Ormai la compravendita dei biglietti su internet è diventata una cosa abominevole e disgustosa!!! Ma che cazzo, Da quando c'è sto maledetto Ticketone è peggiorato tutto, TUTTO!!!
1) Il sito è lento e pesante e quando iniziano le prevendite on-line di un concerto che suscita abbastanza interesse, la maggior parte delle volte non si riesce nemmeno a loggarsi perchè c'è troppa gente collegata e il server non gli sta dietro (cosa assai scandalosa essendo l'unico sito ufficiale in Italia per la prevendita dei biglietti)
2) Iniziano le prevendite 6/7 mesi prima del concerto.....Perchè?????? Per favorire il bagarinaggio?!?!?!?! Cazzo, è ovvio che non mi prendo il bilgietto tutti sti mesi prima che non so nemmeno dove sarò il giorno dopo...
3) Esteticamente sti biglietti fanno cagare! Mi ricordo i bei tempi passati della Barley Arts quando i biglietti erano fighissimi e te li andavi a comprare tranquillamente nel negozio di dischi anche un paio di settimane prima del concerto.
Vorrei soffermarmi però sul punto 2...il vero problema...faccio un'esempio... il 21 Novembre ci sono i Muse a Bologna e io e la mia ragazza (soprattutto per lei che è patita) ci siamo interessati ai biglietti circa 5 mesi fa....un solo mese dall'inizio delle prevendite (quindi 6 mesi prima del concerto).... io addirittura la prendevo in giro perchè dicevo che era troppo presto......... invece era già TUTTO esaurito!!!!! da li in poi follia..., nel senso che cercando in rete si trovano offerte INDEGNE!!!!! Teniamo conto che i biglietti nuovi costavano 41€.... beh, c'è gente che mi scrive offrendomeli alla modica cifra di 150€!!!!!!! E io puntualmente li mando a farsi fottere senza girarci tanto intorno dandogli degli USURAI!!!! Posso capire che uno vuole guadagnarci qualcosina.... ma per qualcosina intendo venderli a 50....Massimo a 60€.... ma sti quà vogliono proprio camparci minkia!!! E non sono manco bagarini...sono dei ragazzi normali che vogliono farci soldi e a me sta cosa fa SCHIFO!!!! E il peggio è che c'è gente che li compra a quei prezzi!!! Se invece nessuno glieli comprasse sti stronzi resterebbero con 4/5 biglietti a casa e dovrebbero addirittura svenderli a 20€ per prendere qualcosina! Ma dico io... perchè in Italia tutti vogliono fare i furbi??? Io mi ricordo che un paio di anni fa non potevo più andare ad un concerto dei Tool perchè purtroppo ho avuto un imprevisto un paio di giorni prima... i biglietti costavano 35€ e il mio l'ho venduto a 20€ perchè mancava troppo poco e perchè erano comunque fatti miei se non potevo più andarci.... adesso non chiedo che tutti facciano come me.... però porca puttana nemmeno fare gli usurai!!! C'è gente che li compra apposta per aspettare le ultime settimane e trovare dei disperati che sono disposti a dargli anche 200€!!!! A pedate nel culo TUTTIIIIII!!!!!!!!!!
Ma al peggio non c'è mai fine.... andate a questo link:
http://www.seatwave.it/chi%20siamoEcco.... ora che avete letto rendetevi conto adesso della presa massima per il culo!!! Ripeto Muse-Bologna biglietti originali 41€..... guardate sti pazzi a quanto li vendono:
http://www.seatwave.it/muse-tickets/biglie...tation/sabato-2...
Se prendiamo un prezzo "medio" di sto sito, ossia 160€ si può notare con stupore che 60€ sono spese di gestione!!!! più precisamente c'è scritto così:
A cosa serve?
Le nostre spese di gestione ci consentono di:
* Garantire un mercato sicuro e trasparente
* Mettervi a disposizione un team di persone appassionate che siano in grado di assisterti in ogni tua esigenza
* Assicurare tutti i fan grazie a una garanzia unicaE tutta sta MERDA è veramente legale???? il senso di schifezza è sempre più forte!!! Addirittura vendono un biglietto a 500€ con 170€ di spese di gestione e poi vengono a dire che Seatwave è stato creato da un gruppo di persone mosse dalla convinzione che ottenere biglietti per eventi dovrebbe essere un'operazione semplice e sicura.
Ogni offesa si spreca...
FORUM:

MYSPACE:

Purtroppo il mondo della buona musica è circondato da persone che si atteggiano ad Intellettualoidi saccenti, quando magari non hanno nemmeno mai imbracciato un qualsiasi strumento musicale...