Alternative Grunge Forum

Alice in chains Palalido Milano 2/12/09

« Older   Newer »
  Share  
Filoexp
view post Posted on 28/1/2010, 15:31




CITAZIONE (Arsu @ 28/1/2010, 14:35)
DuVall ha una bella voce, ma non trasmetteva nulla, non ha carisma...
Ci azzecca poco con il resto del gruppo e quello che era lo spirito degli Alice... Dal vivo era lampante!!!
Io ero là per gli altri 3 e non l'ho considerato molto, pur essendo in prima fila i miei occhi erano sempre puntati su Jerry, Sean o Mike... Lui poteva esserci o no che sarebbe stata la stessa cosa!!!

Quoto...uguale anche per me.... non è che Duvall mi sta sul cazzo, infatti l'ho difeso spesso, e come cantante è parecchio bravo, veramente!!! Ma come dice il buon Fred.... poteva esserci chiunque su quel palco al posto di Layne... ma non sarebbe cambiato un cazzo
 
Top
STmutherfuckinP
view post Posted on 28/1/2010, 15:39




al concerto c'ero anche io.....
mancava Layne....nessuno potrà mai sostituirlo...mai.....

ma cazzo sto tizio canta di brutto!!!!!!!!!
nn ha steccato una volta...e i pezzi nn sono facilissimi....
 
Top
grungeisdead
view post Posted on 28/1/2010, 16:02




CITAZIONE (freddie1946 @ 28/1/2010, 14:40)
Quando l'alchimia di un gruppo funziona troppo bene ci sono pochissime altre soluzioni.

Appunto...

Edited by Filoexp - 28/1/2010, 16:22
 
Top
Filoexp
view post Posted on 28/1/2010, 16:22




CITAZIONE (STmutherfuckinP @ 28/1/2010, 15:39)
ma cazzo sto tizio canta di brutto!!!!!!!!!
nn ha steccato una volta...e i pezzi nn sono facilissimi....

Infatti, su questo penso che siamo tutti d'accordo ^_^ ma i sentimenti ed il carisma sono altra cosa ;)
 
Top
STmutherfuckinP
view post Posted on 28/1/2010, 16:28




questo sicuramente nessuno può prendere il posto di Layne.....
e penso che i 3 ragazzi nn volessero trovare qualcuno che ne prendesse il posto....
ma credo che volessero trovare qualcuno x un nuovo inizio....
difatti l'ultimo album è moooolto Cantrell....
 
Top
Filoexp
view post Posted on 28/1/2010, 16:37




CITAZIONE (STmutherfuckinP @ 28/1/2010, 16:28)
difatti l'ultimo album è moooolto Cantrell....

Se vuoi puoi sbizzarrirti finchè vuoi :P

https://alternativegrunge.forumfree.it/?t=41595270

https://alternativegrunge.forumfree.it/?t=44613709

https://alternativegrunge.forumfree.it/?t=42889210

Poi sparsi ce ne sono ancora ^_^
 
Top
gracecornell
view post Posted on 28/1/2010, 19:13




CITAZIONE (MariaLaura79 @ 28/1/2010, 14:06)
Xsonalmente quel 2 dicembre non sapevo nemmeno chi fossero gli Alice in Chains. Solo dopo aver sentito Check my brain poco prima di Natale su radio deejay, ho fatto le mie ricerchine e me ne sono innamorata.

Io li ho conosciuti meno di due anni fa con una certa Rooster :rolleyes: ... su indicazioni di un'amica del web (per quante volte io possa ringraziarla, non sarà mai abbastanza)

CITAZIONE (MariaLaura79 @ 28/1/2010, 14:06)
Detto questo, mi preme fare una domanda a chi è stato al loro concerto. Ho letto e ponderato tutte le vs posizioni, per questo mi xmetto di chiedervi: 2do voi il concerto ad un certo punto non si è trasformato in un karaoke (ovviamente x quanto riguarda i pezzi 'vecchi')? Vi chiedo questo ripensando al concerto dei rimanenti Queen a Roma nell'aprile 2008. Non me la sono sentita di andarci, mi sembrava un tradimento.....Mi piacerebbe avere una vs opinione, se magari qualcuno di voi ha avuto questa sensazione.

Francamente la parola "karaoke" mi sembra un pochino eccessiva o quantomeno inappropriata, prima di tutto perchè personalmente sono rimasta molto colpita dal carisma di Cantrell (se hai letto quello che ho scritto e visto le foto, lo avrai verificato) e poi perchè è stata la band nel suo insieme ad emozionarmi. Non so, forse il mio coinvolgimento è stato facilitato anche dal fatto che non li avevo mai visti.
Voglio dire, indiscutibilmente Layne è stato un frontman insostituibile, per cui questi AIC sono ovviamente una cosa diversa, ma a mio avviso, per quanto ho potuto verificare di persona e a giudicare dalle impressioni che ho sentito dopo il concerto, dignitosa.
Però capisco chi avrebbe vissuto la partecipazione a questo concerto come un tradimento: io credo che non potrei mai pensare ai Soundgarden senza Chris Cornell che canta.
Non mi viene in mente nessuno su questo pianeta che possa sostituirlo e non mi passerebbe per la testa di fare Roma-Milano per andare a vederli senza di lui.
Ma io in questo caso io non farei testo.
Tu capisci, co' 'sto nickname...

CITAZIONE (MariaLaura79 @ 28/1/2010, 14:06)
ps: lo so, potrei guardare i video che avete postato, ma purtroppo x collegarmi ad internet ho un misero modem da 56 k (qui, no adsl) e ci metterei un'eternità x far caricare ogni singolo video...

So di cosa parli. Ho un'amica con lo stesso problema...
 
Top
MariaLaura79
view post Posted on 28/1/2010, 21:05




CITAZIONE (gracecornell @ 28/1/2010, 19:13)
Io li ho conosciuti meno di due anni fa con una certa Rooster :rolleyes: ... su indicazioni di un'amica del web (per quante volte io possa ringraziarla, non sarà mai abbastanza)

Che fortuna che hai avuto!

CITAZIONE (gracecornell @ 28/1/2010, 19:13)
Francamente la parola "karaoke" mi sembra un pochino eccessiva o quantomeno inappropriata, prima di tutto perchè personalmente sono rimasta molto colpita dal carisma di Cantrell (se hai letto quello che ho scritto e visto le foto, lo avrai verificato) e poi perchè è stata la band nel suo insieme ad emozionarmi. Non so, forse il mio coinvolgimento è stato facilitato anche dal fatto che non li avevo mai visti.
Voglio dire, indiscutibilmente Layne è stato un frontman insostituibile, per cui questi AIC sono ovviamente una cosa diversa, ma a mio avviso, per quanto ho potuto verificare di persona e a giudicare dalle impressioni che ho sentito dopo il concerto, dignitosa.
Però capisco chi avrebbe vissuto la partecipazione a questo concerto come un tradimento: io credo che non potrei mai pensare ai Soundgarden senza Chris Cornell che canta.
Non mi viene in mente nessuno su questo pianeta che possa sostituirlo e non mi passerebbe per la testa di fare Roma-Milano per andare a vederli senza di lui.
Ma io in questo caso io non farei testo.
Tu capisci, co' 'sto nickname...

Forse karaoke è esagerato. La 'recensione' del post concerto dei Queen fu quella di 'karaoke', facendo capire che non si fece nemmeno caso al nuovo (in realtà vecchia conoscenza) corista.
Da fan quindicinale dei Queen, probabilemente avrei fatto come Arsu, avrei 'venerato' i rimanenti del gruppo cercando di godermi a + non posso la situazione. Mi sono resa conto di appartenere alla categoria di quelle xsone che nn tollerano il 'nuovo' con lo stesso nome. Nel mio caso i 'nuovi' AIC mi hanno fatto scoprire i veri AIC, x questo nn posso non essere grata a Jerry/Sean/Mike x aver deciso x questa reunion.
Ovviamente comprendo appieno la tua posizione verso i Soundgarden, non potrebbe essere altrimenti!

Stasera sono anche un po' gasata. Ho scaricato il video di Angry Chair... Misericordia, è meraviglioso! È proprio un video Layne centrico e cupo.

Grazie mille a tutti x le risposte.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 21:25
Avatar

Tortured existence

Group:
Administrator
Posts:
5,446
Location:
November hotel

Status:


Andare ad un concerto degli AIC o dei Queen (dato che si sono paragonati i due concerti e data la situazione identica che si è creata) senza due leader come Staley e Mercury non può avere altro effetto che guardare i vecchi componenti e pensare "cazzo sono loro la storia di sto gruppo chi è quello al microfono?" o comunque ignorare in qualche modo chi ha preso il posto di una legenda. E' normale che la gente vuole sentire i pezzi storici e tralasciare quelli di un nuovo album che, si, è pubblicato come il lavoro di quella determinata band ma che nella sostanza è molto diversa, seppur solo per 1/4.
Si va a questi concerti anche per il fatto che non hai potuto vederli prima perchè troppo piccoli e nemmeno sapevi chi fossero e quindi non ti perdi l'occasione di vedere dei musicisti che comunque sono parte della storia di un determinato genere musicale. C'è anche chi, come me, preferisce rimanere a casa e pensare che non essere nato prima è stata una sfortuna (anche per la merda che gira per adesso).
 
Web  Top
L'AngelTiz
view post Posted on 19/4/2011, 21:18




La cosa che mi e' rimasta piu' impressa di questo concerto e' stata l'accoglienza a Duvall. Li avevo visti 3 volte prima, in Inghilterra, ed e' qui che William si e' beccato l'appalauso piu' grande. Sara' perché sono Milanese (si' insomma, nata a Milano) ma mi sono sentita fiera di esserlo. I ragazzi erano felici di suonare in Italia e insomma, poco dopo son tornati con ben 3 date!
Baldy, Mike e William si sono divertiti al Duomo di Milano:
www.flickr.com/photos/aliceinchains/4157612633/
E poi in merchandise??? HAhahahaha...con un paio di amiche ho avuto la fortuna di andare backstage e ne ho paralto con Mike, pensavo si sarebbero incazzati, invece era divertentissimo dal fatto che ci fossero tutte ste magliette non ufficiali ed inoltre ha voluto mostrarmi il gabinetto "alla turca" perché gli spiegassi cos'e, che forte Mike!
O e poi li ho beccati che mangiavano Parmigiano a tradimento!!!
GRAND CONCERTO!!!!!!
Purtroppo le mie foto fanno cacare:
image
image
image
image
image
image
Questa fa paurissima:
image
"vedi quella ragazza li', lo devi dare a lei", ovviamente il tutto in italiano :P
image
image
Beavis and Butthead
image
image
E la mia maglia autografata:
image
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 13:57
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


come ti invidio io purtroppo non so parlare inglese è una mia laguna ....simpatica la storia del bagno turco anche perche negli states il bidè solo ultimamente si vede in poche case nell'84 quando andai io non esistevano ... la foto di mike e sean con te l'avevo vista da qualche altra parte ma non ricodo dove
 
Web Contacts  Top
L'AngelTiz
view post Posted on 20/4/2011, 14:58




La prima volta che mio marito ha visto un bidet in una stanza d'hotel a Bologna mi ha chiesto "Ma cos'è? Un lavandino per bambini?" :lol:

Ho dimenticato di precisare che e' Americano. :P
 
Top
296 replies since 29/9/2009, 16:15   2778 views
  Share