Alternative Grunge Forum

“No Woman No Cry...BOB MARLEY ...FILM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2008, 18:14
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


Lo scorso 13 febbraio (vedi news) abbiamo pubblicato la notizia dell’inizio dei lavori per il documentario ‘ufficiale’ su Bob Marley diretto da Martin Scorsese che potrà utilizzare per la prima volta tutte le immagini di archivio della famiglia: l’uscita del documentario è prevista per il 6 febbraio del 2010, giorno in cui avrebbe compiuto 65 anni.

Prima di quella data però arriverà nei cinema “No Woman No Cry: My Life With Bob Marley”, l’adattamento cinematografico del libro scritto dalla moglie Rita.

Il lungometraggio sarà molto simile a “Ray”, con un attore che deve essere in grado di ricreare in maniera perfetta le canzoni e lo stile di Marley; in pole position per il ruolo sembra esserci Stefan, il nipote di Rita che ha dichiarato: “E’ la sua copia sputata”.

Un altro ruolo ‘blindato’ è quello della vedova che dovrebbe essere interpretato da Lauryn Hill: “Lei sarebbe la persona ideale per interpretare me” ha dichiarato Rita Marley “Lei vede la mia vita come la sua”.

La Hill, della quale non abbiamo più notizie da circa un anno, è attualmente accompagnata a Rohan Marley, uno dei 13 figli del Profeta del reggae.

A differenza del documentario di Scorsese, “No Woman No Cry: My Life With Bob Marley” sarà un classico film hollywoodiano con relazioni e tradimenti in primo piano, o come dice il produttore Rudy Langlais: “Un’epica storia d’amore”.

“No Woman No Cry: My Life With Bob Marley” dovrebbe uscire alla fine del 2009
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/3/2008, 18:14   400 views
  Share