Alternative Grunge Forum

pearl jam...backspacer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2009, 20:04
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


no!!! non le hanno prese strade soliste sono progetti effimiri tipo tree fish ecc ecc anche se li ritengo buoni tranne l'ultimo di gossard quelli con i brad mi piacciono molto ...... un progetto nuovo senza piu p.jam dietro capito cosa intendo ???

ma la mia è solo un utopia ...
 
Web Contacts  Top
The Fisherman
view post Posted on 12/10/2009, 23:05




CITAZIONE (pastare @ 12/10/2009, 21:04)
no!!! non le hanno prese strade soliste sono progetti effimiri tipo tree fish

ament ha fatto anche un album a suo nome.

più di questo, non vogliono o non possono fare, da solisti.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 07:36




CITAZIONE (The Fisherman @ 12/10/2009, 18:23)
CITAZIONE (WOULD? @ 12/10/2009, 12:23)
oh non c'è bisogno di scaldarsi... è solamente un parere personale!

non mi sono scaldato, ho solo detto che la tua considerazione sul commercio è scientificamente infondata.

Hai capito Leo? te lo ha dimostrato scientificamente che sbagli, eh!
Per tutto il resto mi sembra una cosa incredibile.... e mi sembra veramente assurdo il tuo comportamento.... vieni da noi, non ti presenti nemmeno, e scrivi solamente nel topic sui Pearl Jam prendendotela quasi come una tragedia personale il fatto che a me sto album fa cagare! Devo aggiungere altro?!?!?! Ahh si...."c'è chi passa le giornate a stuggersi si come mai Layne è morto e gli AIC esistono ancora".... chi ti credi di essere per venire in casa altrui a dire ste cose? forse sto forum è in dedica anche a Layne.... e mi sembra ovvio che sia il personaggio principale delle nostre discussioni... e comunque non ho mica bisogno di linkare in miei gusti musicali come un quindicenne per dimostrare di ascoltare parecchia musica, non devo dimostrare niente a nessuno.
Cmq vero il fatto che non si può scrivere una recensione su un'album dopo il primo ascolto.... e infatti non l'ho mica fatta la recensione.... ho solo detto che lo trovo banale e inutile come album... ieri l'ho riascoltato tutto e non sai con quanta fatica sono arrivato fino in fondo.... Se fossi pagato per farlo lo ascolterei anche 20/30 volte.... ma scriverei le stesse cose.... è inutile, se te ne intendi un minimo di musica lo capisci anche te cosa voglio dire... a cosa serve ascoltare 100 volte un'album così??? anche se ci provo con tutte le forze non ci trovo un minimo spunto interessante.... è banale, sempliciotto, ecc.... quindi dimmi quello che vuoi ma non sarai di certo te a farmi cambiare idea.... e scusa ancora se mi sono permesso di guidicare negativamente il mito, l'oracolo Pearl Jam
 
Top
WOULD?
view post Posted on 13/10/2009, 10:01




image image ....yeah here come the rooster....
beh stranamente oggi son di buon umore, xkè la postina nuova m ha cambiato la giornata...è una gran gnocca! a parte questo...
sinceramente se ti piace così tanto l'album nuovo....ASCOLTATELO TE. io continuo a pensarla in questa maniera. concordo con filippo sul fatto ke sia banale ( l'ho ascoltato un po + d lui, xkè anke a me i pearl jam piacciono molto, e li suono)....è stato creato a differenza degli altri x essere passato dalle radio ....se metti su radio maria a volte lo senti.....
non è un fatto commerciale questo? image

beh comunque caro amico caramella balsamica , bekkati ste passere e amici come prima..... image ....credo ke questionare x una banalità simile non ne valga la pena....
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 10:09




CITAZIONE (WOULD? @ 13/10/2009, 11:01)
.credo ke questionare x una banalità simile non ne valga la pena....

Lo credo pure io
 
Top
gracecornell
view post Posted on 13/10/2009, 11:46




Ho comprato Backspacer perchè sono una fan dei PJ, del loro suono, della voce di Eddie, ma non perchè durante gli ascolti pre-uscita, avessi avuto il minimo sentore del capolavoro e oramai penso di aver ascoltato abbastanza l'album da poter esprimere un parere.

Questo disco è piacevole, ma niente di più.
Ogni volta che lo ascolto penso: "Cacchio, ma è già finito?"
Non nel senso di "Peccato!", ma in quello di "Ammazza, se so’ sprecati..."
Certo l'arte non si valuta in durata, metri quadrati, unità di misure, altrimenti la Gioconda starebbe a Porta Portese (po' esse pure che ce sta davero) anzichè dove sta, ma il punto è che Backspacer è così easy che scivola via quasi senza un sussulto, senza la voglia di pigiare mai alla fine di un brano sul tasto repeat, come mi è accaduto in passato.
La mia opinione è che questo succede perchè è prevedibile, caratteristica che per me è sostenibile, ma che posso ben capire che per chi ha una cultura musicale ben più ampia della mia, faccia istintivamente bloccarne l'ascolto prima della fine.
Mi viene in mente la prima volta in cui ho tentato di ascoltare Scream di Cornell: chiuso a metà della traccia 7 (lo so, ho avuto un bel coraggio!).
Per quanto, il paragone possa esser infelice, però il meccanismo che innesta il rifiuto secondo me è lo stesso.
Backspacer è piacevole, radiofonico, prevedibile e per finire aggiungerei piatto.
Nel senso che i suoni e la voce di Eddie sono sempre equilibrati, per i miei gusti troppo, troppissimo e questo personalmente dopo qualche ascolto genera noia.
Insomma purtroppo devo dire che questo per me sarà un disco da ipod (me ne hanno appena regalato uno nuovo!) e sarà sicuramente gradevole sentire che il random ogni tanto ne pescherà un brano (possibilmente Got Some o Amongst The Waves), ma dubito che metterò sù il cd quando tra qualche settimana farà buio presto, arriverà l’inverno e sentirò il bisogno di coccolarmi con la musica giusta
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 13/10/2009, 12:32




CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 08:36)
CITAZIONE (The Fisherman @ 12/10/2009, 18:23)
non mi sono scaldato, ho solo detto che la tua considerazione sul commercio è scientificamente infondata.

Hai capito Leo? te lo ha dimostrato scientificamente che sbagli, eh!

Non so se Leo ha capito, ma ora provo a spiegarlo.
Il suddetto Leo ha detto che come risposta alla crisi i pearl jam hanno fatto uscire un nuovo album.
qualsiasi economista ti dirà che i momenti di crisi non sono propizi a far uscire un nuovo prodotto, conviene aspettare un momento in cui è possibile alzare i prezzi, o si rischia di:
1) sottoprezzare un nuovo prodotto
2) vendere meno un prodotto che potresti vendere meglio in fase di ripresa, quando probabilmente invece, dovrai metterlo in promozione, e se lo metti in promozione in fase di ripresa perdi la differenza che avresti incassato vendendolo a prezzo pieno in un momento di domanda maggiore.




CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 08:36)
mi sembra veramente assurdo il tuo comportamento.... vieni da noi, non ti presenti nemmeno,

frequento (saltuariamente) il forum da una vita, forse è solo il nick che è diverso. devo ripresentarmi? ne val la pena?

CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 08:36)
prendendotela quasi come una tragedia personale il fatto che a me sto album fa cagare!

no, farei una tragedia personale se anche io iniziassi a giudicare ciò che ascolto dopo 5 canzoni e 15 secondi sparsi. finchè non inizio a farlo anche io, puoi star certo che non è un tragedia personale.
non centra una sega se dopo un mezzo ascolto recensisci o non recensisci, hai scritto una opinione. ed io ho detto la mia opinione sulla tua opinione: reputo poco seri i tuoi pareri in fatto di musica, reputo poco congruo il tuo modo di ascoltarla.

CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 08:36)
un quindicenne

hai ragione, tu dimostri più di 15 anni. torna a piangere per layne. è in questi giorni che scopri quanto ti manca, vero? vai vai

CITAZIONE (WOULD? @ 13/10/2009, 11:01)
ASCOLTATELO TE.

tu da dove sei uscito? da Drive In?
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 12:37




CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
Non so se Leo ha capito, ma ora provo a spiegarlo.
Il suddetto Leo ha detto che come risposta alla crisi i pearl jam hanno fatto uscire un nuovo album.
qualsiasi economista ti dirà che i momenti di crisi non sono propizi a far uscire un nuovo prodotto, conviene aspettare un momento in cui è possibile alzare i prezzi, o si rischia di:
1) sottoprezzare un nuovo prodotto
2) vendere meno un prodotto che potresti vendere meglio in fase di ripresa, quando probabilmente invece, dovrai metterlo in promozione, e se lo metti in promozione in fase di ripresa perdi la differenza che avresti incassato vendendolo a prezzo pieno in un momento di domanda maggiore.

Si capisco il tuo discorso Fisherman, e posso anche essere d'accordo con te.... però teniamo conto che oggi i musicisti i soldi non li fanno con i Cd ma con altro. Ho solamente ironizzato con il termine "scentificamente" :P
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 13/10/2009, 12:38




CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 13:35)
Si capisco il tuo discorso Fisherman, e posso anche essere d'accordo con te.... però teniamo conto che oggi i musicisti i soldi non li fanno con i Cd ma con altro.

Non avevano bisogno del cd per tornare in tour. non hanno mai smesso di toureggiare.

CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 13:35)
Ho solamente ironizzato con il termine "scentificamente" :P

ed io ti ho risposto, come vedi sopra, punto per punto. c'è poco da fare ironia, io parlo sapendo ciò di cui parlo.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 12:43




CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
frequento (saltuariamente) il forum da una vita, forse è solo il nick che è diverso. devo ripresentarmi? ne val la pena?

E chi saresti allora? con che nick scrivevi prima?

CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:38)
ed io ti ho risposto, come vedi sopra, punto per punto. c'è poco da fare ironia, io parlo sapendo ciò di cui parlo.

Mamma mia ragazzi, c'hai na coda di paglia da far paura.... scendi tra i mortali va che quando si cammina ad un metro da terra è facile cadere.... mi sembri un pò troppo pieno di te stesso.
Per il resto non voglio continuare questi discorsi, quello che scrivi si commenta da se

CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
reputo poco seri i tuoi pareri in fatto di musica, reputo poco congruo il tuo modo di ascoltarla.

Solo per aver espresso un mio giudizio a pelle di un cd??? Generalizzi tutto su di me come se mi conoscessi.... vabbè, mi fermo.

Edited by Filoexp - 13/10/2009, 14:17
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 13:01




CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
hai ragione, tu dimostri più di 15 anni. torna a piangere per layne. è in questi giorni che scopri quanto ti manca, vero? vai vai

Quindi io avrei scoperto solo adesso quanto mi manca Layne?? Ma te ci sei o ci fai??? parli di me come se mi conoscessi da una vita... quando non ne sai un emerito cazzo.... sei un pò troppo presuntuoso....

Edited by Filoexp - 13/10/2009, 14:19
 
Top
gracecornell
view post Posted on 13/10/2009, 13:13




oh, ma poi uno/a sarà libero/a di piangere o ridere come, dove, quanto e di quello che gli pare???!!!
ma che so' ste storie???
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 13/10/2009, 13:26




CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 14:01)
CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
hai ragione, tu dimostri più di 15 anni. torna a piangere per layne. è in questi giorni che scopri quanto ti manca, vero? vai vai

Quindi io avrei scoperto solo adesso quanto mi manca Layne?? Ma te ci sei o ci fai??? parli di me come se mi conoscessi da una vita... quando non ne sai un emerito cazzo.... sei un pò troppo presuntuoso....

CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 13:43)
CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
frequento (saltuariamente) il forum da una vita, forse è solo il nick che è diverso. devo ripresentarmi? ne val la pena?

E chi saresti allora? con che nick scrivevi prima?

CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:38)
ed io ti ho risposto, come vedi sopra, punto per punto. c'è poco da fare ironia, io parlo sapendo ciò di cui parlo.

Mamma mia ragazzi, c'hai na coda di paglia da far paura.... scendi tra i mortali va che quando si cammina ad un metro da terra è facile cadere.... mi sembri un pò troppo pieno di te stesso.
Per il resto non voglio continuare questi discorsi, quello che scrivi si commenta da se

CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 13:32)
reputo poco seri i tuoi pareri in fatto di musica, reputo poco congruo il tuo modo di ascoltarla.

Solo per aver espresso un mio giudizio a pelle di un cd??? Generalizzi tutto su di me come se mi conoscessi.... vabbè, mi fermo.

fossi pagato come analista, forse verrei a farmi un quadro più completo su di te.
ho lletto delle opinioni, le ho criticate. se non sono libero di farlo, bannatemi.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 13/10/2009, 13:37




CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 14:26)
fossi pagato come analista, forse verrei a farmi un quadro più completo su di te.

MMhhh, dubito che con me faresti tanti soldi.... grazie ma non ne ho bisogno, per il momento almeno.
Comunque sei stato tu, con certe frasi, a generalizzare su di me, mentre quì si stava parlando di un'album in particolare.

CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 14:26)
ho lletto delle opinioni, le ho criticate. se non sono libero di farlo, bannatemi.

Infatti, nessuno ti bannerà, che discorsi, però diciamo che c'è modo e modo di criticare.... certo essere arroganti e acidi non è il massimo

Comunque vabbè, per me può finire quà.... non mi va di andare avanti una vita per un'album che manco mi interessa più di tanto
 
Top
The Fisherman
view post Posted on 13/10/2009, 14:10




CITAZIONE (Filoexp @ 13/10/2009, 14:37)
CITAZIONE (The Fisherman @ 13/10/2009, 14:26)
fossi pagato come analista, forse verrei a farmi un quadro più completo su di te.

MMhhh, dubito che con me faresti tanti soldi.... grazie ma non ne ho bisogno, per il momento almeno.
Comunque sei stato tu, con certe frasi, a generalizzare su di me, mentre quì si stava parlando di un'album in particolare.

sei stato tu a generalizzare da 15 secondi, a tutto il disco.
e sei stato tu a dire di non voler concedere a backspacer un ascolto serio per una recensione seria, almeno, se non retribuito. allo stesso modo, ti dico, che se non sono retribuito, non mi va di farmi una idea congrua su una persona, se devo solo leggere qualcosina che scrive online, rispondo a ciò che leggo.
 
Top
55 replies since 15/9/2009, 18:17   556 views
  Share