Alternative Grunge Forum

ROLAND TD-9S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2008, 12:07
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Sto seriamente pensando di munirmi di batteria elettronica a causa del bordello che combina quella acustica...mi sono imbattuto in questo modello di Roland e a quanto ho letto il prezzo si aggira sui 1.205 euro! cazzo che botto!!!
Posto qui alcune informazioni in modo che chi ha il mio stesso problema possa avere un'idea migliore di come risolverlo...certo adesso il mio problema è quello di racimolare quella cifra!!

image


Caratteristiche

* Modulo sonoro TD-9 con nuovi suoni e patterns in formato Audio Rullante con pelle Mesh
* Funzione Scope con display grafico LCD
* USB Host per playback di file Audio (WAV)
* Semplice connessione dei cavi ai pad

Non sono inclusi nel Kit e sono mostrati solo per scopi fotografici:

- Stand MDS-9

- Pedale cassa

Specifiche

image

Per concludere vi posto un video della dimostrazione da parte di Myke Schneider


 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 26/9/2008, 12:42




Le batterie elettroniche sono molto comode.... soprattutto per il rumore.... la cosa pericolosa, però, è la dinamica pari e zero! In una batteria acustica il suono dipende dal modo, dalla forza e dalla posizione in cui si "percuote"..... in quelle elettriche il suono è comunque sempre uguale.... poi la risposta della pelle è molto diversa a quella della gomma.... insomma, ci sono i suoi rischi
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 12:52
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


beh si ci sono delle differenze...però se fai comunque il paragone con i tamburi di una batteria elettrica e il tipico practice pad cioè quella sorta di tamburello per gli esercizi si azzera in pratica il problema...è ovvio che non bisogna perdere la buona abitudine di utilizzare l'acustica...è un modo per non tenere fermi i polsi le caviglie...ma per provare col vostro grupppo montate l'acustica!!! o se non l'avete, meglio avere un'ottima coordinazione e indipendenza degli arti utilizzanco l'elettrica che farsi troppe paranoie! la qualità del suono su una batteria acustica si può sempre curare...
 
Web  Top
2 replies since 26/9/2008, 12:07   67 views
  Share