Alternative Grunge Forum

Posts written by pastare

view post Posted: 28/12/2016, 13:02 SPOOKYMAN - Music Italian Band
one man band, bluesman, surreale

Spookyman alias Giulio Allegretti nasce a Roma nel 1986. Dopo aver suonato in band rockabilly, garage e country, a ventitré anni decide di diventare un one man band (voce, chitarra, armonica, kazoo, stomp-box, valigia, cembalo), suonando diversi generi ma poi appassionandosi sempre di più al blues delle origini. Scrive pezzi dai testi malinconici e a volte autobiografici, che evocano atmosfere del Delta del Mississippi. Si esibisce in diversi locali di punta in Italia (Casa del Jazz a Roma) e all'estero (in Germania, Austria, Francia, Portogallo). Partecipa a Festival di musica tra cui Skronk Festival (Roma); Marte Live 2010 (Roma); B:O:M:B Festival (Brema, Germania); Gonna Rip it up Festival (Graz, Austria). Viene invitato a suonare in Radio locali e nazionali, tra cui Rai Web Radio per Via Asiago Live nel 2010. Condivide il palco con musicisti di calibro internazionale, one man band, bluesmen e non solo tra cui: The Jon Spencer Blues Explosion, Mariano De Simone, Davide Lipari, Manlio Maresca, Bologna Violenta, Lili Refrain, The big sound of country music, Bob Log III, King Automatic, Becky Lee Walter, The blues against youth, Gipsy Rufina, Sterling Roswell, Eugene Chadbourne.
a settembre è uscito il suo primo album dal titolo ononimo SPOOKYMAN.


view post Posted: 27/12/2016, 15:07 Andy Wood. L'inventore del grunge: Vivere (e morire) a Seattle prima dei Pearl Jam - Hobby & hobby
pensa x te ........ il tempo corre ...e poi cè poco da prenderte x i fondelli altrimenti ti faccio chiamare nonno ....anzi non hai mai postato adesso che ci penso la tua presentazione nel tempo che fu'...ehhh furbasco ??!?
.......
view post Posted: 27/12/2016, 14:16 Andy Wood. L'inventore del grunge: Vivere (e morire) a Seattle prima dei Pearl Jam - Hobby & hobby
ciao valeria piacere di conoscerti ........grazie a te x il libro che ricorda un talento con andy che ho nel cuore ...
view post Posted: 26/12/2016, 17:36 Villagers of Ioannina City - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
Villagers of Ioannina City piu comunemente chiamati vic sono di nazionalita grega attivi dal 2007 hanno in attivo un promo del 2010 un lp e un ep nel 2014 un misto tra la tradizione folk greca e /psychedelic/rock
https://vicband.bandcamp.com/album/riza
www.facebook.com/vic.epirus


I Village of Ioannina City non è una delle solite band che, ormai come contagiate da un virus, suonano uno stoner ritrito, povero di pulsione emotiva. le sensazioni di paesaggi aridi e lande desolate, espresse dai musicisti di Palm Desert, si fondono con la musica della tradizione della loro terra, Ioannina City appunto, nelle montagne del nord della Grecia,,,I VIC utilizzano lo stoner come strumento attravero cui esplorare la loro tradizione, in maniera non convenzionale, riuscendo a restituire alla loro musica una connotazione decisamente personale.(a.p)

Edited by pastare - 26/12/2016, 17:58
view post Posted: 24/12/2016, 19:30 buone feste a tutti ...ma de che - Bacheca
2016 ....non è migliore del passato anzi in ambito politico continuano a prenderci x i fondelli x il resto finchè c'è vita c'è speranza ...buone feste oggi mi sento piu buono
view post Posted: 20/12/2016, 22:09 FABIO CUOMO - Canzone del giorno
Fabio Cuomo è un genio musicale che dipinge quadri in musica, scrivendo colonne sonore di film che sono persi in qualche deriva. Primo disco a nome Fabio Cuomo che prima di questo ha inciso come Eremite, è nei Mope, ha suonato per i Temple Of Deimos e ha fatto tante altre cose e partecipazioni.

In questo disco Fabio esplora una parte della sua arte che era rimasta ancora inesplorata, e ce ne sono molti di lati oscuri della luna.
Il disco è composto da due pezzi, e lo stile si avvicina alle composizioni delle colonne sonore degli anni settanta, dove la musica era un pezzo essenziale del film. Fabio fa melodie geometriche che lavorano come una stampante in 3d, sviluppando fili che vanno a comporre un disegno. Ascoltare La Deriva Del Tutto è un’esperienza sonora, un acido in mezzo ad una foresta aspettando che i marziani sbuchino dalla terra. In questo disco Fabio ha messo la sua essenza, il suo pitagorismo musicale andando ben oltre le comuni credenze che attribuiamo alla musica. Il musicista genovese potrebbe, e spero lo diventerà prima o poi, essere uno straordinario compositore di colonne sonore, perché qui il respiro vitale porta a quello. Un altro capolavoro per un musicista che vive di musica e rende eccezionali delle sensazioni che altri nemmeno concepiscono.

TRACKLIST
1.La Domanda
2.Bene Gesserit

LINE-UP
Fabio Cuomo – Everything.(FONTE In Your Eyes)
view post Posted: 20/12/2016, 21:36 ELECTRIC CITIZEN - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
BAND rock classico di provenienza Cincinnati, Ohio
membri :Ross Dolan (guitar) Laura Dolan (vox) Randy Proctor (bass) Nate Wagner (drums)

https://electriccitizenband.bandcamp.com/album/higher-time
http://electriccitizenband.com/

view post Posted: 20/12/2016, 16:35 POSTE 942 - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
I POSTE 942 sono una band francese .....
line ups è formata da
Seb - Vocals
Seb - Guitar Left
Jay - Guitar Right
Ludo - Bass
Nico - Drums
una band che unisce una fusione di generi dal rock classico blues al grunge /stoner la band è nata nel 2010 ma solo nel 2013 sono riusciti a pubblicare il loro primo demo dal titolo ononimo poste 942 nel 2014 hanno pubblicato Extended Play e successivamente nell'anno solare le loro ultime fatiche dal titolo DEVIL'S COMPLAINT (un estratto hit dei loro pezzi) ed il continuio Extended Play citandolo come numero 2 ² .....da seguire ....energia freschezza e sballo da fattanza stoner (cit.)

www.facebook.com/Poste.942/?ref=page_internal
https://poste942.bandcamp.com/album/extended-play-3




Edited by pastare - 20/12/2016, 16:55
view post Posted: 16/12/2016, 22:31 una cantante strana - Un po' di noi...
quoto lo trovo molto interessante quello che hai scritto ...ciao
view post Posted: 16/12/2016, 22:26 MILO 48 (PETE JACOB) - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
la voce di pete jacob mi ricorda qualcuno ...cmq anche il sottoscritto ha ordinato il cd ...
view post Posted: 12/12/2016, 20:31 Quando Chris Cornell e Andy Wood sono diventati coinquilini - Hobby & hobby
Esce il libro "Andy Wood, l'inventore del grunge", dedicato al frontman dei Malfunkshun e dei Mother Love Bone, i due gruppi precursori del grunge. In questo estratto, Wood conosce il frontman dei Soundgarden, che cercava un coinquilino
di Valeria Sgarella / 10 dicembre 2016

I Malfunkshun, fino a prova contraria, sono ancora una band. Certo, Andy li ha tenuti un po’ in stand-by, concedendosi un soggiorno fuori programma in una clinica di disintossicazione. Ora, però, è tempo di andare avanti, e bisogna farlo un po’ meglio di prima.
Andy viene dimesso dal Saint Cabrini Medical Center il 1° settembre 1986. Nel certificato che attesta il completamento del programma di disintossicazione, campeggia la scritta: “Questo è il tuo primo passo verso la guarigione”. Il primo.

L’autogestione, bisogna ammetterlo, è sempre stata un po’ dilettantesca, per i Malfunkshun. Nessuno nella band spicca particolarmente né come ingegnere del suono né come uomo da pubbliche relazioni. Sarebbe il caso di andare in un vero studio di registrazione, e fare dei demo più dignitosi. Bisognerebbe fare un po’ come i Green River. O come i Soundgarden di Chris Cornell, detto anche “il Re Sole”.

SOUNDGARDEN-The-Central-1986-CONCERT-POSTER-Malfunkshun-SEATTLE


Così come i Malfunkshun, anche i Soundgarden sono tra gli eletti della compilation Deep Six: la loro storia era iniziata nell’autunno del 1984, quando suonavano come trio nei soliti, malmessi seminterrati e retrobottega di Seattle. La formazione contava Chris alla batteria e voce, Kim Thayil e Hiro Yamamoto, rispettivamente alla chitarra e al basso.
Il nome della band riflette una delle più affascinanti e non comuni attrazioni di Seattle; il Sound Garden è infatti una curiosa istallazione artistica che sorge nel parco Magnuson, su Lake Washinghton: consiste in dodici strutture d’acciaio contenenti canne d’organo che, allo spirare del vento, producono strani ed evocativi sibili.Chris Cornell non era pienamente consapevole delle proprie straordinarie doti da frontman; poi, quando aveva deciso che avrebbe solo cantato, alla batteria gli sarebbe subentrato l’amico Scott Sundquist.
Nonostante il mite successo riscosso da Deep Six, per Chris non gira benissimo: è appena stato licenziato dal Ray’s Boathouse, il ristorante con vista sul Puget Sound dove lavorava come cuoco di linea. Ora passa le giornate spalmato sul divano a sorseggiare Jack Daniels e caffè nero, con lo sguardo fisso all’orizzonte.

Chris è un tipo solitario e agorafobico, con una spiccata tendenza all’isolamento, molto introspettivo e analitico, anche nel modo di comporre le sue canzoni. Ma ha bisogno di un coinquilino con cui dividere le spese del suo nuovo appartamento, e pensa che Stone Gossard possa fare al caso suo.
Stone vive ancora a casa con i suoi, a Capitol Hill, e non ha alcuna intenzione di traslocare. “Ma ho la persona che fa per te” – gli dice. “Andy Wood. Lui è appena uscito dalla clinica di disintossicazione, e sta cercando un posto dove stare”. Andy vorrebbe ritirarsi per un po’ a Bainbridge Island, a casa di David: un posto tranquillo dove ritornare lentamente coi piedi per terra. Ma la telefonata di Chris gli fa cambiare programma.

Chris ha sicuramente i suoi lati oscuri, ma non fa più uso di droghe − ha già dato, quand’era un ragazzino. Per Andy è essenziale condividere casa con un ragazzo pulito, che non lo faccia cadere in tentazioni. Nessuno tra i suoi amici ha idea di cosa significhi entrare in una clinica di disintossicazione.
“Non lasciare il bong a tua mamma, lascialo a me” – gli aveva detto Regan prima del ricovero, dall’alto della sua ingenuità. “Quando esci festeggiamo”. Andy andava in clinica per disintossicarsi dall’eroina e dalla cocaina: che male avrebbero potuto fare un tiro di bong o una birra, una volta uscito da lì?
Regan pensava che Andy fosse entrato in clinica per tenere sotto controllo il suo…appetito, non perché avesse un problema. E lui, da buon amico, aveva preferito non contraddirlo, per non farlo preoccupare.

Nonostante le differenze in genere e in stile, i Soundgarden e i Malfunkshun sono band in tacita competizione, a Seattle. Questo non impedisce a Chris e Andy di diventare presto amici, e di creare in breve tempo un fortissimo sodalizio. Hanno modi diversi di creare, Chris e Andy: l’uno è in grado di sfornare una decina di canzoni in poche ore, ma una sola è buona; l’altro, nello stesso lasso di tempo ne compone una sola, ma è quella giusta. L’uno compone di getto, senza tornare sui propri passi, l’altro eccede in autocritica e si intestardisce su ogni singolo dettaglio di un brano.

Nella quotidianità dei due ragazzi nasce una specie di rito: ognuno dei due registra una canzone al giorno, con un registratore a quattro tracce, e poi la fa ascoltare all’altro, di ritorno dal rispettivo turno di lavoro. Spesso, più che una canzone è un’idea di canzone. Da una di queste sessioni casalinghe nasce Island Of Summer, cantata da entrambi.

Nel tentativo di rimettere in moto i Malfunkshun, Andy registra decine e decine di mixtape che distribuisce in tutta la città; tra i tanti, uno dal titolo Andrew Meets Landrew contiene materiale solo suo. Di fatto, un art-director di se stesso.

In alcune serate casalinghe, Chris lo osserva incredulo mentre disegna le copertine con precisione certosina, riportando accuratamente date, strumenti utilizzati, e luoghi di incisione. Un lavoro che lo coinvolge al 100%. Tuttavia, Chris è spettatore anche del lato meno comico dell’Andy Show: le crisi d’astinenza. È lì con lui quando lotta con i demoni dello shot in vena, quando si contorce con la sua scimmia, quando non sa che farsene di quelle gambe, di quelle braccia, di quel corpo che all’improvviso diventa troppo pesante.

Chris ha paura per Andy, non di lui. Non è il classico tossico che gira per casa e ti mette nei guai, quello che ti ruba i soldi per andare ad acquistare.
Andy non è quel tipo di persona.
view post Posted: 3/12/2016, 19:15 Lambda - Space Express - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
band della republica ceka stoner space rock tracce di funky da ascoltare



Edited by ignazioo - 3/12/2016, 19:19
4605 replies since 13/9/2006