Alternative Grunge Forum

SOUNDGARDEN, traduzioni interviste-testi

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 14/10/2006, 15:17
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


MIND RIOT /tumulto mentale
(soundgarden)

Stavo scivolando tra le crepe
Di un gioiello rubato
Stavo camminando su una corda tesa con delle scarpe pesanti due tonnellate
Ora qualcuno sta parlando di una
Terza guerra mondiale
E la polizia ha detto che si trattava di un normale controllo
E la candela bruciava ieri
Come se il mio miglior amico di qualcuno fosse morto
E io sono finito in un tumulto mentale
Stavo piangendo
Dal dente del mio occhio
E sanguinando dalla mia anima
E ho affilato la mia acutezza d’impegno
Sul cranio di un uomo morto
Ho costruito un ascensore con le sue ossa
Ho dovuto arrampicarmi sino in cima
Solo per estinguere il fuoco
E la candela bruciava ieri
Come se il miglior amico di qualcuno fosse morto
E io sono finito in un tumulto mentale
Sono legato dentro
Sono l’ultimo fiammifero della fortuna
Acceso nel vento scatenato
1991

Edited by pastare - 14/10/2006, 21:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2006, 16:05
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Interviste
SOUNDGARDEN 1989
Incominciamo con la classica domanda che spetta a ogni band emergente da dove venite , come vi siete formati?
C.cornell. Hiro e Kim si sono trasferiti sei anni fa da Chicago a Seattle , mentre Matte è originario si san Diego. Tutti e tre vennero a Seattle per studiare , ma in parte per mancanza di soldi , finirono col cercarsi dei mestieri ed entrarono a far parte di band locali . Io sono l’unica persona di Seattle e mi è sempre piaciuto vivere qui , per cui…… Ci siamo conosciuti quando ho risposto all’annuncio di un gruppo che cercava un cantante . Anche loro erano della stessa band o ne avevano fatto parte . Di comune accordo ce ne andammo per formare i soundgarden.

La scena di Seattle si è recentemente guadagnata le attenzioni della critica specializzata grazie a band come la vostra o per le attività di etichette quali la sub pop . Come si differenzia questa scena da altre ben note come Athens , Austin o Minneapolis?
K.Thayil - La differenza piu grossa tra la scena di Seattle e le altre sta nella mancanza di club nella nostra citta. D’altro canto , è vero che c’è un’inequivocabile proliferazione di talenti e che esiste un suono originale e specifico di questa scena .

Come definiresti questa originalità?
C.Cornell -seattle è sempre stata definita la capitale americana dell’heavy metal , sia per la presenza di gruppi underground metal che per quella di poseur LA style . Forse per questo motivo l’evoluzione dell’hardcore /punk di Seattle , piu che altrove , si è venuta a contaminare col linguaggio dell’heavy metal , soprattutto nelle sue espressioni più lente , dando vita a questa sorta di punk abrasivo e pesante che si potrebbe definire acid punk.

Quali rapporti esistono a Seattle tra la scena punk e quella heavy metal?
k.Thayil- la maggior parte delle band heavy metal di Seattle provengono da Bellevue , la zona est della citta , quella dall’altra parte del lago , decisamente più benestante rispetto alla zona urbana dove risiedono i gruppi punk . Fra i due fenomeni non c’è praticamente contatto.
C.Cornell--altra cosa da ricordare è che , non essendoci a Seattle discografiche major , molti musicisti locali , soprattutto heavy metal , si sono trasferiti a Los Angeles . Membri di Motley crue , alice Cooper band o Guns’n ‘Roses hanno messo in pratica il detto se vuoi emergere da Seattle allora vattene da Seattle . Noi e l’atre band abbiamo dimostrato il contrario.

Tra le punk band esiste un senso di comunità?
K.Thayil- fino a un certo punto . E’ soprattutto una questione di amicizie personali . Se avessimo piu posti dove suonare insieme , forse riusciremmo a sviluppare rapporti creativamente piu profondi.

Oltre alle varie band , c’è qualcos’altro a Seattle che promuova la scena?
k.thayil - c’è kfmu , la realtà dell’università dello statp di Washington che non si limita a mettere dischi ma organizzare anche concerti . Rocket , il locale periodico di musica e spettacolo , non ha mai dedicato molto spazio ai gruppi locali soprattutto underground , ad eccezione della rubrica di Bruce Pavitt , prima che si dedicasse a tempo pieno alla sub po.

Qual è il ruolo di bruce pavitt in tutto cio?
K.thayil- è stato per anni uno dei principali animatori della scena locale : giornalista per il rocket , dj per KFMU discografico con la sub pop . E’ l’unico a Seattle in grado di far conoscere un disco oltre i confini della citta.

Vi sono band o musicisti locali a cui vi sentite particolarmente legati?
K.thayil- Mudhoney in testa . Sono un gruppo davvero incredibile formato da ex componenti dei green River e dei Melvins , due tra le formazioni più direttamente responsabili dell’attenzione di cui ora gode la musica underground di Seattle. Siamo anche amici con gli scremino trees che non sono proprio di qui ma vengono da Ellensburg.

Ma ora state per firmare per la A&M, .Non avete paura di perdere il vostro controllo creativo?
C.cornell- Alla A&m hanno delle manette coi nostri nomi sopra .Appena firmeremo il contratto non saremo più in grado di fare nulla se non quel che vorranno loro….risata generale….

La voce di Chris è stata paragonata a quella di Robert Plant, che effetto ti fa?
C.Cornell- non mi da fastidio , anche perche è raramente intesa come critica . Mi sembra , piuttosto che si tratti di una facile scorciatoia usata dai critici in mancanza di termini migliori .I led zeppelin sono certamente una delle nostre influenze , ma non l’unica.Però essendo loro stati cosi immensamente popolari in america negli anni 70 , vengono subito in mente , mentre alla maggior parte dei critici sfuggono certe somiglianze che esistono , tanto per dirne due , tra la nostra musica e quella dei Wire o dei Pere Ubu . Credo che , evolvendosi i soundgarden , anche questo paragone perderà d’importanza.

L’utilizzo di elementi psichedelici e blues non vi impedisce comunque di venir identificati dai piu quali diramazioni recenti del cosiddetto post punk statunitense , parentela che voi per altro accettate senza riserve.
K.Thayil- non c’è contraddizione tra questi generi di musica . Sono tutti molto spontanei e permettono un approccio personale alla composizione . E sempre musica non premeditata : che venga dal cuore , dal cazzo o dalla testa , non è mai il frutto di un’operazione meramente intellettuale.

Grazie alla componente hard rock della vostra musica , potreste raggiungere migliori risultati commerciali rispetto ad altri gruppi.Come vi sentite in questa posizione?
C.Cornell- A noi va benissimo , basta che si possa continuare a fare quello che abbiamo sempre voluto. Non ci siamo messi assieme con l’idea di guadagnare un sacco di soldi , ma per realizzare quel che avevamo in testa.
K.Thayil- Ci piace esser parte dell’underground e non abbiamo alcuna voglia di scendere a patti pur di uscirne. Siamo nella fortunata posizione di piacere alla gente per quel che facciamo , piuttosto che quel che i discografici pensano che potremo fare. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo parlato con varie etichette , grosse e piccole , prima di scegliere con chi formare. L a lentezza delle trattative è proprio dovuta alla preoccupazione di non compromettere la nostra indipendenza creativa. Se qualcuno ci vuol dare un sacco di soldi per quel che facciamo , ben vengano , saremo degli scemi a non accettare .

Ma saprete benissimo che con una piccola ripulita la vostra musica diventerebbe davvero commerciale. Basterebbe eliminare un po’ di feedback , qualche distorsione e l’elemento rumoristico………
K.Thayil - Non lo faremo mai , perche questi elementi sono proprio quelli con cui ci piace lavorare , il fondamento del nostro suono.
C.Cornell- Non credo che le majors abbiano interesse a ripulire la nostra musica . Ci sono già sul mercato tonnellate di gruppi che fanno del rock commerciale. E’ certo lo sanno fare meglio di noi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2006, 20:42
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


GUN
pistola



ho un'idea su che cosa possiamo fare
con una pistola
riempire il caricatore e far fuoco fino a quando
l'impero
non raccogliera quel che ha seminato
sparare sparare sparare fino a che i loro occhi
non saranno chiusi
spingere spingere spingere finchè non otteremo
una qualche sorta di movimento
spingere spingere spingere sino a che
le bombe non esploderanno

ho un'idea che possiamo
realizzare per conto nostro
nulla di cui preoccuparsi
il rimorso deve pesare una tonnellata
calcia calcia calcia fino a che
le leggi non saranno spezzate
cacia calcia calcia fino a che
gli stivali non saranno consumati
colpisci colpisci colpisci fino a che
la verità non sarà pronunciata
colpisci colpisci colpisci fino a che
la verita non sarà nata

ho un'idea di qualcosa
che possiamo fare con una pistola
-------------------------------------------------
Black hole sun

Nei miei occhi, maldisposto
Nascosto, così nessuno potrà sapere
Nasconde la sua faccia, giace il serpente
Il sole nel mio disonore
Calore che ribolle, puzza estiva
Sotto il nero il cielo sembra morto
Chiama il mio nome attraverso la parte migliore
Ed io ti sentirò urlare ancora

Sole ... buco nero
Perchè non vieni
A lavare via la pioggia
Sole del buco nero
Perchè non vieni
Perchè non vieni

Balbettando, freddo e bagnato
Ruba un po' di vento caldo, amico stanco
Se ne sono andati i bei tempi per gli uomini onesti
E a volte anche da troppo per i serpenti
Nei miei panni, sonnambulo
Prego che non portino via la mia gioventù
Il Paradiso mandi via l'inferno
E nessuno canterà mai più come te

Abbasso la mia testa, annego le mie paure
Finchè voi tutti non sparirete
------------------------------------------------------

Edited by pastare - 18/11/2006, 10:43
 
Web Contacts  Top
cekko1980
view post Posted on 2/11/2007, 22:19




SUPERUNKNOWN (1994)

LET ME DROWN (Cornell)

Stretch the bones over my skin
Stretch the skin over my head
I'm going to the holy land
Stretch the marks over my eyes
Burn the candles deep inside
Yeah you know where I'm coming from

Give up to greed, you don't have to feed me
Give up to fate, you don't have to need me
So let it go, let it go, let it go, won't you let it
Drown me in you

Slip down the darkness to the mouth
Damn the water burn the wine
I'm going home for the very last time

So throw it away, you don't have to take me
Make no mistakes I'm what you make me
So let it go, let it go, let it go, won't you let it
Drown me in you (4x)
Drown me (4x)

I see you turn around and burning down
The feeling starts to sink
I feel the hurt surround me
Please dissolve me
She's resolved to be

Heal my wounds without a trace
Seal my tomb without my face
I'm going to the lonely place

Give up to greed, you don't have to feed me
Give up to fate, you don't have to need me
So let it go, let it go, let it go, won't you let it
Drown me in you (9x)

LASCIAMI ANNEGARE

Tira le ossa sulla mia pelle
Tira la pelle sulla mia testa
Sto andando alla terra santa
Tira i segni sui miei occhi
Brucia le candele nel profondo
Sì sai da dove vengo

Basta con l'avidità, non devi nutrirmi
Basta con il destino, non devi avere bisogno di me
Allora lascia perdere, lascia perdere, lascia perdere, non lascerai?
Annegami in te

Infila l'oscurità nella bocca
Maledici l'acqua, brucia il vino
Sto andando a casa proprio per l'ultima volta

Allora buttalo via, non devi prendermi
Non fare sbagli, io sono ciò che mi hai reso
Allora lascia perdere, lascia perdere, lascia perdere, non lascerai?
Annegami in te (4x)
Annegami (4x)

Ti vedo voltarti e bruciare
La sensazione comincia ad affondare
Sento il danno intorno a me
Per favore dissolvimi
Lei ha deciso di essere

Guarisci le mie ferite senza traccia
Sigilla la mia tomba senza la mia faccia
Sto andando nel posto solitario

Basta con l'avidità, non devi nutrirmi
Basta con il destino, non devi avere bisogno di me
Allora lascia perdere, lascia perdere, lascia perdere, non lascerai?
Annegami in te (9x)

MY WAVE (Cornell,Thayil/Cornell)

Take, if you want a slice
If you want a piece
If it feels alright

Break, if you like the sound
If it gets you up
If it brings you down

Share, if it makes you sleep
If it sets you free
If it helps you breathe

Don't come over here
And piss on my gate
Save it just keep it
Off my wave

Cry, if you want to cry
If it helps you see
If it clears your eyes

Hate, if you want to hate
If it keeps you safe
If it makes you brave

Pray, if you want to pray
If you like to kneel
If you like to lay

Don't come over here
And piss on my gate
Save it just keep it
Off my wave

Keep it off my wave (2x)
My wave
Keep it off my wave (3x)
My wave

My wave (5x)

Cry, if you want to cry
If it helps you see
If it clears your eyes

Hate, if you want to hate
If it keeps you safe
If it makes you brave

Take, if you want a slice
If you want a piece
If it feels alright

Don't come over here
And piss on my gate
Save it just keep it
Off my wave

Keep it off my wave (2x)
My wave
Keep it off my wave (3x)
My wave

My wave (4x)

My wave (5x)

Keep it off my wave (2x)
My wave

Keep it off my wave…

ME

Prendi, se ne vuoi una fetta
Se ne vuoi un pezzo
Se ti fa sentire bene

Rompi, se ti piace il suono
Se ti tira su
Se ti fa crollare

Dividi, se ti fa dormire
Se ti rende libero
Se ti aiuta a respirare

Non venire qui
A pisciare sul mio cancello
Risparmiatelo, stai
Lontano da me

Piangi, se vuoi piangere
Se ti aiuta a vedere
Se ti schiarisce gli occhi

Odia, se vuoi odiare
Se ti tiene al sicuro
Se ti rende coraggioso

Prega, se vuoi pregare
Se ti piace inginocchiarti
Se ti piace stenderti

Non venire qui
A pisciare sul mio cancello
Risparmiatelo, stai
Lontano da me

Stai lontano da me (2x)
Me
Stai lontano da me (3x)
Me

Me (5x)

Piangi, se vuoi piangere
Se ti aiuta a vedere
Se ti schiarisce gli occhi

Odia, se vuoi odiare
Se ti tiene al sicuro
Se ti rende coraggioso

Prendi, se ne una fetta
Se ne vuoi un pezzo
Se ti fa sentire bene

Non venire qui
A pisciare sul mio cancello
Risparmiatelo, stai
Lontano da me

Stai lontano da me (2x)
Me
Stai lontano da me (3x)
Me

Me (4x)

Me (5x)

Stai lontano da me (2x)
Me

Stai lontano da me…

FELL ON BLACK DAYS (Cornell)

Whatsoever I've feared has come to life
Whatsoever I've fought off became my life
Just when everyday seemed to greet me with a smile
Sunspots have faded
And now I'm doing time (2x)

Cause I fell on black days
I fell on black days

Whomsoever I've cured I've sickened now
Whomsoever I've cradled I've put you down
I'm a search light soul they say but I can't see it in the night
I'm only faking
When I get it right (2x)

Cause I fell on black days
I fell on black days
How would I know that this could be my fate (2x)

So what you wanted to see good has made you blind
And what you wanted to be yours has made it mine
So don't you lock up something that you wanted to see fly
Hands are for shaking
No not tying (2x)

I sure don't mind a change (2x)
I sure don't mind
I sure don't mind a change (2x)

But I fell on black days (2x)
How would I know that this could be my fate (4x)

I sure don't mind a change

CADUTO SU GIORNATE NERE

Qualsiasi cosa ho temuto è venuta in vita
Qualsiasi cosa ho respinto è diventata la mia vita
Proprio quando ogni giorno sembrava salutarmi con un sorriso
Le macchie solari sono svanite
E adesso sto scontando la pena (2x)

Perché sono caduto su giornate nere
Sono caduto su giornate nere

Chiunque ho curato adesso l'ho fatto ammalare
Chiunque ho cullato ti ho messo giù
Dicono che sono un'anima cerca luce ma non riesco a vedere di notte
Sto solo fingendo
Quando lo faccio bene (2x)

Perché sono caduto su giornate nere
Sono caduto su giornate nere
Come potevo sapere che questo sarebbe stato il mio destino (2x)

Allora ciò che volevi vedere bene ti ha reso cieco
E ciò che volevi che fosse tuo l'ha reso mio
Allora non rinchiudere qualcosa che volevi vedere volare
Le mani vanno strette
Non legate (2x)

Non penso certo ad un cambiamento (2x)
Non penso certo
Non penso certo ad un cambiamento (2x)

Ma sono caduto su giornate nere
Come potevo sapere che questo sarebbe stato il mio destino (4x)

Non penso certo ad un cambiamento

MAILMAN (Cameron/Cornell)

Hello don't you know me
I'm the dirt beneath your feet
The most important fool you forgot to see
I've seen how you give it
Now I want to receive
I'm sure that you would do the same for me

I know I'm headed for the bottom (3x)
But I'm riding you all the way
Yeah I'm riding you all the way, I'm riding

For all of your kisses turned to spit in my face
For all that reminds me which is my place
For all the times when you made me disappear
This time I'm sure you will know that I'm here

I know I'm headed for the bottom (3x)
But I'm riding you all the way
Yeah I'm riding you all the way
I'm riding you all the way (2x)
I'm riding (2x)

My place was beneath you but now I'm above
And now I send you a message of love
A simple reminder of what you won't see
A future so holy without me

I know I'm headed for the bottom (2x)
I know I'm headed for the…
But I'm riding you all the way
Yeah I'm riding you all the way
I'm riding you all the way
Oh I'm riding you, yes I'm riding you (2x)
Oh I'm riding you all the way

POSTINO

Ciao non mi conosci?
Sono la sporcizia sotto i tuoi piedi
Il più importante stupido che hai dimenticato di vedere
Ho visto come dai
Adesso voglio ricevere
Sono sicuro che faresti lo stesso per me

So che sono diretto verso il fondo (3x)
Ma ti sono addosso fino in fondo
Sì ti sono addosso fino in fondo, addosso

Per tutti i tuoi baci diventati sputo sulla mia faccia
Per tutto ciò che mi ricorda qual è il mio posto
Per tutte le volte in cui mi hai fatto sparire
Questa volta sono sicuro che saprai che sono qui

So che sono diretto verso il fondo (3x)
Ma ti sono addosso fino in fondo
Sì ti sono addosso fino in fondo
Ti sono addosso fino in fondo (2x)
Addosso (2x)

Il mio posto era sotto di te ma adesso sto sopra
E adesso ti mando un messaggio d'amore
Un semplice ricordo di ciò che non vedrai
Un futuro così sacro senza di me

So che sono diretto verso il fondo (2x)
So che sono diretto verso…
Ma ti sono addosso fino in fondo
Sì ti sono addosso fino in fondo
Ti sono addosso fino in fondo
Oh ti sto addosso, sì ti sto addosso (2x)
Oh ti sto addosso fino in fondo

SUPERUNKNOWN (Thayil,Cornell/Cornell)

If this isn't what you see
It doesn't make you blind
If this doesn't make you feel
It doesn't mean you've died
Where the river's high (2x)

If you don't want to be seen
You don't have to hide
If you don't want to believe
You don't have to try
To feel alive

Alive in the superunknown (3x)
First it steals your mind
And then it steals your…

If this doesn't make you free
It doesn't mean you're tied
If this doesn't take you down
It doesn't mean you're high
If this doesn't make you smile
You don't have to cry
If this isn't making sense
It doesn't make it lies

Alive in the superunknown (3x)
First it steals your mind
And then it steals your…soul

Get yourself afraid
Get yourself alone
Get yourself contained
Get yourself control…control

Alive in the superunknown (7x)
First it steals your mind
And then it steals your…
First it steals your mind
And then it steals your…
First it steals your mind
And then it steals your…soul

SUPERIGNOTO

Se questo non è ciò che vedi
Non ti rende cieco
Se questo non ti dà emozioni
Non significa che sei morto
Dove il fiume è profondo (2x)

Se non vuoi essere visto
Non devi nasconderti
Se non vuoi credere
Non devi cercare
Di sentirti vivo

Vivo nel superignoto (3x)
Prima ti ruba la mente
E poi ti ruba…

Se questo non ti rende libero
Non significa che sei legato
Se questo non ti tira giù
Non significa che sei sballato
Se questo non ti fa sorridere
Non devi piangere
Se questo non ha senso
Non lo fa mentire

Vivo nel superignoto (3x)
Prima ti ruba la mente
E poi ti ruba…l'anima

Spaventati
Stai da solo
Trattieniti
Controllati…controllo

Vivo nel superignoto (7x)
Prima ti ruba la mente
E poi ti ruba…
Prima ti ruba la mente
E poi ti ruba…
Prima ti ruba la mente
E poi ti ruba…l'anima

HEAD DOWN (Shepherd)

We see that smile (2x)
We see that smile on your face
We hear you cry
We hear you wail
We see that smile on your face

We see you laugh
We see you dance
We take that away every day
We see you cry
We turn your head
Then we slap your face

Bow down (2x)
Bow down to live your life
Head down (2x)
Head down, hide that smile
Head high (2x)
Head high got to smile
Head high (2x)
Head high got to smile

We see you try
We see you fail
Some things never change
We hear you cry
We hear you wail
We steal that smile from your face

Bow down (2x)
Bow down to live your life
Head down (2x)
Head down, hide that smile
Head high (2x)
Head high got to smile
Head high (2x)
Head high like a song you like

A TESTA BASSA

Vediamo quel sorriso (2x)
Vediamo quel sorriso sul tuo viso
Ti sentiamo piangere
Ti sentiamo lamentarti
Vediamo quel sorriso sul tuo viso

Ti vediamo ridere
Ti vediamo ballare
Lo portiamo via ogni giorno
Ti vediamo piangere
Ti giriamo la testa
Poi ti schiaffeggiamo in faccia

Prostrato (2x)
Prostrato per vivere la tua vita
A testa bassa (2x)
A testa bassa, nascondi quel sorriso
A testa alta (2x)
A testa alta devi sorridere
A testa alta (2x)
A testa alta devi sorridere

Ti vediamo provare
Ti vediamo fallire
Certe cose non cambiano mai
Ti sentiamo piangere
Ti sentiamo lamentarti
Ti rubiamo quel sorriso dal viso

Prostrato (2x)
Prostrato per vivere la tua vita
A testa bassa (2x)
A testa bassa, nascondi quel sorriso
A testa alta (2x)
A testa alta devi sorridere
A testa alta (2x)
A testa alta come una canzone che ti piace

BLACK HOLE SUN (Cornell)

In my eyes
Indisposed
In disguise as no one knows
Hides the face
Lies the snake
The sun in my disgrace
Boiling heat
Summer stench
Neath the black the sky looks dead
Call my name
Through the cream
And I'll hear you scream again

Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come (3x)

Stuttering
Cold and damp
Steal the warm wind tired friend
Times are gone
For honest men
And sometimes far too long for snakes
In my shoes
A walking sleep
And my youth I pray to keep
Heaven send
Hell away
No one sings like you anymore

Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come (2x)
Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come (2x)
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)

Hang my head
Drown my fear
Till you all just
Disappear

Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come (2x)
Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain
Black hole sun
Won't you come (2x)
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come
Black hole sun (2x)
Won't you come (2x)

SOLE NERO

Nei miei occhi
Ammalati
Mascherato come non sa nessuno
Nasconde la faccia
Mente il serpente
Il sole nella mia vergogna
Calore ardente
Fetore estivo
Sotto il nero il cielo sembra morto
Chiamami
Attraverso la crema
E ti sentirò urlare di nuovo

Sole nero
Non verrai
A spazzare via la pioggia?
Sole nero
Non verrai? (3x)

Balbettante
Freddo e umido
Ruba il vento caldo amico stanco
I tempi sono passati
Per gli uomini onesti
E a volte troppo a lungo per i serpenti
Nelle mie scarpe
Un sonno ambulante
E prego di mantenere la mia giovinezza
Il paradiso cacci
Via l'inferno
Nessuno canta più come te

Sole nero
Non verrai
A spazzare via la pioggia?
Sole nero
Non verrai? (2x)
Sole nero
Non verrai
A spazzare via la pioggia?
Sole nero
Non verrai? (2x)
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)

Abbasso la testa
Annego la mia paura
Finché tutti voi
Sparite

Sole nero
Non verrai
A spazzare via la pioggia?
Sole nero
Non verrai? (2x)
Sole nero
Non verrai
A spazzare via la pioggia?
Sole nero
Non verrai? (2x)
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai
Sole nero (2x)
Non verrai (2x)

SPOONMAN (Cornell)

Feel the rhythm with your hands
Steal the rhythm while you can, spoonman
Speak the rhythm on your own
Speak the rhythm all alone, spoonman

Spoonman, come together with your hands
Save me, I'm together with your plan
Save me, save

All my friends are Indians
All my friends are brown and red, spoonman
All my friends are skeletons
They beat the rhythm with their bones, spoonman

Spoonman, come together with your hands
Save me, I'm together with your plan
Save me, save, save me, save me, save

With your…
Come on (12x)
With your…
With your hands
Come on (4x)

Spoonman, come together with your hands
Save me, I'm together with your plan
Save me, save, save me
With your…
With your hands
Feel the rhythm with your hands
Steal the rhythm while you can, spoonman

Thank you, good night people

UOMO DEI CUCCHIAI

Senti il ritmo con le tue mani
Ruba il ritmo finché puoi, uomo dei cucchiai
Esprimi il ritmo da solo
Esprimi il ritmo tutto solo, uomo dei cucchiai

Uomo dei cucchiai, vieni insieme alle tue mani
Salvami, faccio parte del tuo piano
Salvami, salva

Tutti i miei amici sono Indiani
Tutti i miei amici sono marroni e rossi, uomo dei cucchiai
Tutti i miei amici sono scheletri
Battono il ritmo con le loro ossa, uomo dei cucchiai

Uomo dei cucchiai, vieni insieme alle tue mani
Salvami, faccio parte del tuo piano
Salvami, salva, salvami, salvami, salva

Con le tue…
Dai (12x)
Con le tue…
Con le tue mani
Dai (4x)

Uomo dei cucchiai, vieni insieme alle tue mani
Salvami, faccio parte del tuo piano
Salvami, salva, salvami, salvami, salva
Con le tue…
Con le tue mani
Senti il ritmo con le tue mani
Ruba il ritmo finché puoi, uomo dei cucchiai

Grazie, buonanotte gente

LIMO WRECK (Cameron,Thayil/Cornell)

Tears of the feeble
Hands of the slaves
Skin of the mothers
Mouths of the babes
Building the towers
Belongs to the sky
When the whole thing comes crashing down
Don't ask me why (2x)

Under the shelf
The shelf of the sky
Two eyes, two suns
Too heavenly blinds
Swallowing rivers
Belongs to the sea
When the whole thing washes away
Don't run to me

I'll be going down
For the rest of the slide
While the rest of you
Harvest the gold

And the wreck of you
Is the death of you all
And the wreck of you
Is the break and the fall
I'm the wreck of you
I'm the death of you all
I'm the wreck of you
I'm the break and the fall

Under the red
Break of the lights
Heroes in stretches
Inch to the site
Blowing the pieces
Belong to the wind
When the whole thing blows away
I won't pretend

I'll be going down
For the rest of the slide
While the rest of you
Harvest the souls

And the wreck of you
Is the death of you all
And the wreck of you
Is the break and the fall
I'm the wreck of you
I'm the death of you all
I'm the wreck of you
I'm the break and the fall

Behind the blood red break of the lights
Lies the wreck of you for the rest of your life

And the wreck of you
Is the death of you all
And the wreck of you
Is the break and the fall
I'm the wreck of you
I'm the death of you all
I'm the wreck of you
I'm the break and the fall
While the rest of you
Harvest the gold
While the rest of you
Harvest the souls

ROVINA DELLA LIMOUSINE

Lacrime dei deboli
Mani degli schiavi
Pelle delle madri
Bocche dei bambini
Che costruiscono le torri
Appartiene al cielo
Quando tutto si schianta a terra
Non chiedermi perché (2x)

Sotto la mensola
La mensola del cielo
Due occhi, due soli
Troppo divino cieca
Fiumi che ingoiano
Appartiene al mare
Quando tutto va via
Non correre da me

Scenderò
Per il resto della discesa
Mentre il resto di voi
Raccoglie l'oro

E la vostra rovina
E' la morte di tutti voi
E la vostra rovina
E' la rottura e la caduta
Sono la vostra rovina
Sono la morte di tutti voi
Sono la vostra rovina
Sono la rottura e la caduta

Sotto la rossa
Fessura delle luci
Eroi in tensioni
Avanzano lentamente verso la posizione
Soffiando i pezzi
Appartengono al vento
Quando tutto vola via
Non fingerò

Scenderò
Per il resto della discesa
Mentre il resto di voi
Raccoglie le anime

E la vostra rovina
E' la morte di tutti voi
E la vostra rovina
E' la rottura e la caduta
Sono la vostra rovina
Sono la morte di tutti voi
Sono la vostra rovina
Sono la rottura e la caduta

Dietro la fessura rosso sangue delle luci
Giace la vostra rovina per il resto della vostra vita

E la vostra rovina
E' la morte di tutti voi
E la vostra rovina
E' la rottura e la caduta
Sono la vostra rovina
Sono la morte di tutti voi
Sono la vostra rovina
Sono la rottura e la caduta
Mentre il resto di voi
Raccoglie l'oro
Mentre il resto di voi
Raccoglie le anime

THE DAY I TRIED TO LIVE (Cornell)

I woke the same as any other day
Except a voice was in my head
It said seize the day, pull the trigger, drop the blade
And watch the rolling heads

The day I tried to live
I stole a thousand beggar's change
And gave it to the rich
The day I tried to win
I dangled from the power lines
And let the martyrs stretch

Singing
One more time around
Might do it
One more time around
Might make it
One more time around
Might do it
One more time around
The day I tried to live

Words you say
Never seem to live up to the ones inside your head
The lives we make
Never seem to ever get us anywhere but dead

The day I tried to live
I wallowed in the blood and mud with all the other pigs

Singing
One more time around
Might do it
One more time around
Might make it
One more time around
Might do it
One more time around
The day I tried to live

I woke the same as any other day you know
I should have stayed in bed

The day I tried to win
I wallowed in the blood and mud with all the other pigs

And I learned that I was a liar (4x)

Singing
One more time around
Might do it
One more time around
Might make it
One more time around
Might do it
One more time around
The day I tried to live
Just like you (2x)
One more time around (2x)

IL GIORNO CHE HO PROVATO A VIVERE

Mi sono svegliato come ogni altro giorno
Tranne una voce che avevo in testa
Diceva "Afferra il giorno, premi il grilletto, fai cadere la spada
E osserva le teste che rotolano"

Il giorno che ho provato a vivere
Ho rubato gli spiccioli a un migliaio di mendicanti
E li ho dati ai ricchi
Il giorno che ho provato a vincere
Mi sono dondolato nelle linee del potere
E ho fatto impiccare i martiri

Cantando
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Il giorno che ho provato a vivere

Le parole che dici
Non sembrano mai essere all'altezza di quelle nella tua testa
Le vite che facciamo
Non sembrano mai portarci da nessuna parte se non morti

Il giorno che ho provato a vivere
Ho sguazzato nel sangue e nel fango con tutti gli altri maiali

Cantando
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Il giorno che ho provato a vivere

Mi sono svegliato come ogni altro giorno, lo sai
Sarei dovuto rimanere a letto

Il giorno che ho provato a vincere
Ho sguazzato nel sangue e nel fango con tutti gli altri maiali

Ed ho imparato che ero uno bugiardo (4x)

Cantando
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Potrei farlo
Un'altra volta in giro
Il giorno che ho provato a vivere
Proprio come te (2x)
Un'altra volta in giro (2x)

KICKSTAND (Thayil/Cornell)

Kickstand, you got loose and I threw up
Kickstand, you got the juice to fill my cup
My mother says that it's alright
My mother says that's the only life

So do it right
Do it right
Come stand me up (3x)

Kickstand, I got a saddle made of leather
Kickstand, I got the words to come together
I got the urge to ride your trike
My mother says that's the only life

So do it right
Do it right
Come stand me up (3x)

Kickstand, you got loose and I threw up
Kickstand, you got the juice to fill my cup
My mother says that it's alright
Do it right (2x)
Stand me up (3x)

KICKSTAND

Kickstand, ti sei sciolto e ho rinunciato
Kickstand, hai il succo per riempire la mia tazza
Mia madre dice che va bene
Mia madre dice che è l'unica vita

Allora fallo bene
Fallo bene
Vieni ad alzarmi (3x)

Kickstand, ho una sella fatta di cuoio
Kickstand, ho le parole per venire insieme
Ho l'impulso di andare sul tuo triciclo
Mia madre dice che è l'unica vita

Allora fallo bene
Fallo bene
Vieni ad alzarmi (3x)

Kickstand, ti sei sciolto e ho rinunciato
Kickstand, hai il succo per riempire la mia tazza
Mia madre dice che va bene
Fallo bene (2x)
Alzami (3x)

FRESH TENDRILS (Cameron/Cornell,Cameron)

Long time coming
It seemed to take me through
Long time coming
Many served the few
And long to taste the shame
That bows down before you

Long time coming
It seemed to get me by
Long time coming
It seemed to satisfy
You longed to taste the shame
That everybody tries

Shame (2x)
Throw yourself away
Give me little bits of
More than I can take
If it sits upon your tongue
Or naked in your eyes
Give me little bits of
More than I can try
Throw yourself away (2x)

Long time coming
It seemed to take me through
Long time coming
Many served the few
And long to taste the shame
That bows down before you

Shame (2x)
Throw yourself away
Give me little bits of
More than I can take
If it sits upon your tongue
Or naked in your eyes
Give me little bits of
More than I can try
Throw yourself away (9x)

Long time coming (2x)

VITICCI FRESCHI

Tra molto tempo
Sembrerà avermi seguto durante le prove
Tra molto tempo
Molti avranno servito pochi
E saranno impazienti di assaggiare la vergogna
Che ti si prostra davanti

Tra molto tempo
Sembrerà essermi passato vicino
Tra molto tempo
Sembrerà aver soddisfatto
Eri impaziente di assaggiare la vergogna
Che tutti provano

Vergogna (2x)
Buttati via
Dammi piccoli pezzetti del
Più che posso prendere
Se sta seduto sulla tua lingua
O nudo ai tuoi occhi
Dammi piccoli pezzetti del
Più che posso provare
Buttati via (2x)

Tra molto tempo
Sembrerà avermi seguto durante le prove
Tra molto tempo
Molti avranno servito pochi
E saranno impazienti di assaggiare la vergogna
Che ti si prostra davanti

Vergogna (2x)
Buttati via
Dammi piccoli pezzetti del
Più che posso prendere
Se sta seduto sulla tua lingua
O nudo ai tuoi occhi
Dammi piccoli pezzetti del
Più che posso provare
Buttati via (2x)

Tra molto tempo (2x)

4TH OF JULY (Cornell)

Shower in the dark day
Clean sparks driving down
Cool in the waterway
Where the baptized drown
Naked in the cold sun
Breathing life like fire
Thought I was the only one
But that was just a lie

Cause I heard it in the wind
And I saw it in the sky
And I thought it was the end
And I thought it was the 4th of July

Pale in the flare light
The scared light cracks and disappears
And leads the scorched ones here
And everywhere no one cares
The fire is spreading
And no one wants to speak about it
Down in the hole
Jesus tries to crack a smile
Beneath another shovel load

And I heard it in the wind
And I saw it in the sky
And I thought it was the end
And I thought it was the 4th of July
July (2x)

Now I'm in control
Now I'm in the fall out
Once asleep but now I stand
And I still remember
Your sweet everything
Light a Roman candle
And hold it in your hand

Cause I heard it in the wind
And I saw it in the sky
And I thought it was the end
And I thought it was the 4th of July
I heard it in the wind
And I saw it in the sky
And I thought it was the end
And I thought it was the 4th of July

4 LUGLIO

Un acquazzone nel giorno buio
Nitide scintille che scendono
Fresco nella via d'acqua
Dove i battezzati annegano
Nudo sotto il sole freddo
Respirando vita come fuoco
Pensavo di essere l'unico
Ma era solo una bugia

Perché l'ho sentito nel vento
E l'ho visto nel cielo
E pensavo che fosse la fine
E pensavo che fosse il 4 luglio

Pallido sotto la luce abbagliante
La luce spaventata si rompe e svanisce
E guida i bruciati qui
E dovunque a nessuno importa
Il fuoco si spande
E nessuno vuole parlarne
Giù nel buco
Gesù cerca di accennare un sorriso
Sotto un altro carico della pala

E l'ho sentito nel vento
E l'ho visto nel cielo
E pensavo che fosse la fine
E pensavo che fosse il 4 luglio
Luglio (2x)

Adesso sono sotto controllo
Adesso sono in ricaduta
Una volta addormentato adesso sto in piedi
E ancora mi ricordo
Tutta la tua dolcezza
Accendi una candela romana
E tienila in mano

Perché l'ho sentito nel vento
E l'ho visto nel cielo
E pensavo che fosse la fine
E pensavo che fosse il 4 luglio
L'ho sentito nel vento
E l'ho visto nel cielo
E pensavo che fosse la fine
E pensavo che fosse il 4 luglio

HALF (Shepherd)

When I hand my love in
I'll be done
A handed glove
Hides the door

Half a chance (2x)
We still
Have a chance

Mr.Full, Mr.Have
Kills Mr.Empty Hand

Half a chance (2x)
We still
Have half a chance

META'

Quando avrò restituito il mio amore
Avrò fatto
Una mano guantata
Nasconde la porta

Mezza occasione (2x)
Ancora
Abbiamo mezza occasione

Il signor Pieno, il signor Avere
Uccide il signor Mano Vuota

Mezza occasione (2x)
Ancora
Abbiamo mezza occasione

LIKE SUICIDE (Cornell)

Heard it from another room
Eyes were waking up just to fall asleep
Love's like suicide
Dazed out in a garden bed
With a broken neck lays my broken gift
Just like suicide

And my last ditch
Was my last brick
Lent to finish her
Finish her

She lived like a murder
How she'd fly so sweetly
She lived like a murder
But she died
Just like suicide

Bit down on the bullet now
I had a taste so sour
I had to think of something sweet
Love's like suicide
Safe outside my gilded cage
With an ounce of pain
I wield a ton of rage
Just like suicide

With eyes of blood
And bitter blue
How I feel for you
I feel for you

She lived like a murder
How she'd fly so sweetly
She lived like a murder
But she died
Just like suicide

And my last ditch
Was my last brick
Lent to finish her
Finish her

With eyes of blood
And bitter blue
How I feel for you
I feel for you (3x)
I feel
I feel for you

She lived like a murder
How she'd fly so sweetly
She lived like a murder
But she died
Just like suicide

COME UN SUICIDIO

L'ho sentito da un'altra stanza
Gli occhi si stavano svegliando solo per addormentarsi
L'amore è come un suicidio
Intontito in un letto in giardino
Con un collo rotto giace il mio regalo infranto
Proprio come un suicidio

Ed il mio ultimo fosso
Era il mio ultimo mattone
Conferito a finirla
Finirla

Lei viveva come un omicidio
Come volava dolcemente
Lei viveva come un omicidio
Ma è morta
Proprio come un suicidio

Ho morso la pallottola adesso
Avevo un sapore così aspro
Dovevo pensare a qualcosa di dolce
L'amore è come un suicidio
Al sicuro fuori dalla mia gabbia dorata
Con un'oncia di dolore
Ho una tonnellata di rabbia
Proprio come un suicidio

Con occhi di sangue
E blu amaro
Cosa provo per te
Provo per te

Lei viveva come un omicidio
Come volava dolcemente
Lei viveva come un omicidio
Ma è morta
Proprio come un suicidio

Ed il mio ultimo fosso
Era il mio ultimo mattone
Conferito a finirla
Finirla

Con occhi di sangue
E blu amaro
Cosa provo per te
Provo per te (3x)
Provo
Provo per te

Lei viveva come un omicidio
Come volava dolcemente
Lei viveva come un omicidio
Ma è morta
Proprio come un suicidio

Edited by cekko1980 - 4/11/2007, 22:05
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 21:53
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


finalmente qualcuno che da vigore alle traduzioni ....cekko mi piacerebbe conoscerti un po di piu e penso anche gli altri sempre se ne hai voglia cè il topic un po di noi ..... cmq benvenuto nella ns famiglia ...
 
Web Contacts  Top
cekko1980
view post Posted on 4/11/2007, 21:25




DOWN ON THE UPSIDE (1996)

PRETTY NOOSE (Cornell)

I caught the moon today
Pick it up
And throw it away all right
I got the perfect steal
A cleaner love
With a dirty feel all right
Fallout and take the bait
Eat the fruit
And kiss the snake goodnight

Common ruse dirty face
Pretty noose is pretty hate
And I don't like what you got me hanging from (3x)

Let your motor race
Pick it up
And get this mother gone
Out from and far away
The wooden stake
This thing has got me on

Diamond rope silver chain
Pretty noose is a pretty pain
And I don't like what you got me hanging from (4x)

Common ruse dirty face
Pretty noose is pretty hate
I don't care what you got
I don't care what you need
I don't want anything
And I don't like what you got me hanging from (6x)

BEL CAPPIO

Ho afferrato la luna oggi
La raccolgo
E la butto via, bene
Ho fatto il furto perfetto
Un amore più puro
Con un sentimento sporco, bene
Emozionati e abbocca
Mangia il frutto
E dai il bacio della buonanotte al serpente

Stratagemma comune, faccia sporca
Un bel cappio è un bell'odio
E non mi piace ciò a cui mi hai fatto appendere (3x)

Fai correre il tuo motore
Raccoglilo
E lascia andare questa madre
Fuori o lontano
Il palo di legno
Questa cosa mi ha fatto salire

Corda di diamante, catena d'argento
Un bel cappio è un del dolore
E non mi piace ciò a cui mi hai fatto appendere (4x)

Stratagemma comune, faccia sporca
Un bel cappio è un bell'odio
Non mi importa ciò che hai
Non mi importa ciò di cui hai bisogno
Non voglio niente
E non mi piace ciò a cui mi hai fatto appendere (6x)

RHINOSAUR (Cameron/Cornell)

Standing with my enemies
Hung on my horns
With haste and reverie
Killing with charm

Only happy when you hurt
Only deadly in a swarm
Only healthy in the dirt
Only empty in your arms

I play, I'm sick and tame
Drawing the hordes
I wait, and show the lame
The meaning of harm
The skulls beneath my feet
Like feathers in sand
I graze among the graves
A feeling of peace

Only bending when you break
Only feeding when you're cold
Only healing when you ache
Only feeling when you don't

Only bending when you break
Only feeding when you're cold
Only healing when you ache
Only feeling when you don't

RINOSAURO

Stare con i miei nemici
Aggrappati alle mie corna
Con fretta e fantasticheria
Uccidendo con fascino

Felice solo quando ti fa male
Mortale solo in uno sciame
In salute solo nella sporcizia
Vuoto solo tra le tue braccia

Gioco, sono stufo e annoiato
Trascinando le orde
Aspetto, e mostro l'ignorante
Il significato del danno
I teschi sotto i miei piedi
Come piume nella sabbia
Passo tra le tombe
Una sensazione di pace

Piegandomi solo quando ti spezzi
Nutrendomi solo quando hai freddo
Guarendo solo quando ti fa male
Sentendo solo quando tu no

Piegandomi solo quando ti spezzi
Nutrendomi solo quando hai freddo
Guarendo solo quando ti fa male
Sentendo solo quando tu no

ZERO CHANCE (Shepherd/Cornell)

I think I know the answer
I stumbled on and all the world fell down
And all the sky went silent
Cracked like glass and slowly tumbled to the ground

They say if you look hard
You'll find your way back home
Born without a friend
And bound to die alone

I'm thinking of your highness
And crying long upon the loss I've found
And on the plus and minus
Zero chance of ever turning this around

Why doesn't anyone believe in loneliness
Stand up and everyone will see your holiness

They say if you look hard
You'll find your way back home
Born without a friend
And bound to die alone

NESSUNA POSSIBILITA'

Penso di sapere la risposta
Sono inciampato e tutto il mondo è crollato
E tutto il cielo è diventato silenzioso
Si è rotto come il vetro e lentamente è caduto a terra

Dicono che se guardi bene
Troverai la tua strada di casa
Nato senza un amico
E destinato a morire da solo

Sto pensando al tuo valore
E piangendo a lungo sulla perdita che ho trovato
E sul più e sul meno
Mai nessuna possibilità di cambiare questo

Perché nessuno crede nella solitudine?
Alzati e tutti vedranno la tua santità

Dicono che se guardi bene
Troverai la tua strada di casa
Nato senza un amico
E destinato a morire da solo

DUSTY (Shepherd/Cornell)

I think it's turning back around
And I think I like it
I think it's turning back around
Though I don't know why it is
I think it's turning back on me
I'm down on the upside
I think it's turning back on me
Now I'm the good ride

And nothing's gonna put me out
It's backing down and under
I'm down on the upside now
It's turning back around
Turning back around

I think it's coming on the wind
Just like you said it
I think it's coming on the wind
And I'm gonna let it

I think it's turning back on me
Everything's easy
I think it's turning back on me
Everything's real to me

And nothing's gonna put me out
It's backing down and under
I'm down on the upside now
It's turning back around
Turning back around (2x)

I think it's coming on the wind
Just like you said it
I think it's coming on the wind
And I'm gonna let it

And nothing's gonna put me out
It's backing down and under
I'm down on the upside now
It's turning back around
Turning back around (7x)

POLVEROSO

Penso che stia tornando in giro
E penso che mi piaccia
Penso che stia tornando in giro
Anche se non so perché
Penso che stia tornando su di me
Sono sottosopra
Penso che stia tornando su di me
Adesso sono la corsa buona

E niente mi butterà fuori
Sta tornando sotto
Sono sottosopra adesso
Sta tornando in giro
Tornando in giro

Penso che stia arrivando il vento
Proprio come hai detto
Penso che stia arrivando il vento
E lo lascerò

Penso che stia tornando su di me
E' tutto facile
Penso che stia tornando su di me
E' tutto vero per me

E niente mi butterà fuori
Sta tornando sotto
Sono sottosopra adesso
Sta tornando in giro
Tornando in giro (2x)

Penso che stia arrivando il vento
Proprio come hai detto
Penso che stia arrivando il vento
E lo lascerò

E niente mi butterà fuori
Sta tornando sotto
Sono sottosopra adesso
Sta tornando in giro
Tornando in giro (7x)

TY COBB (Shepherd/Cornell)

I'm sitting in a magic hat
With smoke and mirrors
And tir rubber fires
Watch me disappear
What made it slow you down
Sucking on a ball and chain
Another mutherfucker goes down the drain

Hard headed fuck you all (3x)
Just add it up to the hot rod death toll
Hard headed fuck you all (3x)
Just add it up to the hot rod death toll

Sick in the head sick in the mouth
And I can't hear a word you say
Not a bit, and I don't give a shit
I got the glass, I got the steel
I got the love to hate
All I need is your head on a stake

Hard headed fuck you all (3x)
Just add it up on the hot rod death toll
Hard headed fuck you all (3x)
Just add it up on the hot rod death toll

Hard headed fuck you all, hard headed (2x)
Hard headed fuck you all (6x)
Just add it up
On the hot rod death toll (5x)

TY COBB

Sto seduto in un cappello magico
Con fumo e specchi
E fuochi di pneumatici
Osservami sparire
Cosa ti ha fatto rallentare?
Succhiando una palla al piede
Un altro figlio di puttana va a farsi fottere

Teste dure fanculo a tutti (3x)
Sommalo al pedaggio di morte della pistola fumante
Teste dure fanculo a tutti (3x)
Sommalo al pedaggio di morte della pistola fumante

Malato in testa, malato in bocca
E non riesco a sentire nessuna parola che dici
Per niente e non me ne frega un cazzo
Ho il bicchiere, ho l'acciaio
Ho l'amore di odiare
Tutto ciò di cui ho bisogno è la tua testa su un palo

Teste dure fanculo a tutti (3x)
Sommalo al pedaggio di morte della pistola fumante
Teste dure fanculo a tutti (3x)
Sommalo al pedaggio di morte della pistola fumante

Teste dure fanculo a tutti, teste dure (2x)
Teste dure fanculo a tutti (6x)
Sommalo
Al pedaggio di morte della pistola fumante (5x)

BLOW UP THE OUTSIDE WORLD (Cornell)

Nothing seems to kill me no matter how hard I try
Nothing is closing my eyes
Nothing can beat me down for your pain or delight
And nothing seems to break me no matter how hard I fall
Nothing can break me at all
Not one for giving up though not invincible I know

I've givin' everything I need
I'd give you everything I own
I'd give in if it could at least be ours alone
I've given everything I could
To blow it to hell and gone
Burrow down and
Blow up the outside… (2x)
Blow up the outside world

Someone tried to tell me something
Don't let the world bring you down
Nothing will do me in before I do myself
So save it for your own and the ones you can help

I've givin' everything I need
I'd give you everything I own
I'd give in if it could at least be ours alone
I've given everything I could
To blow it to hell and gone
Burrow down and
Blow up the outside… (2x)
Blow up the outside world

Want to make it understood
Wanting though I never would
Trying though I know it's wrong
Blowing it to hell and gone
Wishing though I never could
Blow up the outside… (3x)
Blow up the outside world
Blow up the outside…
Blow up the outside world…

FAI SALTARE IN ARIA IL MONDO ESTERNO

Niente sembra uccidermi, non importa quanto duramente ci provo
Niente mi chiude gli occhi
Niente può colpirmi duramente per il tuo dolore o piacere
E niente sembra spezzarmi, non importa quanto duramente cado
Proprio niente può spezzarmi
Nessuno per rinunciare anche se non invincibile, lo so

Davo tutto ciò di cui avevo bisogno
Ti darei tutto ciò che posseggo
Mi arrenderei se potesse almeno essere solo nostro
Ho dato tutto ciò che potevo
Per mandarlo al diavolo
Scava e
Fai saltare in aria il mondo… (2x)
Fai saltare in aria il mondo esterno

Qualcuno ha provato a dirmi qualcosa
Non farti abbattere dal mondo
Niente mi ucciderà prima che lo faccia io
Perciò risparmiatela per te e per quelli che puoi aiutare

Davo tutto ciò di cui avevo bisogno
Ti darei tutto ciò che posseggo
Mi arrenderei se potesse almeno essere solo nostro
Ho dato tutto ciò che potevo
Per mandarlo al diavolo
Scava e
Fai saltare in aria il mondo… (2x)
Fai saltare in aria il mondo esterno

Voglio farlo capire
Volendo anche se non vorrei mai
Provando anche se so che è sbagliato
Mandandolo al diavolo
Desiderando anche se non potrei mai
Fai saltare in aria il mondo… (3x)
Fai saltare in aria il mondo esterno
Fai saltare in aria il mondo…
Fai saltare in aria il mondo esterno…

BURDEN IN MY HAND (Cornell)

Follow me into the desert
As thirsty as you are
Crack a smile and cut your mouth
And drown in alcohol
Cause down below the truth is lying
Beneath the riverbed
So quench yourself and drink the water
That flows below her head

Oh no there she goes
Out in the sunshine the sun is mine, the sun is mine

I shot my love today would you cry for me
I lost my head again would you lie for me

Close your eyes and bow your head
I need a little simpathy
Cause fear is strong and love's for everyone
Who isn't me
So kill your health and kill yourself
And kill everything you love
And if you live you can fall to pieces
And suffer with my ghost

I shot my love today would you cry for me
I lost my head again would you lie for me
I left her in the sand just a burden in my hand
I lost my head again would you cry for me

Just a burden in my hand
Just an anchor on my heart
Just a tumor in my head
And I'm in the dark

Follow me into the desert
As thirsty as you are

Oh no there she goes
Out in the sunshine the sun is mine, the sun is mine

I shot my love today would you cry for me
I lost my head again would you lie for me
I left her in the sand just a burden in my hand
I lost my head again would you cry for me
Would you cry for me

UN PESO NELLA MIA MANO

Seguimi nel deserto
Assetato come sei
Accenna un sorriso e tagliati la bocca
E annega nell'alcol
Perché sotto la verità mente
Sotto il letto del fiume
Perciò calmati e bevi l'acqua
Che scorre sotto la sua testa

Oh no eccola
Fuori alla luce il sole è mio, il sole è mio

Ho sparato al mio amore oggi, piangeresti per me?
Ho di nuovo perso la testa, mentiresti per me?

Chiudi gli occhi e china la testa
Ho bisogno di un po' di comprensione
Perché la paura è forte e l'amore è per tutti
Tranne me
Perciò uccidi la tua salute e ucciditi
E uccidi tutto ciò che ami
E se vivi puoi cadere a pezzi
E soffrire con il mio fantasma

Ho sparato al mio amore oggi, piangeresti per me?
Ho di nuovo perso la testa, mentiresti per me?
L'ho lasciata nella sabbia, solo un peso nella mia mano
Ho di nuovo perso la testa, piangeresti per me?

Solo un peso nella mia mano
Solo un'ancora sul mio cuore
Solo un tumore nella mia testa
E sono al buio

Seguimi nel deserto
Assetato come sei

Oh no eccola
Fuori alla luce il sole è mio, il sole è mio

Ho sparato al mio amore oggi, piangeresti per me?
Ho di nuovo perso la testa, mentiresti per me?
L'ho lasciata nella sabbia, solo un peso nella mia mano
Ho di nuovo perso la testa, piangeresti per me?
Piangeresti per me?

NEVER NAMED (Shepherd/Cornell)

I had a dog he was a mix
He loved me like a God
But I was just a kid
The kind mother likes
Now I'm big like the sky
And I'm down sized inside

I'll put this all to rest
I'm just a baby who looks like a boy
I'm getting all depressed
I'm just a baby who looks like a boy

I got my father's sense
And my big brother's pants
And I look like a man
And I feel like an ant
Just a speck on the ground
Growing like a weed
A fleck of a seed

I'll put my hand in flames
I'm just a baby who looks like a boy
Feels like I'm born again
I'm just a baby who looks like a boy

I'll put this all to rest
I'm just a baby who looks like a boy
I'm getting all depressed
I'm just a baby who looks like a boy (2x)

And I'll keep hanging from your hair
And I'll keep playing in the sand
Just as long as I can

MAI CHIAMATO

Avevo un cane, era un incrocio
Mi amava come un Dio
Ma ero solo un ragazzino
Il tipo che piace alla madre
Adesso sono grande come il cielo
E sono ridotto dentro

Metterò tutto questo a riposare
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo
Mi sto deprimendo del tutto
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo

Ho il buon senso di mio padre
Ed i pantaloni di mio fratello maggiore
E sembro un uomo
E mi sento come una formica
Solo una macchiolina sul terreno
Che cresce come erbaccia
Un granello di un seme

Metterò la mano tra le fiamme
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo
Sembra che io sia rinato
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo

Metterò tutto questo a riposare
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo
Mi sto deprimendo del tutto
Sono solo un bambino che sembra un ragazzo (2x)

E continuerò ad attaccarmi ai tuoi capelli
E continuerò a suonare nella sabbia
Finchè potrò

APPLEBITE (Cameron/Cornell)

No one can save
The pure or the brave
No one can save them at all
Grow and decay (2x)
It's only forever (2x)

Loosely or tightly
Everything fits
Even the wrist on your arm
Grow and decay (2x)
It's only forever (6x)

MORSO DI MELA

Nessuno può salvare
Il puro o l'audace
Proprio nessuno può salvarli
Cresci e marcisci (2x)
E' solo per sempre (2x)

Largamente o strettamente
Ogni cosa si adatta
Anche il polso al tuo braccio
Cresci e marcisci (2x)
E' solo per sempre (6x)

NEVER THE MACHINE FOREVER (Thayil)

I can't live when it lives
It won't live if I die
Machine has no heart to give
Heart it takes could be mine

Come on
Come down
Come out from where you hide

Follows me down the river
Shadows me through the sky
A sideways glance in the mirror
Stalemate machine in a tie

Come on
Come down
Come out from where you hide
Get up
Get off
Get on with your life

Forever means all is not seen
Never means forever brings everything

Always I and I survive
Mercurial mind the fire
Ferrivorous direction and drive

Come on
Come down
Come out from where you hide
Get up
Get off
Get on with your life

Forever means all is not seen
Never means forever brings everything

Get up
Get off
Get on with your life

Presently, I see myself clearer
Why time I visualize
I spy device in the mirror
Checkmate watch machine die

MAI PIU' LA MACCHINA

Non posso vivere quando vive
Non vivrà se morirò
La macchina non ha cuore da dare
Il cuore che si prende potrebbe essere mio

Dai!
Scendi
Vieni fuori dove ti nascondi

Mi segue giù al fiume
Mi pedina attraverso il cielo
Un'occhiata laterale allo specchio
La macchina in stallo in parità

Dai!
Scendi
Vieni fuori dove ti nascondi
Alzati
Esci
Vai avanti con la tua vita

Per sempre significa che non tutto è visto
Niente significa che per sempre porta ogni cosa

Sempre io ed io sopravvivo
Mente volubile il fuoco
Direzione mangia ferro e guido

Dai!
Scendi
Vieni fuori dove ti nascondi
Alzati
Esci
Vai avanti con la tua vita

Per sempre significa che non tutto è visto
Niente significa che per sempre porta ogni cosa

Alzati
Esci
Vai avanti con la tua vita

Attualmente, mi vedo più chiaro
Perché immagino il tempo?
Spio il congegno allo specchio
Scacco matto osservo la macchina morire

TIGHTER & TIGHTER (Cornell)

Shadow face
Blowing smoke and talking wind
Lost my grip
Fell too far to start again, start again
A sudden snake
Found my shape and tells the world
Remember this
Remember everything is just black
Or burning sun

And I hope it's a sweet ride
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone

Warm and sweet
Swinging from a window's ledge
Tight and deep
One last sin before I'm dead, before I'm dead
A sucking holy wind
Will take me from this bed tonight
And bloody wits
Another hits me and I have to say goodbye

Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
And I hope it's a sweet ride
Here for me tonight
Cause I feel I'm going
Feel I'm slowing down

Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
Sleep tight for me (2x)
I'm gone
And I hope it's a sweet ride
Here for me tonight
Cause I feel I'm going
Feel I'm slowing down

SEMPRE PIU' STRETTO

Faccia da fantasma
Respirando fumo e parlando al vento
Ho perso il controllo
Sono caduto troppo lontano per ricominciare, ricominciare
Un serpente inaspettato
Ha trovato la mia forma e lo dice al mondo
Ricorda questo
Ricorda che ogni cosa è proprio nera
O sole ardente

E spero che sia una corsa dolce
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato

Caldo e dolce
Dondolando dal davanzale di una finestra
Bene e profondamente
Un ultimo peccato prima che io sia morto, prima che io sia morto
Uno schifoso vento santo
Mi prenderà da questo letto stanotte
E maledetto ingegno
Un altro mi colpisce e devo dire addio

Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
E spero che sia una corsa dolce
Qui per me stanotte
Perché sento che me ne sto andando
Sento che sto rallentando

Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
Dormi bene per me (2x)
Me ne sono andato
E spero che sia una corsa dolce
Qui per me stanotte
Perché sento che me ne sto andando
Sento che sto rallentando

NO ATTENTION (Cornell)

I've got war on my mind blood on my hands
And love on my head
So open your hands open your mouth
Let it be said
You know I've got it made in my mind
Don't waste my time it's not going to change
So say what you want spit it out loud
Into my face

And I'll pay no attention
No attention
I'll pay no attention (2x)

They're gonna tell you where to walk
When to smile and just what to say
They say have your own fun
Make your own mind
And don't make no waves
But if you got a handful of change
Don't throw it away it's gonna come
So say what you want, suck all my
Suck on my brain

And I'll pay no attention
I'll pay no attention (7x)
No attention (6x)

No attention
I'll pay no attention (6x)
No attention
I'll pay no attention
No attention
I'll pay no attention
No attention (7x)

They're gonna tell you where to walk
When to smile and just what to say
They say have your own fun
Make your own mind
And don't make no waves
But if you got a handful of change
Don't throw it away it's gonna come
So say what you want, suck all my
Suck on my brain

And I'll pay no attention
I'll pay no attention (7x)

NESSUNA ATTENZIONE

Ho la guerra nella mente, il sangue sulle mani
E l'amore nella testa
Perciò apri le mani, apri la bocca
Lascia che sia detto
Lo sai che ce l'ho fatta nella mia mente
Non farmi perdere tempo, non cambierà
Perciò dì ciò che vuoi, sputalo fuori forte
In faccia a me

E non farò nessuna attenzione
Nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione (2x)

Ti diranno dove camminare
Quando sorridere e cosa dire
Dicono "Divertiti
Pensala a modo tuo
E non fare casino"
Ma se hai una manciata di spiccioli
Non gettarli via, arriverà
Perciò dì ciò che vuoi, succhiamelo tutto
Succhia il mio cervello

E non farò nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione (7x)
Nessuna attenzione (6x)

Nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione (6x)
Nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione
Nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione
Nessuna attenzione (7x)

Ti diranno dove camminare
Quando sorridere e cosa dire
Dicono "Divertiti
Pensala a modo tuo
E non fare casino"
Ma se hai una manciata di spiccioli
Non gettarli via, arriverà
Perciò dì ciò che vuoi, succhiamelo tutto
Succhia il mio cervello

E non farò nessuna attenzione
Non farò nessuna attenzione (7x)

SWITCH OPENS (Shepherd/Cornell)

Hey you slaves go hang your owners
Draw your names among their ashes
Put your children on their thrones
Gather 'round and fall right down

Here at sundown
Nothing is when everything is all right
Switch opens
Opening around and let's the garden rise
Switch is on (11x)

Hey you patients where's your surgeon
Left with your insides open
Hung your hearts out on the table
Gather 'round and fall right down

Feel the air now
Stumbling and wander in the moonshine
Switch opens
Opening around and let's the garden rise
Switch is on (11x)

Switch is on (2x)

LA FRUSTA APRE

Hey schiavi andate a impiccare i vostri padroni
Tracciate i vostri nomi tra le loro ceneri
Mettete i vostri figli sui loro troni
Radunatevi e crollate

Qui al tramonto
Non c'è niente quando va tutto bene
La frusta apre
Aprendo intorno e facciamo alzare il giardino
La frusta è pronta (11x)

Hey voi pazienti dov'è il vostro chirurgo
Lasciati con le vostre interiora aperte
I vostri cuori stesi sul tavolo
Radunatevi e crollate

Sento l'aria adesso
Inciampando e vagando al chiaro di luna
La frusta apre
Aprendo intorno e facciamo alzare il giardino
La frusta è pronta (11x)

La frusta è pronta (2x)

OVERFLOATER (Cornell)

Come on in and take me on an override
Been stuck inside and up all night at Dave's
Now trouble's far away, and mother in her cage
And nothing's gonna pinch this nerve of mine

I wanna make it right (2x)

Close the door and pull the shades
And climb the walls
Feel medicine heal the lines of age
I'm here and now I'm gone
I'm there and far beyond
And nothing's gonna pinch this nerve of mine
Nothing's gonna pinch this nerve of mine

I wanna make it right (2x)

I'm on the wire over and higher
Over the pretense over the spire why
On and connected
I'm overfloating now (3x)
I'm overfloating
Alone (12x)

Hold the potion up
Tear your shadow down
Remember to forget and then rename your shame

I wanna make it right (4x)

I'm on the wire over and higher
Over the pretense over the spire why
On and connected
I'm overfloating now (3x)
I'm overfloating
Alone (4x)

IL GALLEGGIANTE

Vieni dentro e portami ad una corsa
Sono stato ficcato dentro in piedi tutta la notte da Dave
Adesso il problema è lontano, e la madre è nella sua gabbia
E niente mi irriterà

Voglio farlo bene (2x)

Chiudo la porta e tiro le tendine
E mi arrampico sui muri
Sento la medicina guarire i segni dell'età
Sono qui e adesso me ne sono andato
Sono lì e molto oltre
E niente mi irriterà
Niente mi irriterà

Voglio farlo bene (2x)

Sono sul filo sopra e più in alto
Con il prestesto, sopra la spirale del perché
Acceso e connesso
Sto galleggiando adesso (3x)
Sto galleggiando
Da solo (12x)

Ferma la pozione
Butta giù la tua ombra
Ricordati di dimenticare e poi dai un altro nome alla tua vergogna

Voglio farlo bene (4x)

Sono sul filo sopra e più in alto
Con il prestesto, sopra la spirale del perché
Acceso e connesso
Sto galleggiando adesso (3x)
Sto galleggiando
Da solo (4x)

AN UNKIND (Shepherd)

We see the vipers of distance
Crawl into our lives everyday
Breeding our Edens of hatred
Pathetically stupid and unkind
We couldn't look a saint in the eyes (2x)

On the storm
It's time to go
On the storm
It's time to go

Marching in lines of contradiction
Forgetting the history we make
Loving our hangmen as the penultimate joke
We lack the Moses…
To look a saint in the eye

On the storm
It's time to go
On the storm
It's time to go

On the storm
It's time to go
On the storm
It's time to go

UNO CATTIVO

Vediamo le vipere della distanza
Strisciare nelle nostre vite ogni giorno
Generando i nostri paradisi di odio
Pateticamente stupidi e cattivi
Non riusciremmo a guardare un santo negli occhi (2x)

Nella tempesta
E' ora di andare
Nella tempesta
E' ora di andare

Marciando in file di contraddizione
Dimenticando la storia che facciamo
Amando i nostri boia come il penultimo scherzo
Ci mancano i Mosé…
Per guardare un santo negli occhi

Nella tempesta
E' ora di andare
Nella tempesta
E' ora di andare

Nella tempesta
E' ora di andare
Nella tempesta
E' ora di andare

BOOT CAMP (Cornell)

I must obey the rules
I must be tame and cool
No staring at the clouds
I must stay on the ground
In clusters of the mice
The smoke is in our eyes
Like babies on display
Like angels in a cage
I must be pure and true
I must contain my views
There must be something else
There must be something good
Far away
Far away from here
Far away
Far away from here
Far away
Far away from here
Far away
Far away from here
And I'll be so good
So good

CAMPO DI ADDESTRAMENTO

Devo obbedire alle regole
Devo essere addestrato e freddo
Senza guardare le nuvole
Devo restare a terra
Nei gruppi dei topi
Il fumo è nei nostri occhi
Come bambini in mostra
Come angeli in una gabbia
Devo essere puro e vero
Devo reprimere le mie opinioni
Deve esserci qualcos'altro
Deve esserci qualcosa di buono
Lontano
Lontano da qui
Lontano
Lontano da qui
Lontano
Lontano da qui
Lontano
Lontano da qui
E sarò proprio buono
Proprio buono

Edited by cekko1980 - 4/11/2007, 22:05
 
Top
cekko1980
view post Posted on 5/11/2007, 23:10




BADMOTORFINGER (1991)

RUSTY CAGE (Cornell)

You wired me awake
And hit me with a hand of broken nails
You tied my lead and pulled my chain
To watch my blood begin to boil

But I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run
Yeah I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run

Too cold to start a fire
I'm burning diesel burning dinosaur bones
I'll take the river down to still water
And ride a pack of dogs

But I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run
Yeah I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run

Hits like a Phillips head into my brain
It's gonna be too dark to sleep again
Cutting my teeth on bars and rusty chains
I'm gonna break my rusty cage and run

When the forest burns along the road
Like God's eyes in my headlights
When the dogs are looking for their bones
And it's raining icepicks on your steel shore

But I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run
Well I'm gonna break…
I'm gonna break my…
I'm gonna break my rusty cage and run

GABBIA ARRUGINITA

Mi hai legato sveglio
E mi hai colpito con una mano di unghie spezzate
Hai legato il mio guinzaglio e hai tirato la mia catena
Per vedere il mio sangue iniziare a bollire

Ma romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò
Sì romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò

Troppo freddo per accendere un fuoco
Brucio gasolio bruciando ossa di dinosauro
Abbasserò il fiume per placare l'acqua
E cavalcare una muta di cani

Ma romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò
Sì romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò

Colpisce come una testa di Phillip nel mio cervello
Sarà troppo buio per dormire ancora
Spezzandomi i denti sulle spranghe e le catene arruginite
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò

Quando la foresta brucia lungo la strada
Come occhi di Dio nei miei fanali
Quando i cani cercano le loro ossa
E piovono rompighiacci sulla tua spiaggia di acciaio

Ma romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò
Be' romperò…
Romperò la mia…
Romperò la mia gabbia arruginita e scapperò

OUTSHINED (Cornell)

I got up feeling so down
I got off being sold out
I've kept the movie rolling
But the story's getting old now
I just looked in the mirror
Things aren't looking so good
I'm looking California
And feeling Minnesota

So now you know who gets mystified (2x)
Show me the power child
I'd like to say
That I'm down on my knees today
It gives me the butterflies
Gives me away
Till I'm up on my feet again
I'm feeling (2x)
Outshined (4x)

Someone let the dogs out
They'll show you where the truth is
The grass is always greener
Where the dogs are shedding
I'm feeling that I'm sober
Even though I'm drinking
I can't get any lower
Still I feel I'm sinking

So now you know who gets mystified (2x)
Show me the power child
I'd like to say
That I'm down on my knees today
It gives me the butterflies
Gives me away
Till I'm up on my feet again
I'm feeling (2x)
Outshined (4x)

Outshined
So now you know who gets mystified
Show me the power child
I'd like to say
That I'm down on my knees today
It gives me the butterflies
Gives me away
Till I'm up on my feet again
I'm feeling (2x)
Show me the power child
I'd like to say
That I'm down on my knees today
It gives me the butterflies
Gives me away
Till I'm up on my feet again
I'm feeling (2x)
Outshined (4x)

OSCURATO

Mi sono alzato sentendomi così depresso
Sono uscito essendo esaurito
Ho lasciato girare il film
Ma la storia sta diventando vecchia adesso
Ho guardato allo specchio
Le cose non sembrano così buone
Sembro la California
E mi sento il Minnesota

Così adesso sai chi viene ingannato (2x)
Mostrami il figlio del potere
Mi piacerebbe dire
Che sono in ginocchio oggi
Mi da il mal di stomaco
Mi tradisce
Finché sono di nuovo in piedi
Mi sento (2x)
Oscurato (4x)

Qualcuno faccia uscire i cani
Ti mostreranno dove sta la verità
L'erba è sempre più verde
Dove si spargono i cani
Sento che sono sobrio
Anche se bevo
Non posso andare più in basso
Sento ancora che sto affondando

Così adesso sai chi viene ingannato (2x)
Mostrami il figlio del potere
Mi piacerebbe dire
Che sono in ginocchio oggi
Mi da il mal di stomaco
Mi tradisce
Finché sono di nuovo in piedi
Mi sento (2x)
Oscurato (4x)

Oscurato
Così adesso sai chi viene ingannato (2x)
Mostrami il figlio del potere
Mi piacerebbe dire
Che sono in ginocchio oggi
Mi da il mal di stomaco
Mi tradisce
Finché sono di nuovo in piedi
Mi sento (2x)
Mostrami il figlio del potere
Mi piacerebbe dire
Che sono in ginocchio oggi
Mi da il mal di stomaco
Mi tradisce
Finché sono di nuovo in piedi
Mi sento (2x)
Oscurato (4x)

SLAVES & BULLDOZERS (Shepherd,Cornell/Cornell)

Every word I said is what I mean (2x)
Everything I gave is what I need
Virgin eyes and dirty looks
On what I have and why I took
Counting all the hands I shook
Now I know why you've been shaking (4x)
So bleed your heart out
There's no more rides for free
Bleed your heart out
I said what's in it for me
What's in it for me

Everything I've held is what I've freed (2x)
Everything I've shown is what I feel
Burying lies and stealing jokes
And laughing every time I choke
Biding all the time you took
Now I know why you've been taken (4x)
So bleed your heart out
There's no more rides for free
Bleed your heart out
I said what's in it for me
What's in it for me
What's in it for… (2x)

Every word I said is what I mean
Everything I gave is what I need
Everything I've held is what I've freed
Everything I've shown is what I feel
Virgin eyes and dirty looks
On what I have and why I took
Counting all the hands I shook
Now I know why you've been shaking
Burying lies and stealing jokes
And laughing every time I choke
Biding all the time you took
Now I know why you've been taken (6x)

SCHIAVI E BULLDOZER

Ogni parola che ho detto è ciò che voglio dire (2x)
Tutto ciò che ho dato è ciò di cui ho bisogno
Occhi verginei e occhiatacce
A ciò che ho e perché l'ho preso
Contando tutte le mani che ho stretto
Adesso so perché stavi stringendo (4x)
Allora fai sanguinare fuori il tuo cuore
Non ci sono più corse gratis
Fai sanguinare fuori il tuo cuore
Ho detto cosa c'è lì dentro per me?
Cosa c'è lì dentro per me?

Tutto ciò che ho tenuto è ciò che ho liberato (2x)
Tutto ciò che ho mostrato è ciò che sento
Seppellendo bugie e rubando barzellette
E ridendo ogni volta che soffoco
Offrendo tutto il tempo che ti sei preso
Adesso so perché sei stato preso (4x)
Allora fai sanguinare fuori il tuo cuore
Non ci sono più corse gratis
Fai sanguinare fuori il tuo cuore
Ho detto cosa c'è lì dentro per me?
Cosa c'è lì dentro per me?
Cosa c'è lì dentro per… (2x)

Ogni parola che ho detto è ciò che voglio dire
Tutto ciò che ho dato è ciò di cui ho bisogno
Tutto ciò che ho tenuto è ciò che ho liberato
Tutto ciò che ho mostrato è ciò che sento
Occhi verginei e occhiatacce
A ciò che ho e perché l'ho preso
Contando tutte le mani che ho stretto
Adesso so perché stavi stringendo
Seppellendo bugie e rubando barzellette
E ridendo ogni volta che soffoco
Offrendo tutto il tempo che ti sei preso
Adesso so perché sei stato preso (6x)

JESUS CHRIST POSE (Soundgarden/Cornell)

And you stare at me
In your Jesus Christ pose
Arms held out
Like you've been carrying a load
And you swear to me
You don't want to be my slave
But you're staring at me like I
Like I need to be saved, saved (2x)
In your Jesus Christ pose (2x)

Arms held out
In your Jesus Christ pose
Thorns and shroud
Like it's the coming of the Lord
And I swear to you
That I would never feed you pain
But you're staring at me like I
Like I'm driving the nails, nails (2x)
Like I'm driving the nails, nails, nails
Like I'm driving the nails, nails
In your Jesus Christ pose (2x)

And you stare at me
In your Jesus Christ pose
Arms held out
Like it's the coming of the Lord
And would it pay you more to walk on water
Than to wear a crown of thorns
It wouldn't pain me more to bury you rich
Than to bury you poor
In your Jesus Christ pose
Poor (2x)
In your Jesus Christ pose

POSA ALLA GESU' CRISTO

E mi fissi
Nella tua posa alla Gesù Cristo
Braccia tese in fuori
Come se stessi portando un peso
E mi giuri
Che non vuoi essere il mio schiavo
Ma mi stai fissando come se io
Come se io avessi bisogno di essere salvato, salvato (2x)
Nella tua posa alla Gesù Cristo (2x)

Braccia tese in fuori
Nella tua posa alla Gesù Cristo
Spine e sudario
Come se fosse la venuta del Signore
E ti giuro
Che non ti procurerei mai dolore
Ma mi stai fissando come se io
Come se io stessi infilando i chiodi, chiodi (2x)
Come se io stessi infilando i chiodi, chiodi, chiodi
Come se io stessi infilando i chiodi, chiodi
Nella tua posa alla Gesù Cristo (2x)

E mi fissi
Nella tua posa alla Gesù Cristo
Braccia tese in fuori
Come se fosse la venuta del Signore
E ti converrebbe di più camminare sull'acqua
Che indossare una corona di spine
Non mi darebbe più dolore seppellirti da ricco
Che seppellirti da povero
Nella tua posa alla Gesù Cristo (2x)
Povero (2x)
Nella tua posa alla Gesù Cristo

FACE POLLUTION (Shepherd/Cornell)

I can count it on my fingers
I've got all my reasons not to feel
I'm numb as rigor mortis
Scared by monkey faces
Drowned in shark fins
But I don't feel like feeling
I don't feel like feeling (2x)
Feeling like you

Now I'm in the mirror
Now it's getting clear
I fear that I'm in you
Now I'm into plastics
Now I've made a mask
It looks like fish heads
But I don't feel like feeling
I don't feel like feeling (2x)
Feeling like you
I don't feel like feeling (3x)
Feeling like you

Face pollution (4x)

Face pollution (4x)

POLLUZIONE FACCIALE

Posso contare sulle mie dita
Ho tutte le mie ragioni per non sentire
Sono insensibile come il rigor mortis
Spaventato da facce di scimmia
Annegato tra pinne di squalo
Ma non mi sembra di sentirmi
Non mi sembra di sentirmi (2x)
Sentirmi come te

Adesso sono allo specchio
Adesso si sta schiarendo
Ho paura di essere dentro di te
Adesso sono nelle materie plastiche
Adesso ho fatto una maschera
Sembrano teste di pesce
Ma non mi sembra di sentirmi
Non mi sembra di sentirmi (2x)
Sentirmi come te
Non mi sembra di sentirmi (3x)
Sentirmi come te

Polluzione facciale (4x)

Polluzione facciale (4x)

SOMEWHERE (Shepherd)

I wish to wish I dream to dream
I try to try and I live to live
And I die to die and I cry to cry
But I know why

I wish to wish and I dream to dream
I try to try and I live to live
But I die to die and I cry to cry

Somewhere in the dreams
Of those who should
Still the willow weeps
On roses for the dead
In laughs of love

From the likes of her
To the time of me
Like to moon to earth
Or the sky to sea
Only we're no longer
Allowed to be, to be

Somewhere in my dreams
Things that should
Live in all the keeps
Echo all the worlds
In laughs of love

For times that pass my life
I'll search for the sky
That she wanders by

Somewhere in the dreams
That the skies hold
Still the willow weeps
On roses for her bed
In laughs of love
Somewhere in the dreams
That the skies hold
Still the willow weeps
On roses for the dead
In laughs of love

DA QUALCHE PARTE

Voglio volere, sogno di sognare
Provo a provare e vivo per vivere
E muoio per morire e piango per piangere
Ma so perché

Voglio volere e sogno di sognare
Provo a provare e vivo per vivere
Ma muoio per morire e piango per piangere

Da qualche parte nei sogni
Di quelli che dovrebbero
Il salice piange ancora
Su rose per i morti
In risate d'amore

Dai suoi simili
Al mio tempo
Come alla Luna alla Terra
O il cielo al mare
Solo a noi non ci è più
Permesso di essere, di essere

Da qualche parte nei miei sogni
Le cose che dovrebbero
Vivere in tutti i sostentamenti
Echeggiare tutti i mondi
In risate d'amore

Per i tempi che passano la mia vita
Cercherò il cielo
In cui lei vaga

Da qualche parte nei sogni
Che i cieli tengono
Il salice piange ancora
Su rose per il suo letto
In risate d'amore
Da qualche parte nei sogni
Che i cieli tengono
Il salice piange ancora
Su rose per i morti
In risate d'amore

SEARCHING WITH MY GOOD EYE CLOSED (Cornell)

Painted blue across my eyes
And tie the linen on
And I'm on my way, on my way
Looking for the paradigm
So I can pass it off
Is it on my side, on my side

Is it to the sky (2x)
Looking to the sky and down
Searching for a ground
With my good eye closed

If I took you for a ride
Would you take it wrong
Or would you make it right, make it right
Looking for a pedestal
That I can put you on
And be on my way, on my way

Is it to the sky (2x)
Looking to the sky and down
Searching for a ground
With my good eye closed

With my good eye closed (6x)

Stop you're trying to bruise my mind
I can do it on my own
Stop you're trying to kill my time
It's been my death since I was born
I don't remember half the time
If I'm hiding or I'm lost
But I'm on my way, on my way

Is it to the sky (4x)
And I'm on my way
On my way (3x)
I'm on my way
On my way
To the sky (2x)
Is it to the sky (2x)

CERCARE CON IL MIO OCCHIO BUONO CHIUSO

Mi sono colorato di blu intorno agli occhi
E lego la biancheria
E sono a modo mio, a modo mio
Cercando il modello
Così posso passarci sopra
E' dalla mia parte? Dalla mia parte?

E' verso il cielo? (2x)
Guardando verso il cielo e giù
Cercando un terreno
Con il mio occhio buono chiuso

Se ti portassi a fare un giro
La prenderesti male?
O la faresti bene? Faresti bene?
Cercando un piedistallo
Su cui posso metterti
Ed essere a modo mio, a modo mio

E' verso il cielo? (2x)
Guardando verso il cielo e giù
Cercando un terreno
Con il mio occhio buono chiuso

Con il mio occhio buono chiuso (6x)

Smettila di cercare di schiacciare la mia mente
Posso farlo da solo
Smettila di cercare di farmi perdere tempo
E' stata la mia morte da quando sono nato
Non ricordo per metà del tempo
Se mi sto nascondendo o se mi sono perso
Ma sono a modo mio, a modo mio

E' verso il cielo? (4x)
E sono a modo mio
Per strada (3x)
Sono a modo mio
A modo mio
Verso il cielo (2x)
E' verso il cielo? (2x)

ROOM A THOUSAND YEARS WIDE (Cameron/Thayil)

Listen, hear, he is inside
One who lives while others lie
I close my eyes and walk a thousand years
A thousand years that aren't mine

It seems he's near me as I walk
One who loved what love denied
He lives these years that I walk blind
All these years cannot be mine

Tomorrow begat tomorrow (3x)

A thousand doors a thousand lies
Rooms a thousand years wide
I walk in the cold sun and wind
All these years will not begin

Tomorrow begat tomorrow (3x)
Tomorrow
Tomorrow begat tomorrow
Tomorrow (3x)

SPAZIO LARGO MILLE ANNI

Ascolta, senti, lui è dentro
Quello che vive mentre gli altri mentono
Chiudo gli occhi e cammino per mille anni
Mille anni che non sono miei

Sembra che lui mi sia vicino mentre cammino
Quello che amava ciò che l'amore negava
Lui vive questi anni in cui io cammino cieco
Tutti questi anni non possono essere miei

Il domani ha generato il domani (3x)

Mille porte, mille bugie
Spazi larghi mille anni
Cammino sotto il sole freddo e il vento
Tutti questi anni non inizieranno

Il domani ha generato il domani (3x)
Il domani
Il domani ha generato il domani
Il domani (3x)

MIND RIOT (Cornell)

I was slipping through the cracks of a stolen jewel
I was tightrope walking in two ton shoes
Now somebody is talking about a third world war
And the police said this was normal control

And the candle was burning yesterday
Like somebody's best friend died
And I've been caught in a mind riot

I was crying from my eye teeth and bleeding from my soul
And I sharpened my wits on a dead man's skull
I built an elevator from his bones
Had to climb to the top floor just to stamp out the coals

And the candle was burning yesterday
Like somebody's best friend died
And I've been caught in a mind riot
I'm tied within
And the candle was burning yesterday
Like somebody's best friend died
And I've been caught in a mind riot
I'm tied within
I'm luck's last match struck in the pouring down wind, pouring down wind

Mind riot (4x)

TUMULTO MENTALE

Stavo scivolando tra le crepe di un gioiello rubato
Stavo camminando su una corda tesa con scarpe pesanti due tonnellate
Adesso qualcuno sta parlando di una terza guerra mondiale
E la polizia ha detto che questo era un normale controllo

E la candela stava bruciando ieri
Come se il miglior amico di qualcuno fosse morto
E sono finito in un tumulto mentale

Stavo piangendo per il mio canino e sanguinando dalla mia anima
E ho affilato il mio ingegno sul teschio di un uomo morto
Ho costruito un ascensore con le sue ossa
Ho dovuto arrampicarmi in cima solo per estinguere i carboni

E la candela stava bruciando ieri
Come se il miglior amico di qualcuno fosse morto
E sono finito in un tumulto mentale
Sono legato dentro
E la candela stava bruciando ieri
Come se il miglior amico di qualcuno fosse morto
E sono finito in un tumulto mentale
Sono legato dentro
Sono l'ultimo fiammifero della fortuna acceso nel vento scatenato, vento scatenato

Tumulto mentale (4x)

DRAWING FLIES (Cameron/Cornell)

Sitting here like uninvited company
Wallowing in my own obscenities
I share a cigarette with negativity
Sitting here like wet ashes with X's in my eyes
And drawing flies

Bathed in perspiration drowned my enemies
Used my inspiration for a guillotine
I fire a loaded mental cannon to the page
Leaning on the pedestal that holds my self denial
Firing the pistol that shoots my holy pride
Sitting here like wet ashes with X's in my eyes
And drawing flies

Hey what you yellin'
About conditions, permission, mirrored self affliction
Hey what you yellin'
About sadist's co-addiction, perfect analogies
Hey what you yellin'
About conditions, permission, mirrored self affliction
Leaning on the pedestal that holds my self denial
Firing the pistol that shoots my holy pride
Sitting here like wet ashes with X's in my eyes
And drawing flies

Sitting here like uninvited company
Wallowing in my own obscenities
I share a cigarette with negativity
Leaning on the pedestal that holds my self denial
Firing the pistol that shoots my holy pride
Sitting here like wet ashes with X's in my eyes
And drawing flies

DISEGNARE MOSCHE

Qui seduto come una compagnia non invitata
Sguazzando nelle mie oscenità
Divido una sigaretta con negatività
Qui seduto come ceneri bagnate con le X negli occhi
A disegnare mosche

Ho fatto il bagno nel sudore, ho annegato i miei nemici
Ho usato la mia ispirazione per una ghigliottina
Scarico un cannone mentale carico verso la pagina
Appoggiandomi al piedistallo che tiene il mio sacrificio
Scaricando la pistola che spara il mio sacro orgoglio
Qui seduto come ceneri bagnate con le X negli occhi
A disegnare mosche

Hey cosa stai strillando
Su condizioni, permesso, autoafflizione riflessa
Hey cosa stai strillando
Su codipendenza del sadico, perfette analogie
Hey cosa stai strillando
Su condizioni, permesso, autoafflizione riflessa
Appoggiandomi al piedistallo che tiene il mio sacrificio
Scaricando la pistola che spara il mio sacro orgoglio
Qui seduto come ceneri bagnate con le X negli occhi
A disegnare mosche

Qui seduto come una compagnia non invitata
Sguazzando nelle mie oscenità
Divido una sigaretta con negatività
Appoggiandomi al piedistallo che tiene il mio sacrificio
Scaricando la pistola che spara il mio sacro orgoglio
Qui seduto come ceneri bagnate con le X negli occhi
A disegnare mosche

HOLY WATER (Cornell)

Holy water on the brain and I'm losing sleep
Holy bible on the night stand next to me
As I'm raped by another monkey circus freak
Trying to take my indignance away from me, from me

Holy water is rusting me (2x)
Is rasting me, rasting me

Bloody murder is the best, I've heard her scream
Holy devil in the flesh, some might believe
And they take thine majesty so seriously
Cause it's the big lies that are more likely to be believed, believed

Holy water is rusting me (2x)
Is rasting me, rasting me

Damn the water if it's life you want to drink
Mind your mother if it makes you feel at ease
As you're raped by another monkey circus freak
Cause it's the big lies that are more likely to be believed, believed

Holy water is rusting me (3x)
Is rasting me
Rasting me (4x)

ACQUA SANTA

L'acqua santa in testa e sto perdendo il sonno
La santa Bibbia di notte mi è vicina
Mentre sono violentato da un altro sgorbio da circo delle scimmie
Che cerca di portarmi via il mio sdegno

L'acqua santa mi sta arrugginendo (2x)
Mi sta arrugginendo, arrugginendo

Un omicidio sanguinoso è il massimo, l'ho sentita urlare
Il diavolo santo nella carne, alcuni potrebbero crederci
E prendere così seriamente la tua maestà
Perché le grandi bugie è più probabile che vengano credute, credute

L'acqua santa mi sta arrugginendo (2x)
Mi sta arrugginendo, arrugginendo

Maledici l'acqua se è la vita che vuoi bere
Pensa a tua madre se ti fa sentire tranquillo
Mentre sei violentato da un altro sgorbio da circo delle scimmie
Perché le grandi bugie è più probabile che vengano credute, credute

L'acqua santa mi sta arrugginendo (3x)
Mi sta arrugginendo
Arrugginendo (4x)

NEW DAMAGE (Thayil,Cameron/Cornell)

When new damage comes
It's a faceless poison
A new world order
It's new damage done

The wreck is going down
Get out before you drown
The wreck is going down
Get out before you drown
Get out

When new damage comes
It's a new word for plague
A new world order
A new word for hate

The wreck is going down
Get out before you drown
The wreck is going down
Get out before you drown (2x)
Get out (2x)

When new damage comes
It's a new word for plague
A new world order
A new word for hate

The wreck is going down
Get out before you drown
The wreck is going down
Get out before you drown
Get out (3x)
Before you drown (2x)
Get out (7x)
Before you drown
Get out (2x)
Before you drown (4x)

NUOVO DANNO

Quando arriva il nuovo danno
E' un veleno senza volto
Un nuovo ordine mondiale
E' un nuovo danno fatto

La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare
La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare
Vattene

Quando arriva il nuovo danno
E' una nuova parola per tormentare
Un nuovo ordine mondiale
Una nuova parola per odiare

La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare
La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare (2x)
Vattene (2x)

Quando arriva il nuovo danno
E' una nuova parola per tormentare
Un nuovo ordine mondiale
Una nuova parola per odiare

La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare
La rovina sta arrivando
Vattene prima di annegare
Vattene (3x)
Prima di annegare (2x)
Vattene (7x)
Prima di annegare
Vattene (2x)
Prima di annegare (4x)
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 20:57
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


SPOONMAN demo

 
Web  Top
alicemudgarden86
view post Posted on 30/3/2009, 16:06




FLOWER

Along her vain parade
Along her veins

All of seventeen
Eyes a purple green
Treated like a queen
She was on borrowed self-esteem

She would do her dance
A painful masquerade
Spinning you into her web
Along her vain parade

In her uniform
Studded brass and steel
Kissing napkin lipstick stains
And smearing sincerity

Along her vain parade
Along her veins

Time crept up on her
She's early gray
Her reflection looks concerned
And flowers hit her grave

FIORE

Nella sua sfilata di nulla
nelle sue vene
Aveva 17 anni
gli occhi di un verde intenso
si comportava come una regina
e viveva di stima presa in prestito
Poteva mettersi a danzare
un ballo che fa male
intrappolarti nella sua ragnatela
nella sua sfilata fatta di nulla
Nella sua uniforme
tutta ottone e acciaio
i baci al fazzoletto le macchie di rossetto
e sporca di sincerità
Nella sua sfilata fatta di nulla
nelle sue vene
Il tempo le si è arrampicato addosso
è diventata grigia in fretta
la sua immagine allo specchio
sembra preoccupata
e la sua tomba è coperta di fiori



BIG DUMB SEX

Don't you don't you want to thrill me
Don't you be afraid to tell me
Tell me if you think it's ugly
But now don't you want to touch it anyway

I've been looking for a reject
And you ain't had nothing like me yet
Don't you think it's time for motion
I can take what you've been pushin'

Hey I know what to do
I'm gonna fuck fuck fuck fuck you
Fuck you
Ya I know what to do
I'm gonna fuck fuck fuck fuck you
Fuck you I'm gonna

I'm the beast and you're the master
You're the meat of the matter
I'm no fool for discretion
When it's on the tip of my tongue

Don't you don't you want to thrill me
Don't you be afraid to tell me
Tell me if you think it's ugly
But now don't you want to touch it anyway

GROSSO SESSO OTTUSO

Su,non vuoi eccitarmi?
non aver paura di dirmi
dirmi che ti sembra brutto
ma non lo vuoi tccare lo stesso?
Sto aspettando di cacciarti
e tu non sei mai stata con uno come me
non pensi che sia il momento di muoversi?
io posso accettare quello che ci metti
Hey,so cosa fare
sto per fotterti fotterti fotterti
fotterti
sì,so cosa fare
sto per fotterti fotteri fotterti fotterti fotterti
ti sto per fottere
Io sono la tua bestia,tu sei la mia padrona
in questa faccenda tu sei la carne
non ho problemi a dire le cose come stanno
quando ce l ho sulla punta della lingua
Su,non vuoi eccitarmi?
non avere paura di dirmi
dirmi che ti sembra brutto
ma non vuoi toccarlo lo stesso?

 
Top
Barney91
view post Posted on 11/4/2012, 22:59




Premetto che il primo verso per me non è molto chiaro... comunque ecco il testo e la traduzione della nuova canzone!



LIVE TO RISE

What if all you understand,
Could fit into the center of our hand,
Then you found it wasn’t you,
Who held the sum of everything you knew,

We’re insane but not alone,
You hold on,
And their gone,

Like the sun we will live to rise,
Like the sun we will live and die,
And then ignite again,
Like the sun we will live to rise again,

What if the one thing that I missed,
Was everything I need to pass the test,
And if I fail what happens then,
Can I still count on you as a friend,
We’re insane but not alone,
You hold on,
And their gone,

Like the sun we will live to rise,
Like the sun we will live and die,
And then ignite again,
Like the sun we will live to rise again,
(Again x3)

Warm My Face,
Warm Your Face,
Warm My Face,
Warm Your Face,
Warm My Face,
Warm Your Face,

Like the sun we will live to rise,
Like the sun we will live and die,
And then ignite again,

Like the sun we will live to rise,
Like the sun we will live and die,
And then ignite again,
Like the sun we will live to rise again,
Again



VIVERE PER SOLLEVARSI

Cosa succede se tutti si capisce
potrebbe andare bene al centro della nostra mano,
poi si è scoperto che non era
chi ha tenuto la somma di tutto ciò che sapeva,

Siamo pazzi ma non soli,
Tu resisti,
e loro sono andati

Come il sole vivremo per sollevarci
Come il sole vivremo e moriremo
E poi ci accendiamo nuovamente
Come il sole vivremo per sollevarci ancora

Cosa succede se l'unica cosa che ho perso
era tutto ciò di cui avevo bisogno per passare il test,
e se fallisco cosa accade poi,
posso contare ancora su di te come un amico?

Siamo pazzi ma non soli
Tu resisti
E loro sono andati

Come il sole vivremo per sollevarci
Come il sole vivremo e moriremo
E poi ci accendiamo nuovamente
Come il sole vivremo per sollevarci ancora
(Ancora x3)

Scalda il mio viso,
Scalda il tuo viso,
Scalda il mio viso,
Scalda il tuo viso,
Scalda il mio viso,
Scalda il tuo viso,

Come il sole vivremo per sollevarci
Come il sole vivremo e moriremo
E poi ci accendiamo nuovamente
Come il sole vivremo per sollevarci ancora
ancora
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 18:13
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


intervista .....del 10 ottobre su rollingstone
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/...sta-di-rs/58740
 
Web Contacts  Top
Barney91
view post Posted on 5/1/2013, 16:37




Intervista a Ben Sheperd sul mensile di dicembre 2012 Rock Hard.


Conclusa ormai l'era grunge con cui i nostri sono stati spesso inevitabilmente associati, quello che rimane sono quattro rocker di mezza età ansiosi di dimostrare al mondo che non sono ancora finiti e che hanno ancora qualcosa da dire. La pressione era tutta su di loro ed il bassista Ben Sheperd non si è tirato indietro ed ha svelato i retroscena della fine, del ritorno e del nuovo album King Animal in una sessione di interviste tenuta a Berlino.

Ben, facciamo un passo indietro, al 9 febbraio 1997. E' stato il vostro ultimo show, suonato alle Hawaii prima della dissoluzione della band e qualcosa è andato storto quella sera. Che cos'è successo?
"Mi sono arrabbiato, ho preso il mio basso e l'ho picchiato furiosamente per terra finchè non si è rotto in tre parti. Poco prima il mio amplificatore si era messo a fumare e non funzionava più. Siccome tutte le altre band se ne erano andate non avrei potuto rimpiazzarlo con un altro. Ero incazzato nero perchè mi era stata promessa dell'attrezzatura che funzionasse regolarmente. Durante tutto il tour ho avuto costantemente problemi con la strumentazione. Alcune volte ho chiamato il mio vecchio tecnico del basso per darmi una mano ma neanche lui sembrava riuscire a far funzionare le cose".
Questo è stato il momento in cui avete deciso di metterci una pietra sopra?
"Si, è esatto. Poi siamo scivolati via dal furgone e ci siamo diretti in hotel. Credici oppure no, ma anche durante il viaggio abbiamo ascoltato la radio e c'erano dei frequentatori dell'hotel che hanno chiamato per dire che noi avevamo deciso di scioglierci a causa del mio amplificatore e che io avevo simbolicaemnte distrutto la chitarra mandando in fumo il gruppo Tutte cazzate. quelle sono bugie da idioti".
Comunque c'erano stati dei segni che le cose stavano andando male e che la fine potesse essere vicina?
"Quel tour è stato il più distruttivo in cui abbia mai suonato. Poco prima di salire sul palco una sera c'è stata una breve riunione tra i membri della band ed è stat presa la decisione di prenderci una pausa e suonare solo di tanto in tanto dal vivo. Era la prima volta che ascoltavo una cosa del genere. Non ero d'accordo con questi piani perchè andare sul palco a suonare era l'unica cosa che mi faceva sentire bene. Amavo suonare anche perchè stavo vivendo un periodo molto difficile a livello personale e suonare era l'unico modo per sfogarmi. Per questo il tour è stato così violento".
Qual'è stato il motivo principale per abbandonare la scena?
"All'inizio volevamo solo prenderci una pausa ma subito divenne chiaro che lo stop sarebbe stato definitivo. Più di tutto volevamo porre fine al ciclo interminabile di pre-òproduzione, registrazione, promozione e tour. Eravamo stanchi di essere in mezzo ad un gigantesco ingranaggio e volevamo venirne fuori in qualche modo".
Chi è stato il primo nella band a porre la questione?
"Mi ricordo che un giorno me ne stavo a casa mia con degli amici di una band del posto con cui ogni tanto suonavo ed all'improvviso è arrivato Chris ed io sono rimasto sorpreso della sua visita. Quindi uno dei ragazzi ha detto qualcosa sul fatto che quel giorno era l'anniversario dello scioglimento dei Beatles. Poi Chris è venuto da me e mi ha chiesto se potevamo parlare in privato. Così siamo usciti e sul vialetto di casa mi ha detto che voleva porre fine alla band ed io gli ho risposto che andava bene".
Perchè pensi che lui ne avesse abbastanza?
"In parte per le ragioni che ho citato prima, il faticoso ciclo lavorativo imposto dall'industria discografica. In più lui voleva andare avanti e provare nuove avventure musicali. non ci sono mai stati problemi di relazione all'interno del gruppo, differenze musicali o le solite cose che vengono addotte come ragione per lo scioglimento. Semplicemente a volte le cose accadono e basta".
Hai mai visto e frequentato gli altri durante tutto questo lungo periodo di separazione?
"No, non molto in realtà. Io e Chris ci siamo incontrati solo qualche volta sporadicamente prima che lui iniziasse a suonare con gli Audioslave. Era anche la prima volta che diventava padre ed aveva poco tempo libero. Lui è una persona molto attiva e le band dove lui suona lo sono di conseguenza. Io invece sono rimasto a Seattle ed occasionalmente sono andato in tour con Mark Lanegan. Matt si è messo a suonare con i Pearl jam e Chris con gli Audioslave perciò erano poco in città. Mi imbattevo ogni tanto in Matt e vedevo Kim a qualche concerto nell'area di Seattle, ma erano incontri occasionali. Non abbiamo mai passato del tempo assieme".
Durante gli anni di inattività hai mai pensato di ritornare al tuo vecchio lavoro? Sappiamo che facevi il carpentiere.
"Si, per un po' ho lavorato nella mia vecchia ditta. Ma non sono un falegname professionista. Più che altro ho fatto da assistente a chi conosceva il lavoro. Nella scala gerarchica io ero al fondo".
E' stato in quel periodo che la tua vita è precipitata e ti sei ridotto a vivere sul divano degli amici a Seattle?
"Tutto ciò è capitato durante le fasi finali di registrazione del mio album solista. Avevo appena rotto con la mia fidanzata per cui ero a pezzi e non avevo nessuna voglia di tornare a stare nella mia casa di Baimbridge Island triste e da solo, così mi osno fatto ospitare a Seattle dove vive la maggior parte dei miei amici. Poi ero anche senza un soldo. E' vero che avevo la mia casa, ma non suonando non avevo denaro liquido; non avevo nessuna entrata perchè, visto che ero occupato con le sessioni di registrazione dell'album tutto il tempo, non potevo trovare un lavoro per guadagnare".
Tutto questo non sembra riportarti alle tue radici punk prima ancora di unirti ai Soundgarden?
"Si, è vero. Nella scena punk ci sono molti personaggi bizzarri, un po' vagabondi. Quello stile di vita va bene per poco tempo però. Solo all'inizio sembra davvero divertente. Comunque mentre i Soundgarden decidevano di riunirsi sono riuscito finalmente a terminare il mio disco solista".
Quando hai sentito che c'era il progetto di rimettere in piedi i Soundgarden?
"Ci sono state diverse riunioni d'affari che coinvolgevano anche la ripubblicazione del nostro vecchio catalogo. E' stato di nuovo piacevole, naturale e familiare ritrovarsi con tutti i vecchi amici assieme in una stanza. Così il nostro manager ho cominciato a suggerire di fare una reunion, di suonare dal vivo e metterci a registrare della nuova musica. E perciò una cosa poi ha portato un'altra".
Come ti sei sentito la prima volta che sei ritornato in sala prove con loro?
"Mi sono sentito come al solito. abbiamo portato un po' di pazzia all'interno della band, ma anche quella dedizione intensa e meticolosa alla musica che abbiamo sempre avuto. C'è stata la stessa atmosfera rilassata di sempre. La chimica con gli altri è stata facile".
All'inizio avevi una visione o un'idea della direzione in cui sarebbe andato l'album?
"In realtà no. All'inizio Chris e Matt hanno suggerito che ognuno di noi pensasse a delle semplici idee per le canzoni da portare in sala prove su cui potessimo lavorare e fare delle jam. E così abbiamo fatto. Ognuno di noi ha cercato di scrivere una canzone che potesse piacere anche agli altri".
Quali canzone vengono direttamente da te?
"Alla fine sono state tutte scritte assieme. Comunque Attrition era pronta con il testo già nel mio cassetto da un po' di tempo. Originariamente volevo usarla per un altro scopo. Se fosse stato per me avremmo avuto solo materiale nuovo di zecca su King Animal. Taree è un'altra canzone che avevo composto molto tempo fa per i Soundgarden, ma poi non abbiamo avuto mai il tempo di inciderla perchè ci siamo sciolti. E' stato molto bello vedere finalmente questi pezzi completati così tanto tempo dopo che erano stati composti. Chris ha dato una mano ad arrangiare Taree ed ha scritto un nuovo testo, così il cerchio si è chiuso. Non State Actor è un altro pezzo che ho portato io, poi Chris e Kim lo hanno messo a posto con il testo e la melodia".
Di che cosa parla Attrition?
"Attrition è la mia reazione all'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti durante la presidenza di Bush. E' una cosa che mi ha fatto totalmente imbestialire. A volte devi prenderti del tempo per guardare il mondo attorno a te. In qualche modo tutti sembrano ipnotizzati e mentono. Fanculo a questa gente!"
Se tu fossi il presidente degli Stati Uniti che cosa cambieresti per prima cosa?
"E' una cosa che vorrei tenere per me stesso. Non voglio prendermi il rischio di dirlo pubblicamente. Onestamente non vorrei mai fare il presidente perchè dovrei fare delle cose che non farebbero piacere alla gente. Certo ci sono cose che accadono giornalmente ed in tutto il mondo che possono essere migliorate. Ad esempio non mi piace che le persone vengano indottrinate e non spinte a riflettere criticamente. L'intero sistema scolastico non funziona perchè agli alunni non viene insegnato come risolvere i problemi e sviluppare delle soluzioni da soli. E poi c'è la crisi economica da risolvere, ma d'altro canto anche il presidente non può fare tutto".
Qual'è la tua canzone preferita dell'album?
"Mi piace Worse Dreams perchè mi ricorda me stesso nel film M con Peter Lorre. Rowing è stata la prima canzone in cui ho realizzato che stavamo di nuovo dando vita ai Soundgarden. Infatti è stato il primo pezzo composto che è venuto pronto".
C'è qualche nuova esperienza che vorresti fare con i Soundgarden?
"Non voglio ottenere niente di nuovo. Non sono uno a cui piace cambiare. Sarò un po' egoista ma la cosa che mi viene più facile è scrivere canzoni ed essere totalmente ispirato. Io sono felice sul palco perchè là è il nostro mondo.".
 
Top
11 replies since 14/10/2006, 15:17   14204 views
  Share