Alternative Grunge Forum

Bongzilla

« Older   Newer »
  Share  
ignazioo
view post Posted on 15/1/2017, 18:24




I Bongzilla sono un gruppo stoner metal e sludge metal di Madison attivi dal 1995 piu che una recensione è una presentazione per chi non ne ha mai sentito parlare ....attualmente sono in live al festival di berlino la loro attivita è solo in qualche live e questo accade oramai da qualche anno il loro ultimo lavoro in studio è datato 2005
cosi predisposta
Discografia

Anno Titolo Tipo Etichetta

1996 Mixed Bag EP Rhetoric Records

1998 Methods for Attaining Extreme Altitudes EP Relapse Records

1999 Stash Album Relapse Records

2000 Apogee Album Relapse Records

2001 Shake: The Singles Compilation Barbarian Records

2002 Gateway Album Relapse Records

2004 Live from the Relapse Contamination (live) Relapse Records

2005 Amerijuanican Album Relapse Records


membri Mike Makela ("Muleboy") - voce, chitarra
Jeff Schultz ("Spanky") - chitarra
"Dixie" Dave Collins - basso
Mike Henry ("Magma") - batteria ex membri Nate Dethlefsen - basso
Cooter Brown - basso

Per chi non lo sapesse, il genere proposto è un misto tra doom e blues (di questo c'è solo un'influenza, come nei migliori black sabbath), una voce che definire tombale è poco, venature sludge e drone qua e là -molto ben amalgamate col resto bisogna dire- , il tutto condito con quantità astronomiche di thc. Questo è, in sostanza, lo stoner.
Il nome dei Bongzilla è chiaramente riferito alla marijuana; il gruppo ne promuove attivamente la legalizzazione nel mondo. I Bongzilla hanno suonato in diversi festival musicali in favore della marijuana, quali Weedstock (per il quale hanno fornito un brano contenuto nella compilation ‘'Weedstock Vol. 1 CD'’) e Harvestfest. I titoli degli album (Methods for Attaining Extreme Altitudes, Stash, Gateway, Amerijuanican), così come i titoli dei brani (Smoke/I Love Maryjane, Sacred Smoke, 666lb. Bongsession o Champagne & Reefer) fanno direttamente riferimento all'utilizzo della marijuana per alterare la percezione della realtà e alla sua legalizzazione.

Video
 
Top
0 replies since 15/1/2017, 18:24   7 views
  Share