Alternative Grunge Forum

CHRIS CORNELL, unplugged in svezia 2.006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2007, 17:59
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ultimamente in alcuni topic dove si è preso il discorso di chris mi sono espresso in modo negativo :( ...... :B): ... non credevo che come solista avesse un futuro se continuava sul solito binario quello di proporre pezzi urlati a squarciagola ... perche non è piu in grado di farlo... i suoi magici falsetti non esistono piu ...anche la lirica lascia a desiderare forse perche influenzata da questo ....come dimostra il suo lavoro "euphoria morning" tolta qualche song... va detto che la sua voce dove a differenza di altri vocal tipo eddie era quella di arrivare a delle note altissime ...oggi non è piu cosi ci prova ma con risultati pessimi .......pero chris è un grande talento penso che di questo se ne sia reso conto e con l'abbandono dal progetto audioslave spero che la sua carriera da solista porti frutti positivi .....soprattutto per noi ..........parlo cosi dopo aver ascoltato l'unplugged registrato in svezia in un piccolo pub fine 2.006....sembra essere tornato alle origini dove sa benissimo che l'atmosfera di un piccolo locale è molto piu magica rispetto ad un concerto da stadio .....questo unplugged (solo voce e chitarra) a me è piaciuto moltissimo è una vera chicca !!!!....Questo live acustico non è un disco ufficiale , ma gode di una registrazione ottima un feeling che si mangia a mozzichi molta musica che ultimamente gira nei negozi di dischi....... ci sono 4 cover una piu' bella dell'altra di cui "thank you "dei led zeppelin .....la scoppiettante "Doesn't Remind Me"poi scoprirete il sapore duro delle lacrime come dice un mio amico di "like a stone"oppure i fantasmi del passato con "fell on black days", poi "call me a dog" che scrisse ai tempi dei temple of the dog oppure "black hole sun" che ti mette una grande voglia di cantare ....a mio avviso una grande scaletta .....
Il bello é che incontrerete errori, impercettibili stecche che vi faranno sentire il profumo della dimensione umana nella sublimazione musicale.
era ora .... che chris mi regalava delle belle emozioni......... ;)

backll1.th

Edited by pastare - 10/11/2021, 14:36

Attached Image: front.jpg

front.jpg

 
Web Contacts  Top
marco.eddie
view post Posted on 24/2/2007, 01:38




l'ho ascoltato anche io questo live è bellissimo...
 
Top
nona Tapes
view post Posted on 24/2/2007, 17:35




CITAZIONE (pastare @ 23/2/2007, 17:59)
Il bello é che incontrerete errori, impercettibili stecche che vi faranno sentire il profumo della dimensione umana nella sublimazione musicale.

uau,a me le esecuzioni troppo pulite e precise mi danno un' idea di distacco..come se ascoltassi un cd invece di essere a un live.
infatti mi piacciono moltissimo quei dischi acustici in cui si sente proprio lo scorrere delle dita sulla tastiera della chitarra.rende il suono più profondo e intimo,mi da la sensazione di una comunicazione più immediata.mmh..quasi quasi me lo scarico,ne parli così bene!
 
Top
marco.eddie
view post Posted on 24/2/2007, 20:59




vai nona tapes....devi averlo ;)
 
Top
vovox
view post Posted on 25/2/2007, 17:40




quando l'ho scaricato è rimasto nello stereo della mia auto per un mese intero
 
Top
Filoexp
view post Posted on 26/2/2007, 08:10




Bene bena...me lo ascolterò sicuramente!!!!!
Concordo con te Eli su quello che hai detto!!! ;)
 
Top
GruppoPennyMarket
view post Posted on 26/2/2007, 10:26




Proprio sabato pomeriggio ho visto il video del singolo che Cornell ha fatto per l'ultimo 007, e sinceramente mi aveva fatto rimanere molto DUBBIOSO (per dirla con un eufemismo).... però questa notizia dell'unplugged mi tira molto su e spero che l'ascolto mi confermi ciò che voi avete appena detto!
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 26/2/2007, 11:46




Se facesse meno il fighetto, sarebbe pure meglio di quel coglione di Vedder!
 
Top
marco.eddie
view post Posted on 27/2/2007, 01:16




CITAZIONE (Laura Roma @ 26/2/2007, 11:46)
Se facesse meno il fighetto, sarebbe pure meglio di quel coglione di Vedder!

che burlona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Laura Roma
view post Posted on 27/2/2007, 08:23




CITAZIONE (marco.eddie @ 27/2/2007, 01:16)
CITAZIONE (Laura Roma @ 26/2/2007, 11:46)
Se facesse meno il fighetto, sarebbe pure meglio di quel coglione di Vedder!

che burlona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ancora con la storia della burlona! :B): :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 23:59
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Laura Roma @ 26/2/2007, 11:46)
Se facesse meno il fighetto, sarebbe pure meglio di quel coglione di Vedder!

se prendiamo il resto del mondo musicale io preferirei che ci fossero molti più fighetti e coglioni come questi 2 :D

non ho sentito il live, solo 2 pezzi che sono stupendi davvero
(Billie Jean e Thank You)
 
Web  Top
angryman
view post Posted on 1/3/2007, 10:50




Lo devo sentire assoultamente, stamattina ho sentito il nuovo singolo su radio 105 (tutto esaurito)...e devo dire che non mi è dispiaciuto al primo impatto...come si chiama il nuovo cd???
Per l'acustico svedese sono proprio curioso di sentire Thank You dei Led Zeppelin, che io adoro...come qualsiasi cosa hanno fatto....
 
Top
nona Tapes
view post Posted on 1/3/2007, 11:21




uh..mi sa che mi sono scaricata il disco sbagliato..ma quante tracce ha questo live?in quello che ho io ce ne sono 6..
 
Top
Filoexp
view post Posted on 1/3/2007, 11:34




Ti metto la foto ingrandita messa da pastare del retro dell'Album

Approposito....qualcuno lo può passare sto album??? Me molto curioso!!!

Attached Image: backll1.jpg

backll1.jpg

 
Top
nona Tapes
view post Posted on 1/3/2007, 11:51




azz..niente,mi sono scaricata solo mezzo disco..comunque redemption song è bellina davvero..anche black hole sun..devo dire che alle mie orecchie ha riacquistato punti,dopo quel cacchio di singolo 007.
 
Top
30 replies since 23/2/2007, 17:59   505 views
  Share