Alternative Grunge Forum

Metallica, Biografia - foto - recensioni - video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2009, 19:41
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Ma perchè non fanno qualcosa per questo tipo di problema? Non so se esistano rimedi, ma voglio dire perchè invece di concentrarsi solo sul fatto di avere un buon suono sul palco non fanno qualcosa per avere un buon udito a fine concerto? Se le orecchie fischiano a chi sta sotto il palco figurarsi a chi sta su...
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:06
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


MAh. probabilmente ci sono cuffie apposite ma cazzo io non metterei delle cuffie mentre suono.. sono ridicole e poco rock.. eh eh!!


Credo proverò i tappi per le orecchie la prox data.. per vedere come mi trovo..
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:34
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


A me le cuffie piacciono parecchio...bisognerebbe vedere come funzionano nei live, l'ultima volta ho visto una band locale ed il batterista indossava le cuffie, credo che si sentisse quello che suonavano però non so se serva più di tanto, nel senso che il suono ce l'hai sempre nell'orecchio...mi ispirano più fiducia i tappi.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 21:05
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


provo coi tappi e ti dico :D
 
Web  Top
Sad Poet
view post Posted on 30/12/2009, 16:08




Io li ascoltavo quando avevo 7 anni!! Sono nata con il rock dentro.

E cqm il signor James mi ha deluso! non solo musicalmente , è troppo sborone! Lo sfottimento che ha fatto a Layne con il relativo gesto non è stata una cosa simpaticissima e intelligente!
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/12/2009, 16:20




il problema grosso dell'ecufene è che nn ha rimedio, anche myles davis degli alter bridge ne soffre, una volta che ce l'hai ce l'hai e te lo tieni nn c'è cura, può venire da qualsiasi tipo di trauma acustica ben superiore alla soglia del dolore dei 120 db, è come avere il ronzio dopo i concerti perennemente.I batteristi di solito perdono "frequenze" nel senso, provate a fare il test della cromatura delle diverse frequenze campione cioè dalle 20 hz fino ai 20 khz scoprirete(per i musicisti) che vi mancheranno delle frequenze che nn udirete per nulla, per quanto riguarda i batteristi le prime frequenze che se ne vanno sono quelle della punta del rullante, sulle 15mila e dai 17mila in su epr i piatti, ma è una cosa abbastanza comune , solo un neonato ha l'udito sviluppato dai 20 alle 20 khz man mano che si cresce per canseguenza dello stress del paesaggio sonoro industriale nel quale siamo immersi l'udito si "accorcia" con la possibilità alle volte di diventare sordi, le soluzioni nn son tante anche tappie cuffie nn bloccano del tutto il suono e la massa sonora, l'unica vera soluzione sarebbe quella di suonare a volumi nn da shuttle in partenza:P
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 16:24
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


CITAZIONE (Sad Poet @ 30/12/2009, 16:08)
Io li ascoltavo quando avevo 7 anni!! Sono nata con il rock dentro.

E cqm il signor James mi ha deluso! non solo musicalmente , è troppo sborone! Lo sfottimento che ha fatto a Layne con il relativo gesto non è stata una cosa simpaticissima e intelligente!

E' stata una ragazzata.. lui stesso ha ammesso di amare gli alice e di averli presi come "spunto" ..

Certamente non è stato un bel gesto, cmq!!


Per le frequenze perse, sicuramente ne ho perse di frequenze suonando la batteria.. ormai sono 15 anni che la suono e solo da 2 anni proteggo i timpani con dei tappi (quelli per andare a caccia o sparare al tiro a volo) ...


Da "giovane" non ti rendi conto delle cazzate che fai, ormai è tardi e so che non recupererò più.. per fortuna ci sento discretamente bene.. insomma non ho problemi particolari ma sono certo di averci smenato qualcosina :(
 
Web  Top
Sad Poet
view post Posted on 30/12/2009, 16:26




I tallica stessi prima di salire sul palco mettevano dei tapponi nelle orecchie!
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/12/2009, 16:27




tito, tutti quelli che suonano rock ci smenano qualcosina, il mio batterista nn sente una minkia sopra le 15=P
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 16:29
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Io evito di mettere i tappi nei live perchè temo di non sentire abbastanza gli altri, però sono stufo dei fischi nelle orecchie per tutto il giorno di seguito!!

Finchè suonavo nei localini ok, non hanno grandi spie e te la cavi.. visto che ultimamente (non che mi lamenti) stiamo facendo solo locali grossi con impianti potenti non vorrei trovarmi nel 2010 SORDO!!

 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 11/1/2010, 11:16




CITAZIONE (Sad Poet @ 30/12/2009, 16:08)
E cqm il signor James mi ha deluso! non solo musicalmente , è troppo sborone! Lo sfottimento che ha fatto a Layne con il relativo gesto non è stata una cosa simpaticissima e intelligente!

Chi mi spiega sta storia che non ne so un cazzo? Però immagino già sia un fraintendimento... I 'Tallica e gli Alice sono sempre stati molto legati e addirittura l'ultimo album è in dedica pure a Layne...
 
Top
Sad Poet
view post Posted on 11/1/2010, 16:37




Filo, guarda qua...

www.youtube.com/watch?v=uWYnSEZKcVw


è un coglionazzo!
 
Top
Filoexp
view post Posted on 11/1/2010, 16:45




bah... cagate... quel video è tratto dal Tour del Black Album, quindi risalirà al '91/92.... e gli AIC erano appena giunti al successo.... e all'epoca non è che potesse prevedere il triste destino di Layne...
 
Top
Sad Poet
view post Posted on 11/1/2010, 19:25




CITAZIONE (Filoexp @ 11/1/2010, 16:45)
bah... cagate... quel video è tratto dal Tour del Black Album, quindi risalirà al '91/92.... e gli AIC erano appena giunti al successo.... e all'epoca non è che potesse prevedere il triste destino di Layne...

Non credo che sia bello per un tossicodipendente vedere qualcuno che ti fa il gesto davanti della dose e ride poi, anche se è James dei metallica a farlo, poi a Layne non stava tanto a genio mi pare James, cmq è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 19:44
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


E' il caso di dire che james in quegli anni era davvero sempre ubriaco, in questa occasione era anche incazzato perchè se non ricordo male loro e gli AIC dovevano fare un tour. Alla fine gli AIC non ne presero più parte. Era solo il 94 e nessuno poteva prevedere come sarebbe finita, è comunque sbagliato fare quel gesto anche se non sai che poi layne ne morirà. Ma erano giovani, strafatti e all'apice della carriera...secondo voi come ci si sente? Onnipotenti. A distanza di anni è uscito fuori "Death Magnetic" che è anche una dedica per gente come Layne e per Layne. Maturi!
 
Web  Top
75 replies since 18/10/2006, 13:05   1274 views
  Share