Alternative Grunge Forum

L'ultima arrivata...

« Older   Newer »
  Share  
Filoexp
view post Posted on 30/6/2009, 08:44




Vi presento l'ultima arrivata nel mio arsenale....una strato assemblata da liutaio.... praticamente io ho comprato corpo e manico entrambi al grezzo e li ho consegnati al mio liutaio che me li ha restituiti così:

image

image

image

image

Verniciatura alla nitrocellulosa, decal fatta da me (su nome scelto dalla mia ragazza ^_^ ), pick up artigianali fatti dal mio liutaio e poi assemblatura e set up fatti sempre dal liutaio
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:16
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


il suono come è?????? a parte l'estetica ...io sono un ignorante in materia non so neanche che cosa sia il decal ---ma i pick up sono quei cosi che stanno al di sotto delle corde????? è una fender????? scusa la mia pochezza in materia ...
 
Web Contacts  Top
Filoexp
view post Posted on 30/6/2009, 09:48




Suona estremamente bene Aldo! Molto ma molto meglio delle Fender di questi ultimi anni.... la decal è la scritta, il nome della chitarra. I pick up sono esattamente quelli sotto le corde :-)) (sarebbero i microfoni della chitarra) e non è una fender ma ha la stessa forma della stratocaster
 
Top
vovox
view post Posted on 30/6/2009, 11:28




la guardo con invidia suprema, vorrei comprarmi una chitarra ma mi tiro sempre indietro perchè ormai non suono praticamente mai. Questa è uscita veramente bene, perfetta la verniciatura!
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/6/2009, 11:38




ho filo anche ios tavo epr farmene una, quanto ti è costato l'ambaradan?
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/6/2009, 12:45




CITAZIONE (vovox @ 30/6/2009, 12:28)
la guardo con invidia suprema, vorrei comprarmi una chitarra ma mi tiro sempre indietro perchè ormai non suono praticamente mai. Questa è uscita veramente bene, perfetta la verniciatura!

Grazie Vale ^_^

CITAZIONE (Sandflowerlayne @ 30/6/2009, 12:38)
ho filo anche ios tavo epr farmene una, quanto ti è costato l'ambaradan?

Guarda.... tra legni, verniciatura, pick up e assemblaggio ho speso sui 1200€....tieni conto che ho fatto fare tutto dal liutaio... perchè volevo che fosse un gran bel lavoro.... se te sai arrangiarti chiaramente spenderesti molto meno ;)
Alla fine cmq ho speso tanto quanto un'American Standard....e nn c'è paragone
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/6/2009, 13:09




e si diciamo che puntavo sui 500 euro, m ero già fatto un'idea del tutto, con corpo sui 230 euro in ontano bianco modello telecaster, manico in acero 22 tasti jumbo sui 250 (senza verniciatura questi due) un solo humbacker al ponte un pont di volume e il ponte tremolo, dovrei restare sui 500 euro, conta che la verniciatura gliela dò io!dovrebbe venir fuori una cosa stile g&l asat classic bianca come l'aveva cantrell=)
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/6/2009, 14:03




CITAZIONE (Sandflowerlayne @ 30/6/2009, 14:09)
e si diciamo che puntavo sui 500 euro, m ero già fatto un'idea del tutto, con corpo sui 230 euro in ontano bianco modello telecaster, manico in acero 22 tasti jumbo sui 250 (senza verniciatura questi due) un solo humbacker al ponte un pont di volume e il ponte tremolo, dovrei restare sui 500 euro, conta che la verniciatura gliela dò io!dovrebbe venir fuori una cosa stile g&l asat classic bianca come l'aveva cantrell=)

Però figata :-)!!!
Ma allora se il corpo e il manico li prendi grezzi come mai costano tutti quei soldi?? da dove li prendi? Se vuoi un consiglio fatti un giro su Boxguitar....spendi la metà e i legni sonoi decisamente ottimi (a detta di liutai che conosco).
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/6/2009, 14:20




be in realtà li prendo grezzi nn verniciati ma hanno già forma e scassi epr humbacker pot e leva, il manico è già con tasti a parte le meccaniche!

siccome ms erve una chitarra da battaglia per i pezzi più cristoni ho fatto la scelta di un solo humbacker(un jeff beck sh4 della seymour duncan) visto che possiedo già una chitarra più eclettica e versatile che è la strato a cui ho sostituito i pickup di manico e ponte con un van zandt e un little 59, semplicemente ms erve una chitarra per far urlare i pezzi più cattivi senza passaggi al pulito!
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/6/2009, 16:31




CITAZIONE (Sandflowerlayne @ 30/6/2009, 15:20)
be in realtà li prendo grezzi nn verniciati ma hanno già forma e scassi epr humbacker pot e leva, il manico è già con tasti a parte le meccaniche!

Infatti sono così anche quelli che ho comprato io... ma su boxguitar li trovi a metà prezzo...dacci un'occhio
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/6/2009, 16:50




hjo visto! l'avvo gia visto in verità però nn sapevo sicneramente se fossero buoni o meno, insomma fà prezzi da supermarket :P però vedo che un body intagliato con un solo pot per humbacker nn c'è modello telecaster, tu sai se posso chiedere di intagliarmene uno con un solo scasso?anche eprchè mm volevo mettere il battipenna ma lasciarlo così quindi con los casso epr il pickup al manico risulta un pò fastidioso!
 
Top
Filoexp
view post Posted on 1/7/2009, 07:14




CITAZIONE (Sandflowerlayne @ 30/6/2009, 17:50)
hjo visto! l'avvo gia visto in verità però nn sapevo sicneramente se fossero buoni o meno, insomma fà prezzi da supermarket :P però vedo che un body intagliato con un solo pot per humbacker nn c'è modello telecaster, tu sai se posso chiedere di intagliarmene uno con un solo scasso?anche eprchè mm volevo mettere il battipenna ma lasciarlo così quindi con los casso epr il pickup al manico risulta un pò fastidioso!

Si si, se gli mandi una mail e glielo chiedi penso che possano farti un solo scasso per l'Humbucker... basta che gli scrivi, sono molto gentili. Loro non sono solo un negozio on-line ma sono un negozio "fisico" di Torino e trattano legni veramente ottimi, a detta anche del mio liutaio (che è un grosso liutaio) sono legni veramente ottimi.... molto ma molto superiori ai legnacci che usa la Fender stessa.
 
Top
parcodio
view post Posted on 9/10/2009, 11:04




ma per curiosità, solo il liutaio quanto ha voluto per la sua mano d'opera?
eh. comunque è proprio figa, mi piacerebbe darle una bella palpata.
vorrei portarla anch'io tra un pò da un liutaio per farle qualche piccolo lavoretto di base, sai giusto un paio di modifiche..
image
 
Top
Filoexp
view post Posted on 9/10/2009, 11:12




Oddio... di manodopera non so precisamente perchè io mi sono fatto fare veramente tutto... cioè, io ho portato al liutaio il manico e il corpo grezzi... lui li ha verniciati, tirati a specchio, tirato il manico, limato i tasti per portarli a livello, assemblata, fatto il circuito elettrico e pure i pick up me li ha fatti lui... però se mi dici che lavori vuoi farci più o meno posso dirti quanto spenderai...ormai ne so abbastanza di liutai
 
Top
parcodio
view post Posted on 9/10/2009, 12:37




no no era così solo per capire.. per curiosità
i legni glieli hai portati tu -li hai presi su boxguitar?- li avrai pagati a parte, no?
mi è sembrato di capire che tu abbia preso prima i legni
e poi tutto il lavoro del liutaio (mano d'opera e parti mancanti)

no, io devo soltanto fare proprio quelle due cazzate di base, sostituzione pick-up (al ponte per iniziare) e una bella limata ai tasti. stop

CITAZIONE (Filoexp @ 1/7/2009, 08:14)
molto ma molto superiori ai legnacci che usa la Fender stessa.

mi pare un pò una gran cazzata, ma in parte è vero.
cioè ti riferisci alle messicane, o peggio ancora giapponesi, spero.
molto ma molto ma molto ma molto ma molto molto meglio.
ma.. te l'ha detto lui? image
 
Top
20 replies since 30/6/2009, 08:44   132 views
  Share