Alternative Grunge Forum

Soundgarden, Biografia - foto - recensioni - video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2012, 13:35
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Temevo fosse un'impressione dovuta ai volumi alti e che Chris in realtà avesse cantato male come ormai troppo spesso accade..

Invece i video di youtube certificano che era in forma, salvo qualche defaillance (che a un cinquantenne si può permettere visto che si tratta di pezzi incantabili per la maggior parte della gente in circolazione)... se non erro su 4th of july ha addirittura smesso di cantare, non ne aveva più..... ho pensato fosse finita..


COL CAZZO!!

Encore break e rientra per jesus christ pose e slaves and bulldozers..... beh sticazzi.
 
Web  Top
grungeisdead
view post Posted on 20/6/2012, 11:52




CITAZIONE (SpaceNeedle @ 9/6/2012, 00:40) 
IL concerto è stato bello, nulla da dire. Non mi aspettavo che si rotolassero sul palco come quando avevano 20 anni. Mi aspettavo solo che suonassero bene e che la voce di Chris fosse all'altezza per tutto lo show. Così è stato ed è stata una bella emozione riascoltare quei pezzi. Gente non molta, soprattutto per il luogo immenso nel quale è stato organizzato. Questo fa pensare che gli organizzatori si aspettassero decine di migliaia di persone. Saranno rimasti delusi... Speriamo che il parziale "flop" gli serva da lezione. 70 euro sono troppi. A questi vanno aggiunti 15 euro per il parcheggio (un furto bello e buono...) e una decina di euro per mangiare e bere. Si arriva a 100, ai quali vanno aggiunte le spese di viaggio. Cifra fuori dal comune, soprattutto in un periodo di vacche magre. Ma gli organizzatori forse vivono su un altro pianeta. Che il flop li abbia fatti tornare coi piedi per terra?
Ad ogni modo, bravi Soundgarden. Aspetto con fiducia l'album.

Quoto!
 
Top
SpaceNeedle
view post Posted on 30/7/2012, 09:14




In uscita per dicembre un libro sulla reunion dei Soundgarden. Qui qualche info:
http://grungereport.net/?p=13146
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 14:58
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


SOUNDGARDEN sono ben coscienti dell’incombente ventesimo anniversario dall’uscita di “Superunknown” datato 1994.

La band ha infatti messo in streaming l’audio di una non meglio specificata versione-prova della traccia “The Day I Tried To Live“. Il post da l’idea che qualcosa si stia muovendo per le celebrazioni dell’uscita di questa pietra miliare del metal anni 90.

Questo il laconico messaggio della band:
“Ancora una volta/Si può fare.#Superunknown20″
Ad accrescere ulteriormente il mistero sulle intenzioni della band, è la versione alternativa dell’artwork dell’album, visibile nello stream qui sotto.


Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2014, 08:09
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Il sito della rivista canadese di cinema Bad Feeling Magazine ha avuto in esclusiva la conferma che il regista Reginald Harkema sta lavorando con la casa di produzione Banger Film a un documentario sui Soundgarden.

Se il nome di Harkema non vi è nuovo è perché da poco ne abbiamo parlato perché è lui la firma di un altro documentario rock, quello su Alice Cooper, al quale ha lavorato sempre con la Banger Film formata dai compari Scot McFadyen e Sam Dunn.

In una dichiarazione a Bad Feeling Magazine, Harkema ammette:

(Il film su) Alice Cooper mi ha dato modo di fare un viaggio nel passato, ma i Soundgarden sono molto più vicini alla mia esperienza di appassionato di musica, e uniscono in me la passione per il rock, il metal e gli ideali punk rock.

Secondo il regista le riprese del materiale relativo ai Soundgarden “oggi” dovrebbero prendere il via in estate, con qualche difficoltà perché come è noto Matt Cameron sta girando in tour con i Pearl Jam e sarà in Europa mentre i Soundgarden saranno negli USA per il tour con i Nine Inch Nails.
Video

La maggior parte del film comunque si concentrerà, anche con il ricorso a materiale d’archivio, sulla prima parte della carriera della formazione di Chris Cornell, fino allo scioglimento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2014, 09:30
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


SOUNDGARDEN NEEDS YOUR HELP! film documentario risalente primo periodo insieme ai tad al MOOORE LA VENDITA da quello che ho capito e tramite e mail per il momento [email protected]......


t’s happening – the Soundgarden story will soon be the subject of a feature documentary film. And you can help. As we dig deep into our vaults, we ask that you, the fans, dig into yours.

Personal photographs, bootleg video and audio, collected concert posters – your rare piece of music history could be the missing piece we need.

If you want a chance for your memento to become a permanent part of Soundgarden history, send a description of what you’ve got to [email protected] with the subject "Soundgarden Fan Submission".
The Soundgarden film is being produced by Banger Films, makers of the essential heavy metal documentary Metal: A Headbanger’s Journey (2006), SXSW Audience Award and Juno-winning Iron Maiden: Flight 666 (2009), Grammy-nominated and Tribeca Audience Award-winning Rush: Beyond The Lighted Stage (2010), the “doc opera” Super Duper Alice Cooper (2014), as well as the biggest-ever TV series on metal and hard rock, Metal Evolution (2011).
 
Web Contacts  Top
ignazioo
view post Posted on 18/1/2016, 06:17




da alternativenation ..affermano che i soundgarden siano tornati in studio qui
www.alternativenation.net/soundgarden-return-to-the-studio/
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 22:37
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


il documentario sulla band è saltato ma sembra che ne verrà fatto uno su chris qui la notizia http://www.theprp.com/2017/01/13/news/soun...tary-now-works/
 
Web Contacts  Top
ignazioo
view post Posted on 18/1/2017, 20:57




Jack Endino has fixed Soundgarden's first full-length album.

https://www.subpop.com/news/2017/01/18/sub..._out_march_10th

Video
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 21:02
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


il produttore artistico,dei soundgarden Michael Beinhorn che racconta un sacco di aneddoti molto interessanti sulla registrazione di alcune song che hanno fatto la storia degli anni 90