Alternative Grunge Forum

GRUNGE MOVIE..., ...ovvero, come la settima arte cerca di sintetizzare il messaggio del nostro decennio preferito.

« Older   Newer »
  Share  
marcovallotto
view post Posted on 30/3/2009, 16:21




ciao a tutti

essendo un appassionato di cinema, oltre che di musica, non posso non collegare l'arte cinematografica agli anni della mia adolescenza, e quindi agli anni 90 ed al grunge.
questo mi porta alla continua ricerca di film che siano collegati a questo periodo felice della mia vita.

Singles - l'amore è un gioco, di Cameron Crowe (1992), fotografa molto bene l'aria che si respirava in quel periodo, non solo a Seattle ma anche qui da noi. Io personalmente mi ci sono subito immedesimato e lo riguardo spesso e volentieri.

anche Clerks - commessi, di Kevin Smith (1994), pur essendo una commedia, da una visione diretta e cruda del periodo in questione.

secondo voi, quali altri film riescono a trasmettere le sensazioni del periodo?


ps. spero di aver postato questa discussione nello spazio corretto.
 
Top
alicemudgarden86
view post Posted on 30/3/2009, 16:52




su Singles sono pienamente d'accordo,anche io seppur conoscendo tutte le battute a memoria,me lo guardo e riguardo spesso e volentieri!
riguardo a Clerks..mai sentito ,ma provvederò a vederlo se mi dici così ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 17:00
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Clerks ce l'ho in dvd pronto da esser visto (lo stanno trasmettendo su sky e l'ho messo su dvd...)

e poi ho registrato anche Jay e Silent bob - fermate hollywood .. o qualcosa del genere..

non l'ho ancora visto ma guardando pezzi a caso mi sono imbattuto in un pezzo grunge in sottofondo, ora non ricordo quale però!!

Secondo me singles è una vaccata pazzesca e non rappresenta molto.. la classica commedia romantica adolescenziale ma non mi rappresenta niente.. e anzi trovo molto fuori luogo la presenza dei ns musicisti preferiti :D

Di Cameron Crowe cmq non mi piace nemmeno un film quindi.. sono proprio allergico a lui anche se mi sta simpatico dal momento che nei film spesso collabora con artistoni.. jerry maguire= c'è jerry cantrell che fa l'uomo delle fotocopie
almost famous: Mike Mac Cready che suona i pezzi del gruppo (non ricordo il nome)

Singles: beh lo sappiamo tutti!

ma son tutti film che non mi piacciono...

secondo me un film che rappresenta bene gli anni 90 è True romance - una vita al massimo

C'entra poco con Seattle e il grunge (anche se c'è Brad Pitt che recita la parte dello sfatto con Outshined in sottofondo!!) ma si respira un aria molto 90s ...

a chi non l'avesse visto, lo consiglio.. dico solo che il cast è:

Christopher Walken, Brad Pitt, Christian Slater, Dennis Hopper, Patricia Arquette, Gary Oldman, Frank Adonis, Val Kilmer, James Gandolfini


E scusate se è poco, cazzo!
 
Web  Top
marcovallotto
view post Posted on 30/3/2009, 17:02




se lo guardi ti ammazzi dalle risate, ma alla fine ti resta un po di amaro in bocca...

azz... lo cerco subito
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 17:07
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


in "true romance-una vita al massimo" devi stare molto attento ai dialoghi e a ogni minima scena perchè è tutto legato..

e da non perdere il dialogo tra Christopher Walken e Dennis Hopper sui siciliani.. fa sbudellare.. ma fa accaponare la pelle il modo in cui recitano questi due fottuti grandissimi attori!

(e poi patricia arquette.. mamma mia.. cosa non le farei in quel film)

Ma merita per tutto.. fotografia.. sceneggiatura (Di Quentin Tarantino!!!!!!!).. regia (Tony Scott, il fratello di Ridely... buon regista!!).. recitazione... mamma mia per me è tra i migliori film di sempre.. e non esagero!!!

Ovviamente in italia non è MAI uscito in dvd ma solo vhs.. che merda! Quindi la versione col finale alternativo non ce l'abbiamo!
 
Web  Top
marcovallotto
view post Posted on 30/3/2009, 17:10




vedo se riesco a comprarlo da qualche parte, altrimenti mi "arrangio" ^_^

clerks devi assolutamente guardarlo, c'è da pisciarsi addosso dal ridere
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 17:12
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


se non stasera, una di queste sere.. l'ho già sul comodino :)

devi "procurartelo" perchè in vendita non l'ho mai visto da nessuna parte!

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2009, 17:54
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ragazzi /e sposto la discussione (la mettiamo dentro la sezione LE NOSTRE PASSIONI) poi faccio anche sapere la mia
 
Web Contacts  Top
alicemudgarden86
view post Posted on 30/3/2009, 18:09




vabè volevo dirlo qui....vedrò di guardarmi True romance e Clerks
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 20:49
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


CITAZIONE (marcovallotto @ 30/3/2009, 17:21)
ps. spero di aver postato questa discussione nello spazio corretto.

Non ti preoccupare è normale...dopo un po' ci si fa l'abitudine! ^_^
 
Web  Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 30/3/2009, 21:37




Singles l'ho visto e non mi è piaciuto particolarmente... film carino ma nient'altro... a parte la scena in cui suonano gli Alice e i Soundgarden e quelle in cui ci sono i PJ che sono bellissime! fanno troppo ridere e in quel film Eddie e Jeff sono carini come non mai!

Clerks visto e è divertente...ci sono certi dialoghi che sono proprio assurdi! l'amico del protagonista che si chiama Dante se nn sbaglio [scusate me nn ricordo bene i nomi dei personaggi...] fa morire

mi ah incuriosito Tito con True Romance... me lo procurerò...
ma davvero in Jerry Maguire c'è Cantrell? l'ho visto troppo tempo fa e poi nn ascoltavo ancora gli AIC e mi è sfuggito!
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 22:47
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


Yes.. in una breve scena.. lui fa l'uomo delle fotocopie!

cmq cazzatona di film anche quella!!

True romance beh... ognuno poi ha i suoi gusti eh.. ma secondo me è un film grandioso!
 
Web  Top
parcodio
view post Posted on 1/4/2009, 02:58




my own private idaho
molto grunge, girato a portland. capolavoro

cazzo true romance è una vita che non lo vedo!!
grazie per aver risvegliato quel file nella mia mente.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 1/4/2009, 07:11




What??? Chi è costui??? Parcodio?? no, non ci credo....
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 11:28
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Scusate l'off-topic ma devo un saluto al buon parco che non sento da un secolo! ciao bello mio! ^_^
 
Web  Top
22 replies since 30/3/2009, 16:21   2021 views
  Share