Alternative Grunge Forum

una cantante strana

« Older   Newer »
  Share  
ladamaoscura
view post Posted on 27/10/2016, 10:58




Ciao a tutti mi chiamo Amleta e sono una cantante strana. Canto anche growl ma ho visto che in Italia una donna non viene considerata seriamente nemmeno se canta metal.
Insomma, ho dei musicisti che stanno facendo un loro progetto, e nel frattempo io mi diletto a sperimentare vari generi.
Non mi sono trovata bene qui in Italia perchè ho visto che ci sono molti pregiudizi per il genere che una canta.
Voglio dire che quando canto qualcosa di melodico allora tutti sono ben disposti, se invece faccio growl allora tutti sono stupiti.
Mi rendo conto che molte persone sono legate a degli stereotipi anche a livello musicale ma è pur vero che se non si osa e non si rischia è troppo facile star tutte lì a cantare Adele no?
A me non sta bene e quindi nella mia vita ho sempre osato parecchio, anche a costo di prendermi tante critiche.
Io suonavo il synth anni fa ( in alcuni gruppi quando vivevo a Londra) ma poi sono passata a cantare grunge, rock, metal e punk.
Mi spiace davvero aver avuto così tante difficoltà a trovare dei musicisti in gamba e dalla mentalità aperta perchè ero convinta che il mondo della musica non avesse barriere di alcun tipo.
Ma mi sono dovuta ricredere e questo mi ha delusa moltissimo.
Spero che tra di voi ci sia gente più openmind :)
 
Top
ignazioo
view post Posted on 29/10/2016, 17:24




ciao benvenuta tra noi purtroppo qui siamo rimasti in tre a scrivere di tanto in tanto l'evento di fb e non solo a dato il colpo hai forum ...x quanto riguarda il tuo discorso fai sempre quello che ti dice il cuore ...
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 17:57
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ehila ...benvenuta tra noi ........ quanti anni hai scusa l'essere diretto come ti ha detto ignazioo vai dove ti porta il cuore e aggiungo il tuo talento .....la musica a delle barriere secondo me e anche tante è difficile fare musica soprattutto in alcuni posti della nostra penisola l'importante è andare avanti dritta capire quello che vuoi fare e farti un tuo percorso di crescita ....in bocca al lupo
 
Web Contacts  Top
ladamaoscura
view post Posted on 31/10/2016, 10:45




Io ho 32 anni ma non è che canto da due giorni. Ho vissuto e suonato a Londra, e lì ho iniziato a cantare proprio partendo dal grunge e poi anche altri generi.
Adesso ho ripreso da poco perchè due anni fa sono stata operata alla tiroide e mi hanno danneggiato le corde vocali e quindi c'è voluto coraggio per rimettermi a cantare in un certo modo.
Io faccio il doppio della fatica e inoltre adesso ho qualche limitazione che prima non avevo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 19:31
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


mi dispiace x la tua disavventura ......non ti ho chiesto l'eta per una critica di esperienza nel settore era solo curiosita ..... non so che dirti in quanto non suono con una band da anni ...mi diletto in privato in modo amatoriale con varie percussioni attualmente sto studiando la darbuka e tamburi a cornice...in bocca al lupo x i tuoi progetti ...
 
Web Contacts  Top
ladamaoscura
view post Posted on 2/11/2016, 16:04




Oh wow! Non conosco questi tipo di percussioni. Dev'essere un lavoraccio far tutto da solo. Grazie, e in bocca al lupo anche a te :)
Tu non hai messo niente di tuo qui da poter ascoltare?
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 16:07
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


no amleta non ho video..mi diletto ogni tanto prima di piu ....sono strumenti il darbuka x me è difficile devi usare le dita la sinistra fa le varie componenti e con la destra porti il tempo idem x i tamburi a cornice invece il cajon (che è quello che viene usato solitamente x l'acustico è come una scatola di legno dove ti ci metti seduto sopra l'hai presente?)e il jambe lo suoni con le palma delle mani e mi rimane piu semplice ...ma ti ripeto lo faccio in modo amatoriale anche perche mi aiuta con la neuropatia periferica che mi affligge da qualche anno ......... poi inizio ad avere gli anni ... scusa se le risposte sono tardive ..oramai qui come ti ha detto ignazio siamo rimasti in tre e ci passiamo di tanto in tanto ......ciao
 
Web Contacts  Top
ignazioo
view post Posted on 5/11/2016, 03:20




amleta tu hai qualche video da farci vedere ???? ciao
 
Top
ladamaoscura
view post Posted on 7/12/2016, 12:02




Io ho registrato alcune cose, alcune cover molto azzardate, fatte in modo non professionale ovviamente, e alcune in growl, e ho fatto dei video per registrare tutto perchè ancora non ho un sistema audio a casa per registrare musica. Quindi questo è uno dei video:

www.youtube.com/watch?v=6Q97GPclwTg

Questo è il mio canale dove metto qualcosa che faccio:

www.youtube.com/channel/UCdKOgTvbT8v8wvVi3G2s1Aw

Mi hanno fatto molte critiche perchè ovviamente io non canto canzoncine come le solite cantanti italiane.
Ho iniziato col growl, col grunge, col rock e quindi non sono per tutti i timpani io :)
 
Top
ignazioo
view post Posted on 7/12/2016, 20:54




o dato un ascolto hai tuoi video certo x me è difficile dare un giudizio in quanto non sono un cantante come ascoltatore posso dirti che quando prendi le parti alte non mi piacciono tipo ilk pezzo di amy winehouse pero il brano che adesso mi sfugge il nome quello x capirci che un utente ti fa i complimenti quello lo ritengo interessante ti consiglio di capire dove le tue corde vocali si possono spingere e quelle che dai il meglio di te ........cmq sei coraggiosa ....inoltre ho visto che ti diletti nello scrivere ...brava mi è piaciuto molto

Edited by pastare - 8/12/2016, 14:12
 
Top
ladamaoscura
view post Posted on 14/12/2016, 17:45




Io non faccio la cantante di mestiere. Sono una artista e faccio solo degli esperimenti, non ho mire particolari e non cerco il successo. Per me è solo un modo per esprimermi. Non ho intenzione di fare la cantante nella mia vita. Rimango solo una artista. in questo caso capisco che alcune cose risultano meglio e altre peggio. Poi è anche questione di gusti, alcuni mi dicono che sono meglio le canzoni in growl e altri che amano le cose più melodiche mi dicono che sono meglio altre canzoni. Ognuno ha anche un gusto personale. Sì, scrivo anche, e quello sì che è il mio mestiere :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 22:31
Avatar

amministratore forum

Group:
Administrator
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


quoto lo trovo molto interessante quello che hai scritto ...ciao
 
Web Contacts  Top
11 replies since 27/10/2016, 10:58   119 views
  Share