Alternative Grunge Forum

Viaggi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2009, 15:40
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Una mia grandissima passione sono i vaggi..

Finchè ho avuto la ragazza almeno 3/4 volte l'anno si staccava e si andava da qualche parte..

in estate, portogallo DI FISSO .. molto tranquillo!

Poi almeno una volta in Toscana a rilassarci... e un paio di volte anche Francia...

Bellissimo quando siamo andati un paio d'anni fa a vedere i Pearl Jam a Marsiglia.. città veramente bellissima e concerto DELLA MADONNA!! Molto meglio del concerto che abbiamo visto a Verona la settimana dopo!


Ora che sono solo tutto sta diventando più difficile, sto diventando pazzo cercando di convincere un paio di colleghi a andare in spagna/portogallo o cmq da qualche parte ma sono tutti più vecchi di me, ognuno c'ha i cazzi suoi per la testa...

Insomma vedrò di mettere insieme un paio d'idee a costo di partire solo!!! E qualche utente di questo (e altri) forum ne sanno qualcosa eh eh!


Idem, a fine aprile credo mi farò un venerdi--->lunedi a Londra, anche lì a costo di partire solo, vaffanculo!

Se qualcuno di voi crede che in quel periodo andrà ci si può beccare!


Nessun altro appassionato di viaggi?

Per piacere, astenersi chi considera "viaggiare" l'andare nei villaggi turistici! BLEAH!!!

Volete mettere la soddisfazione di comprarsi la lonely planet, sfogliarla, sottolinearla, scaricare le cartine da internet, cerchiare le località interessanti coll'evidenziatore... arrivare, girare ...


WOW! Ho visitato così tutta la Provenza e la Camargue.. nonchè la toscana e un po' di Marche :) spettacolo..
 
Web  Top
nona.
view post Posted on 25/2/2009, 15:59




a me piacerebbe moltissimo andare in giro in solitaria..ma sai com'è, sono una ragazza e quindi ciccia! per fortuna trovo sempre compagni di viaggio con cui sto bene: sono una persona ultra-indipendente e lunatica..poveri loro!
in primavera mi farò due bei viaggetti: londra e barcellona. a londra vado a vedere un po' di scuole perchè vorrei fare un master lì. a barcellona perchè finalmente dopo anni posso andare a vedere il primavera sound!!
due posti dove vorrei andare sono la lapponia e la bulgaria, che è il paese dove è nata mia nonna.
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 16:03
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Se capiti a London nel weekend 17-20 aprile fai un fischio ;) così se un pome ci incrociamo ci si beve una birretta!!
 
Web  Top
nona.
view post Posted on 25/2/2009, 16:19




azz, a londra ci vado a maggio, verso la metà.. io e la mia compare ci andiamo anche per vedere uno spettacolo al teatro dell'opera, dove canta una cantante molto brava..abbiamo i posti in piccionaia, ma tant'è!
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 16:22
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Tranquilla ;)


A dire il vero non ho ancora prenotato, sto aspettando che mi confermino le ferie.. ma già pensare al 17 aprile mi sembra lontanissimo eh eh!

Se riesco anticipo addirittura, ma marzo c'ho DUE date azz.. e io ho bisogno di cambiare ariaaaa!
 
Web  Top
nona.
view post Posted on 25/2/2009, 16:28




a chi lo dici..io spero di cambiare aria per sempre!! leggi:via da questo paese in stato vegetativo
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 16:37
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Beh oddio a dire il vero non so se esista il posto perfetto..

PORTOGALLO: la mia nazione preferita.. assolutamente.. problema: non saprei cosa andare a fare.. sono messi peggio di noi economicamente e bisogna pur lavorare...

FRANCIA: una natura splendida.. peccato che la gente non sia molto accogliente con noi italiani.. e che il cibo non sia proprio il massimo :D

STATI UNITI: stanno andando di culo, e se ti va male finisci con una pallottola nel cranio!

SUDAMERICA: stupendo paesaggisticamente ma pericolosissimo.. lo zio di un mio collega è partito per il Brasile, aveva messo da parte qualcosa e voleva stabilrsi là.. dopo UN GIORNO ha chiamato disperato che l'avevano quasi accoltellato e gli avevano rubato soldi e carte di credito!

ORIENTE: in cina ti sfruttano, in giappone c'è un tasso di suicidi mostruoso..

PAESI NORDICI: vedi giappone: un sacco di suicidi


Insomma non saprei proprio dove andare a sbattere la testa!!! A parte lo stereotipo del bar sulla spiaggia di una stupenda isola ... ma fosse così semplice lo farebbero tutti :D
 
Web  Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 25/2/2009, 20:26




Bello viaggiare... da quando ero piccina i miei mi hanno sempre portato in viaggio con loro... la scorse estate sono stata a Barcellona con 3 amiche ma con certa gente nn fa... si stancavano subito mentre io camminavo per ore e le loro lamentele mi rompevano un sacco... nn è che ci vado ogni giorno! se nn giro quando ci sono chissà quando posso rifarlo! a aprile c'è qualche possibilità che vada a Londra con un paio di amici ma sono solo idee per ora...
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 20:34
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


beh vale anche per te il discorso.. se il weekend è lo stesso e ci incrociamo io te e i tuoi amici/amiche un birrino insieme è d'obbligo :)
 
Web  Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 25/2/2009, 20:41




Molto volentieri! ci terremo aggiornati su eventuali date
 
Top
alicemudgarden86
view post Posted on 25/2/2009, 20:54




viaggare...che bella parola!
anche io sin da piccola era più il tempo che stavo in giro coi miei che a casa..direi che sono cresciuta in camper!le mie mete preferite sono:la sardegna,Londra e parigi..in sardegna ci sono stata una decina di volte,a Londra 3 volte,poi...a 11 anni sono stata in America(da New York al Canada),poi..vabè l Europa,apparte Amsterdam(cha ci vado a maggio)l ho vista quasi tutta(anche se la maggior parte dei posti non me li ricordo perchè ero piccola..ma ho una montagna di foto xfortuna)..grazie al cielo ho un padre che ha questa passione e posso dire di essere abbastanza soddisfatta dei viaggetti che ho fatto!
cmq la mia esperienza più bella,è stata a 14 anni qnd sono andata a Londra in una vacanza studio per un mese,ospitata da una famiglia,mi ha fatto crescere tanto quell esperienza,stare lontano dai miei per così tanto tempo in una famiglia che non conosci,dove non conosci la lingua..all mattina andavo anche a scuola!vi giuro che in un mese ho imparato quasi tutto l inglese che sò ancora oggi,che in 5 anni di scuola!
mi sono anche portata dietro un bel ricordo di quell esperieza..una cicatrice sullo stinco....bè almeno me la ricorderò per sempre!
 
Top
101North
view post Posted on 26/2/2009, 23:37




CITAZIONE (titbar @ 25/2/2009, 16:37)
Beh oddio a dire il vero non so se esista il posto perfetto..

PORTOGALLO: la mia nazione preferita.. assolutamente.. problema: non saprei cosa andare a fare.. sono messi peggio di noi economicamente e bisogna pur lavorare...

FRANCIA: una natura splendida.. peccato che la gente non sia molto accogliente con noi italiani.. e che il cibo non sia proprio il massimo :D

STATI UNITI: stanno andando di culo, e se ti va male finisci con una pallottola nel cranio!

SUDAMERICA: stupendo paesaggisticamente ma pericolosissimo.. lo zio di un mio collega è partito per il Brasile, aveva messo da parte qualcosa e voleva stabilrsi là.. dopo UN GIORNO ha chiamato disperato che l'avevano quasi accoltellato e gli avevano rubato soldi e carte di credito!

ORIENTE: in cina ti sfruttano, in giappone c'è un tasso di suicidi mostruoso..

PAESI NORDICI: vedi giappone: un sacco di suicidi


Insomma non saprei proprio dove andare a sbattere la testa!!! A parte lo stereotipo del bar sulla spiaggia di una stupenda isola ... ma fosse così semplice lo farebbero tutti :D

Senza offesa.... ma tutti questi stereotipi trovano il tempo che trovano... i paesi vanno vissuti in prima persona prima di giudicarli, il cosidetto "sentito dire" è ben lontano dalla realtà vera di un paese... ognuno ha la sua storia e la sua esperienza da raccontare e per ognuno di noi è diversa e unica... e cmq c'è una bella differenza dal vivere un paese in vacanza e viverlo nella sua realtà quotidiana.

Cmq tornando al topic, per me viaggiare oltre che essere una passione è anche un lavoro, sono un agente di viaggi. Grazie al mio lavoro ho la possibilità di girare parecchio. Ho visitato gran parte dell'Europa, Nord America, Centro America e Sud Est Asiatico. Sono stata anche in Egitto, Emirati, Oman e Madagascar. Mi piacerebbe andare in Australia ma ancora ne ho avuto la possibilità... conoscere nuovi paesi, culture, usi e costumi locali è una delle cose più intessanti per me, ti apre gli occhi e la mente, è un'esperienza unica e indimenticabile.
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 01:04
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


oddio, stereotipi mica tanto ;)

il portogallo l'ho vissuto da turista ma ho letto libri/info.. e la gente è povera DAVVERO.. e l'economia che sembrava essersi ripresa negli anni 90 è risprofondata..

sudamerica.. oltre all'esempio riportato ho un CARISSIMO amico che abita là... di sera non esce MAI di casa perchè non è il massimo della sicurezza ;)

la francia la conosco moooooolto bene


gli stati uniti non c'è bisogno che spieghi cosa intendevo per "pallottola in testa".. perchè ogni 3x2 ci scappa la strage ..


giappone: mia cognata è giapponese.. conosco abbastanza :)

paesi nordici idem: ho letto varie info-libri..


Cmq sono d'accordo su una cosa: vanno vissuti per potersi fare un'idea esatta... certo che se quasi tutto il mondo sogna l'italia, i divi di holliwood si fanno le ville sul lago maggiore e a como... forse non siamo messi poi così male :)


Io cmq ho un sogno: avere i coglioni di prendere e partire per il portogallo, e aprire magari un bar o un ristorante... (aspettando che l'economia riparta)

piccolo particolare: non ho i coglioni di farlo!
 
Web  Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 27/2/2009, 11:32




A milano vivo in un "campus" [ o almeno noi lo chiamiamo così, è una residenza x studenti... vabbè dai avete capito...!] e ho conosciuto un sacco di ragazzi che vengono da altrettanti paesi diversi...! ti rendi davvero conto di quanta differenza c'è nel modo di pensare e in tutto il resto... la ragazza con cui divido la stanza è brasiliana e per la povertà dei paesi del Sud America ha confermato... anche se nn è il suo caso ci ha raccontato che situazione c'è...

Ttio... quando troverai i coglioni per mollare tutto e partire in Portogallo avrai tutta la mia stima!!!!
io il mio piccolo primo passo l'ho fatto lasciando la Sardegna per andare lì a Milano... spero in futuro di fare un passo ancora più lungo...
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 11:37
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Molte volte ho pensato di fare alla Christopher McCandless alias Alexander Supertramp (into the wild) ma con un finale diverso ovviamente...li mi servirebbero un paio di palle stratosferiche...
 
Web  Top
18 replies since 25/2/2009, 15:40   89 views
  Share