Alternative Grunge Forum

TOOL......come li avete conosciuti, viaggio nel lato oscuro dell'uomo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2006, 20:01
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


che dire :rolleyes: ....anno 97 ......il grunge era morto :alienff: Inteso come movimento .....dove un'intera generazione ha sognato ballato lottato con le liriche dei P.Jam -AIC- NIRVANA ecc..... cosi decisi di ascoltare altre influenze ...altre band ..ma duro poco :( ......ritornavo sempre o cmq ad artisti che conoscevo .....o addirittura non ascoltavo piu nulla ........un giorno incontrai un ragazzo che ho sempre chiamato "ottiromano" (perche ha un negozio di ottica ed è nato a roma )ed è stato sempre chiamato cosi ........ quindi .... :rolleyes: mi disse ...... :o: certo che questi tool sono proprio bravi !!!!io li avevo sentiti nominare con la loro prima uscita undertow datata 93 in pieno fermento grunge e quindi li sottovalutai ......acquistai ep Enima e me ne innamorai ........ i Tool mi hanno portato come in un viaggio un viaggio sul mio lato piu oscuro ....... grande band........
per voi cosa sono ....vi piacciono o no??come li avete conosciuti.....??

Edited by pastare - 1/11/2006, 07:37
 
Web Contacts  Top
Pearl 4ever
view post Posted on 31/10/2006, 21:06




i Tool mi piacciono e molto però credo che a volte si esageri nel commentare i loro album,il loro miglior album secondo me è AEnima,comunque molto belli anche Lateralus e 10000 days
 
Top
parcodio
view post Posted on 1/11/2006, 13:43




l'ultimo non l'ho ancora ascoltato, io ho aenima, undertow, opiate e lateralus.
Aenima è il capolavoro e non si discute
mi sono ammalato tramite il video di stinkfist (!!!!!!!!) disumano, uno dei video più
belli del mondo che poi mi ha spinto ha prendere il cd.
dopo di chè ho preso prima undertow, che mi piace un sacco e poi opiate,
che mi piace meno. Lateralus invece è uscito cent'anni dopo..
Sono sicuramente una delle migliori band ''vive'' attualmente.
image
 
Top
Filoexp
view post Posted on 1/11/2006, 14:48




CITAZIONE (parcodio @ 1/11/2006, 13:43)
Sono sicuramente una delle migliori band ''vive'' attualmente.

;) Sicuramente!!!!!!!!!! Io li ho acoltati grazie ad un mio amico, ma mi ci è voluto un bel po prima di apprezzarli......quando ho cominciato a capirli bene basta!!!!!! è partito l'AMORE!!!!!!!!!! Mi manca solo Opiate...il resto c'è li ho tutti (ti passo anche quelli Aldo...).
Il primo che ho ascoltato è Aenima e devo dire che forse, dopo lunghi ragionamenti, lo metto un pelo sopra agli altri!!! è uno dei più grandi album di sempre!!! Lateralus è allucinante!!!!!! Forse anche più maturo e sperimentale di Aenima...... L'ultimo me ne sto pian piano innamorando sempre di più!!!!!! Per la prima volta non si sono evoluti nel suond, ma è il giusto seguito di Lateralus!!!! Per Parcodio, se non lo hai ancora ascoltato ti consiglio, anzi, ti "obbligo" ad ascoltartelo!!!!! Undertow c'è l'ho da un mese e devo dire che anche se erano un pelino crudi, è molto buono come album..
W i Tool!!!!!!!!!!
 
Top
parcodio
view post Posted on 1/11/2006, 15:25




sai che io preferisco undertow a lateralus?
forse è perchè ci sono più affezionato, ho più ricordi legati a quel disco
mi piace molto la crudezza di undertow ed invece lateralus lo sento più freddo
(indubbiamente più sperimentale) anche se ciò non toglie che ha delle canzoni strepitose,
che amo moltissimo comunque.
 
Top
marco.eddie
view post Posted on 1/11/2006, 16:09




io i tool li ho conusciuti per caso...nel senso che un mio amico mi disse se li avevo mai sentiti..da li in poi ho preso tutti i loro cd...forse sono blasfemo per qualcuno ma a me quasi piacciono di più gli a perfect circle...
Cmq 2 grandi band....un unico problema se li ascolto mi mettono una depressione da paura :( sono "leggermente" cupi nel sound :unsure:
 
Top
Filoexp
view post Posted on 1/11/2006, 18:08




Anche a me piacciono i Perfect Circle ma, come dici anche tu, ti do del blasfemo a dire che ti piacciono più dei Tool.....HaHaHa!!!! Comunque Undertow è un grande album ma Lateralus.........sono quei classici album che cambiano la storia della musica!!!!!!! Hanno creato un sound incredibile in quell'album....e che dire di Carey alla batteria.....DISUMANO!!!!!!!!!!!1 Quello che manca un pochino ad Undertow.....le ritmiche assurde degli ultimi lavori...
 
Top
parcodio
view post Posted on 1/11/2006, 18:34




d'accordo sul fatto che lui è blasfemo :alienff:
d'accordo che su undertow si sente meno il marchio di fabbrica t o o l
ma l'album che cambia la storia è Aenima. :alienff:
 
Top
Pearl 4ever
view post Posted on 1/11/2006, 18:57




Concordo che Aenima sia l'album più importante dei Tool,ma anche io faccio parte del club dei blasfemi perchè preferisco gli A Perfect Circle :ph34r:
 
Top
parcodio
view post Posted on 1/11/2006, 19:23




degli apc ricordo una versione di imagine di John Lennon rivisitata,
talmente bella che mi fa piangere, quasi.
solitamente le cover mi fanno cagare, fanno pena rispetto alle versioni originali
poi imagine l'hanno rifatta davvero in parecchi,
ma a 'sto giro è veramente venuta da dio. cazzo l'avrò ascoltata un
migliaio di volte, troppo bella!!! se non sbaglio, mi sembra che ci fosse anche il video ..
 
Top
marco.eddie
view post Posted on 2/11/2006, 01:28




CITAZIONE (parcodio @ 1/11/2006, 19:23)
degli apc ricordo una versione di imagine di John Lennon rivisitata,
talmente bella che mi fa piangere, quasi.
solitamente le cover mi fanno cagare, fanno pena rispetto alle versioni originali
poi imagine l'hanno rifatta davvero in parecchi,
ma a 'sto giro è veramente venuta da dio. cazzo l'avrò ascoltata un
migliaio di volte, troppo bella!!! se non sbaglio, mi sembra che ci fosse anche il video ..

si il video era con le immagini della guerra in iraq....
 
Top
Filoexp
view post Posted on 2/11/2006, 07:56




Quando ci mette le mani Maynard il risultato è scontato!!!!!!..... UN DIO!!!!!
 
Top
vovox
view post Posted on 2/11/2006, 09:58




io li ho conosciuti molto tardi e passando prima per gli APC, il cantante mi fece impazzire e così scoprii che proveniva dai TOOL, comprai Lateralus che mi scioccò, così mi sono comprato tutta la discografia compreso l'ultimo.

I TOOL sono FANTASTICI!!!
 
Top
sarafusa
view post Posted on 2/11/2006, 11:24




Io li ho conosciuti dopo che ho scaricato "Sober" dove duettano maynard e layne (anche se a dire la verità non riesco bene a distinguere la voce di layne)..fatto sta che da lì ho preso poi Aenima...spettacolare!!!!
 
Top
sarafusa
view post Posted on 2/11/2006, 17:10




Scusate volevo dire "Opiate"...perdono....
 
Top
36 replies since 31/10/2006, 20:01   317 views
  Share