Alternative Grunge Forum

Aiutatemi!!..cerco basso!!

« Older   Newer »
  Share  
Miguel so sempre mi!
view post Posted on 24/11/2008, 15:19




Salve a tutti!! :B): possiedo già un fender jazz bass 60° anniversario ma ho intenzione di acquistare un basso di fascia media/medio-alta con un budget non superiore a 500-550€...massimo massimo 600€ ma sarebbe già troppo...non pretendo miracoli ma possibilmente deve suonare bene e che appaghi anche alla vista...che mi consigliate??? grazie anticipatamente...rispondete...vi prego!! :cry:
 
Top
Filoexp
view post Posted on 24/11/2008, 15:26




Ma quindi vuoi un basso di media fattura per spaziare in sonorità diverse da quelle Fender?
 
Top
Miguel so sempre mi!
view post Posted on 24/11/2008, 15:55




No no anzi amo il sound del jazz bass..è una storia lunga da spiegare...ne cerco un'altro che suoni bene un pò di tutto..che non suoni bene solo rock e metal o solo funk e jazz...sono delicato lo so...ed è per questo che penso non ce ne siano molti.. a sto prezzo poi!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:44
Avatar

Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro

Group:
Member
Posts:
1,450
Location:
Seattle

Status:


da' un'occhiata a
PRECISION BASS della fender squier 340.00 €
Peavey- GRIND BASS 5 NTB 349.00 €
YAMAHA BB615 450.00 €
fender JAZZ STANDARD MESSICO 470.00 €

 
Top
Miguel so sempre mi!
view post Posted on 22/2/2009, 10:54




Sto virando bruscamente le mie curiosità sui bassi semiacustici (tipo ibanez AFB,AGB, gibson viola bass,epiphone jack casady..) visto che ho un basso elettroacustico epiphone el capitan con abbastanza cassa da poter suonare e farmi sentire anche senza ampli e il suono acustico mi acchiappa moilto..specie se amplificato...se ne sapete più di me e potete consigliarmi...... :(
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 14:49
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


bohhhh!!

Se torni a interessarti di bassi ELETTRICI mio fratello forse avrebbe intenzione di vendere e passare a fender..

Ha un ibanze soundgear color amaranto.. usato anche da professionisti.. per dirne uno dal bassista di david lee roth.. tenuto benissimo e elettronica modificata con una migliore da un liutaio coi controcoglioni (liutart.. vincitore di premi a livello nazionale, costruisce chitarre per chitarristi professionisti tipo quello di vasco per intenderci)

;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2009, 09:07
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


P.S: che poi è esattamente come quello che imbraccia il tamarro sotto.. quello amaranto insomma

http://www.ibanezrules.com/catalogs/us/1990/sdgr.jpg


ma ha QUATTRO corde!
 
Web  Top
manthradei
view post Posted on 11/5/2010, 10:40




· WARWICK streamer standard - lo trovi intorno ai 500-600€ usato
· IBANEZ jtkb - uno dei pochi bassi ibanez che mi piace
· EKO italiano - non le ultime produzioni orribili
· SPECTRUM - quelli made in usa mi sa che sono fuori dal tuo budget, quelli coreani non sono comunque male
· EPIPHONE - diavoletto o thunderbird (secondo me la epiphone è la migliore tra le second-brand)
· PEAVEY - grind bass (tra i più sottovalutati di semrpe, ma ottimo secondo me)
· WESTONE - basso vintage tedesco sottovalutatissimo. se ti interessa ho un amico che lo vende a pochissimo mi sa

ma la lista può essere infinita
 
Top
alicemudgarden86
view post Posted on 11/5/2010, 19:35




EKO rulezzz!!
io ce l ho :D
 
Top
manthradei
view post Posted on 26/5/2010, 12:22




CITAZIONE (alicemudgarden86 @ 11/5/2010, 20:35)
EKO rulezzz!!
io ce l ho :D

ma hai per caso uno di quelli italiani? sai il modello?
 
Top
alicemudgarden86
view post Posted on 26/5/2010, 15:01




eh si :)
non mi ricordo il nome del modello però..
 
Top
10 replies since 24/11/2008, 15:19   341 views
  Share