Alternative Grunge Forum

Consiglio pedale

« Older   Newer »
  Share  
Gughetto92
view post Posted on 29/7/2009, 19:59




Vorrei un consiglio su un pedale distorto per chitarra...

Ho chiesto ad un mio amico e mi ha consigliato il DS-1 della boss... sembra uno dei più classici e anche dei migliori.
Mi sono informato anche su altri pedali come il Big Muff o il Metal Muff (due pedali molto diversi lo so).
Ho sentito anche molto parlare del TubeScreamer della Ibanez ma non so nulla a riguardo.

Quello che cerco è uno strumento versatile, per fare brani che spazino possibilmente dal rock/hard rock/grunge a qualcosa di trash, come i metallica... nulla di più pesante.

Cosa mi consigliate?
 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/7/2009, 07:10




Beh.... se vuoi distorsioni stile metallica ti ci vuole un'ampli valvolare come minimo.... poi la mano di James hahaha.... oppure ti butti nei pedalini valvolari tipo il Tonebone però costano un botto. Fra quelli che hai citato tu il migliore resta comunque il Big Muff..... se nell'usato trovi la versione russa e non americana comprala subito che suona da paura! Con 40/50€ te lo porti a casa usato. Il DS-1 è un pedalino decente ma con qualche modifica (e ne esistono centinaia) suona anche bene. Il Tubescremer invece è un booster.... raramente viene usato come pedale distorsore singolo.... anche perchè non distorge molto
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/7/2009, 11:30




..potresti provare anche distorsioni un pò più costose ma che valgono un sacco, si parla di roba intorno a 150 euro ma ti assicuro che suonano davvero da paura, pedali come il vox bulldog che ha 2 canali, un crunch e un lead(o ritmica più pesante )che potrebbe essere una bella soluzione anche epr la quantità di suoni, il proco rat(anche se a me nn paice moltissimo) l'xxl della tech 21(che è un signor distorsore, forse il migliore che io abbia mai sentito) e poi c'è questo che è veramente pauroso!!ti allego un pò di video dimostrativi:


per quanto riguarda il tubescreamer come diceva filo nn è un vero e proprio distorsore, è un overdrive e tra i più rinomati, ma nn ci tiri fuori nessuna distorsione che vuoi tu!=)





 
Top
Filoexp
view post Posted on 30/7/2009, 12:47




beh, diciamo che Sandflowerlayne ti ha dato dei gran bei consigli.... io non sono espertissimo di pedalini... preferisco le testate e i loro canali distorti ^_^

Però se c'è una cosa di cui non mi sono mai fidato sono i sample in rete....sono troppe le variabili in gioco....ampli usato, cassa, coni, chitarra, mano del chitarrista, ecc.... la prova sul campo è quindi sempre obbligatoria
 
Top
Gughetto92
view post Posted on 30/7/2009, 16:39




Grazie mille per tutti i consigli, siete stati entrambi molto esaurienti... sisi

Io comunque cerco una distorsione non troppo costosa, anche considerando il mio livello... sarebbe uno spreco.
Penso di orientarmi sul Big Muff quindi, approfondirò anche le mie ricerche sul resto che mi avete segnalato comunque, magari trovo qualcosa ad un prezzo interessante...

Vi faccio sapere.
 
Top
Sandflowerlayne
view post Posted on 30/7/2009, 16:47




occhio che il big muff è un fuzz cmq quindi avrai un suono molto zanzaroso e "elettrico"
 
Top
Gughetto92
view post Posted on 1/8/2009, 11:47




CITAZIONE (Sandflowerlayne @ 30/7/2009, 17:47)
occhio che il big muff è un fuzz cmq quindi avrai un suono molto zanzaroso e "elettrico"

mmm capisco.. forse sarebbe meglio fare qualche prova prima dell'acquisto.. ora vedo
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 00:01
Avatar

Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro

Group:
Member
Posts:
1,450
Location:
Seattle

Status:


prendi il ds2 della boss
 
Top
7 replies since 29/7/2009, 19:59   209 views
  Share