Alternative Grunge Forum

Aiutate una povera incapace..., che vuole buttare l'accordatore fuori dalla finestra...

« Older   Newer »
  Share  
Jasmine Down In A Hole
icon13  view post Posted on 7/11/2009, 13:25




Non sapevo in che sezione metterla ma mi sembrava questa la più indicata...
dato che tra voi ci sono vari chitarristi e comunque molti di voi suonano spero possiate darmi una mano...

Il mio accordatore elettronico mi odia: ha l'abitudine abbastanza frequente di segnarmi come nota 7B. Qualunque corda io suoni è come se non la "percepisse". Mi segna sempre quella cavolo di 7B... so che è un problema un po' strano ma qualcuno sa da cosa può dipendere? magari qualche impostazione sbagliata... per favore datemi una mano se potete! :cry:
 
Top
Filoexp
view post Posted on 9/11/2009, 08:30




Prova a dirmi che accordatore hai ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 08:36
Avatar

Seattle Maniac

Group:
Member
Posts:
1,227

Status:


CITAZIONE (Filoexp @ 9/11/2009, 08:30)
Prova a dirmi che accordatore hai ;)

credo che sia un accordatore "7b" .. sta leggendo la marca invece della nota hi hi :P


scherzi a parte.. ho preso solo 3 lezioni quindi non saprei...


e se fosse difettoso l'accordatore? non riesci a passare in un negozio di strumenti musicali (magari dove l'hai comprato, sempre tu non l'abbia preso in rete) ?
 
Web  Top
Filoexp
view post Posted on 9/11/2009, 10:21




no no ste cose succedono.... può dipendere sia dall'accordatore che dalla chitarra... ma se mi dice il modello guardo che opzioni ha e le dico come regolarlo
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 9/11/2009, 14:05




Simpatico Tito -_-
Grazie Filo! Come marca è un Seiko [non un 7b :P ] il modello dovrebbe essere questo [comunque stasera controllo per certezza] http://www.cielleshop.it/VisArticolo.aspx?IDArt=855
 
Top
Filoexp
view post Posted on 9/11/2009, 14:37




Inanzitutto guarda che sia impostato su modalità "Guitar" e non "Bass"... il problema comunque mi sembra più causato dal cavo.... anzi torniamo indietro... che chitarra hai? Acustica o elettrica? Ti accordi collegandoti con un cavo all'accordatore oppure gli suoni la corda vicino??
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 9/11/2009, 14:40




La modalità è chitarra. Ho un' acustica [amplificabile] ma accordo senza cavo, suonando le corde accanto all'accordatore.
 
Top
Filoexp
view post Posted on 9/11/2009, 14:46




Ok, allora prova con un cavo oppure prova a cambiare le batterie dell'accordatore
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 9/11/2009, 14:57




Con le batterie ho già provato... quello è stato il saggio consiglio di mio padre ma non è servito :unsure: proverò a procurarmi un cavo e a tentare con quello...
 
Top
Filoexp
view post Posted on 9/11/2009, 15:21




accordarsi con il cavo sarebbe sempre e comunque meglio... ti assicura più precisione ;)
 
Top
moonne
view post Posted on 10/11/2009, 17:35




guarda io quando ho avuto il tuo problema xD ho sentito la registrazione del RE ho accordato solo il RE poi le altre ad orecchio dato che il 5o tasto di ogni corda tranne della terza (li è il 4o) corrisponde alla corda successiva a vuoto... :D
 
Top
Filoexp
view post Posted on 11/11/2009, 08:15




CITAZIONE (moonne @ 10/11/2009, 17:35)
guarda io quando ho avuto il tuo problema xD ho sentito la registrazione del RE ho accordato solo il RE poi le altre ad orecchio dato che il 5o tasto di ogni corda tranne della terza (li è il 4o) corrisponde alla corda successiva a vuoto... :D

Però lei non ha mica chiesto come accordare una chitarra ad orecchio... il suo problema era un'altro ^_^
 
Top
Jasmine Down In A Hole
view post Posted on 11/11/2009, 17:11




moonne, so accordare anche io la chitarra in quel modo, infatti ora che ho problemi con l'accordatore sto facendo così metà a orecchio. Grazie comunque ^_^ Il fatto però è che non sopporto di avere un accordatore che mi risulta praticamente inservibile! Ora vedo di farmi prestare un cavo e di provare se con quello risolvo il problema...
 
Top
12 replies since 7/11/2009, 13:25   181 views
  Share