Member
 Group: MemberPosts: 12 Status:  | |
| Ecco una recenzione, mia.. dell'album:
Take Her Out: che dire.. il riff è davvero eccezionale, Duvall per fortuna quasi non si sente.. l'assolo vabbe non è proprio il massimo, ma si lascia ascoltare, Voto: 7
Last of my Kind: apparte il ritornello davvero buono.. la canzone non mi dice molto, Duvall qui si sente abbastanza, e se non sbaglio è l'unica canzone in cui canta senza Cantrell.. non entrerà di certo in una mia ipotetica top 50, Voto: 6
Your Decision: apparte che è uguale a una vecchia canzone di Cantrell ( che mi piaceva tra l'altro).. non mi sembra che centri molto con il resto dell'album, però non mi importa più di tanto, la canzone è un po semplice, ma il risultato è buono, Voto: 7
When The Sun Rose Again: è sicuramente la canzone più particolare dell'album, e infatti è quella che più mi ha colpito, più in positivo che in negativo.. l'unica pecca è che ti aspetti che la canzone si stravolga o che almeno vari un po, e invece no.. un assolo innocente ci può anche stare, Voto: 6.5
Acid Bubble: per i primi 20-30 secondi mi sembrava davvero un pezzo tosto, e nonostante il riff sia efficace, non colpisce come dovrebbe, con un altra voce ( chi ha orecchi intenda ), sarebbe stata tutt'altra cosa!, Voto: 6.5
Lesson Learned: durante i primi ascolti rimasi abbastanza deluso, ma più la ascolto, più mi piace.. il ritornello non è granche, però oh non si può pretendere troppo, riff che ancora una volta funziona, Voto: 6.5
Private Hell: ricorda vagamente Down In A Hole.. ed è forse l'unica ballad di quest'album riuscita bene davvero.. la voce di Duvall in questa canzone proprio non mi convince, se fosse stato solo Cantrell avrei preferito davvero.. una delle canzoni più elaborate del disco, Voto: 7
All Secrets Known: riff iniziale davvero potente, è la canzone che più mi ricorda i vecchi Alice in Chains.. l'atmosfera è malata e macabra al punto giusto ( se così possiamo dire ), peccato che pur promettendo bene, si perde durante il corso della canzone, Voto: 7-
Check my Brain: mi piace, nulla da dire.. mi piace parecchio, le voci di Duvall e Cantrell si intrecciano alla grande, è l'unica canzone un cui posso dire che Duvall ha fatto un ottimo lavoro, il ritornello è quello che è, e sentir dire " Califoooorniaaaaaaa " non è proprio il massimo, ma non fa niente, Voto: 7.5
A looking in View: il riff più pesante del disco, la canzone è ben fatta e poteva benissimo finire a 4 minuti, al posto di rifarla una seconda volta, e per quello diventa un po pesante.. però non male, Voto: 6.5
Black Gives Way to Blue: preferisco decisamente la versione acustica, molto più commuovente.. la canzone è semplice, ma è proprio forse nella semplicità di questa canzone che si vedono i veri sentimenti, le emozioni.. è brutta solo la fine, nella quale la canzone viene spezzata così, non mi piace, Voto: 7
In linea di massima, tutte queste canzoni le ascolto volentieri.. è un album valido.. non hanno infangato il nome " Alice in Chains ", ma resto comunque contrario al ritorno con il nome originale..
Voto all'album: 7 |