Alternative Grunge Forum

News, Tv - Cinema - Teatro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2006, 20:12
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


notizia fresca fresca di un'ora fa...... sa che bufola!!!!!!
CON RAOUL BOVA DEBUTTA IL SATURDAY NIGHT LIVE ITALIANO
ROMA
- Saturday Night Live, il programma cult della tv americana, varieta' comico irriverente e politicamente scorretto, palcoscenico di John Belushi, Dan Aykroyd, Bill Murray e dei migliori comici statunitensi, arriva sulla tv italiana. A distanza di 31 anni dall'esordio americano,
Italia 1 che ne ha comprati i diritti, prova li' dove tante altre tv hanno tentato senza riuscirci, ossia a rifare il mitico Snl, in onda dal '75 nella seconda serata della Nbc.

Il direttore di rete Luca Tiraboschi, mette Saturday Night Live di diritto tra le novita' piu' importanti della rete, cosi' Italia 1 da domani a mezzanotte ''diventera' palestra, laboratorio per comici sconosciuti per riproporre il sapore ruvido della comicita' celebre del Saturday americano''. Mattatore della prima puntata, al servizio della comicita' sara' Raoul Bova, mentre ospiti musicali saranno Le Vibrazioni.
Snl come format significa anche ricreare uno stile sul genere dello show americano, con monologhi, esibizioni dal vivo, artisti a disposizione dello spettacolo. Il Snl si contraddistingue da varieta' esclusivamente comici per lo stile dell'umorismo, per il gusto goliardico dello sberleffo, per
l'amore della parodia e per l'imparzialita' politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pieta' e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all'opposizione, creativamente e giocosamente anarchico. Il SNL italiano vuole essere simile nelle intenzioni e nella irriverenza, vuole essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. Vuole inoltre forgiare una nuova generazione di
artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicita'.
Il SNL da Milano avra' infatti un cast fisso di attori comici ( tutti esordienti: Ussi Alzati, Alessandro Betti, Andrea Santonastaso, Davide Paniate, Claudia Penoni, Lorenzo Ansaloni) ma non un presentatore. Ogni puntata viene infatti introdotta da una guest star settimanale , domani Bova, che sara' coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali.
Tutte le settimane ci sara' poi un ospite musicale che si esibira' dal vivo e che spesso verra' coinvolto negli sketch. Dal vivo sul palco della prima puntata del SNL ci saranno le Vibrazioni che presenteranno alcuni loro grandi successi e non solo.

'Live from New York, it's Saturday night' e' la frase che di casa in casa, per decine di anni, ha avviato la serata comica del leggendario show della NBC, creato da Lorne Michaels, autore e produttore televisivo e cinematografico. Lo show ha vinto decine di Emmy Awards ed e' stato onorato dal prestigioso George Foster Peabody Award e citato come un reale istituzione nazionale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2006, 15:29
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


SYSTEM OF A DOWN: presto nei cinema
hanno prestato la loro voce, musica, e supporto a un nuovo film chiamato Screamers, che è stato presentato in anteprima mondiale il 2 Novembre 2006 a Los Angeles, California, prendendo parte al prestigioso AFI Film Festival, mentre arriverà nelle sale cinematografiche dal 12 Gennaio 2007.
Diretto dall'attivista umanitaria pluripremiata Carla Garapedian, "Screamers" è un documentario prodotto internazionalmente che copre la storia dei genocidi dell'epoca moderna e la loro negazione, iniziando col Genocidio Armeno nel 1915, e come l'inazione del mondo ha portato ad altri massacri. Usando la musica dei sOAD come sottofondo alle riprese storiche e ai racconti dei sopravvissuti, "Screamers" presenta alcune delle grandi domande del nostro tempo: Possiamo fermare i genocidi? Quando diciamo "Mai Più" lo intendiamo veramente? E cosa possiamo fare per evitare che atrocità di questa grandezza si svolgano in futuro?

image
I SOAD hanno sempre lavorato per espandere un messaggio riguardante il Riconoscimento Ufficiale del Genocidio Armeno negli U.S.A. e presso altre potenze mondiali che devono ancora formalmente riconoscere che il Genocidio è effettivamente avvenuto. La band ha trovato importante lavorare a questo unico progetto che illustra come la negazione di questi crimini ha portato ad altri genocidi del 20esimo secolo - dall'Olocausto alla Cambogia, Bosnia Rwanda...fino al presente col Darfur.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2006, 17:18
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


C'è anche Bono nel film di Temple su Joe Strummer. 'Prima' da Robert RedfordContiene anche interviste a Bono degli U2, a membri dei Red Hot Chili Peppers ed agli attori Johnny Depp e John Cusack il film che il regista Julien Temple ha dedicato a Joe Strummer, lo scomparso componente dei Clash. Il titolo della pellicola, la cui "prima" statunitense è prevista al Sundance, il festival cinematografico di Robert Redford, è "The future is unwritten". Il film promette chicche per tutti gli estimatori dei Clash e di Strummer, come ad esempio filmati inediti su Joe quando era molto giovane ed altri sui Mescaleros, il gruppo in cui era impegnato. Negli States, dopo il debutto di metà gennaio 2007 al Sundance Film Festival nello Utah, il film arriverà nelle sale attorno alla fine del prossimo giugno.
Temple è nato a Londra nel 1953. La sua prima prova fu un breve documentario intitolato "Sex Pistols number 1", la seconda il film "The great rock and roll swindle". Tra i clip da lui girati sono da annoverare "Beautiful night" di Paul McCartney, "She was hot" dei Rolling Stones e "Smooth operator" di Sade.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2006, 22:30
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Lindsay Lohan forse sarà Stevie Nicks dei Fleetwood Mac in un filmLindsay Lohan starebbe cercando di acquistare i diritti dell'autobiografia di Stevie Nicks in modo da poter interpretare la cantante in un film sui Fleetwood Mac. E' bene sottolineare che per il momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni. Secondo la rivista "Life & Style" l'interesse della Lohan nei confronti della Nicks sarebbe fortissimo; calarsi nei panni della 58enne cantante per lei sarebbe il coronamento di un sogno, anche perché adora i Mac e la musica degli anni Settanta. Pare inoltre che Lindsay vorrebbe fare interpretare il ruolo di Lindsey Buckingham, altro componente dei Mac, alla sua vecchia fiamma Jared Leto.
La Lohan (Cold Spring Harbor, New York, 2 luglio 1986), bersagliata dai tabloid britannici che la ritengono eccessivamente pigra, e per cui hanno coniato per lei il nomignolo "Lazy Lohan", ha in ballo anche un film basato su un'opera ritenuta "minore" di Tennessee Williams, "The loss of a teardrop diamond". Stephanie Lynn "Stevie" Nicks è nata il 26 maggio 1948 ed entrò nei Fleetwood Mac nel 1975.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2006, 21:34
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Diventa un film la vita di Janis Joplin
Si intitolerà “The gospel according to Janis” il lungometraggio basato sulla vita della tormentata rocker Janis Joplin: come riporta l’agenzia ANSA, a dirigere la pellicola sarà Penelope Spheeris. A vestire i panni dell’immortale voce sarà chiamata l’attrice Zooey Deschanel.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2006, 13:43
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


era ora che omagiassero janis joplin la voce femminile del rock piu potente!!!
 
Web  Top
SaraDC
view post Posted on 16/12/2006, 14:49




va abbastanza di moda fare film su cantanti in sto periodo...prima quello di Ray Charles, poi Johnny Cash...ho sentito che era in lavorazione un film su Jimi Hendrix un po' di tempo fa :ph34r:
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 16:38
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Confermato, Mike Myers sarà Keith Moon degli Who in un film
E' stata confermata un'indiscrezione di alcuni mesi fa: Mike Myers si calerà nella parte di Keith Moon, il semileggendario batterista degli Who, in un film. L'attore e comico, particolarmente noto per la serie "Austin Powers", è stato scelto direttamente da Roger Daltrey, il cantante della veterana formazione britannica. Il co-produttore della pellicola, Nigel Sinclair, ha affermato: "Il sogno di Roger era proprio quello di avere Mike". Il film è stato intitolato "See me feel me (Keith Moon naked for pleasure)", ma prima di poterlo vedere passerà parecchio tempo: sarà nelle sale nel 2009, ad oltre trent'anni dalla scomparsa del rutilante batterista.
Moon, conosciuto per il suo stile funambolico ed innovativo, morì il 7 settembre 1978. Michael "Mike" Myers è nato il 25 maggio 1963 a Scarborough, Ontario, Canada
 
Web Contacts  Top
Filoexp
view post Posted on 12/1/2007, 17:16




CITAZIONE (SaraDC @ 16/12/2006, 14:49)
ho sentito che era in lavorazione un film su Jimi Hendrix un po' di tempo fa :ph34r:

Si e sai chi lo interpreta????.....quel coglionazzo di Lenny Kravitz.....no comment
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 21:00
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Pat Smear (Foo Fighters) regista di un film sui Germs, leggenda del punkPat Smear, ex componente dei semileggendari Germs, nonché brevemente sia nei Nirvana sia nei Foo Fighters, sarà il "regista musicale" in un film sugli stessi Germs. Smear (Georg Ruthenberg, 5 agosto 1959) era il chitarrista dei californiani Germs, che debuttarono discograficamente nel 1979 con l'album "GI"; la band, dopo la pubblicazione del disco, durò poco più di un (caotico) anno e si sciolse quando il suo anarchico frontman, Darby Crash, si suicidò. Il film s'intitola "What we do is secret", come uno dei brani dei Germs, e documenta sia la storia della band sia "la nascita del punk-rock ad Hollywood e la crescita dell'hardcore". Nella parte di Crash, che si uccise con un'overdose intenzionale di eroina il 7 dicembre 1980, il giorno prima dell'assassinio di John Lennon, ci sarà Shane West, conosciuto per il suo ruolo nel telefilm "ER". A calarsi nei panni di Smear sarà invece Rick Gonzales. Il film dovrebbe giungere sui grandi schermi entro la fine dell'anno
 
Web Contacts  Top
parcodio
view post Posted on 18/1/2007, 21:16




mmm, interessante.. poi non sapevo che il tipo dei germs si suicidò..
sapevo solo che era morto di overdose..
vabbè ..
comunque..

lenny kravitz NOOOOOOO!!!!!

dimenticavo: l'SNL italiano com'è?? non l'ho mai visto.. è bello?
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 19/1/2007, 10:10




CITAZIONE (parcodio @ 18/1/2007, 21:16)
mmm, interessante.. poi non sapevo che il tipo dei germs si suicidò..
sapevo solo che era morto di overdose..
vabbè ..
comunque..

lenny kravitz NOOOOOOO!!!!!

dimenticavo: l'SNL italiano com'è?? non l'ho mai visto.. è bello?

io...per quell'unica volta che l'ho visto (perchè ogni sabato spero giustamente di avere di meglio da fare) non mi è sembrato nulla di che...uno zelig all'americana a mezzanotte.
poi io sono generalmente contrario all'importazione dei cosiddetti "format", quindi prendete il mio giudizio con le molle, dal momento che potrebbe essere un pò "di parte".... ;)
 
Top
nona Tapes
view post Posted on 19/1/2007, 10:28




avete mai visto "The decline of the western civilization 1&2" della spheeris?il primo è sul punk anni 70-80,il secondo è sul metal..io ho visto solo il primo,ci sono parecchi gruppi considerati"seminali"nella scena punk..non si capisce una mazza di quello che dicono..è girato con due soldi - in pieno stile punk.comunque rende bene il clima di quegli anni
 
Top
Filoexp
view post Posted on 19/1/2007, 10:36




CITAZIONE (nona Tapes @ 19/1/2007, 10:28)
avete mai visto "The decline of the western civilization 1&2" della spheeris?il primo è sul punk anni 70-80,il secondo è sul metal..io ho visto solo il primo,ci sono parecchi gruppi considerati"seminali"nella scena punk..non si capisce una mazza di quello che dicono..è girato con due soldi - in pieno stile punk.comunque rende bene il clima di quegli anni

cioè....mi spieghi cosa sono??? Film o documentari??? A me interesserebbe il secondo...
 
Top
parcodio
view post Posted on 19/1/2007, 10:52




sono documentari, c'è anche il 3..
ho visto su mtv degli speciali in cui li raccontavano.. a quanto ho capito
non esiste versione italiana, ne tantomeno sottotitolata ed è praticamente
impossibile capire quello che dicono gli intervistati in quanto, devastati
da droghe e alcol, non fanno altro che sbiascicare.. da qui il titolo il declino etc. etc. ..
 
Top
138 replies since 10/11/2006, 20:12   4407 views
  Share