Alternative Grunge Forum

il presentatore di concerti nei paesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 19:03
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


a senso averli ??? se e si ....

IL PRESENTATORE DI CONCERTI NEI PAESI

p.s fatti location persone non sono nominate per questioni di privacy e anche perche x la buona fede di alcuni ma dal momento che chi sale su un palco e chi organizza(soprattutto il team organizzativo) al compito di essere più professionale possibile se si assume la responsabilità di fare tutto ciò deve tener conto anche della critica costruttiva il confronto ecc ….. altrimenti si rimane a tarallucci e vino ……


Quel che rimane dei festival (cosidetti) rock dei paesi … …. ci si lamenta perché alcune forme di musica e sonorità non vengono seguite …ma poi di fondo basta salire su un palco per sentirsi onnipotenti ……..ecco a voi il PRESENTATORE!!!!! Questo è per la gran parte di chi presenta il rock alternativo /oppure cosiddetto underground nei piccoli paesi di Italia …. Questa mia riflessione nasce dal fatto che erano un po di anni che non assistevo ai raduni rock da paese “…. Ad aprile in seguito nel mese di maggio e ultimamente nel fine luglio primi di agosto non ricordo esattamente il giorno ho assistito anche se un solo giorno anzi poche ore(mi è bastato) a quello che si stava proponendo ….mi soffermo all’Ultimo cantante un piccolo festival che se non vado errato è durato anche qualche giorno … ….stavo aspettando con ansia di andare in vacanza contavo le ore quando un mio amico stanco del caldo la sera mi propose di passare una serata alla vecchia maniera in un primo momento gli dissi di no in base all’esperienza avuta in precedenza e succitata …ma poi mi convinse e accettai …Una volta arrivati dove si svolgeva questo festival o come lo volete chiamare abbiamo deciso di sederci un po’ più distanti dal palco. Inizialmente eravamo presi più a parlare delle nostre cose e di tanto in tanto tra una sigaretta e l’altra e una birra si dava un giudizio su chi stava suonando ..il festival era di giovani band ma quasi tutte tribute e /o cover band siamo nel 2015 ancora ???? troppe !!!!ci siamo detti entrambi (non conoscendo le problematiche organizzative e altre cose ) bene !!! l’importante è portare un pò di musica rock …conoscendo la realtà dove si svolgeva il festival è come predicare nel deserto ….ad un certo punto dopo aver sentito alcuni strafalcioni di non conoscenza musicale del presentatore ,sale sul palco un ragazzo con chitarra …arriva il presentatore gli pone la domanda quanti anni hai ?? il ragazzo risponde 17 ….il ragazzo si aspettava una qualsiasi domanda( anche perche era il primo senza una band dietro ad accompagnarlo )tipo quale è la tua influenza musicale? l’artista che segui maggiormente ? di domande da fare ce né erano tante ma il presentatore cosa fa??? gli chiede hai studiato??? Il ragazzo con stupore e timidamente fa un cenno con la testa rispondendo un si che era un tutto dire …. Il presentatore va via e il giovane menestrello inizia a suonare e cantare … pezzi propri era un insieme di varie influenze musicali i Beatles , eagles -bob Marley , ecc. a un certo punto il ragazzo inizia a cantare ROOSTER cover …A.I.C. .. solo x questo tutto il mio rispetto, inoltre .l’esecuzione e il canto a mio avviso era stata di assoluta padronanza vocale.... applauso di pochissimi anche perche in molti si chiedevano che cosa avesse cantato???il giovane menestrello ignaro di tutto ha continuato suonando altri due brani che non ricordo l’autore,e/o/ la band , ma era un rock classico rifatto in acustico con venature psichedeliche …..… il ragazzo aveva avuto più influenze artistiche , cazzo se aveva studiato !!!!!ed ecco di nuovo lui… il presentatore entra e ad alta voce afferma: bene!!! dopo questo ottimo blues si passa a …. ??!!?!Il giovane menestrello prima di scendere le scale del palco si gira un attimo e da un’ occhiata come x dire ma chi è costituii ???? Io non voglio dare lezioni a nessuno ci mancherebbe altro, però non ci lamentiamo se certe sonorità non sono seguite se la realizzazione delle proposte rimangono effimere , cè ignoranza alla base ….non basta avere quel pizzico di onesta e di passione cosi le cose muoiano, non hanno futuro ,già la musica underground, rock di x se è cambiata poi l’evento delle major etichette sciacalle, le riviste in parte specializzata non vendono più a fronte soprattutto di Internet, l’evoluzione internet a reso nel globo musicale a mio avviso una sorte di calderone cè il rischio (il falso-di notizie )su internet andrebbe fatto un discorso a parte)anche i critici musicali sono spariti quelli rimasti , per acquisire autorevolezza agli occhi dei lettori, hanno scritto una quantità di inesattezze imbarazzanti e controproducenti in termini di informazione strettamente musicale.
Pertanto ,le tematiche devono essere più curate più profonde più professionali qui pian piano siamo arrivati allo sbando di tutto …. Salire su un palco è responsabilità -proprietà intellettuale musicale cosi rimaniamo a tarallucci e vino ….. resteremo sempre da paese …..sarà sempre più difficile far emergere nuove idee nuove proposte musicali , ecc ecc.. sembra che ci si sia involti nella conseguenza della vita sociale /culturale politica che ci gira intorno(UNA VOLTA SI DENUNCIAVA SI LOTTAVA) …… uno schifo !!!!!! concludo ….. avrei risposto al presentatore ….ma tu hai studiato???? …………………………………..

p.s concludo con un estratto di intervista fatta a max stefani…. …….. Pochissimi dei più giovani (e quasi nessuno dei miei coetanei) sa però che la critica ha avuto, negli anni d’oro della musica rock, pop e underground, un ruolo fondamentale a valorizzare gli artisti che avevano in effetti qualcosa in più da dire rispetto agli altri.

Edited by pastare - 9/9/2023, 22:03
 
Web Contacts  Top
ignazioo
view post Posted on 28/8/2015, 22:10




MI SONO PERMESSO di ritoccare alcuni errori dovuti dal forum impostazione ........ hai messo tanta carne sul fuoco .......

ci penso un pò e ti dico la mia ....

Edited by pastare - 19/5/2016, 20:42
 
Top
andryas
view post Posted on 29/8/2015, 10:21




:P o letto .... è come afferma ignazio troppo carne a fuoco .... o sempre vissuto in citta e le cose sono diverse in alcuni paesi la figura del presentatore non esiste si limita solo nella presentazione nei minimi dettagli nome band .... i tempi sono cambiati ci si accontenta di poco il rock alternativo e/o sottobosco come te lo definivi (mi ricordo ;) ) è sparito, quello di protesta sono rimasti in pochi figuriamoci se un giovane a il coraggio di dire la sua ....pensa più al marketing alla carriera e poi ci sono troppe tribute band come non darti ragione ....
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 17:08
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


sicuramente o messo come affermate troppa carne al fuoco non sono bravo a scrivere inoltre mi perdo in piu tematiche che andrebbero articolate una ad una ....la mia era solo una provocazione conoscendo la realtà di cui parlo e anche il team amministrativo anche se superficialmente ma conosco molto bene chi presentava tale show ...è una brava persona ma non è mai andato oltre ,cè carenza capite ??') nelle cose che ho fatto o sempre cercato collaborazioni di persone che ne capivano piu di me e/o erano del ramo con esperienza da vendere ..... e tutto qui il mio messaggio ....purtroppo nei paesi soprattutto qui dove risiedo si formano dei circuiti ristretti!! dei muri!! che aimè si sentono santificati nel momento che gli hanno dato mandato nel recital di tale manifestazione ... non so se abbiano chiesto la collaborazione di qualcun'altro ma non credo .....come ho detto rimangono da paese .4 gatti amici loro sotto il palco .....dispiace, l'iniziativa è buona ma migliorabile anno dopo anno ma facendo cosi sicuramente non hanno seguito..........questo è il punto e spero vivamente x loro e per il paese ...la mia vuole essere solo un modo x migliorare l'iniziativa

Edited by pastare - 31/8/2015, 00:50
 
Web Contacts  Top
3 replies since 28/8/2015, 19:03   90 views
  Share