Alternative Grunge Forum

Porcupine tree, the incident

« Older   Newer »
  Share  
vovox
icon5  view post Posted on 25/9/2009, 12:07




e alla fine ci sono riuscito, ho inserito il cd nel lettore dell'auto ma da subito ho capito che assolutamente non era il luogo adatto e così ho richiuso il tutto e ho lasciato il cd a casa fino a quando appunto ho avuto il tempo di ascoltarlo per intero in cuffia.

partiamo subito col dire che l'album è composo da 2 cd, il primo contiene 14 tracce il secondo solo 4, già questo mi ha un pò spiazziato, in realtà si comprende subito il perchè:
il primo cd è in realtà una composizione unica che sfiora i 60 minuti, ovviamente possiamo andare avanti nelle tracce perchè ognuna parte da un riff per preciso o comunque da un punto specifico che la rende traccia a se, ma questo cd va ascoltato tutto per intero.

Come i PT ci hanno insegnato si alternato momenti lenti..lentissimi ad altri veramente esaltanti e di grande potenza il tutto però senza mai annoiare o senza essere troppo ripetitivo.

non vi so dire cosa mi abbia colpito di più perchè non ho mai interrotto la composizione e non ho guardato il numero della traccia, alla fine posso dire che sono stati 60 minuti di viaggio in atmosfre varie e sempre stimolanti con dei bei riff che sorprendono sempre per creatività groove e soprattutto potenza.

Il secondo cd è una chicca, 4 pezzi singoli tutti e 4 bellissimi.

Se fear of a black planet vi aveva deluso (a me si e molto) questo invece è un album da avere assolutamente.
 
Top
gracecornell
view post Posted on 28/9/2009, 19:22




Infatti ce l'ho! ;)

Anch'io come te ho avuto la sensazione di intraprendere un percorso nella musica, composto da tante tappe in stazioni diverse, ma che tutte insieme, una dietro l'altra compongono un viaggio indimenticabile, che ho gradito molto.

Non vedo l'ora che arrivi il 5 novembre... ^_^
 
Top
Magnetic Vibe
view post Posted on 28/9/2009, 23:17




Io ho sentito soltanto Deadwing, l'ho trovato un disco davvero molto ben suonato ma un po' difficile da digerire tutto d'un fiato, ci darò un altra ascoltata. Se non sbaglio ci suona anche fripp ho letto!
 
Top
2 replies since 25/9/2009, 12:07   32 views
  Share