Alternative Grunge Forum

Black Gives Way to Blue, L'ultimo lavoro degli Alice in Chains

« Older   Newer »
  Share  
MariaLaura79
view post Posted on 3/2/2010, 19:51




CITAZIONE
ma se avessero fatto il tour di reunion e questo disco fosse uscito sotto il nome di Cantrell, non l'avreste apprezzata come scelta un pò di più?

Secondo il mio modestissimo parere hanno fatto più che bene e lo dico x dei semplicissimi ed egoistici motivi:

1- se l'album fosse stato solo un progetto di Cantrell, dubito fortemente che avrei mai sentito il nome Alice in Chains alla radio
2- non avrei mai iniziato le mie ricerchine su questo gruppo, indi nn avrei mai scoperto Layne!
3- non avrei mai preso i loro album
4- nn avrei trovato questo forum

X me sono 4 ottime ragioni. ;) ;)

Era destino che fosse così! Il mio innamoramento progredisce ogni giorno di +!

ps: poco fa, mentre ascoltavo l'ennesimo capolavoro (Get born again), ho creato sulla mia playlist itunes una cartella a parte x quest'album. Non me la sono + sentita di far stare le tracce di questo album insieme a Dirt and the others...
 
Top
grungeisdead
view post Posted on 4/2/2010, 11:39




Sono delle ottime ragioni, credo...
 
Top
layne moi
view post Posted on 25/4/2011, 12:03




non c'è paragone,per me gli ALICE son finiti con la morte di LAYNE............stop image
 
Top
SpaceNeedle
view post Posted on 25/4/2011, 16:47




Infatti non ha senso fare paragoni. Io mi vivo gli AIC attuali in modo più tranquillo e un pò nostalgico. Il solo fatto di risentire i pezzi di un tempo, suonati da 3/4 della band mi emoziona.
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 27/4/2011, 21:41




D'accordissimo con quanto scritto da Space qua sopra... e vedere quei 3/4 dal vivo è stata un'emozione indescrivibile, questo mi basta.
 
Top
Patryinchains
view post Posted on 11/4/2012, 21:01




Se gli AIC fossero nati con Black gives..... avrei sicuramente detto questo è un gran bell'album ma io li ho conosciuti dall'inizio e qui dentro ho trovato veramente qualcosa di "diverso" o meglio qualcosa che manca. Da l'ep Sap all'album AIC hanno sperimentato sound diversi a volte dolci altri molto aggressivi sconvolgendomi piacevolmente con quel capolavolo di jar of flies ma stavolta pur essendo un buon album molto ben suonato e anche ben cantato c'è qualcosa che non riesco proprio a digerire, non credo sia solo un discorso del cambiamento del cantante, credo che senza Layne qualcosa è morto con lui e sicuramente sarebbe stato così anche se la mala sorte fosse toccata a Cantrell gli AIC sono nati con due personaggi a mio modesto parere insostituibili.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 11:35
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


siamo nostalgici patrizia ----- molto bello quello che hai scritto...... pero la vita e la musica va avanti .......
 
Web Contacts  Top
humanclay
view post Posted on 25/10/2012, 10:59




c'è qualcuno che in rete ha effettuato questa operazione su due brani dell'ultimo album, beh io mi sono emozionato abbastanza!

Video