Alternative Grunge Forum

Posts written by pastare

view post Posted: 11/1/2022, 16:04 Villagers of Ioannina City - - Live
è tra le band elleniche che piu mi piacciono molto bello il video concerto qui in allegato
Nei VIC, le sensazioni di paesaggi aridi e lande desolate, espresse dai musicisti di Palm Desert, si fondono con la musica della tradizione della loro terra, Ioannina City appunto, nelle montagne del nord della Grecia. I VIC utilizzano lo stoner come strumento attravero cui esplorare la loro tradizione, in maniera non convenzionale, riuscendo a restituire alla loro musica una connotazione decisamente personale.

Le atmosfere ipnotiche del sirtaki si sposano meravigliosamente con la psichedelia stoner, creando una miscela che appare quantomai riuscita. La scelta di utilizzare anche la lingua greca è azzeccata, connotativa e distintiva, permette alla band di essere facilmente riconoscibile.
x maggiori informazioni
www.facebook.com/villagersofioanninacity
https://vicband.bandcamp.com/album/through...-in-athens-2020
view post Posted: 7/1/2022, 18:39 classifica 2021 - Bacheca
classifica dischi 2021
in base ai miei gusti e quelli ascoltati :

BLACK COUNTRY, NEW ROAD
"FOR THE FIRST TIME"


LITTLE JIMI "THE CANTOS"


POPULATION II "A LA ‘O TERRE"


LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO "Trivial Visions"


DUST MOUNTAIN "HYMNS OF WILDERNESS"


CRIPTA BLUE " CRIPTA BLUE"


MELVINS "FOUR LEGGED DOG"


LINGUA "IGNOTA SINNER GET READY"


SONS OF KEMET "BLACK TO THE FUTURE"


TURNSTILE "GLOW ON"


MOTORPSYCHO "KINGDOM OF OBLIVION"


IDLES "CRAWLER"


NICK CAVE & WARREN ELLIS "CARNAGE"


SPACE AFRIKA "HONEST LABOUR"
view post Posted: 7/1/2022, 13:05 el perro - News
Debut album "Hair Of" due early 2022. EL PERRO is a brand new band led by guitarist/vocalist/songwriter/producer Parker Griggs of RADIO MOSCOW.

www.psychedelicbabymag.com/2019/10/el-perro-interview.html

www.facebook.com/elperrotheband


singolo (black days)tratto dal nuovo album dal titolo "Hair Of" distribuito da Alive Naturalsound records : www.alive-records.com
view post Posted: 16/12/2021, 15:27 LITTLE JIMI - Rock-Funky-Pop-Rap-ecc
The Cantos è il secondo album dei francesi Little Jimi. trio underground di Bordeaux La band ha ampliato il loro sound tra Psychedelic Stoner e Cosmic Doom .The Cantos è un disco più coinvolgente rispetto al loro album di debutto. Si mescolano tra Space rock, trippy doom e un po' di grunge portando elementi disparati come riff ipnotici e mitologici nella vena di Mr. Bison o Elephant Tree e la sottigliezza creativa di All Them Witches .
The Cantos è un album meravigliosamente insolito e surreale supportato da eccellenti valori di produzione.

www.facebook.com/LittleJimi.music/

https://littlejimi.bandcamp.com/album/the-cantos
view post Posted: 16/12/2021, 15:19 La Morte Viene Dallo Spazio - Trivial Visions - Music Italian Band
è il progetto di Bazu dei Giobia, horror space movie soundtrack e heavy prog rock
www.facebook.com/lamortevienedallospazio/
view post Posted: 15/12/2021, 19:24 stoner-psychedelic-rock-alternative- - Bacheca

Rusty Cadillac were formed spring 2012, in Thessaloniki, Greece. In October of 2013 the band released their first online single “Rusty Cadillac”, which was shortly after made into their first official video clip. In 2017 they release their second single/video clip song "Lock 'n' Load". In November 2021 they release their first LP "My Only Sin"."


è tra le band elleniche che piu mi piacciono molto bello il video concerto qui in allegato
Nei VIC, le sensazioni di paesaggi aridi e lande desolate, espresse dai musicisti di Palm Desert, si fondono con la musica della tradizione della loro terra, Ioannina City appunto, nelle montagne del nord della Grecia. I VIC utilizzano lo stoner come strumento attravero cui esplorare la loro tradizione, in maniera non convenzionale, riuscendo a restituire alla loro musica una connotazione decisamente personale.

Le atmosfere ipnotiche del sirtaki si sposano meravigliosamente con la psichedelia stoner, creando una miscela che appare quantomai riuscita. La scelta di utilizzare anche la lingua greca è azzeccata, connotativa e distintiva, permette alla band di essere facilmente riconoscibile.
view post Posted: 4/10/2021, 10:04 Cripta Blue - - Music Italian Band
disco di debutto per questo power trio italiano,( Ravenna )un concentrato molto potente di doom, stoner e suoni che ci riportano ad atmosfere anni settanta , basta vedere la sua copertina lisergica per intuire il contenuto dei suoi groove
un album che suona onesto e autentico, e il cui suono arriva in profondità nelle viscere dell'ascoltatore per maggiori informazioni

www.facebook.com/criptablue

view post Posted: 17/9/2021, 20:41 Black Elephant - Music Italian Band
I Black Elephant nascono a Savona nel 2010, per mano del cantante e chitarrista Alex Barbanera. Dopo vari cambi di formazione, la line up si stabilizza con Alex Barbanera alla chitarra e voce, Il Colonnello al basso, Max Satana alla chitarra e Dany Kastigo alla batteria. Il forte impegno in sala prove, sommato con la continua ricerca di un proprio suono e con la rabbia di chi parte dal basso, porta i quattro ragazzi a suonare, ancor prima di incidere il primo disco, in numerose ed interessanti situazioni, spesso come spalla a capisaldi dello stoner e del metal italiano
x maggiori informazioni
www.facebook.com/blackelephantitaly

https://smallstone.bandcamp.com/album/seve...kftyq29lu2n2b-s



view post Posted: 9/4/2021, 17:42 William DuVall pubblica l'album della sua band punk Neon Christ degli anni '80 - GRUNGE-SEATTLE
Il cantante degli Alice in Chains William DuVall sta pubblicando un album d'archivio della sua band hardcore punk degli anni '80 Neon Christ. La compilation, intitolata 1984 , uscirà per Record Store Day (12 giugno) tramite Southern Lord e DVL Recordings.Un adolescente DuVall suonava la chitarra nel vivace quartetto di Atlanta, completato dal batterista Jimmy Demer, dal bassista Danny Lankford e dal cantante Randy DuTeau.qui la notizia
https://consequence.net/2021/04/alice-in-c...bPdG8UaoM5ZWt70
view post Posted: 8/4/2021, 20:38 stoner-psychedelic-rock-alternative- - Bacheca
The Abyss Inside
In realtà The Abyss Inside Us altri non è che Nikos Togaridis, giovane polistrumentista ateniese con la passione per il post rock, in attività da soli due anni ha già pubblicato cinque dischi tra album ed E.P.
Nikos Togaridis si accinge a far uscire “What Words Can’t Say” un nuovo lavoro contenente sei tracce, il disco uscirà il 7 maggio 2021
www.facebook.com/abyssinsideus
https://abyssinsideus.bandcamp.com/album/aerialist


https://bonzai.bandcamp.com/album/seeds-to-roots

Edited by pastare - 15/12/2021, 19:30
view post Posted: 8/4/2021, 20:13 The Devil Beast Must Regret Nothing - Music Italian Band
I The Devils si sono formati a Napoli nel 2015 e i primi due album ‘Sin, you sinners!’ del 2016 e ‘Iron Butt’ del 2017 sono stati prodotti da Jim Diamond (già al lavoro con The White Stripes, The Sonics e The Dirtbombs), e pubblicati dalla label garage rock Voodoo Rhythm.

Dal 2016 sono costantemente in tour in tutta Europa e Canada. Gianni Blacula suona la chitarra e Switchblade Erika la batteria.

I Devils incarnano il suono definitivo della desolazione e del caos; il loro stile è primitivo, carico di sesso, peccato e rock’n’roll. I Devils sono selvaggi, molto rumorosi e sexy.
Il nome del duo è stato scelto come tributo alla mitica pellicola ‘The Devils’ di Ken Russell e sono stati in tour con Jon Spencer, The Sonics, Boss Hog e The Monsters, oltre ad avere aperto in giro per l’Europa i live di Mudhoney, GBH, Nashville Pussy, Guitar Wolf, Kid Congo e molti altri.



I The Devils pubblicheranno il nuovo album ‘Beast Must Regret Nothing’ il 23 aprile per Goodfellas, anticipato dal primo singolo e video per il brano ‘Real Man’ e dall’audio del brano ‘Devil Whistle Don’t Sing’ realizzato in con Mark Lanegan.

‘Beast Must Regret Nothing’ è stato prodotto da Alain Johannes, noto per i lavori come musicista e produttore con Queens of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e Mark Lanegan.

Questo è il terzo album di Gianni ed Erica, dopo due lavori usciti per Voodoo Rhythm prodotti da Jim Diamond (già con i Dirtbombs e dientro al banco di produzione degli White Stripes).

Parola a Gianni Blacula e Switchblade Erika, ovvero i The Devils: “Nel settembre 2019, durante un tour in Spagna eravamo alla ricerca di ispirazioni e stimoli per il nuovo album e nello stesso periodo Alain Johannes era impegnato in un tour europeo che si sarebbe concluso in Italia. Così abbiamo deciso di contattare il suo manager per una collaborazione e dopo aver ascoltato la nostra musica Alain ha accettato di lavorare sul nostro nuovo album”.

‘Beast Must Regret Nothing‘ é stato registrato a Napoli in due settimane, in uno storico studio di registrazione dotato di una grossa sala di ripresa con un’acustica unica. Alain ha allargato gli orizzonti musicali del duo partecipando anche in fase di arrangiamento dei brani.

A proposito del primo singolo e della collaborazione con Mark Lanegan i Devils raccontano: “Real Man parla di una prostituta che vaga in un mondo senza marciapiedi. Musicalmente è ispirata a Jimmy Reed, niente è più penetrante ed eccitante del suo blues. Mentre eravamo in studio, Alain ha fatto ascoltare le registrazioni a Mark Lanegan, il quale ne fu entusiasta. Così è venuto naturale a tutti pensare che la voce di Mark su ‘Devil Whistle Don’t Sing’ sarebbe stata la ciliegina sulla torta.”redatto da www.princefaster.it/

4605 replies since 13/9/2006