Alternative Grunge Forum

la chitarra..

« Older   Newer »
  Share  
†LilStripeyDolL†
view post Posted on 24/5/2007, 15:29




avevo iniziato 1 anno e mezzo fa ma x 1 sacco di motivi ora non la suono +, anche se mi sono ripromessa che appena finita 'sta palla al piede comunemente chiamata scuola rinizio a strimpellare..dov'è che posso trovare 1 libro x imparare comodamente a casa mia senza dover spendere troppo?
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 15:43
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


be se vuoi studiare da autodidatta e conosci un po l'inglese ti consigli

www.justinguitar.com

qui trovi lezioni on line completamente gratis con video e appunti...spero di essere stato d'aiuto!
 
Web  Top
†LilStripeyDolL†
view post Posted on 24/5/2007, 15:46




sì..qualsiasi cosa va bene e comunque dai a inglese ho 8 quindi direi che me la cavicchio
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 15:48
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


allora vai tranquilla! ;)
 
Web  Top
†LilStripeyDolL†
view post Posted on 24/5/2007, 15:51




grazie Freddie
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 15:57
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


no problema!
 
Web  Top
angryman
view post Posted on 25/5/2007, 07:59




mi introduco anche io nella discussione, non hai mica qualche link utile per qualcosa di avanzato...non so magari anche con dei filmati dimostrativi??
 
Top
Filoexp
view post Posted on 25/5/2007, 08:06




Io ti posso dire una cosa.....suono da 8 anni la chitarra ed ho sempre alternato fasi di insegnamento presso maestri e/o amici a fasi in cui mi arrangiavo e andavo avanti per i fatti miei.....però, se vuoi un consiglio, fare l'autodidatta è difficile.....cioè puoi farlo se hai già delle basi solide su cui studiare, ma se parti da zero a fare l'autodidatta o sei dotata di natura oppure devi studiare 5/6 ore al giorno (con il rischio di studiare nel modo sbagliato...)......se invece vai da qualcuno che ti indirizza un pò su un metodo di studio risparmi tempo e fatica.....e impari in meno tempo.
 
Top
angryman
view post Posted on 25/5/2007, 09:43




quoto Filo
 
Top
†LilStripeyDolL†
view post Posted on 25/5/2007, 14:04




Lo so ma il discorso è che non conosco nessuno che mi possa aiutare..xchè quando iniziai andavo a fare 1 corso ma il mio insegnante, beh, diciamo che non era buono a 1 cazzo..o meglio era bravo ma non sapeva spiegare, e tirava la cosa molto x le lunghe e il corso costava anche parecchio (e a casa mia non si naviga nell'oro)..poi mi facevo insegnare gratis da 1 animatore dell'oratorio dove andavo, ma ormai è + di 1 anno che non ci vado (dato che ho iniziato a non sentirmi a mio agio)..insomma, che faccio?
 
Top
Lady Godiva Blues
view post Posted on 5/9/2007, 11:55




CITAZIONE (Filoexp @ 25/5/2007, 09:06)
Io ti posso dire una cosa.....suono da 8 anni la chitarra ed ho sempre alternato fasi di insegnamento presso maestri e/o amici a fasi in cui mi arrangiavo e andavo avanti per i fatti miei.....però, se vuoi un consiglio, fare l'autodidatta è difficile.....cioè puoi farlo se hai già delle basi solide su cui studiare, ma se parti da zero a fare l'autodidatta o sei dotata di natura oppure devi studiare 5/6 ore al giorno (con il rischio di studiare nel modo sbagliato...)......se invece vai da qualcuno che ti indirizza un pò su un metodo di studio risparmi tempo e fatica.....e impari in meno tempo.

quoto. infatti anche io ho provato a fare l'autodidatta partendo da zero...e non è servito a niente...non capivo cosa fare. A Giugno ho preso qualche lezione e poi, chiusa la scuola di musica per ferie, ho continuato da autodidatta...ora non suono a livelli eccezionali eh, ma me la cavo. Ovviamente fra qualche giorno riprendo con le lezioni...

Alla fine la soluzione migliore è questa...so che le lezioni costano, ti capisco benissimo. Cerca di trovare qualche altro maestro e se hai comunque delle buone basi continua a fare l'autodidatta procurandoti un libro (se ne trovano in giro, ad esempio alla feltrinelli..) e iniziando con canzoni facili (cerca di suonare ascoltando la canzone, e cercare di acquisire il ritmo proprio ascoltandola)...e soprattutto abbi pazienza e costanza ;)
 
Top
NeGaTiVeCrEeP
view post Posted on 5/9/2007, 12:15




Io ho iniziato imparando gli accordi basilari e a cimentarmi su qualche semplice scala...Poi la mano cominciò ad abituarsi e ho cominciato ad imparare le prime canzoni (Don't Cry, Cnocking on heaven doors, about a girl, Nutshell)...Avevo un libro di mio fratello con tutti gli accordi e le scale, così dopo aver preso un pò la mano ho iniziato a vedere qualche tabulato di qualche assolo con un programma che si chiama Power Tab...Poi sono andato a lezione per qualche smesso e sono tornato ad essere autodidatta ormai da 3 anni...
 
Top
heartshapedgirl
view post Posted on 27/12/2007, 18:13




ank'io suono la chitarra
 
Top
Lithium :O
view post Posted on 25/9/2008, 07:00




CITAZIONE
qualsiasi cosa va bene e comunque dai a inglese ho 8 quindi direi che me la cavicchio

se il tuo obiettivo finale è scriverti canzoni sappi che la "english road" piace davvero poco a critici e co. più che altro per il nostro modo di parlare inglese che a parer loro (e sto cominciando a crederci seriamente) non è così buono come pensiamo noi.. (quando andavo a scuola avevo 9, ma anche il mio inglese non sembra essere un granchè, anzi). te lo dico perchè ho partecipato quest'estate al music village in calabria e tutti i produttori (dai grandi della sony fino agli indipendenti) hanno penalizzato tutte le band che cantavano in inglese (ed eravamo 84 gruppi di cui più della metà cantava in inglese, possibile che neanche uno lo parlasse bene?!). per farti un'idea devi immaginarti i backstreet boys che cantavano "non puoi lasciarmi così". immagina un inglese che vede un tizio italiano che canta in quella maniera magari pure urlando e scimmiottando addirittura un cobain o simili.. il massimo del ridicolo!
 
Top
13 replies since 24/5/2007, 15:29   81 views
  Share