alternativegrunge

A_REPLY
Black Gives Way to Blue, L'ultimo lavoro degli Alice in Chains
view post Posted on 11/11/2009, 20:07P_QUOTE

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:32, 10 minuti fa

Ma Filo,ti pare che me la prendo :) anzi, son più che contento che vi sia piaciuta, non l avevo linkata per evitare lo spam... dovesse interessare, nello stesso settore ci sono anche Sap e Dirt... vorrei scrivere sugli altri tre ma prendo sempre tempo..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 08:06P_QUOTE

For a minute there, I lost myself, I lost myself

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 17:29

CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 11/11/2009, 20:07)
nello stesso settore ci sono anche Sap e Dirt

Macchè spam, vai tranquillo ^_^ Cmq le ho lette tutte ormai le vostre recensioni ;)

FORUM:

Vai al Forum Alternative Grunge

MYSPACE:

Vai sullo space di Alternative Grunge

Purtroppo il mondo della buona musica è circondato da persone che si atteggiano ad Intellettualoidi saccenti, quando magari non hanno nemmeno mai imbracciato un qualsiasi strumento musicale...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 21:03P_QUOTE

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 21:54

Ecco una recenzione, mia.. dell'album:

Take Her Out: che dire.. il riff è davvero eccezionale, Duvall per fortuna quasi non si sente.. l'assolo vabbe non è proprio il massimo, ma si lascia ascoltare, Voto: 7

Last of my Kind: apparte il ritornello davvero buono.. la canzone non mi dice molto, Duvall qui si sente abbastanza, e se non sbaglio è l'unica canzone in cui canta senza Cantrell.. non entrerà di certo in una mia ipotetica top 50, Voto: 6

Your Decision: apparte che è uguale a una vecchia canzone di Cantrell ( che mi piaceva tra l'altro).. non mi sembra che centri molto con il resto dell'album, però non mi importa più di tanto, la canzone è un po semplice, ma il risultato è buono, Voto: 7

When The Sun Rose Again: è sicuramente la canzone più particolare dell'album, e infatti è quella che più mi ha colpito, più in positivo che in negativo.. l'unica pecca è che ti aspetti che la canzone si stravolga o che almeno vari un po, e invece no.. un assolo innocente ci può anche stare, Voto: 6.5

Acid Bubble: per i primi 20-30 secondi mi sembrava davvero un pezzo tosto, e nonostante il riff sia efficace, non colpisce come dovrebbe, con un altra voce ( chi ha orecchi intenda ), sarebbe stata tutt'altra cosa!, Voto: 6.5

Lesson Learned: durante i primi ascolti rimasi abbastanza deluso, ma più la ascolto, più mi piace.. il ritornello non è granche, però oh non si può pretendere troppo, riff che ancora una volta funziona, Voto: 6.5

Private Hell: ricorda vagamente Down In A Hole.. ed è forse l'unica ballad di quest'album riuscita bene davvero.. la voce di Duvall in questa canzone proprio non mi convince, se fosse stato solo Cantrell avrei preferito davvero.. una delle canzoni più elaborate del disco, Voto: 7

All Secrets Known: riff iniziale davvero potente, è la canzone che più mi ricorda i vecchi Alice in Chains.. l'atmosfera è malata e macabra al punto giusto ( se così possiamo dire ), peccato che pur promettendo bene, si perde durante il corso della canzone, Voto: 7-

Check my Brain: mi piace, nulla da dire.. mi piace parecchio, le voci di Duvall e Cantrell si intrecciano alla grande, è l'unica canzone un cui posso dire che Duvall ha fatto un ottimo lavoro, il ritornello è quello che è, e sentir dire " Califoooorniaaaaaaa " non è proprio il massimo, ma non fa niente, Voto: 7.5

A looking in View: il riff più pesante del disco, la canzone è ben fatta e poteva benissimo finire a 4 minuti, al posto di rifarla una seconda volta, e per quello diventa un po pesante.. però non male, Voto: 6.5

Black Gives Way to Blue: preferisco decisamente la versione acustica, molto più commuovente.. la canzone è semplice, ma è proprio forse nella semplicità di questa canzone che si vedono i veri sentimenti, le emozioni.. è brutta solo la fine, nella quale la canzone viene spezzata così, non mi piace, Voto: 7

In linea di massima, tutte queste canzoni le ascolto volentieri.. è un album valido.. non hanno infangato il nome " Alice in Chains ", ma resto comunque contrario al ritorno con il nome originale..

Voto all'album: 7

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 22:23P_QUOTE

junkhead

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 15:04

Io non l'ho più ascoltato... l'ho fatto un paio di volte il primo periodo per cercare di giudicarlo, poi non mi è più venuta voglia di farlo nonostante avessi aprezzato alcune canzoni... mi è scivolato addosso senza lasciare segno...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2009, 02:58P_QUOTE

Ah,cè solo un'altra cosa...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:52

Secondo me è un buon album.

Quando ascolto "A looking in view" o "All secrets known" sembra veramente di ascoltare canzoni uscite nel periodo magico dei primi anni 90.

Un vero godimento.

Ci sono anche pezzi che mi piacciono meno come "Check my brain" che ritengo piuttosto banale e spesso e volentieri la salto.

Non è un album da 10 e nemmeno da 8. un buon 7, sperando che sia solo l inizio...

Sinceramente, IO avevo proprio bisogno di questo, di una dose di sano grunge, come un tempo, senza se e senza ma.

Ritengo anche piu che buona la voce di Duvall, ci sta. e mi fermo qui. Perchè temevo brutte sorprese.

Tutto ciò che è sacro appartiene alla gioventù, dedizione ingenua e fedele
1897

P_MSG P_EMAIL Top
94 replies since 22/9/2009, 08:55

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: