Alternative Grunge Forum


Layne's Outtake
Poll choicesVotesStatistics
Ring Them Bells2 [40.00%]
It's Coming After2 [40.00%]
Another Brick In The Wall1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Layne's Outtake, un pò di sue apparizioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2009, 23:09
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


visto che siam dei completisti, ho deciso di aggiungere questi piccoli omaggi anche per poter aprire un sondaggio tra noi.
Qui ci sono un pò di Outtake a cui lo stesso Layne ha partecipato nella sua breve carriera

1)Ring Them Bells , con il nostro vocalist che ricambia il favore a Ann Wilson , lei ne parla qui . Di questa cover di Bob Dylan. Lui interpreta abbastanza solenne.

2)Another Brick In The Wall, ultima collaborazione... per la OST, con Tom Morello,Perkins... Layne lo sentite diverso, quasi avesse un problema ai denti (purtroppo voci dicono che gliene mancassero tipo un pò quando venne trovato esanime), la voce è parecchio sofferta..quasi grave

3) It's Coming After , quella di cui si parla di meno. Il cantato è più limpido , la base presenta un tappeto elettronico quasi alla Depeche Mode... nonostante un riff abbastanza pesante...

per chi non le avesse, faccio un regalino, ve le ho messe
QUI , con un omaggio... un featuring Live con i Tool... ;) quello con gli Screaming Trees dura troppo poco per upparlo purtroppo...


che preferite? ovviamente motivate le scelte... così vediamo di discuterne un pò...
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2009, 23:29
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Grande Gidan! scarico ascolto un paio di volte e poi ti svelo la mia preferenza..."Ring them bells" ce l'ho già e devo dire che la versione non mi dispiace affatto...vediamo le altre...
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 11:56
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


le conoscevo tutte .... per quanto concerne la discussione bisogna dire questo..... se non vado errato quella con i tool risale nel 92-93 stesso discorso per ring them bells cantata insieme alle heart poi il progetto con morello risale al 1999 e quella con i second coming risale nel periodo mad season ...perche dico questo perche sono momenti molto importanti della vita di layne .... a me risulta che quella cantata con morello nel 99 sia stata registrata in studio senza che lui appare in nessun video perche aveva problemi era molto magro e un paio di denti che gli mancavano ma piu che altro perche non aveva nessuna voglia di apparire per questione di tempo e per altro ... detto questo preferisco sicuramente quella con i second coming perche a mio avviso è stato il momento piu magico di layne ...
forse quello che ho detto centra poco ....ma via fa lo stesso ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2009, 13:56
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


"Another brick in the wall"...la voce di Layne è come un lamento...ha comunque cercato di dare ancora qualcosa anche se le sue condizioni fisiche e mentali lo stavano lasciando del tutto...e poi perchè con la versione dei pink floyd sembra prendere le distanze...cioè coi pink floyd si può leggere una chiave di ribellione specialmente con quei toni presenti nel ritornello...in questa c'è proprio il lasciarsi sopraffare tipico di una persona che ha ormai dato ciò che voleva e che poi voleva solo andarsene...è comunque riuscito a dare l'idea di ciò che era in quel momento...Layne è un grande!
 
Web  Top
CR77
view post Posted on 15/6/2010, 13:58




Anche io le conoscevo tutte e 3 e devo dire che la mia preferita è "its's coming after", direi che è un'unione particolare e nonostante il sound sia diverso, + elettronico, mi piace molto e trovo che la voce di Layne si sposi molto bene con il pezzo, cmq secondo me la sua espressività, le sue emozioni riescono ad essere percepite in qualsiasi canzone in cui lui abbia messo la sua voce che sà essere dolce e rabbiosa nello stesso tempo...
Era e sarà sempre un grande e lo porto sempre nel mio cuore...

Cmq avevo trovato un video dove canta live insieme ad un altro gruppo i " seventh sign" ma non sò come si chiama il pezzo :-D ( e ora nn lo trovo + hehe )
 
Top
4 replies since 30/1/2009, 23:09   48 views
  Share