Alternative Grunge Forum

Interviste tradotte band seattle-difficile Trovarle/1989/92, M.L.Bone-P.Jam.AIC-Nirvana.Sub Pop -ecc.......

« Older   Newer »
  Share  
pastare
view post Posted on 3/10/2006, 21:42 by: pastare
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:



PEARL JAM 91

Che differenza esiste tra i Pearl Jam e le altre band in cui avete militato in precedenza specificamente M.L.Bone e Green River?R.Stone Gossard.questa è probabilmente la prima volta che mi sento veramente mio agio sul palco.Ho la consapevolezza che tutti i membri di questa band sanno quel che fanno e che ci si può divertire senza stare a preoccuparsi se il suono verrà fuori una merda o No. E’ davvero una buona sensazione che , onestamente ,io non avevo mai avuto nelle mie passate esperienze .Con il senno del poi , non credo di essermi mai divertito cosi tanto a suonare dal vivo . Quando si è in un gruppo come M.L.Bone, o altre situazioni in cui le cose non sono artisticamente al posto giusto , non sempre se ne è coscienti , perche non si hanno a disposizione gli strumenti di paragone . Non si sa ,ad esempio che non si è obbligati a scrivere dieci nuove canzoni ogni settimana e divertirsi e andare d’accordo con tutti.

E’ stato difficile per voi formare una band dalle ceneri dei M.Lbone?
R.S.Gossard:Jeff ed io non abbiamo fatto altro tutta la vita che mettere insieme della gente con cui suonare.Di conseguenza, questa band si è formata molto in fretta .Siamo stati fortunati ad aver trovato tipi con cui andiamo d’accordo e con cui siamo in grado di scrivere della musica.

In che modo i Temple of the Dog hanno aiutato la transizione verso questa band ?
R.J.Ament :E’ stata un’opportunità di suonare con degli amici .Inoltre , andare in uno studio , registrare un disco poco costoso e divertirsi è stato un ottimo test per capire quanto avessimo voglia di suonare la nostra nuova musica .Infine, ci ha dato sicurezza sul fatto di poter suonare con della nuova gente e aver successo.

Che cosa pensate del seguito di cui sono stati oggetto i M.L.Bone dopo la morte di Andrew wood ?Vi da fastidio?
R.S.Gossard: Per certi aspetti va bene per altri è totalmente sbagliato . Voglio dire , avevamo alcune buone canzoni e il disco non era male .Ma anche ora , puoi far credere che le cose fossero più importanti di quel che realmente erano,specialmente nell’ottica del culto dell’era del rock. E’ credo che molto, per quanto ci riguarda, dipenda dal fatto che Andrew è morto per overdose di eroina .Prima di morire aveva scritto molti testi che riguardavano l’argomento, per cui è sembrata una profezia e penso che ciò sia servito ad accrescere l’aura mistica della band .

Con che tipo di aspettative ha dovuto confrontarsi questa band ?
S.Gossard-Le nostre attese erano probabilmente le piu esigenti:sul dove questa band deve andare , sul dove può andare e sul modo in cui intendevamo spingerlo .Per quanto riguarda le attese degli altri , sono sicuro che le compagnie discografiche si aspettano che noi vendiamo dei dischi .Per noi non è un problema , perche anche noi vogliamo venderli.

Edited by pastare - 14/10/2006, 16:48
 
Web Contacts  Top
12 replies since 19/9/2006, 14:27   344 views
  Share