Alternative Grunge Forum

La mia nuova Sventola!!!

« Older   Newer »
  Share  
Filoexp
icon10  view post Posted on 3/3/2008, 12:13




Sabato mattina sono andato a ritirare la mia tanto e tanto attesa (la sognavo da una vita) Gibson Expolorer '84 Reissue Alpine White da Tomassone a Bologna.
È una tiratura limitata di 400 pezzi in tutto il mondo perchè hanno fatto la riedizione degli anni 80..... senza la mascherina e qualche differenza di disposizione del selettore per i pick up e i controlli dei volumi e del tono.
Esteticamente è proprio quella che desideravo, dato che la Classic White '76 mi piace si, ma nelle Explorer la mascherina non mi fa impazzire.
Ieri ho passato tutto il giorno a guardarla e provarla e ne sono davvero entusiasta!!!
Apro la custodia (che è veramente bellissima) e subito vengo pervaso da un profumo di legno misto a vernice di nitro....ahhhh, che goduria!!!!!!
La vernice è stesa bene, non ci sono strisci o sbavature e solo al tatto si ha un feeling completamente diverso dalle altre vernici (è la mia prima chitarra con la vernice alla nitro). Poi quel profumo che si continua a sentire mi manda in estasi!
La tastiera è in Ebano ed è veramente fantastica! Il legno sembra selezionato bene, non presenta alcun difetto e le venature (le poche che si possono vedere dato che l'ebano è nerissimo) sono drittissime.
Il manico è fino ed ha una suonabilità fantastica (mi sembra di essere diventato velocissimo hehehe) ee è drittissimo! Con una buona action non c'è un tasto che frigga! Hanno fatto proprio un bel set-up.
I controlli dei volumi e del tono sono sensibilissimi e piacevoli da girare (senza scattini e ne troppo duri ne troppo molli).
I pick-up sono 2 EMG attivi....il 60 al manico e il classico 81 al ponte.... per adesso la tengo così, ma penso che fra non molto li sostituirò con 2 I-Spira... sono a favore dei pick-up passivi, ma questo modello lo facevano solo con gli EMG.
Meccaniche Groover che tengono l'accordatura che è un piacere e come ponte il classico Tune'o Matic con le ottave regolate alla perfezione.
Il peso è accettabile.... diciamo che è una bella somma, ma non è un les paul.
Il suono....il suono mi piace parecchio perchè ha carattere e personalità! Senti il legno insomma... la definirei come una les paul più aperta e con più attacco.
Sapevo che con i distorti era devastante e infatti ne ho avuto la conferma, ma i puliti sono stati la sorpresona!!! Veramente belli caldi e dinamici.
Insomma, una grande chitarra che non farà altro che migliorare con il tempo e che mi darà parecchie soddisfazioni!!!
E adesso gustatevela con il servizzietto fotografico...

http://img184.imageshack.us/img184/1200/img1983ks7.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/9793/img1968hd4.jpg

http://img409.imageshack.us/img409/3131/img1970kd5.jpg

http://img239.imageshack.us/img239/5638/img2051wy7.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/9330/img1971kl0.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/9383/img1991kh3.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/2172/img1993ci0.jpg



Che ne dite???
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 12:40
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


brutalissima!!! non farle troppo male!!! :D
 
Web  Top
Arsu
view post Posted on 3/3/2008, 13:53




Non è proprio il genere di chitarra che amo però devo ammettere che mette i brividi... :D Auguroni!!! :)

Nuovo ampli, nuova guitar... Devi avere un suono da paura... ;)
 
Top
Filoexp
view post Posted on 3/3/2008, 13:57




Grazie raga!!!!! Si Arsu, sul suono niente da dire!!! Adesso un bel Rack effetti e poi me ne sto tranquillo per un pò :D :P
 
Top
elena_c
view post Posted on 4/3/2008, 02:26




che dire?
è una figata, ecco che ti dico! Poi da ragassuola non è che ne capisca tanto, ma mi piace parecchio! =)
Auguroni!
 
Top
parcodio
view post Posted on 4/3/2008, 03:12




bhe, come sai io sono un fendente stra-convinto.. (nel senso che se devo spendere, spendo solo su quelle).. ma se fossi ricco, bhe allora sarei una puttana e mi venderei per qualsiasi marca. detto questo, ciò non toglie che mi stai sul cazzo. ma questo tanto già lo sapevi..
perchè eviti sempre di dire il prezzo? sempre io te lo devo chiedere??
e menomale che eri tu a lamentarti che mi dovevi sempre tirar fuori le parole dalle dita..
 
Top
Filoexp
view post Posted on 4/3/2008, 08:24




Che cazzo vuol dire che sei un "fendente Stra-convinto"???? :huh: :huh: :huh:
Semmai volevi dire "fenderista stra-convinto".... che poi, conoscendo la tua mente contorta, immagino che con STRA-convinto intendevi stratocaster.
Anche a me piacciono molto le strato e prima o poi una me la faccio.... ma sicuramente non mi compro una Fender originale (tutti sanno come costruiscono le chitarre da un pò d'anni ormai...) ma me la assemblo a dovere.
Detto questo, invece, io sono un gibsoniano-convinto!!! :D :P
Il prezzo di questa bestia, grazie al calo doveroso dei listini Gibson e al crollo del dollaro me la sono portata a casa per 1000€.... risparmiando circa 300€.

CITAZIONE (parcodio @ 4/3/2008, 03:12)
e menomale che eri tu a lamentarti che mi dovevi sempre tirar fuori le parole dalle dita..

E continuerò a farlo!!! -_-
Penso che non ho mai visto un tuo messaggio arrivare a 10 righe... io il prezzo non lo dico solo perchè volevo solamente recensire questo strumento e stop.
 
Top
angryman
view post Posted on 4/3/2008, 09:33




bella bella bella e ancora bella. veramente!!!!
quando me la fai provare??? hehehehe
 
Top
parcodio
view post Posted on 4/3/2008, 10:34




CITAZIONE (Filoexp @ 4/3/2008, 08:24)
che poi, conoscendo la tua mente contorta, immagino che con STRA-convinto intendevi stratocaster.

bella, questa mi è piaciuta, non ci avevo pensato..
comunque intendevo proprio fendente, è la parola più adatta per descrivere una fender.
è vero che ci sono legni e legni, ma per il suono che cerco io quella è la mia chitarra. quanto a modifiche a me basta cambiare il pickup al ponte (ma non che sia indispensabile) e sono contento. certo, è vero che devi stare un pò all'occhio con le chitarre di nuova fabbricazione, anche se personalmentete ho provato addirittura un paio di messicane che rendono altrettanto come un'ottima americana.. insomma devi avere la pazienza di girare, cercartela e in tanto provartele tutte. comunque se uno non ha troppi problemi di finanze può andare sul sicuro con un'american standard oppure ancora meglio te ne compri una vintage e ti vengo a rubare in casa..
fanculo ti potrei incollare almeno 10mess lunghi 10righe
 
Top
Filoexp
view post Posted on 4/3/2008, 11:02




Con questo sei arrivato a 9 righe.... dai che ci sei quasi!!! image
 
Top
parcodio
view post Posted on 4/3/2008, 11:13




tomasson(E)
image
 
Top
Filoexp
view post Posted on 4/3/2008, 11:20




Mamma mia che battutona!!! image image image
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 14:41
Avatar

Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro

Group:
Member
Posts:
1,450
Location:
Seattle

Status:


mi hai fatto sbavare.,.,.,
 
Top
Filoexp
view post Posted on 10/4/2008, 14:52




Bene! Sono felice che ti piaccia!!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 15:47
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Diciamo che hai tra le mani (per usare un termine calcistico) una gran bella gnocca!:D
 
Web  Top
20 replies since 3/3/2008, 12:13   332 views
  Share