Alternative Grunge Forum

Consigli -proposte -ascolti- al di fuori del grunge, BAND artists that don't have anything to whether to do with the movement grunge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2006, 22:58
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ho aperto questo topic perche come ho gia detto anche nella biografia del forum è mia intenzione e spero anke la vs di condividere insieme altre forme e sonororita musicali differenti ........ andare oltre ....scoprirle insieme !!!! fare un confronto e consigliarci senza vergogna(spesso accade) quello che sono i ns ascolti........le ns emozioni ...... tolta la ns passione sul grunge ........ :P

io ultimamente ho scoperto i gov't mule (alcuni membri della band li conoscevo ma non sapevo di questo progetto)sta di fatto che ne ho fatto un topic. ;) .....mi chiedevo cosa ascoltate ???cosa vi piace ???io tolte le band grunge storiche e quello che è stato il rock fino agli anni 90 ....non sono molto informato ....ad esempio qualcuno sa che cosa bolle nelle cantine underground? sia from italy che straniere??? pochi giorni fa un ragazzo del forum parkele mi ha consigliato di ascoltare i mezarkabul li conescete?io li ho ascoltati .........non mi fanno morire però.... devo riconoscere che hanno delle sonorità che ti prendono ....un cocktail tra rock e sonorita arabe.....poi mi vergogno un po a dirlo :sick: io non conosco i Muse è da molto tempo che ne sento parlare.....ma non ho mai avuto l'occasione di ascoltarli ... sono bravi??? o no ??cosa ne pensate ????....
aspetto un vs consiglio.....

Edited by pastare - 8/10/2006, 00:29
 
Web Contacts  Top
angryman
view post Posted on 10/10/2006, 08:32




Rispondo subito all'ultima domanda, i MUSE. Visti all'Heineken di 3/4 anni fa, sono stati impressionanti. Una carica esplosiva fantastica...poi il leader del gruppo è veramente bravo sia a cantare che a suonare la chitarra...
Io saltavo come un matto, mentre di fianco a me non cera nessuno infoiato perchè non avevano ancora giunto la notorietà (e anche un po la commercialità a mio avviso) che hanno ora. pero' ragazzi questi in tre facevano un cono sonoro molto bello e di impatto devastante....In quel periodo io che ero fuori per i Red Hot Chili Peppers, mi sono piaciuti di piu' i Muse che la band californiana...questo è tutto...rock on :P
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 10/10/2006, 08:44




Intervengo con qualcosa di veramente "al di fuori" dei soliti gusti....
per chi ama delle sonorità acustiche di qualità...io vi consiglierei l'album del cantautore "Pacifico", si intitola "Dal giardino tropicale".
Tornando invece un pò di pù al rock, tra tutta la robetta che viene fuori ultimamente farei un distinguo per i "The Killers" e i "Morningwood", ma su quest'ultimi bisogna andarci con i piedi di piombo....
alla prossima
 
Top
Filoexp
view post Posted on 10/10/2006, 09:07




Aspetta che ti spedisco i Cd che provo a farti conoscere qualche buon gruppo....
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 10/10/2006, 09:30




per chi apprezza lo ska punk potrei farvi anche un paio di nomi più che validi: Malasuerte Fi Sud e Banda Bassotti (quest'ultima più famosa dei primi).

entrambi hanno un sito internet:

Banda bassotti

Malasuerte Fi Sud




 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 20:25
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


con calma..... ci sono parecchie cose che non conosco....... da domani incomincio ad ascoltarli.......vi ringrazio tutti cmq ad essere sinceri cercavo qualcosa ma non sapevo cosa ......
che giro di parole cè avete capito qualcosa ...... scherzo....
nel frattempo che aspetto i tuoi cd fillippo....inizio con i muse e poi continuo con i consigli di penny market (come mai questo nick ???)

Edited by pastare - 9/11/2018, 21:43
 
Web Contacts  Top
Filoexp
view post Posted on 10/10/2006, 21:19




Beh, se vuoi i muse te li passo io gli album più belli
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 21:26
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


allora li aspetto grazie .......
 
Web Contacts  Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 11/10/2006, 09:32




CITAZIONE (pastare @ 10/10/2006, 21:25)
poi continuo con i consigli di penny market (come mai questo nick ???)

storie lunghe legate ad amici livornesi.... ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 09:53
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


livorno è una bella citta......e belle persone ...o un bel ricordo della tua citta di 5-6 anni fa ......tornando a noi ....
ti volevo dire ma delle band che ai succitato cè qualcuno che lavora con qualche etichetta indipendente.......
 
Web Contacts  Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 12/10/2006, 08:58




CITAZIONE (pastare @ 11/10/2006, 10:53)
livorno è una bella citta......e belle persone ...o un bel ricordo della tua citta di 5-6 anni fa ......tornando a noi ....
ti volevo dire ma delle band che ai succitato cè qualcuno che lavora con qualche etichetta indipendente.......

no no, come da presentazione in Down in a Hole AIC Forum, io sono di Firenze ma ho forti frequentazioni livornesi.

penso entrambi: i malasuerte fi sud sicuramente: "Autoproduzioni Pasta & Fagioli" ^_^

mentre per la Banda Bassotti ... :

La Gridalo Forte Records nasce nel 1991 a Roma, dopo un decennio di lavoro nell’organizzazione di concerti nel circuito underground italiano. La prima uscita è la stampa italiana del disco “Gure Jarrera” dei nostri amici baschi Negu Gorriak, seguita poco dopo dalla compilation “Balla e Difendi” che raccoglieva le più combattive e musicalmente valide band romane. Poi ci sono stati anni di concerti in tutta Italia per promuovere il nostro gruppo di punta, la “Banda Bassotti”, che è stata un vero fenomeno nel panorama musicale indipendente italiano. Negli anni a seguire abbiamo prodotto moltissimi gruppi che credevano nelle nostre idee antifasciste e antirazziste contro ogni discriminazione e intolleranza, e ora siamo arrivati a circa 42 produzioni. Ai dischi delle bands che scelgono la nostra etichetta per la sua attitudine antagonista cerchiamo di dare una sempre maggiore qualità di realizzazione a livello tecnico. Negli ultimi anni ci siamo dedicati anche all’organizzazione di concerti e tours. Abbiamo portato in Italia gruppi ed artisti stranieri come Trojans, No Sports, Busters, Dr. Ring Ding, Laurel Aitken, Fermin Muguruza Dub Manifest, Kortatu, Malarians , Chumbawamba, Citizen Fish, Tonino Carotone ecc.

un mio caro amico da un pò di tempo ha messo su un gruppetto grunge rock (i "senseless") con alcune deviazioni richiamanti ai System of a Down.
se avete tempo andate a dare un'occhiata al suo sito:

Senseless
 
Top
marco.eddie
view post Posted on 12/10/2006, 11:00




vediamo cosa sento al di fuori del grunge....
tutto il rock anni 70 (led zeppelin, rolling stones, ccr,grand funk railroad, lynyrd skynard,ecc..)
i grandi cantautori come bob dylan, tim Buckley
PINK FLOYD
un altro dei mie preferiti in assoluto è Jeff Buckley
della scena più moderna rokkettara sicuramente radiohead, a perfect circle ma anche qualcosa di markettero come puddle of mudd :rolleyes:
hola
 
Top
Filoexp
view post Posted on 12/10/2006, 13:03




Beh, io sono nato come rocker puri anni 70/80......Zeppelin, Sabbath, AC/DC.....per poi proseguire in tutta la scena Thrash di San Francisco con in testa a tutti Metallica (il mio gruppo del cuore), Slayer, Anthrax, Megadeth.
Proseguendo con L'heavy tipo Iron Maiden o Judas Priest......successivamente sono sbarcato al Grunge e quì chi più ne ha più ne metta.......
Poi sono un accanito dell'alternative rock....dei Pink Floyd...del Blues...ma non vi elenco tutti i gruppi...non finirei più!!!
 
Top
angryman
view post Posted on 13/10/2006, 09:11




Allora già che ci sono posto le mie preferenze:
Per quanto riguarda il movimento hippie (o come cazzo si scrive), tutti i gruppi rock settantini...tipo i Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Hendrix, Santana, AcDc, Doors...insomma quelli che hanno fondato le basi del rock...
Sicuramente il movimento grunge, Alice in chains, Soundgarden, Mad Season, Mother Love Bones, Pearl Jam, ecc.. mi affascina molto in questo periodo...
Apprezzo inoltre tantissimo qui gruppi che fanno genere derivanti dal grunge o da altre filosofie mischiate tra loro. Amo gli Stone Temple Pilots, i Tool e gli A perfect Circle...
Mi piace anche il jazz e adoro il blues in generale.
Penso che Bireli Lagrene sia il chitarrista piu' pazzo che ci sia..mi piacciono un sacco i suoi album, come blues man chi meglio di Stieve Ray Vaughan...e il suono della sua Strato. Non apprezzo moltissimo chitarristi come Malmsteen,Satriani e Vai ma li riconosco come, attualmente i migliori del mondo in quanto tecnica/gusto.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 16/10/2006, 09:10




Uhhhhh anch'io sono malato dei Tool e dei Perfect Circle!!!!!!!!!!!! Soprattutto dei Tool comunque....ho tutta la discografia, apparte il primo, "Opiate" dove Maynard duetta Con Layne Staley......Mitici!!!!!!!! Fra un pò posto la recensione che sto facendo di Lateralus
 
Top
114 replies since 7/10/2006, 22:58   982 views
  Share