Alternative Grunge Forum

Film - cosa avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
GruppoPennyMarket
view post Posted on 14/2/2007, 14:46




CITAZIONE (pastare @ 5/2/2007, 12:14)
:B): dietro vs consiglio in queste ultime settimane ho visto alcuni film da voi consigliati clerk buon film simpatico ma mi aspettavo di piu a dir la verita (pero se si pensa al costo della produzione e agli attori sconosciuti i produttori dovrebbero riflettere su questo) GRANDE DANTE!!!! poi il pasto nudo noiso non mi è piaciuto troppo lento come film ....chappaqua un film datato se non vado errato 1969 con attore principale burroughs anche questo cosi e cosi ...poi nel labirinto della mente ottimo film ma non ho capito un granke il messaggio finale cosa voleva dire secondo voi ????per chi la visto ...altro film visto l'odio gran film e grande interpetrazione dell'attore francese mi sfugge il nome ...last day da pianto non so cosa gli sia passato alla testa a g.v.sant invece molto bello è stato l'altro film girato da questo registra drugstore ....e poi per finire il film di oliver Stone nati assassini dove nel vederlo mi sono chiesto ma qui cè la mano di quentin difatti la storia la scritta lui e questo penso che basti .......... image

Ti è piaciuto l'Odio eh? lo sapevo....

l'attore protagonista è...Vincent Cassel, marito di Monica Bellucci! la mia donna ideale.....

image

image

Quando avevo 16 anni vidi anche Chappaqua....a me è piaciuto, ma la visionarietà del film richiede l'uso di "sostanze" per capirlo appieno....l'ipersensibilità sensoriale causata dalla marijuana è secondo me la migliore per capire e vedere al massimo quel film.
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 15/2/2007, 12:19




DATATO 1996; SE ANCORA NON LO AVETE VISTO, VE LO CONSIGLIO!

TRAINSPOTTING

Dal romanzo di Irvin Welsh.
Quattro amici drogati in Scozia.
Il protagonista all'inizio elenca una serie di ottime ragioni che inducono a drogarsi.
In sostanza se prendi l'eroina hai un solo problema: l'eroina.
Se non la prendi hai tutti gli altri problemi della vita, infinitamente peggiori.
Gli amici parlano, si bucano, fumano, c'è anche un po' di sesso.
Muore una bambina figlia di drogati.
Tentativi di disintossicarsi.
Genitori quasi complici.
Infine i quattro incappano in un fortunato colpo: guadagnano sedicimila sterline vendendo una partita di droga. McGregor, il protagonista, ruba il denaro.
Si redimerà.
Le ultime parole del film sono: "..scegliete un lavoro, la famiglia, lavatrici, automobili, apriscatole elettrici e un cazzo di televisore col maxischermo.
E poi una domenica chiedetevi chi cazzo siete e perché avete scelto di marcire...".
Nel frattempo abbiamo visto il ragazzo pescare due supposte, appena espulse, da un water, un altro che riempie di merda un lenzuolo.
E ogni particolare di iniezioni, vomito, sporcizia, turpiloquio, eccetera.
Per giustificare certe iniziative il regista ricorre a volte all'ironia e al surreale e in quel senso il film riesce a funzionare.
Certo, è drammatico il significato generale.
Questo film non è nemmeno ammiccante, è una chiara apologia della droga.
Ci offre un mondo come se fosse normale, e non lo è.
Frank Sinatra era drogato nell' Uomo dal braccio d'oro, poi incontrava Kim Novak che lo salvava.
Qui ci si dice che la salvezza sta nell'eroina.

Edited by Laura Roma - 26/3/2007, 20:28
 
Top
Filoexp
view post Posted on 15/2/2007, 12:27




Beh...direi che trainspotting è storia ormai!!!!!! Film grandioso che ha fatto epoca!!
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 15/2/2007, 12:31




"..scegliete un lavoro, la famiglia, lavatrici, automobili, apriscatole elettrici e un cazzo di televisore col maxischermo.
E poi una domenica chiedetevi chi cazzo siete e perché avete scelto di marcire...".

parole sante, che mettono a nudo una cruda domanda esistenziale: vivere o lasciarsi vivere?
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 15/2/2007, 12:43




Qui ci si dice che la salvezza sta nell'eroina.

NON CREDO CHE IL FILM VOLESSE DIRE QUESTO, ANZI MI PARE L'ESATTO CONTRARIO!
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 15/2/2007, 12:46




CITAZIONE (Laura Roma @ 15/2/2007, 12:43)
Qui ci si dice che la salvezza sta nell'eroina.

NON CREDO CHE IL FILM VOLESSE DIRE QUESTO, ANZI MI PARE L'ESATTO CONTRARIO!

concordo con te.
 
Top
parcodio
view post Posted on 15/2/2007, 12:58




quanto mi piace sto film.. uno dei miei preferiti..
mi piace perchè non è troppo tragico tipo i ragazzi dello zoo di berlino,
e comunque è molto realistico.
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 15/2/2007, 13:09




Tra le immaggini piu' crude, quella che rappresenta realisticamente e senza ipocrisia, gli effetti devastanti della droga; da notare i volti dei genitori assuefatti alle condizioni di un figlio tossicodipendente, quasi ad assecondarne i suoi malesseri fisici!
E su questo aprirei una polemica all' ennesima potenza, sul ruolo dei parenti, amici e via dicendo!
SE FOSSERO STATI I MIEI, UN CALCIO NEL CULO, E FUORI CASA, COME MINIMO!



Sempre in tema di droga, vi ricordo NOI RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO!
Appunto, parco; mi hai preceduto!

Edited by Laura Roma - 15/2/2007, 14:41
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 11:27
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ieri ho rivisto U TURN inversione di marcia con Sean Justin Penn jennifer lopez ..nick nolte la regia e di oliver stone

piccola recenzione

Dal romanzo Cani randagi di John Ridley. Un vagabondo disperato (il racket gli ha tagliato due dita perché in ritardo coi pagamenti) arriva in una cittadina messicana con la macchina rotta. Dovendosi trattenere si trova in un mare di guai. La storia praticamente non c'è, e Stone credeva di supplire con gli artifici: il film infatti non presenta una sola inquadratura naturale. Fra il peggior Tony Scott e un sospetto - fastidioso e pericoloso - odor di Tarantino.

a me è piaciuto invece ..........
forse perche ho sempre ammirato sean come attore difatti mi sto procurando tutti i suoi film ....

Attached Image: imm.jpg

imm.jpg

 
Web Contacts  Top
Laura Roma
view post Posted on 17/2/2007, 12:25




Ho visto l'inizio Aldo,
appena posso me lo vedo tutto!

image
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 12:38
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


ho rivisto per la 30esima volta "Super size me"!!! voi l'avete visto?
ora sto cercando di affittare "Ray" del mitico ray charles, me ne hanno parlato bene e ho deciso di guardarlo...
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2007, 20:24
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


accordi e disaccordi del 1999 con sean pennsimapticissimo vi fate due risate ....
La storia tragicomica di Ray, un chitarrista jazz assurto a fuggevole fama alla fine degli anni '30, secondo soltanto al grande chitarrista gitano Django Reinhart. Omaggio tenero e partecipato del musicista dilettante Woody Allen agli artisti dimenticati virtuosi, ubriaconi, scapestrati, eccentrici fino all'inverosimile. Delizioso il personaggio di Hattie la inseparabile compagna muta di Ray.
-----------------------------------------------------------------------------
poi ho rivisto con molto piacere anche bad boys del 84 con un giovane sean pean era il suo primo film ..piccola sintesi della trama
Rivalità mortale tra due giovani teppisti. Uno finisce al carcere minorile e l'altro fa in modo di seguirlo per saldargli il conto una volta per tutte. Inutili i tentativi dei guardiani per evitare lo scontro.



Attached Image: imm.jpg

imm.jpg

 
Web Contacts  Top
nona Tapes
view post Posted on 21/2/2007, 21:04




finalmente ho visto L'arte del sogno..da quanto ho capito gli attori recitano sia in inglese che in francese,nella versione originale.peccato che nel doppiaggio si perdano molti giochi di parole e divertissement linguistici..se vivete un po' tra le nuvole,troverete un film che vi rispecchia.gael garcia bernal è molto bravo,trasmette con efficacia le emozioni del suo personaggio..tra illusioni e disillusioni e il compenetrarsi di una realtà sognata e la vita vera.
diciamo che dopo averlo visto,sono tornata un po' con i piedi per terra. ^_^
 
Top
Filoexp
view post Posted on 26/2/2007, 08:33




Sabato sono andato a vedermi "Alpha Dog"....sconvolgente e fatto veramente bene!!! ve lo consiglio a tutti.....fa vedere proprio bene la faccia dell'America dei ricconi!!!

Trama:

Johny Truelove, uno spacciatore di droga si scontra con Jake Muzursky, a causa di un debito di droga non pagato, i due personaggi dalla forte personalità entrano in collisione e la situazione precipita velocemente. Dopo una serie di vicende, mentre si dirigono ad una festa nel deserto, Johnny, insieme alla sua banda, rapisce il fratello più giovane di Jake, per ottenere in cambio il pagamento di tutti i debiti. Inizialmente, i ragazzi non hanno alcuna intenzione di far male al quindicenne Zack e lui non ha alcuna coscienza del grave pericolo che sta correndo, anzi partecipa alle feste dei ragazzi, lasciandosi trascinare dallo splendido stile di vita del gruppo. Dopo qualche giorno non riuscendo a parlare con Jake, Johnny si rende conto della gravità della sua situazione e si fa prendere dal panico, l'atmosfera si surriscalda e inizia a temere di dover passare il resto della sua vita dietro alle sbarre per rapimento, perciò, nel disperato tentativo di evitare qualsiasi associazione con il crimine commesso, ordina l'uccisione di Zack. Il film trae ispirazione dalla storia di Jesse James Hollywood, uno dei ricercati più pericolosi, in cima alla lista dell'FBI fino a poco tempo fa.

Edited by Filoexp - 26/2/2007, 15:52

Attached Image: alphadog.jpg

alphadog.jpg

 
Top
Arsu
view post Posted on 28/2/2007, 17:22




L'ho visto ieri, ma onestamente non mi è piaciuto più di tanto...
 
Top
621 replies since 23/10/2006, 20:14   4181 views
  Share