Alternative Grunge Forum

Per tutte le band e Musicisti: Tributo Layne

« Older   Newer »
  Share  
Alex Raven
view post Posted on 24/10/2010, 17:48




Perfetto ragazzi...tirando le somme al momento siamo 6 band.

MUDSHINE (Milano)
RHYME (Milano)
AIN'T (Brescia)
STUNTBOX (Milano)
EVILGROOVE(Bologna)
ALICE IN THE BOX (Bologna)
Scusate se le riporto sempre ma mi serve per avere il quadro completo con tutti gli aggiornamenti! :rolleyes:

Vi ricordo che oltre al discorso tributo a Layne il progetto verte anche sulla pubblicità per le band che vi parteciperanno con la possibilità di inserire un proprio brano inedito,se tutto girerà al meglio ci sarà anche molta visibilità a livello di stampa e promozione web.
Questa sera ho appuntamento con un "aggancio" per la produzione...il grande sogno sembra sempre più vicino! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 17:56
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Grande!!! Attendiamo notizie! image
 
Web  Top
nutshellcla
view post Posted on 24/10/2010, 19:11




Io ci sono! (o almeno, vorrei esserci :P )
faccio inedito, magari non vi sembrerà strettamente attinente - verterei più sul lato jar of fliees - sap - mad season, ma comunque il grunge è la mia ossessione e gli AIC la mia passione
www.myspace.com/clacat
contattatemi se interessati...ci conto.
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 22:30
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Ciao Claudio!!! C'era una cover dei mad season sulla tua pagina di myspace o ricordo male io?
 
Web  Top
Alex Raven
view post Posted on 24/10/2010, 22:47




@nutshellcla:
Per quanto mi riguarda non metto nessun paletto quindi per me puoi fare parte del progetto al 100%
Da anni combatto per i diritti di band che propongono inediti.
A quanto vedo non credo sia un problema per te riproporre anche una cover in chiave acustica,potrebbe essere la ciliegina sulla torta! ;)

Ora un aggiornamento dal mio incontro di questa sera:
La persona con cui ho il contatto può spingere molto il progetto per quanto riguarda il discorso di promozione (webzine,radio etc)lavora per un agenzia di booking e promotion e nutre la mia stessa adorazione per Layne e gli Alice....ma a livello di produzione sorge il problema!
Da domani inizierò a tempestare di mail etichette discografiche di settore,chiedo a tutti Voi, nel caso in cui abbiate già case discografiche per le vostre band,piccole o grandi che siano,di girarmi gli eventuali contatti.
Sto pubblicizzando il progetto anche tramite il funs club italiano degli Alice in Chains e se ce ne sarà bisogno proverò a contattare anche la band stessa!Più sponsor e supporti abbiamo e meglio è!
Purtroppo conosco molto bene il mercato discografico e se non c'è un minimo di ritorno di immagine ed economico...questi non muovono un dito!
Confido nella vostra collaborazione per la realizzazione di questo nostro sogno comune.

Alex
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 16:04
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


ciao,
per produzione cosa intendi?
la registrazione dei brani?

noi non abbiamo un etichetta ma non abbiamo problemi ad autoprodurci
 
Web  Top
Zega Dakoom
view post Posted on 25/10/2010, 18:14




Ciao a tutti. E' un ottima idea, anche a noi piacerebbe farne parte. Abbiamo la possibilità di autoprodurci.. ovviamente restiamo quindi a livelli semi-professionali, per quanto riguarda la qualità delle registrazioni. E' possibile sapere una data entro la quale dobbiamo aver completata la registrazione, mixaggio e mastering?

Vi lascio la mia mail.

zegadakoom(at)gmail(dot)com
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 18:22
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Per i pezzi INEDITI c'è il gruppo del mio cantante...

check it out, han già un disco ben registrato quindi basta che scelgano un pezzo e te lo passano in caso..


www.myspace.com/hellsisland
 
Web  Top
Spooky_SKM_
view post Posted on 25/10/2010, 19:15




CITAZIONE (Zega Dakoom @ 25/10/2010, 19:14)
Ciao a tutti. E' un ottima idea, anche a noi piacerebbe farne parte. Abbiamo la possibilità di autoprodurci.. ovviamente restiamo quindi a livelli semi-professionali, per quanto riguarda la qualità delle registrazioni. E' possibile sapere una data entro la quale dobbiamo aver completata la registrazione, mixaggio e mastering?

Vi lascio la mia mail.

zegadakoom(at)gmail(dot)com

Ciao, lui suona con me negli Skullmonkeys e se non sbaglio aprii anche un topic sul nostro gruppo.
Purtroppo sul nostro myspace c'è tutta roba vecchia e registrata molto male, attualmente stiamo registrando il nostro ep di debutto e dato che ci siamo potremmo registrare un pezzo in più per il tributo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:21
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


P.s. e scusate.. mi dicono dalla regia.. per un inedito possiamo anche vedere noi Ain't di mettere carne al fuoco...

detto questo, riassumo:

Ain't - per una cover degli alice e anche per un inedito se servisse. Non abbiamo niente di registrato, ma se c'è una produzione dietro ci fa piacere registrare una cover e un inedito magari scritto apposta per l'occasione (per Layne intendo)

Hell's island - per un inedito (hanno già pezzi registrati in caso)


Il progetto è bello.. non tanto per la visibilità (noi siamo una cover band quindi non miriamo a sfondare di certo!!!) quanto perchè.. è un tributo a Layne!

CIAO!
 
Web  Top
Alex Raven
view post Posted on 25/10/2010, 22:50




Allora ragazzi....
Il discorso auto produzione può essere una valida alternativa ma,per esperienza personale,il problema potrebbe sorgere a livello di produzione finale.
Se ogni band si autoproduce i pezzi il problema principale diventa il mixaggio ed il mastering del prodotto.
A mio parere si rischierebbe di ritrovarsi con i pezzi che suonano uno differente dall'altro,la cosa sarebbe fattibile se ci fosse qualcuno che si occupa del mixaggio e del mastering su ogni brano che ogni band produce....cosa ardua ma non impossibile!
Tramite delle conoscenze potrei concordare dei prezzi modici per registrare una cover+un brano inedito,anche qui a giorni dovrei avere delle risposte.
Rimane poi il problema che la cosa verrebbe gestita a Milano e non so se tutti sarebbero disposti a sostenere i costi di eventuali spostamenti per le registrazioni....qui aspetto un vostro riscontro.
Questa è la situazione...il requisito fondamentale è che ogni band partecipante al progetto debba,oltre alla cover,proporre anche un proprio brano inedito....se poi questo dovesse essere scritto appositamente per Layne sarebbe ancora più particolare (cosa che stiamo facendo anche noi con i MUDSHINE) ma comunque qualsiasi brano inedito verrà valutato.

Edited by Alex Raven - 1/11/2010, 10:19
 
Top
Zega Dakoom
view post Posted on 26/10/2010, 00:10




Per noi purtroppo è un problema venire a registrare a Milano (siamo Toscani, di Pisa). Possiamo registare da soli e poi inviare le tracce a chi di dovere per successivo mixaggio e mastering; non è un problema. Fateci sapere (sopratutto per la data entro la quale avrete bisogno della registrazione - perché noi stiamo attualmente registrando il nostro EP, quindi abbiamo bisogno di saperlo prima per organizzarci).
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 08:15
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Zega Dakoom @ 26/10/2010, 01:10)
Possiamo registare da soli e poi inviare le tracce a chi di dovere per successivo mixaggio e mastering; non è un problema.

idem per noi, anzi è la cosa migliore

se ci sono promozioni valide alle spalle penso si riesca a pagare un mixerista per mixare/masterizzare i pezzi senza far spendere soldi alle bands.... o sbaglio?
 
Web  Top
WOULD?
view post Posted on 26/10/2010, 11:53




NOI ABBIAMO LA POSSIBILITà DI FARE SIA PEZZI ALICE / MAD SEASON E QUALCOSA DI NOSTRO GIà L'ABBIAMO....IL REPERTORIO COVER NON è UN PROBLEMA SIA X L'ACUSTICO KE X L'ELETTRICO!
 
Top
Alex Raven
view post Posted on 26/10/2010, 16:55




Ok,allora potremmo fare così...le band che non possono venire a Milano per la registrazione si autoprodurranno i 2 brani (cover+inedito) e poi mi manderanno tutto il materiale che verrà mixato e masterizzato in uno studio qui da noi (che sarà lo stesso dove le band della zona registreranno).In modo tale dovremmo riuscire ad avere una produzione pressochè simile sul prodotto finale.Tenete presente però che a questo punto sarà d'obbligo fare una selezione dei brani pervenuti e sulla loro qualità di registrazione perchè,ribadisco,si corre il rischio di avere canzoni troppo sbilanciate tra di loro che magari anche un mixaggio ed un mastering non riescono a raddrizzare.
Mi sembra la soluzione più logica,così facendo saltiamo il passaggio della casa discografica e puntiamo solo sulla distribuzione e sulla promozione massiccia.
 
Top
86 replies since 23/10/2010, 11:23   760 views
  Share