Alternative Grunge Forum

Europei di calcio 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2008, 17:29
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


lo seguite o no ?....io penso di si !!che pensate che cosa fara l'italia ???' io nel mondiale che abbiamo vinto non sono rimasto sod.sfatto ho sempre detto che l'abbiamo vinto per culo ....siamo arrivati in finale trovandoci per strada solo la francia vi ricordate quanto abbiamo sofferto e poi la testata di zidane ... cmq l'abbiamo vinto ...questa cosa è stata sufficiente dal far ritirare totti dalla nazionale meglio cosi .....a me in nazionale tolto il periodo giovanile non è mai piaciuto ...ma che ha fatto di cosi grande ?!...... tornando all'europeo ...speriamo bene mi dispiace che non ha portato inzaghi inoltre cannavaro si è fatto male pero cè un misto di vecchi e nuovi che mi ispira fiducia ...... le altre tolta la francia non le conosco ad esempio l'olanda ultimamente van basten è molto criticato in nazionale ed è la nostra 1 avversaria .........speriamo in bene forza italia ...

Edited by pastare - 20/9/2019, 18:18
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2008, 18:10
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Si zione lo seguiro! non mi sono mai perso un mondiale o un europeo! che il mondiale lo si è vinto anche per fortuna non c'è dubbio! questa nazionale non la vedo proprio male! la squadra che a prer di molti è molto favorita è il portogallo! boh forse perchè hanno cristiano ronaldo! ma se c'è rino gattuso ha poco da fare lo spiritoso (ricordare la champions dello scorso anno :D). Altra squadra cazzuta è la spagna...l'olanada gioca bene ma segna poco e niente è la difficoltà principale degli arancioni! per me le favorite sono italia, spagna e francia...occhio alla germania che zitta zitta potrebbe dare del filo da torcere! staremo a vedere...come avrebbe detto Pizzul...FORZA AZZURRI!
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2008, 10:16
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Euro 2008 - Italia: si ferma anche Panucci

Nuova tegola per l'Italia a soli tre giorni dall'esordio agli Europei di calcio. Nuova brutta notizia per Roberto Donadoni che, dopo aver perso Fabio Cannavaro, ora rischia di dover rinunciare anche a Cristian Panucci.

Il difensore della Roma, infatti, ha abbandonato l'allenamento azzurro nel pomeriggio sul campo della Admira Wacker. Il terzino azzurro si è fermato durante una sessione di scatti, e si è seduto al suolo tenendosi il ginocchio destro (nella foto). A quel punto massaggiatori e medico si sono avvicinati portando una borsa del ghiaccio, che il giocatore ha messo subito sulla parte dolorante.

Dopo aver fatto segno con il pugno di un dolore come uno strappo al ginocchio, Panucci ha buttato con un pò di rabbia la borsa per terra, si è alzato ed ha abbandonato il campo da solo zoppicando.

La prima diagnosi, stilata dal medico azzurro (il prof. Andrea Ferretti), parla di risentimento al tendine rotuleo della gamba destra. Panucci, dunque, è in forte dubbio per l'esordio con l'Olanda di lunedì prossimo. Con gli 'Orange', quindi, probabile lo spostamento di Zambrotta sulla fascia destra, con Grosso dal primo minuto sulla corsia di sinistra.

image
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2008, 19:43
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


HO VISTO R.CECA CON SVIzzera brutta partita cmq meritava di piu la svizzera invece a perso...gli è stato negato un rigore e a preso una traversa .....adesso mi vado a vedere turchia portogallo ...vediamo che combina sto fenomeno (ronaldo)

sara pur bravo ma come si muove mi sembra finto a un socche di ... a me non piace ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2008, 21:54
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


La prima vittoria di Euro 2008 va alla Repubblica Ceca che, nel match inaugurale, ferma i padroni di casa della Svizzera per 1-0. A Basilea decide un gol di Sverkos che è il primo marcatore della rassegna continentale. Nel secondo match di Ginevra, il Portogallo si impone per 2-0 sulla Turchia grazie alle reti di Pepe e Meireles nella ripresa.



Lunedì tocca agli Azzurri contro l'Olanda. Rientrato l'allarme Panucci, Donadoni ha provato la probabile difesa titolare con Zambrotta e Grosso sulle fasce, Barzagli e Materazzi centrali. A centrocampo De Rossi, Pirlo e Perrotta, con Camoranesi, Toni e Del Piero davanti.



 
Web Contacts  Top
marilyn but not manson
view post Posted on 9/6/2008, 09:40




Anch'io seguo gli Europei...non sono appassionata di calcio, però, quando ci sono mondiali ed europei mi piace seguire l'Italia. C'è da dire che quasi ogni volta come squadra, nonostante le vittorie, mi delude...nel senso che non ci vedo quella grinta e quell'instancabilità che in partite di questo tipo (almeno in queste!) ci dovrebbe essere!
Comunque dai, speriamo di ricevere una bella sorpesa questa sera e di portare a casa una vittoria!

In ogni caso, siccome vado a vederla con il mio ragazzo e dei nostri amici, alla peggio me ne torno a casa dopo aver trascorso una bella seratina!

Forza Azzurri!
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 10:41
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


brava marilyn! forza azzurri e cacchina chi gufa! :D oh simo qui ci vorrebbe il tuo gufo con la bandiera olandese stampata negli occhi! speriamo che entro stasera possa apparire sul forum! :D
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 10/6/2008, 07:38




Ragazzi, quì c'è da piangere cazzo!!!!!!!!!! la difesa è un cesso, Materazzi-Barzagli sono una coppia del cazzo!!!! Sul secondo Goò c'era Di Natale in copertura image
Poi tra centrocampo e attacco c'è un zona morta troppo grande e non arrivano palloni..... Pirlo ogni cazzo di volta rallentava il gioco.... Toni ha avuto poche palle ma si è mangiato un goal incredibile.... Gattuso poco carico.... l'unico che ci ha messo i coglioni è stato Ambrosini!!!
Poi, secondo me, Del Piero e Cassano dovrebbero essere titolari... e se dico che Del Piero dovrebbe essere titolare significa che nevicherà in agosto.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 08:32
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


a pippo se vede che sei milanista!!!!! gattuso scarico????? ambrosini ....ma dai? ...donadoni doveva stare a casa io l'ho sempre detto non è un allenatore da nazionale ....... diciamo che non cià capito na mazza come si fa a far giocare il quinto centrocampo del campionato quando hai a disposizione il secondo?....e poi in difesa manca l'uomo di riferimento.....barzagli vergognoso ...ti spieghi perche un giocatore se è valido rimaneva in italia invece è stato venduto dal palermo ad una squadra straniera che non ricordo neanche il nome ....... la francia vista ieri senza henri non è gran cosa quindi speriamo ancora bene ..... ma mi dispiace dirlo non vedo un gran futuro con donadoni ....spero di essere smentito
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2008, 09:27
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


mi limito solo a dire che con l'ingresso di cassano e del piero ieri si è vista subito la differenza...appena entrato cassano da a toni un pallone che lo mette solo davanti al portiere e lui che fa? calcia alto!!! di difesa e centrocampo non ne parlo...entrambi i reparti una gran delusione! mi dispiace per buffon ma i difensori lo hanno lasciato proprio solo! probabilmente l'olanda se avesse avuto davanti l'albinoleffe avrebbe avuto più guai!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2008, 12:43
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Eccovi le pagelle prese da yahoo.it

vi trovate d'accordo?

ITALIA

Buffon 7 - Non ci fosse stato lui probabilmente il passivo sarebbe stato ancor più imbarazzante per gli Azzurri. Gigi tiene fin quando può, trafitto dagli avanti olandesi che gli arrivano da tutte le parti.
Panucci 5 - Nel primo tempo è praticamente inesistente; la corsia di destra è senza padrone. Prova a buttarla sull'esperienza ma Sneijder e compagni sono troppo rapidi. Lento nei recuperi e macchinoso nelle ripartenze.

Barzagli 4.5 - Sul terzo gol controlla Kyut mentre crossa senza accorgersi che alle sue spalle c'è tutto solo van Bronckhorst. E' la fotografia della sua partita dove l'intesa con Materazzi, tanto auspicata da Donadoni, è pura astrazione.

Materazzi 4.5 - Lontano parente del gladiatore che abbiamo osservato a Germania 2006, Matrix conferma i problemi dimostrati nell'ultima stagione con l'Inter. Che con Barzagli non sia particolarmente affiatato, poi, non è a questo punto un mistero.

(Grosso 6.5 - Sarà un caso, ma con lui l'Italia si sveglia e inizia ad attaccare l'Olanda. Fabio in Nazionale ha una marcia in più. Quasi diabolico volersi privare di uno dei pochi terzini che è ancora capace di spingere sulla fascia).

Zambrotta 5.5 - Nella prima frazione di gioco lo abbiamo visto cercare il fondo più di Di Natale. Questo la dice lunga sui meccanismi (che mancano) fra lui e l'attaccante dell'Udinese sulla sinistra. Corre tanto, è vero, ma è molto impreciso.

Pirlo 5.5 - Prende palla dalla difesa e prova a impostare il gioco azzurro con la solita classe ma la lucidità dei giorni migliori gli viene improvvisamente meno. Van der Sar sulla sua punizione fa un miracolo; due lanci in 90' sembrano un po' pochini.

Ambrosini 5 - Sembra un leone impazzito; la chioma bionda dell'Ambro ballonzola che è un piacere. Fa legna in mezzo al campo ma troppo spesso si trova a fare raddoppi inopportuni. In fase di impostazione praticamente non si vede.

Gattuso 5 - Stranamente nervoso nel primo tempo, commette tre falli nel giro di un quarto d'ora rimediando anche un'ammonizione che potrebbe risultare pesante per il prosieguo del torneo. Che la riserva di Ringhio si stia esaurendo?

Di Natale 5 - Non sempre incontra il Belgio. Sarà l'esordio da titolare in un campionato Europeo, oppure la solidità dei difensori olandesi; fatto sta che Tonino non spacca in due la retroguardia dell'Olanda come invece sperava Donadoni.

(Del Piero 6.5 - Impiega meno di un minuto e mezzo per scaldare le mani a Van der Sar, poco più di dieci per avere sul destro un'altra occasione. Forse neanche con Pinturicchio avremmo battuto l'Olanda, però il suo ingresso ha dato vivacità, non c'è che dire).

Camoranesi 4.5 - Forse in assoluto il peggiore in campo per aspettative e capacità tecniche. Mai una fiammata, mai un guizzo: una partita incolore che gli fa perdere credibilità (e posto da titolare?).

(Cassano 6 - Gioca poco più di un quarto d'ora ma l'assist per Toni, semplicemente divino, lascia l'amaro in bocca. Con lui e Del Piero in campo sarebbe stata tutta un'altra storia. E, questa volta, il "forse" non ce lo mettiamo).

Toni 5 - Servito poco, e male, il panzer del Bayern Monaco prende botte da tutta la difesa olandese. Cerca di giocare di sponda ma, soprattutto nel primo tempo, non è per nulla aiutato. L'errore sull'assist di Cassano, però, non è da lui.

Donadoni 4 - Dopo un 3-0 maturato in questo modo sarebbe facile dire che la formazione di partenza era sbagliata. Tuttavia gli errori del CT sono sotto gli occhi di tutti: sbagliare ci sta, ma è doveroso correre ai ripari. Fare il primo cambio (Grosso, un difensore, che sarebbe comunque dovuto entrare, sia chiaro) al 56', quando si è sotto di 2 gol non è la mossa più utile da fare. Del Piero e Cassano forse meritavano di essere chiamati in causa un po' prima. Panucci, 35 anni, è fuori dagli schemi; Barzagli e Materazzi hanno giocato come se non si conoscessero nemmeno. Camoranesi, infine, vagava per il campo senza sapere cosa fare. Sono osservazioni che la gente comune fa e che, francamente, contro l'Olanda hanno trovato riscontro sul campo.


OLANDA

Van der Sar 7 - Decisivo in almeno due occasioni nel miglior momento degli azzurri. Ferma il sinistro di Grosso e la parabola di Pirlo su punizione che avrebbero potuto riaprire la partita.

Ooijer 6,5 - Pulito e preciso, limita le discese di Zambrotta che, infatti, non riesce mai andare al cross dal fondo

Boulahrouz 7 - Schierato a sorpresa da van Basten, mette la museruola a Di Natale limitando le giocate di uno degli uomini più in forma di Donadoni

Mathijsen 6,5 - Con Toni è un duello tutto muscoli. Il centrale dell'Amburgo concede veramente pochissimo al bomber modenese che riesce a scappargli in una sola occasione ma poi spreca sparando alto sopra la traversa a tu per tu con van der Sar

van Bronckhorst 7,5 - Una continua spina sul fianco della difesa azzurra. Con le sue discese mette in crisi Camoranesi e Panucci. Decisivo un suo salvataggio sulla linea sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lo stesso che poi ha portato al raddoppio di Sneijder. Corona la sua prestazione con la rete del 3-0.

de Jong 6,5 - E' il Gattuso olandese. Corre a perdifiato per 90 minuti, limita il raggio d'azione di Pirlo e Ambrosiani pur non possedendo una tecnica sopraffina

Engelaar - 6,5 E' sicuramente il meno dotato dal punto di vista tecnico dei suoi ma la sua stazza in mezzo al campo si fa sentire. Prezioso il suo apporto in difesa soprattutto sui calci piazzati dell'Italia.

Kuyt 7,5 - Vince il ballottaggio con Afellay, e dimostra con il suo continuo dinamismo che Van Basten ha fatto bene a dargli fiducia. Spezza in continuazione la linea arretrata azzurra. Suo l'assist al bacio per Sneijder in occasione del secondo gol.

Van der Vaart 7 - Micidiale col suo sinistro, come Kuyt non lascia punti di riferimento alla difesa azzurra. Dai suoi piedi partono quasi tutte le azioni olandesi

Sneijder 7,5 - Come i suoi compagni di reparto, Kuyt e van der Vaart, è micidiale quando riesce a giocare tra le linee azzurre. Puntuale, e freddissimo, in occasione del secondo gol: rete che spezza le gambe all'Italia

Van Nistelrooy 7 - Ha il merito di sbloccare la partita, ma non solo. Lotta come un leone da solo contro i centrali italiani, si divora due gol (di fronte però aveva un super Buffon) ma la sua sola presenza mette apprensione alla difesa azzurra.

Heitinga 6 - Entra a risultato acquisito per far rifiatare l'ottimo Boulahrouz

Van Persie 6 - Prende il posto di uno stremato van Nistelrooy al centro dell'attacco orange. Ci prova in due occasioni col suo magico sinistro ma la mira, fortuna dell'Italia, non è delle migliori. In crescita dal punto di vista fisico, può solo migliorare

Afellay 6 - Gioca gli ultimi 10 minuti ma fa in tempo a colpire una traversa da posizione impossibile, dimostrando le sue enormi qualità già evidenziate quest'anno nel Psv

Van Basten 8 - Olanda praticamente perfetta. Difesa impeccabile, con la mossa Boulahrouz su Di Natale che si rivela azzecatissima. Compensa alle assenze di Babel e Robben con i tre fantasisti alle spalle dell'ariete van Nistelrooy. Vince e convince: altro che Olanda giovane e dalle belle speranze.
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 10/6/2008, 13:17




mmhhhh, abbastanza.... avrei dato qualcosa in più ad Ambrosini e Zambrotta e qualcosa in meno a Pirlo perchè l'ho reputato proprio fastidioso ieri sera.
Una domanda mi sorge spontanea.... ma che cazzo ci fa Camoranesi in nazionale???? A me proprio non piace
 
Top
Arsu
view post Posted on 10/6/2008, 17:44




CITAZIONE (freddie1946 @ 9/6/2008, 11:41)
brava marilyn! forza azzurri e cacchina chi gufa! :D oh simo qui ci vorrebbe il tuo gufo con la bandiera olandese stampata negli occhi! speriamo che entro stasera possa apparire sul forum! :D

Azzo, ho letto solo ora!!! Troppo tardi ormai!!! -_-

Comunque, ieri siamo stati una vergogna... Il passivo sarebbe potuto essere tranquillamente anche più pesante se non fosse stato per Buffon!!!
Barzagli sembrava non avesse mai giocato a pallone, vergognoso... Come si fa a tenere fuori Chiellini per un brocco del genere?! Panucci non si faceva la fascia manco a spinta, Camoranesi non si è visto, Gattuso la grinta l'ha lasciata a Milano... Speriamo che le cose si sistemino al più presto perchè altrimenti rischiamo una figuraccia pure con la Romania... :alienff:

Edited by Arsu - 10/6/2008, 18:57
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 17:49
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


vedi! quel gufo porta bene! per venerdì lo aspetto entro le 18! speriamo che sta volta quelli che fanno 3 gol siamo noi! :D
 
Web  Top
Arsu
view post Posted on 11/6/2008, 13:49




Beh, visto che venerdì alle 18 sarò su un aereo in direzione Pisa per poi andare a vedermi i Rage a Modena sabato :woot: (l'inconveniente di vivere in un'isola), mi son già cimentato nell'amuleto contro la Romania... Spero basti a riportare un minimo di speranza tra noi azzurri!!! :P





























image
 
Top
41 replies since 6/6/2008, 17:29   202 views
  Share