alla fine!). e se io ho avuto bisogno di svariati ascolti dell'album intero, uno che si fa un'idea nemmeno dopo un ascolto, cosa è? è tanto più intelligente di me? secondo me è solo una persona...poco interessata alla band. ma non è un peccato mortale, è una scelta come un'altra ;) , che non vuol dir nulla della persona in questione.

CITAZIONE
No i PJ no di sicuro...infatti non ho mai parlato di loro.... ma la maggior parte dei loro fan sì.... li ho sempre trovati i fan più sboroni e permalosi di qualunque altra band

dovessi valutare ciò che ascolto, anche tenendo conto dei fan, dovrei smettere d'ascoltare il 99% di ciò che ascolto.



 
Top
Filoexp
view post Posted on 25/9/2009, 10:35




secondo me non hai proprio capito il senso di ciò che volevo dire.... cmq lasciamo perdere che non ho voglia di rispiegarmi
 
Top
nona.
view post Posted on 29/9/2009, 15:20




sai, madre natura mi ha dotato di una intelligenza limitata - per non parlare di quanto è stata bastarda con l'aspetto- per cui l'unico modo per farmi notare è postare commenti a cazzo, tanto per fare numero!


:P :P

scherzo, chiedo scusa, in effetti il mio commento è stato inutile, nonchè non ha apportato alcun contributo alla discussione in questione e potevo risparmiarmelo/velo. :)

 
Top
Filoexp
view post Posted on 29/9/2009, 15:47




CITAZIONE (nona. @ 29/9/2009, 16:20)
scherzo, chiedo scusa, in effetti il mio commento è stato inutile, nonchè non ha apportato alcun contributo alla discussione in questione e potevo risparmiarmelo/velo. :)

Perchè?? per me non è per nulla inutile, anzi image
Approposito....devo ancora armarmi di "coglioni" per ascoltarmi sto album che non mi ispira manco per il cazzo
 
Top
Magnetic Vibe
view post Posted on 30/9/2009, 08:54




Io mio sono fermato a Riot Act, da allora non ho più voluto ascoltare altro dei PJ. Solo un commento favorevole da orecchie affidabili come le vostre potrebbe incentivarmi a dargli una possibilità :D

PS nona hai un avatar stupendo!
 
Top
grunger93
view post Posted on 5/10/2009, 23:25




la penso esattamente come te sono rimasto molto deluso da quest'album dei pearl troppo mosci...la loro parte l'anno fatta...credo ke ora sarebbe giusto ke intrapredessero un carriera da solisti
 
Top
grunger93
view post Posted on 11/10/2009, 02:11




ho cambiato completamente opinione su l'album dei pearl me piace da morì non lo so ora ke lo comprato e lo ascoltato per bene cazzo me piace tanto xD xciò ritiro quello ke ho detto prima xD
 
Top
Filoexp
view post Posted on 12/10/2009, 07:28




Sono riuscito finalmente a raccogliere la voglia per ascoltare sto album.... e dopo metà ho dovuto spegnere tutto.... na palla incredibile!!!! veramente le trovo tutte "canzonette" .... ci credo che ci hanno messo poco a farlo... un'album abbastanza inutile che penso non ascolterò mai più....e poi ne ho sentite un paio di acustiche che suonano identiche (intendo stesso stile) della colonna sonora di Into the Wild di Vedder.... Bohhh
 
Top
WOULD?
view post Posted on 12/10/2009, 10:50




EHEHEEHEHEH.... sai ke m trovi della tua stessa opinione.... ieri mattina l'ho ascoltato x la prima volta...
l'ho ribatezzato l'album da ascoltare in makkina quando proprio non hai un cazzo di meglio d'ascoltare....
i pezzi acustici sono davvero sulla scia di into the wild...xil resto, boh... un'altro prodotto commerciale x fare soldi in un momento di crisi.... image image
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 12/10/2009, 11:17




CITAZIONE (Filoexp @ 12/10/2009, 08:28)
Sono riuscito finalmente a raccogliere la voglia per ascoltare sto album.... e dopo metà ho dovuto spegnere tutto.... na palla incredibile!!!! veramente le trovo tutte "canzonette" .... ci credo che ci hanno messo poco a farlo... un'album abbastanza inutile che penso non ascolterò mai più....e poi ne ho sentite un paio di acustiche che suonano identiche (intendo stesso stile) della colonna sonora di Into the Wild di Vedder.... Bohhh

se hai ascoltato solo metà, come fai a sapere che c'è un'altra canzone acustica a parte just breathe (che è la quarta traccia)?
i conti non tornano.

CITAZIONE (WOULD? @ 12/10/2009, 11:50)
x fare soldi in un momento di crisi.... image image

a dirla tutta, in momenti di crisi converrebbe evitare nuove uscite discografiche o darci dentro con le raccolte.
 
Top
WOULD?
view post Posted on 12/10/2009, 11:23




oh non c'è bisogno di scaldarsi... è solamente un parere personale! a mio avviso è davvero un prodotto completamente diverso dai loro precedenti e ke nulla ha a ke vedere coi pearl jam ke ho sempre amato....
in definitiva a me non gusta tanto...se si puo' dire, altrimenti dicci tu quello ke bisogna dire di sto album. image image
 
Top
Filoexp
view post Posted on 12/10/2009, 11:35




CITAZIONE (The Fisherman @ 12/10/2009, 12:17)
se hai ascoltato solo metà, come fai a sapere che c'è un'altra canzone acustica a parte just breathe (che è la quarta traccia)?
i conti non tornano.

Ma perchè i fan dei PJ si scaldano sempre così tanto?? Fino a metà le ho ascoltate per intero... poi le altre ne ascoltavo 15/20 sec all'una.... e si capiva già l'andazzo
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 12/10/2009, 17:23




CITAZIONE (WOULD? @ 12/10/2009, 12:23)
oh non c'è bisogno di scaldarsi... è solamente un parere personale!

non mi sono scaldato, ho solo detto che la tua considerazione sul commercio è scientificamente infondata.

CITAZIONE (WOULD? @ 12/10/2009, 12:23)
a mio avviso è davvero un prodotto completamente diverso dai loro precedenti e ke nulla ha a ke vedere coi pearl jam ke ho sempre amato....

Got Some ricorda RWM.
Amongst The Waves ricorda In Hiding e Whishlist.
Unthought Known ricorda LBC.
devo continuare?
è molto più stile PJ quest'album piuttosto che avocado.
Poi può farti cacare, non me ne frega niente, basta evitare di dire che non ha niente a che fare coi Pearl Jam di sempre, perchè è una affermazione che lascia aperti molti profili di critica.

CITAZIONE (Filoexp @ 12/10/2009, 12:35)
CITAZIONE (The Fisherman @ 12/10/2009, 12:17)
se hai ascoltato solo metà, come fai a sapere che c'è un'altra canzone acustica a parte just breathe (che è la quarta traccia)?
i conti non tornano.

Ma perchè i fan dei PJ si scaldano sempre così tanto?? Fino a metà le ho ascoltate per intero... poi le altre ne ascoltavo 15/20 sec all'una.... e si capiva già l'andazzo

Complimenti per la serietà del tuo ascolto. Direi che sei proprio in grado di fornire un parere sull'album.

Aggiungo solo una cosa: non c'è bisogno di essere dei fanatici per mandare a cacare uno che si fa una idea su un album, solo da 15-20 secondi di ascolto.

Poi, ognuno fa quello che gli pare, c'è chi passa le giornate a stuggersi si come mai Layne è morto e gli AIC esistono ancora, e c'è chi come me, trova una cretinata una opinione su un album ascoltato per metà + 15 secondi a canzone. Chi ascolta un album in questo modo, non ha riascoltato il disco una seconda volta. Correggetemi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 18:54
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ciao fisherman ... fa piacere hai del coraggio giusto che difendi le tue idee ....( se non vado errato tu scrivi in rock e dintorni dove cè anche gidan e altri che scrivono e ci fanno compagnia qui da noi ho fatto questa premessa per far capire chi sei )........ ho aperto questa discussione e ho detto fin da subito che è una grande CAGATA è un mia cosa è soggettiva credo che fin qui ci siamo (.... non mi trovi daccordo in questo
CITAZIONE
Aggiungo solo una cosa: non c'è bisogno di essere dei fanatici per mandare a cacare uno che si fa una idea su un album, solo da 15-20 secondi di ascolto.

Poi, ognuno fa quello che gli pare, c'è chi passa le giornate a stuggersi si come mai Layne è morto e gli AIC esistono ancora, e c'è chi come me, trova una cretinata una opinione su un album ascoltato per metà + 15 secondi a canzone. Chi ascolta un album in questo modo, non ha riascoltato il disco una seconda volta. Correggetemi se sbaglio.

i dischi a mio avviso non hanno piu un filone logico dove cè un inizio e una fine come accadeva fine agli anni 80 (questo mio pensiero mi riesce difficile sinteticamente spiegarlo)di questa cosa se non vado errato ne parlo anche vedder anni fa ..... fa piacere che a te piace (o non piace ancora non l'ho ben capito )come piace alla gran maggioranza delle testate on line in dedica alla musica e se non mi sbaglio è il disco rock piu venduto in italia in questi ultimi quindici giorni (è al sesto posto dietro a quella di amici della defilippi o come cazzo si chiama) perche ti dico questo perche ogni disco che esce di questa band è come un discorso che sa di sacro di intoccabile e non ho mai capito il perche .. e anche tu stai difendendo un disco che a mio avviso è povero di idee e di musica VERA .... non voglio difendere il discorso di pippo (filox) perche sa farlo benessimo da solo ....quello sul tempo per capirci che come ti ho gia detto aveva un senso 15-20 anni fa se un prodotto è una cacca e inutile ascoltarre gli ultimi due pezzi (anche tu hai detto di vergognarti per loro ).... mi parli di vendite di raccolte ...questi hanno rotto il cazzo per i fans pubblicano un disco per ogni concerto live hanno rivenduto TEN rimasterizzato poco tempo per festeggiare i 20 anni di carriera ....... su ma via non prendermi sto discorso........ perche sei troppo intelligente per non aver capito .......la verita e' che dovrebbero prendere strade soliste ....e forse le cose cambiano

Edited by pastare - 11/1/2022, 15:49
 
Web Contacts  Top
The Fisherman
view post Posted on 12/10/2009, 19:32




CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 19:54)
ciao fisherman ... fa piacere che hai del coraggio che difendi le tue idee ....( se non vado errato tu scrivi in rock e dintorni dove cè anche gidan e altri che scrivono e ci fanno compagnia qui da noi ho fatto questa premessa per far capire chi sei )........ ho aperto questa discussione e ho detto fin da subito che è una grande CAGATA

assolutamente legittimo che l'album ti faccia cacare, ci mancherebbe altro. la cosa non mi spiazza e non mi destabilizza.
(tra l'altro io non l'ho mai detto se mi piace o non mi piace, di certo la prima metà dell'album, quella ascoltata dall'utente a cui ho risposto sopra, è trascurabile o quasi)
del resto, mi fa piacere che apprezzi il mio coraggio, ma è un merito che non ho: non ho idee da difendere, se proprio difendo una idea, è il principio-base secondo cui, prima di giudicare una cosa, la devi prima valutare, nel modo più congruo possibile. ascoltare mezzo album una sola volta e qualche secondo del resto dell'album, a mio avviso, è un metodo incongruo.
Non penso che la mia sia una affermazione da invasato o fanatico che difende i propri beniamini a spada tratta, tenendo conto che, a ben vedere, i pearl jam sono solo una parte nella totalità dei miei ascolti, piuttosto vari.

CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 19:54)
piace alla gran maggioranza delle testate on line

a questo c'è un motivo ben preciso, anzi 2:
1) molti gradisono di più quest'album piuttosto che i 2 precedenti, perchè è un po più vicino a quello che si aspettano loro dai pearl jam
2) molti detrattori esaltano quest'album, oggettivamente quello con meno idee e cose da dire, proprio per affossare tutti gli altri album. come se dico a rosi bindi che è più bella che intelligente, la stessa cosa.

CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 19:54)
stai difendendo un disco che a mio avviso è povero di idee e di musica VERA

vedi sopra

CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 19:54)
mi parli di vendite di raccolte ...questi hanno rotto il cazzo per i fans pubblicano un disco per ogni concerto live hanno rivenduto TEN rimasterizzato poco tempo per festeggiare i 20 anni di carriera

visto che sai da dove vengo, prova a leggere cosa ho scritto a proposito del remaster di Ten, su rockedintorni.

CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 19:54)
dovrebbero prendere strade soliste ....e forse le cose cambiano

le hanno già prese. vedder, gossard e ament almeno.
mike ha resuscitato una vecchia band, ma non pare voglia fare sul serio, ci ha provato anni fa con un progetto in teoria molto commerciabile, ma ha fatto un buco nell'acqua in termini di vendite e seguito. cameron...forse riesce la rimpatriata con i soundgarden, e vai, questo si che è un modo onesto per fare un po di soldi a costo zero ( :lol: :lol: :lol: ).
 
Top
55 replies since 15/9/2009, 18:17   556 views
  Share